Come trasferire dati da un iPhone ad un Samsung Galaxy S20- Dr.Fone

Come trasferire dati da un iPhone ad un Samsung Galaxy S20

Aug 17, 2021 • Filed to: Suggerimenti per Diversi Modelli Android • Proven solutions

0

Se hai deciso di passare da un dispositivo iOS ad un android, il problema principale che ti impedisce di farlo è il rischio di una perdita di dati durante il trasferimento da un dispositivo ad un altro. In questo articolo, ti verrà insegnato come trasferire dati da un iPhone ad un Samsung Galaxy S20, con alcune fra le migliori e più facili tecniche. Le tecniche in questione serviranno a prevenire la perdita dei tuoi dati.

transfer data from iphone to samsung s20

Parte 1. Trasferire da iPhone ad un Samsung Galaxy S20 direttamente (Facile e veloce)

Il programma "Dr.Fone - Trasferimento Telefono" è uno strumento per il trasferimento di dati da telefono a telefono, rende possibile trasferire ogni tipo di dato come foto, musica, contatti, messaggi, calendari, (etc) da un telefono ad un altro, facilmente

Vediamo come trasferire dati da un iPhone ad un Galaxy S20

Dr.Fone - Trasferimento Telefono Ti permette di trasferire dati fra vari telefoni, con un singolo click, inclusi Android, iOS, Symbian, e WinPhone. Usa questo programma per trasferire e trasmettere dati fra due qualunque di questi dispositivi.

Qui sotto ecco riportato un dettagliato processo passo per passo, che spiega come puoi trasferire tutti i tuoi dati da un telefono ad un altro usando un computer.

Scarica per PC Scarica per Mac

4,624,541 persone l'hanno scaricato

1. Connetti il tuo telefono al computer

Dopo aver aperto Dr.Fone sul vostro computer, selezionate "Trasferimento telefono" (Trasferimento Telefono) fra i moduli.

drfone home

Siate sicuri di aver connesso entrambi i dispositivi a Dr.Fone. Qui usiamo un iOS ad un Samsung Galaxy S20 come esempio.

phone switch 01

I dati del dispositivo sorgente saranno trasmessi al dispositivo destinatario. Per scambiare la loro posizione, potete usare il tasto "Flip"

2. Selezionate il file e iniziate il trasferimento

Scegliete il tipo di file che desiderate muovere. Per iniziare il processo, cliccate il tasto "Start Transfer". Fino a che il processo non sarà completo, per favore non sconnettete i dispositivi per la massima efficienza.

phone switch 02

Prima di cominciare il processo di trasferimento dei dati fra i telefoni, se volete cancellare i dati del dispositivo destinatario, mettete la spunta su "Clear data before Copy"

Tutti i file che avete selezionato saranno trasferiti al telefono scelto con successo nel tempo di qualche minuto.

phone switch 03

Parte 2: Trasferire da un backup iCloud ad un Samsung Galaxy S20 (Wireless e sicuro)

Dr.Fone - Trasferimento Telefono App

Trasferire dati da un iPhone ad un Android senza un PC.

  • Se non possedete un computer e volete trasferire dati da un dispositivo iOS ad un dispositivo Android, ecco di seguito una guida passo per passo che vi guiderà in questo processo.
  • Dr.Fone - Trasferimento Telefono vi presenta un app per Android the vi aiuterà a trasferire dati da un iPhone ad un Android (Includendo Xiaomi, Huawei, Samsung, Etc) nei seguenti modi:
  • Per scaricare i dati, eseguite il login al vostro account iCloud dal vostro Android.
  • Per un trasferimento di dati diretto, connettete il dispositivo iPhone a quello Android usando un adattatore iOS-Android
  • Per capire meglio come trasferire data da un iPhone ad un Samsung Galaxy S20 nel dettaglio, scaricate la versione Android di Dr.Fone-Trasferimento Telefono dal Google Play store.

Come sincronizzare dati da un account iCloud ad un Android

1. Toccate "import from iCloud", dopo aver installato la versione Android di Dr.Fone - Trasferimento Telefono

transfer data from iphone to samsung s20 by drfone app 1

2. Con il vostro ID Apple e la vostra password, eseguite il log in nell'account iCloud

Se avete abilitato l'autenticazione a due fattori, inserite il codice di verifica.

transfer data from iphone to samsung s20 by drfone app 2

3. In poco tempo, sul vostro account iCloud tutti i tipi di dati potranno essere rilevati

Cliccate su "Start Importing" dopo aver selezionato i dati desiderati, o tutti i dati.

transfer data from iphone to samsung s20 by drfone app 3

4. Aspettate fino a che il trasferimento di dati venga completato. Poi potete uscire dall'app e controllare i dati sincronizzati dal vostro account iCloud sul vostro telefono Android/Tablet

Samsung Smart Switch App

Esportare dati da iCloud ad un Samsung S20 con Smart Switch

Se farete uso dell'app Smart Switch per sincronizzare iTunes con il vostro dispositivo samsung sarà un'operazione molto facile

È diventato molto semplice sincronizzare iCloud con un Samsung S20, dal momento che la compatibilità è estesa ad iCloud. Ecco come fare:

Come trasferire dati da iCloud ad un Samsung S20 con Smart Switch

    • Scaricate Smart Switch da Google Play col vostro dispositivo Samsung. Aprite l'app, poi cliccate su "WIRELESS", dopo di che, cliccate su "RECEIVE", e selezionate l'opzione "iOS"
    • Eseguite il log in col vostro ID Apple e la vostra password. Ora, selezionate il contenuto che desiderate trasferire da iCloud al Samsung S20 e premete "IMPORT"
transfer data from iphone to samsung s20 by samsung app 1
    • Se state usando un cavo USB, tenete degli adattatori iOS, Micro USB, ed USB a portata di mano. Poi, fate partire Smart Switch sul vostro Samsung S20 e cliccate su "USB CABLE"
    • Successivamente, connettete i due dispositivi dal cavo USB dell'iPhone e l'adattatore USB-OTG col Samsun S20
    • Cliccate su "Trust", seguito da "Next" per procedere oltre. Scegliere i file e premete "TRANSFER" per trasferire i dati da iCloud al Samsung S20
transfer data from iphone to samsung s20 by samsung app 2

Parte 3: Trasferire da un backup iTunes ad un Samsung Galaxy S20 senza iTunes

1. Selezionate il file di backup

Avviate Dr Fone e selezionate "Backup & Restore". Connettete il vostro Samsung S20 al computer. Cliccate su "Restore"

Vi verrà data l'opzione di vedere la cronologia dei backup se avete già utilizzato questa funzione per fare backup del vostro dispositivo iOS precedentemente. Cliccate sull'opzione "View Backup History" per vedere l'indice dei file di Backup

ios device backup 01

Dopo di che, Dr. Fone mostrerà la cronologia dei backup. Scegliete semplicemente il file di backup che desiderate e cliccate sul pulsante "Next" infondo alla pagina, o il pulsante "View" vicino al file di backup

ios device backup 04

2. Visualizzare e ripristinare il file di backup

Il programma richiederà alcuni secondi per esaminare il file di backup e mostrare tutti i dati in categorie nel file dopo che avrete cliccato "View"

Dopo aver trovato il file che vi serve, potete sceglierne solo alcuni se ne aveste bisogno, o tutti per passare al prossimo passo

ios device backup 05

Al momento, Dr.Fone è in grado di ripristinare la musica, i segnalibri di Safari, la cronologia delle chiamate, dati del calendario, note vocali, note, contatti, messaggi, foto, e video sul dispositivo. Perciò potete ripristinare questi dati sul vostro dispositivo Samsung, oppure trasferirli tutti al vostro computer.

Se volete ripristinare i file sul vostro dispositivo, selezionate i file e cliccate su "Restore to Device". In una questione di secondi, avrete i file sul vostro dispositivo Android.

Se volete esportare i file scelti al vostro computer, cliccate su "Export to PC". Poi selezionate il percorso in cui salvare i vostri dati.

ios device backup 07

Conclusione

Le tecniche discusse qui sopra servono allo scopo di risolvere il vostro problema e farvi sapere come trasferire dati da iPhone ad un Samsung Galaxy S20. Queste tecniche vi guideranno attraverso il processo di trasferire i vostri file velocemente e facilmente. I metodi discussi riguardano sia gli utenti che vogliono trasferire i propri dati con l'ausilio di un computer, sia quelli che vogliono farlo senza. In conclusione, speriamo che questo articolo vi possa aiutare a risolvere i vostri problemi riguardanti il trasferimento di dati.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Suggerimenti per Diversi Modelli Android > Come trasferire dati da un iPhone ad un Samsung Galaxy S20