Passare da iPhone a Samsung S10/S20: Tutto Quello da Sapere- Dr.Fone

Passare da iPhone a Samsung S10/S20: Tutto Quello da Sapere

Nov 04, 2021 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

0

Hai finito con il tuo iPhone e ora vuoi iniziare un nuovo percorso con Android. Quando si tratta di provare Android, Samsung sembra essere l’opzione più sicura. Parlando della recente, Samsung ha raggiunto il suo nuovissimo modello alla serie S, ossia S10/S20. E se stai meditando l’acquisto di un Samsung S10/S20, sembra un’idea molto interessante! Inoltre, cosa ne dici di sapere le cose essenziali prima di passare da iPhone a Samsung S10/S20?

Questo articolo si concentra in particolare su come trasferire da iPhone a Samsung S10/S20 e alcuni punti fondamentali. Leggi ed esplora!

Parte 1: Cose da fare prima di passare da iPhone Samsung Samsung S10/S20

Prima di passare alle soluzioni per trasferire dati, ci sono alcune cose che non bisogna ignorare quando si passa da iPhone a Samsung galaxy S10/S20. Non vogliamo farvi tralasciare questi punti significativi. Per cui, leggi questa sezione per acquisire familiarità con quello che dovresti tenere a mente.

  • Batteria: devi assicurarti che i dispositivi con cui lavori siano ben carichi. Quando trasferisce i contenuti dal Vecchio iPhone al tuo telefono nuovo, il processo può interrompersi se la batteria di un dispositivo si scarica. Perciò, assicurati di avere sufficiente batteria nei dispositivi.
  • Backup old iPhone: Un aspetto ovvio da non ignorare mai quando si passa da iPhone a Samsung S10/S20 è fare il backup di iPhone. Non vogliamo perdere dati importanti contenuti nella iPhone, vero? Perciò, è importante creare un backup dell’iPhone in modo che ogni volta che vuoi tuoi file importanti, potrai accedervi in ogni momento.
  • Accedere all’account: Quando decidi di passare da iPhone a Samsung S10/S20, assicurati di uscire da tutti gli account a cui hai avuto accesso. Uscire dagli account impedisce qualsiasi accesso non autorizzato.
  • Sicurezza dati : Per avere la sicurezza che i tuoi dati siano solo i tuoi. Assicurati di cancellare tutti i dati dal tuo vecchio iPhone in modo che nessun altro possa mai usarli. Ciò è vitale nel caso in cui tu voglia passare il tuo presente telefono a qualcun altro.

Parte 2: Trasferimento con Un Clic di tutti i dati da iPhone a Samsung S10/S20

Dopo aver discusso delle cose necessarie, siamo pronti per farti scoprire come trasferire info da iPhone a Samsung S10/S20. Vogliamo raccomandarti Dr.Fone - Trasferimento Telefono per questo scopo. È un software che rende il trasferimento dati più semplice che mai per gli utenti fornendo pochi semplici passaggi e un’interfaccia userfriendly. Compatibile anche con il più recente iOS, ci vogliono solo pochi momenti del tuo tempo per soddisfare queste necessità.

drfone

Dr.Fone - Trasferimento Telefono

Processo guidato per trasferire tutti i dati da iPhone a Samsung S10/S20

  • Offre un processo di trasferimento semplicissimo con un solo clic.
  • Non permette solo il trasferimento da iPhone a Samsung ma estende la compatibilità anche a molti altri dispositivi Android.
  • È possibile anche la migrazione fra sistemi operativi diversi
  • Ampia gamma di tipi dati supportati inclusi contatti, messaggi di testo, immagine, video ecc.
  • Completamente sicuro, affidabile e offre anche velocità di trasferimento alte
Available on: Windows Mac
3,109,301 persone lo hanno scaricato

Come passare da iPhone a Samsung S10/S20 in un click

Fase 1: Scarica Dr.Fone Toolkit

Per iniziare il trasferimento di file da iPhone a Samsung S10/S20, per prima cosa devi scaricare Dr.Fone - Trasferimento Telefono sul tuo computer. Installa e poi lancia il programma. Vedrai alcune opzioni dalla schermata principale. Seleziona ‘Switch’ phrase.

transfer from iphone a Samsung galaxy S10/S20 - installa Dr.Fone

Fase 2: Collega i Dispositivi

Connetti i tuoi dispositivi, ossia iPhone e Samsung S10/S20 al computer. Usa i cavi originali rispettivi per un miglior processo e una miglior connessione. Puoi controllare a schermo se il dispositivo sorgente e obiettivo sono corretti. In caso non lo siano, basta fare clic sul pulsante ‘Flip’ per invertire le scelte.

transfer from iphone a Samsung galaxy S10/S20 -connetti dispositivi

Fase 3: Seleziona il File

Nella schermata successiva, puoi scegliere i tipi di dati che vuoi trasferire. Basta smarcare le caselle a fianco di ciascun tipo di dato da trasferire. Una volta completata la selezione, assicurati di fare clic su ‘Start Transfer’.

Nota: C’è un’opzione che dice ‘Clear data before copy’. Puoi smarcare questa opzione se desideri cancellare i dati sul telefono di destinazione prima del trasferimento.

 trasferire da iphone a Samsung galaxy S10/S20 -seleziona tipi dati

Fase 4: Completa il Trasferimento

Non scollegare i dispositivi quando il processo in corso. Passati alcuni momenti, riceverai una notifica che ti informa che i dati selezionati sono stati completamente trasferiti. Aspetta e goditi i tuoi cari dati su Samsung S10/S20.

 trasferisci da iphone a Samsung galaxy S10/S20 -passaggio telefono completo

Parte 3: Samsung Smart Switch: trasferisci la maggior parte dei dati da iPhone a Samsung S10/S20

Samsung Smart Switch è un’applicazione ufficiale di Samsung. Mira ad ottenere il trasferimento di dati da un dispositivo a un Samsung. Ci sono due modi offerti da quest’atto per trasferire i file da iPhone a Samsung S10/S20. Ossia, si possono trasferire i dati in wireless oppure si può usare il cavo USB per svolgere il lavoro. Inoltre, se non vuoi usare il computer per trasportare i dati, questo metodo può essere utile.

Questo metodo presenta alcune limitazioni. Per prima cosa introduciamo le limitazioni e poi continueremo con i passaggi.

  • Quando si usa l’applicazione, il dispositivo obiettivo non deve essere diverso da un Samsung. In parole semplici, non c’è modo di trasferire i dati in maniera diversa. Si possono spostare dati solo da altri dispositivi a Samsung e non è da Samsung verso altri dispositivi.
  • Secondariamente, il dispositivo Samsung deve montare una versione di Android 4.0 o superiore altrimenti la app non funziona.
  • La app non supporta completamente il backup iCloud realizzati con iOS 9. Se hai trovato un backup con iPhone che monta iOS 9, puoi spostare soltanto contatti, foto, video e calendario.
  • Alcune segnalazioni dichiarano che alcuni utenti hanno avuto un’esperienza negativa con file corrotti e trasferimenti pessimi.
  • Tanti dispositivi non sono compatibili con la app. Gli utenti in questo caso devono connettore dispositivo al PC usando l’applicazione Kies.

Trasferire dati da iPhone a Samsung S10/S20 con Smart Switch (metodo wireless)

Fase 1: Il metodo wireless permette di trasferire i tuoi dati senza avere il backup su iCloud. Supponendo di aver attivato il backup iCloud (‘Impostazioni’ > ‘iCloud’ > ‘Backup’ > ‘Esegui Backup Ora’), scarica la app sul tuo dispositivo Samsung.

Fase 2: Lancia la app e scegli ‘WIRELESS’. Poi, seleziona l’opzione ‘RECEIVE’ e tocca su ‘iOS’.

 spostamento da iphone a Samsung S10/S20 - start smart switch

Fase 3: È il momento di accedere con il tuo Apple ID. basta inserire le credenziali e toccare ‘SIGN IN’ subito dopo. Scegli i contenuti e clicca ‘IMPORT’. I dati selezionati verranno trasferiti sul tuo Samsung S10/S20.

passaggio da iphone a Samsung S10-inserisci apple id

Trasferire dati da iPhone a Samsung S10/S20 con Smart Switch (metodo con cavo USB)

Mantieni iPhone e Samsung S10/S20 abbastanza carichi se devi trasferire molti dati. Questo perché il processo di trasferimento richiede una buona quantità di tempo. E se il dispositivo si spegne per la batteria scarica, il processo di trasferimento potrebbe subire danni.

Un’altra cosa da notare per l’uso di questo metodo è che dovresti essere in possesso di un cavo OTG. Questo aiuta il collegamento fra cavo iOS e cavo USB. E dovresti stabilire con successo la connessione fra i due dispositivi.

Fase 1: Inizia installando l’applicazione su entrambi i telefoni. Dopo l’installazione, celata sui dispositivi. Ora, tocca l’opzione ‘USB CABLE’.

 passaggio da iphone a Samsung S10/S20 - connetti ios e samsung

Fase 2: Crea la connessione fra iPhone e Samsung S10/S20 con l’aiuto dei cavi preparati. Dopo aver effettuato la connessione con successo, riceverai in Popup sul tuo iPhone. Tocca ‘Fidati’ sulla finestra e poi ‘NEXT’.

Fase 3: Seleziona il contenuto che vuoi trasferire e tocca ‘TRANSFER’. Attendi mentre i dati vengono trasferiti sul tuo Samsung S10/S20.

passaggio da iphone a Samsung S10/S20 -seleziona contenuti

Parte 4: E per quanto riguarda i dati su iTunes?

Bene! Essendo un utente iPhone, conserviamo la maggior parte dei nostri dati su iTunes di default. E considerando di passare da iPhone a Samsung S10/S20, trasferire questi dati iTunes importante su un nuovo dispositivo diventa una cosa essenziale. E se ti domandi come farlo, siamo felici di poter rispondere a questa tua curiosità. Infatti Dr.Fone – Backup Telefono (Android) è qui per assisterti senza alcuna complicazione. Ti permette di lavorare con oltre 8000 modelli Android, puoi ripristinare senza sforzo i dati iCloud o iTunes sui dispositivi Android. Permettici di considerare questo aspetto del passaggio da iPhone a Samsung S10/S20.

Come Ripristinare Tutti i Backup iTunes sul suo Samsung S10/S20 in Un Click

Fase 1: Scarica e Installa lo Strumento

Inizia a scaricare Dr.Fone sul tuo computer. Basta fare clic su uno dei pulsanti sotto per il download.

Download Download

Una volta scaricato, completa il processo di installazione. Dopo aver installato con successo, apri il toolkit e scegli ‘Backup & Restore’ dalla schermata principale.

 trasferisci i dati itunes a Samsung galaxy S10/S20 -installa strumento di ripristino itunes

Fase 2: Connetti il Dispositivo Android Device

Ora, prendi il tuo Samsung S10/S20 e il suo cavo USB originale. Con l’aiuto del cavo, collega il dispositivo al computer. Dopo aver connesso con successo il dispositivo, fai clic sul pulsante ‘Restore’ mostrato a schermo.

 trasferisci i dati itunes su Samsung galaxy S10/S20 -connetti dispositivo al pc

Fase 3: Scegli la Scheda

Dopo aver navigato alla schermata successiva, dovrai fare clic su ‘Restore from iTunes Backup’. Questa azione si trova sul pannello di sinistra. Quando la scegli, apparirà sul tuo schermo una lista di backup di iTunes.

 trasferimento dati itunes su Samsung galaxy S10/S20 - ripristina da itunes

Fase 4: Seleziona il File di Backup iTunes

Dalla lista, devi selezionare il file di backup preferito e cliccare su ‘View’. Il programma andrà a rilevare il file e ti mostrerà i dati contenuti in esso.

 trasferisci i dati itunes su Samsung galaxy S10/S20 -seleziona dati

Fase 5: Anteprima e Ripristino

Puoi selezionare il tipo di dati uno a uno dal pannello di sinistra. Quando seleziona il tipo dati, potrai vedere un’anteprima a schermo. Una volta soddisfatto dell’anteprima, fai clic sul pulsante ‘Restore to Device’.

 trasferisci i dati itunes su Samsung galaxy S10/S20 -conferma ripristino dati

Fase 6: Conferma e Completa il Ripristino

Noterai una nuova finestra dove dovrai selezionare il dispositivo obiettivo. Clicca su ‘Continue’ finalmente inizierai ripristino delle tipologie di dati. Si prega di notare che i tipi di dati incompatibili con il dispositivo Android o non supportati non verranno ripristinati.

 completa il trasferimento dati itunes su Samsung galaxy S10/S20

Parte 5: da iPhone a Samsung S10/S20: cose da avere con te

Passare da iPhone a Samsung galaxy S10/S20 o cambiare fra un qualsiasi dispositivo potrebbe essere un lavoro stancante. Ci sono alcuni tipi di dati da non evitare che bisogna trasferire quando si passa da iPhone a Samsung S10/S20. Stiamo parlando di quei tipi di dati che sono piuttosto importanti.

  • Contatti: Non c’è bisogno di dire che tutti noi dipendiamo interamente dal nostro telefono per i contatti e mantenerli nella rubrica ormai è una cosa che appartiene al passato. Perciò, spostare contatti nel tuo nuovo Samsung S10/S20 o in qualsiasi altro dispositivo è una cosa di enorme importanza.
  • Calendario: Ci sono tantissime date/eventi importanti che teniamo a registro nel calendario. Ed è un altro tipo di file prominenti che non deve essere ignorato quando si passa da iPhone a Samsung S10/S20.
  • Foto: Dato che catturi amo ogni singolo momento per creare tantissimi ricordi, davvero non vuoi dimenticarti di trasferire le foto su nuovo dispositivo, vero? Perciò, dovresti portare con te le due foto quando trasferisci file da iPhone a Samsung S10/S20.
  • Video: Non sono le foto, creare video aggiungi un tocco speciale ai momenti che trascorri con le tue persone care. Quando passi da iPhone a Samsung galaxy S10/S20, devi certamente prenderti cura dei video.
  • Documenti: Sia che si tratti di documenti ufficiali o personali, devi sempre portare con te. Non si sa mai quando potreste averne bisogno. Per cui, includi i documenti nella lista quando trasferisci da iPhone a Samsung S10/S20.
  • Audio/Musica: Per un amante della musica, perdere una qualsiasi delle tracce preferite può creare il caos. Quindi, quando trasferisci le informazioni da iPhone a Samsung S10/S20, non dimenticare musica e file audio.
  • Messaggi: Da quando sono state lanciate varie app di messaggistica, prestiamo sempre meno attenzione a messaggi di testo. Tuttavia, sono comunque importanti poiché ci sono numerosi messaggi ufficiali che non si possono ignorare. E questo è il motivo per cui bisogna prendersene cura durante il trasferimento verso il nuovo dispositivo.
  • Chat di App Social (WeChat/Viber/WhatsApp/Line/Kik): Lo scenario di oggi è in completo senza l’app Social che comprendono WhatsApp, WeChat e così via. Non portare queste chat nel nuovo dispositivo può costare conversazioni molto importanti. Per effettuare il trasferimento, si può sfruttare un ottimo strumento di nome Dr.Fone - Trasferimento WhatsApp.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > Passare da iPhone a Samsung S10/S20: Tutto Quello da Sapere