I 3 migliori metodi per trasferire i dati da Pixel a Samsung S20/S20+/S20 Ultra- Dr.Fone

I 3 migliori metodi per trasferire i dati da Pixel a Samsung S20/S20+/S20 Ultra

Aug 17, 2021 • Filed to: Suggerimenti per Diversi Modelli Android • Proven solutions

0

Come faccio a trasferire i dati da Pixel a Samsung S20? Desidero spostare i miei file sul mio nuovo Samsung S20 dal mio telefono Google Pixel. Quali sono i primi tre metodi più rapidi e convenienti per farlo?

Android controlla il mercato degli smartphone più o meno come il sistema operativo Windows, che è il re del mercato desktop. Non sorprende che un numero enorme di produttore abbia scelto Android come fonte principale di interfaccia, ed è per questo che i telefoni Samsung sono un enorme successo. Inoltre, non sorprende che gli utenti tendano quotidianamente a cambiare brand ai primi segni di progresso tecnologico. Se vuoi seguire la tendenza del cambio di telefono e intendi trasferire i tuoi dati di Google Pixel sul tuo nuovo Samsung S20, questo è il posto migliore per te.

In questo articolo, esamineremo tre semplici mezzi per spostare i dati da un telefono all'altro, con l'assistenza di altri dispositivi e applicazioni come Dr. Fone.

trasferire i dati da pixel a Samsung S20

Parte 1: trasferisci tutti i dati da Pixel a Samsung S20 con un clic utilizzando Dr.Fone - Trasferimento Telefono:

Se desideri trasferire rapidamente i dati da Google Pixel a Samsung S20, non c'è opzione migliore dell'utilizzo di Dr.Fone per eseguire la procedura esatta. Questa modalità di trasferimento dei dati non è solo sicura, ma richiede anche una piccola quantità di tempo per completare il processo. Dr.Fone fornisce anche un servizio utile a trasferire dati da samsung a pc. Ecco alcune delle preziose funzionalità dell'app di trasferimento file Dr.Fone:

  • Puoi utilizzare l'app su sistemi basati su Windows e macOS;
  • Legge e recupera i dati da dispositivi Android e iOS;
  • Consente di creare un backup sicuro di tutti i file archiviati all'interno del telefono, indipendentemente dal fatto che il marchio sia Google Pixel o Samsung S20.

Ecco la guida passo-passo al trasferimento dei dati da Google Pixel a Samsung S20 dopo aver scaricato l'app dal link sottostante:

Scarica per PC Scarica per Mac

4.624.541 persone l'hanno scaricato

Passaggio 1. Collega il dispositivo al computer:

Apri Dr.Fone sul tuo computer e seleziona il modulo "Trasferimento telefono" dall'interfaccia.

home drfone

Collega il tuo telefono Google Pixel e Samsung S20 separatamente al PC tramite i cavi del connettore USB. L'app rileverà automaticamente i dispositivi.

scambio telefono 01

Seleziona il telefono Google Pixel come sorgente e Samsung S20 come dispositivo di destinazione.

Passaggio 2. Scegli i file e inizia a trasferire:

Seleziona il tipo di dati che desideri trasferire da Pixel a Samsung e fai clic sulla scheda "Avvia trasferimento".

scambio telefono 02

Se pensi che lo spazio di archiviazione sul tuo telefono di destinazione non sia sufficiente, hai la possibilità di fare clic su "Cancella dati prima di copiare" per creare spazio aggiuntivo. Il trasferimento dei dati terminerà entro pochi minuti, e verrai avvisato con un messaggio pop-up dall'app. Sarai in grado di utilizzare i dati sul tuo Samsung S20 dopo aver chiuso l'interfaccia di Dr. Fone e scollegato il telefono dal PC.

scambio telefono 03

Parte 2: trasferire dati da Pixel a Samsung S20 con Samsung Smart Switch?

L'app Smart Switch è un prodotto di marca Samsung, che offre agli utenti il trasferimento senza sforzo di ogni tipo di dati dal telefono Google Pixel al telefono Samsung Galaxy S20, in pochissimo tempo. È anche compatibile con altri sistemi operativi diversi da Android, come iOS, Windows e Blackberry. Ecco i passaggi per trasferire i dati da Pixel a Samsung S20 con Smart Switch:

  • Collega Pixel e S20 tra loro tramite un cavo connettore come il cavo USB e l'adattatore USB-OTG.
  • Apri Smart Switch su entrambi i telefoni contemporaneamente e tocca "Invia" dal tuo telefono Pixel. Tocca contemporaneamente "Ricevi" sul tuo S20.
  • Seleziona i dati che desideri trasferire dal telefono Pixel e tocca l'opzione "Trasferimento".
  • Tocca "Fatto" sul tuo telefono Samsung S20 e chiudi l'app su entrambi i telefoni.
trasferire dati da pixel a samsung S20 1

Parte 3: trasferire i dati da Pixel a Samsung S20 senza cavi o servizi dati:

Puoi anche utilizzare l'app "Content Transfer" di Verizon per trasferire dati da Pixel a S20 in modalità wireless. Basta solo scaricare/installare l'app sui tuoi rispettivi telefoni Android dal Google Play Store e seguire i passaggi indicati di seguito, per completare il processo di trasferimento dei file:

    • Apri l'app sia sul vecchio che sul nuovo telefono.
    • Dal dispositivo Google Pixel, occorre toccare "Avvia trasferimento", quindi selezionare l'opzione "Da Android ad Android", prima di premere su "Avanti"
    • Vedrai un codice QR. Ora apri il Samsung S20 con l'app Content Transfer e scansiona il codice QR.
trasferire dati da pixel a samsung S20 2
    • Seleziona il tipo di file che desideri spostare e tocca "Trasferimento". L'app inizierà a trasferire i dati da un telefono all'altro. Hai la possibilità di annullare il trasferimento dei dati in qualsiasi momento.
    • L'app ti avviserà del completamento della procedura di trasferimento dei dati. Tocca "Fatto" e inizia a utilizzare i contenuti appena spostati sul tuo Samsung S20.
trasferire dati da pixel a samsung S20 3

Conclusione:

È fondamentale tenere acceso il telefono Pixel e l'S20 durante la procedura di trasferimento dei file, poiché alcune piccole negligenze potrebbero comportare la cancellazione permanente dei dati su entrambi i telefoni. Il trasferimento di file è un lavoro piuttosto complicato, e richiede pazienza da parte tua, soprattutto se stai utilizzando mezzi convenzionali per eseguirlo.

Ma il processo di trasferimento dei file può essere eseguito senza alcun ritardo se si utilizza il servizio dell'applicazione Dr.Fone e si collegano entrambi i telefoni tramite il computer. In questo articolo, abbiamo illustrato tre semplici metodi per trasferire i dati dal telefono Pixel al Samsung Galaxy S20. Sentiti libero di condividere questa guida con la tua famiglia e i tuoi amici, soprattutto se stanno affrontando lo stesso problema, e desideri conoscere il metodo più semplice per trasferire i dati.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Suggerimenti per Diversi Modelli Android > I 3 migliori metodi per trasferire i dati da Pixel a Samsung S20/S20+/S20 Ultra