Come fare a trasferire i dati da Huawei a Samsung S20/S20+/S20 Ultra?- Dr.Fone

Come fare a trasferire i dati da Huawei a Samsung S20/S20+/S20 Ultra?

Aug 17, 2021 • Filed to: Suggerimenti per Diversi Modelli Android • Proven solutions

0

"Prima avevo un telefono Huawei, ora mi serve un altro telefono per lavoro. Ho comprato un nuovo Samsung. Esiste un modo semplice e veloce per trasferire dati da Huawei a Samsung S20?"?

Abbiamo sempre pensato che il trasferimento dei dati da iPhone ad Android o viceversa fosse un compito ingrato da mettere in pratica. Ma se si parla di migrare dati tra telefoni Android, ci rendiamo conto che anche questo in sé è estenuante. Attualmente, Huawei e Samsung sono tra i marchi preferiti dal pubblico, quindi il trasferimento di dati tra dispositivi Huawei e Samsung è diventato un argomento di tendenza per gli utenti. Qualcuno passa da LG a Samsung, e c'è una buona soluzione anche per questo. Se sei qui anche alla ricerca di un modo semplice e pratico per trasferire i dati dal tuo dispositivo Huawei all'ultimo Samsung S20, allora possiamo assicurarti che una volta terminato di leggere questo articolo, avrai trovato una soluzione utile. Sotto trovi i 3 migliori metodi per trasferire i dati da Huawei a Samsung S20, scegli con cura in base alle tue esigenze.

trasferire da huawei a samsung

Metodo 1. Trasferisci i dati da Huawei a Samsung S20 con 1 clic

Trasferisci facilmente tutti i tuoi dati da un dispositivo a un altro con un solo clic installando il software più intelligente sul mercato, ovvero Dr.Fone. Wondershare ha lanciato questo software compatibile non solo con i dispositivi Huawei o Samsung, ma perfettamente adatto a tutti i dispositivi iOS e Android. Dr.Fone supporta il trasferimento multipiattaforma, e può spostare foto, messaggi, video, contatti, musica e tutti gli altri tipi di file di dati da un dispositivo a un'altro. Segui le istruzioni passo passo insieme agli screenshot sotto per trasferire i dati da Huawei a Samsung S20.

Scarica per PC Scarica per Mac

4.624.541 persone l'hanno scaricato

Passaggio 1: scarica e avvia il software:

Installa il software Dr.Fone dal loro sito web ufficiale sul tuo PC. Avviare l'applicazione e fai clic sull'opzione "Trasferimento telefonico" dalla schermata principale.

home drfone

Passaggio 2: collega entrambi i dispositivi al PC:

Collega entrambi i dispositivi; Samsung S20 e Huawei, al tuo PC separatamente utilizzando cavi USB originali. Il software indicherà una volta che i dispositivi sono collegati mostrando le loro istantanee di base sullo schermo.

scambio telefono 01

Passaggio 3: avviare il processo di trasferimento:

I dati vengono trasferiti dal "Telefono di origine" al "Telefono di destinazione". Quindi assicurati di selezionare il tuo dispositivo Huawei come "Telefono di origine" e Samsung S20 come "Telefono di destinazione". Puoi cambiare la loro posizione toccando il pulsante "Capovolgi". Quindi, scegli le cartelle che desideri trasferire. Successivamente, tocca il pulsante "Avvia trasferimento" per iniziare il processo di trasferimento.

scambio telefono 02

Passaggio 4: trasferimento completato:

Se desideri cancellare i dati dal telefono di destinazione, devi spuntare la casella "Cancella dati prima della copia" prima di avviare il processo di trasferimento. Il progresso verrebbe mostrato sullo schermo. Evita di scollegare i dispositivi durante il processo. Riceverai una notifica quando tutti i dati selezionati saranno stati trasferiti da Huawei a Samsung S20. Ora puoi rimuovere in sicurezza i tuoi dispositivi.

scambio telefono 03

Pro:

  • Puoi trasferire facilmente tutti i tuoi dati da un dispositivo a un altro in pochi minuti con un solo clic
  • Molte altre caratteristiche straordinarie
  • 100% sicuro e affidabile
  • Supporta tutti i tipi di dispositivi iOS e Android
  • Consente all'utente di trasferire da Android a iOS, da iOS ad Android, da Android ad Android e da iOS a iOS.
  • Di facile utilizzo.

Contro:

  • Software a pagamento
  • Non recupera i dati eliminati definitivamente dai dispositivi iOS.

Metodo 2. Trasferisci i dati da Huawei a Samsung S20 senza computer

Se il tuo PC non funziona correttamente, puoi fare affidamento sull'app Smart Switch, che è un'ottima alternativa per trasferire correttamente i dati da Huawei a Samsung S20. L'applicazione offre due modi per trasferire i dati: in modalità wireless o utilizzando un cavo USB.

Di seguito sono riportate le linee guida dettagliate per trasferire i dati in modalità wireless:

Passaggio 1: scarica l'applicazione:

Scarica l'applicazione Smart Switch su entrambi i dispositivi dal rispettivo Play Store. Se il tuo dispositivo non è compatibile con l'applicazione, puoi trovare e installare la sua versione APK.

Passaggio 2: avvia l'applicazione:

Apri l'applicazione smart switch su entrambi i dispositivi. Tocca il pulsante "Invia" sul dispositivo Huawei e di conseguenza l'opzione "Ricevi" sul dispositivo Samsung S20.

trasferire huawei a samsung in modalità wireless 1

Passaggio 3: collega in modalità wireless entrambi i dispositivi:

Per connettere entrambi i dispositivi, basta fare clic sull'opzione "Wireless" su entrambi i dispositivi. Ti potrebbe essere chiesto di selezionare il tipo di telefono di origine che hai, ad esempio Android in questo caso. Per creare una connessione sicura, basta immettere il codice una tantum generato e visualizzato sul telefono.

trasferire huawei a samsung in modalità wireless 2

Passaggio 4: trasferire i dati correttamente

Seleziona tutte le cartelle che desideri inviare al tuo Samsung S20 e tocca il pulsante "Invia" per avviare il processo di trasferimento. Riceverai una notifica una volta completato il processo. Ora puoi aprire tutti i dati trasferiti nel tuo Samsung S20.

trasferire huawei a samsung in modalità wireless 3

Trasferimento dei dati tramite cavo USB utilizzando l'applicazione Smart Switch

Tutti i passaggi rimangono gli stessi tranne che per collegare entrambi i dispositivi in modalità wireless. Invece di scegliere l'opzione wireless, seleziona l'opzione "Cavo USB". Per seguire questa opzione è necessario collegare entrambi i dispositivi utilizzando il cavo USB di Huawei e l'adattatore USB-OTG fornito con il tuo nuovo Samsung Galaxy S20. È necessario collegare l'adattatore al nuovo telefono.

trasferire da huawei a samsung con cavo

Pro:

  • Applicazione gratuita che consente agli utenti di trasferire dati da qualsiasi dispositivo al dispositivo Galaxy
  • Consente agli utenti di trasferire i dati in modalità wireless e anche tramite cavo USB.

Contro:

  • Trasferisce i dati solo su dispositivi Samsung.

Metodo 3. Come trasferire i dati da Huawei a Samsung S20 utilizzando il cloud

Infine, discutiamo di come possiamo trasferire dati da Huawei a Samsung utilizzando Dropbox. Dropbox è un'applicazione che consente agli utenti di condividere i dati tra tutti i dispositivi e i sistemi. Oltre alla condivisione dei dati, Dropbox offre alcune notevoli funzionalità. Scopriamo come possiamo spostare i dati da un telefono a un altro utilizzando Dropbox.

Passaggio 1: scarica l'applicazione:

Apri l'applicazione Dropbox dopo averla installata sul tuo telefono Huawei. Crea una nuova cartella in cui preferisci eseguire il backup dei dati

trasferire da huawei a samsung con dropbox 1

Passaggio 2: esegui il backup dei dati del vecchio telefono:

Nella parte inferiore dello schermo, verrà visualizzata un'icona "+", toccala. Quindi, seleziona tutte le cartelle che desideri trasferire sul tuo nuovo telefono e fai clic sull'opzione "Carica file" per eseguire il backup dei tuoi dati.

trasferire da huawei a samsung con dropbox 2

Passaggio 3: ripristinare i dati sul nuovo telefono:

Apri l'account Dropbox sul tuo dispositivo Samsung e assicurati di inserire le stesse informazioni che hai inserito nel telefono Huawei. Scopri il backup recente che hai creato e fai clic sul pulsante "Download" per recuperare tutti i dati sul tuo nuovo Samsung S20.

trasferire da huawei a samsung con dropbox 3

Pro:

  • Un'applicazione affidabile e facile da usare
  • Consenti agli utenti di organizzare in modo semplice i file caricati

Contro:

  • Non supporta contatti e messaggi di testo.
  • Serve più tempo per caricare e scaricare i dati.
  • I primi 2 GB di spazio di archiviazione sono gratuiti, per uno spazio aggiuntivo è necessario pagare.

Conclusione:

Ora hai tra le mani il metodo che riterrai migliore per trasferire i tuoi dati da Huawei a Samsung S20. La scelta è tutta tua, quindi opta saggiamente.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Suggerimenti per Diversi Modelli Android > Come fare a trasferire i dati da Huawei a Samsung S20/S20+/S20 Ultra?