Impostare la Modalità di Recupero su iPhone e iPad- Dr.Fone

Dr.Fone - Riparazione Sistema

Metti iPhone e iPad in Modalità di Recupero.

  • Risolvi tutti i problemi di iOS come il blocco dell'iPhone, il blocco in modalità di ripristino, il ciclo di avvio, i problemi di aggiornamento, ecc.
  • Correggi altri errori di iPhone ed errori di iTunes, come l'errore 4013 di iTunes, l'errore 14, l'errore 27 di iTunes, l'errore 9 di iTunes e altro ancora.
  • Ripara il tuo iOS alla normalità, nessuna perdita di dati.
  • Funziona con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il video tutorial

Come Mettere iPhone e iPad in Modalità di Recupero

Oct 11, 2021 • Filed to: Soluzioni di Recupero Dati • Proven solutions

0

A volte, mentre fai l'aggiornamento di iPhone o iPad, o mentre cerchi di ripristinarlo, il tuo dispositivo iOS potrebbe non rispondere. In questo caso, non importa quali pulsanti premerai, niente sembrerà funzionare. Devi impostare la modalità recupero sull'iPhone/iPad. Farlo è un po' complesso, ma dopo aver letto quest'articolo sarai sicuramente in grado di impostare e togliere la modalità recupero dal dispositivo.

Continua a leggere per scoprire come impostare la modalità recupero su iPhone/iPad.

put iPhone/iPad in recovery mode

Parte 1: Come Impostare la Modalità Recupero su iPhone/iPad

Come Impostare la Modalità Recupero (iPhone 6s e versioni precedenti):

    1. Assicurati di avere l'ultima versione di iTunes.
    2. Connetti l'iPhone al computer usando un cavo e apri iTunes.
    3. Riavvio forzato dell'iPhone: Tieni premuto il pulsante di Accensione/spegnimento e il pulsante Home. Non lasciarli andare e continua a premerli finché non comparirà la schermata di Recupero.

Put iPhone 6s in Recovery Mode

  1. Su iTunes, riceverai un messaggio con le opzioni 'Ripristina' o 'Aggiorna'. Sta a te decidere cosa vuoi scegliere adesso. Hai impostato con successo la modalità di recupero sull'iPhone.

Come Impostare la Modalità Recupero su iPhone 11:

Il processo per impostare l'iPhone 11 in modalità recupero è lo stesso di quello presentato sopra, con un minuscolo cambiamento. Su iPhone 11, iPhone 11 Pro e 11 Pro Max, il bottone Home è rimpiazzato da un pannello touch 3D, di modo da garantirgli una vita più lunga. Quindi, anziché schiacciare il bottone Accensione/Spegnimento e quello della Home, dovrai tenere premuto il bottone di Accensione/Spegnimento e quello per abbassare il volume per impostare la modalità recupero sull'iPhone. Il resto del procedimento rimane lo stesso.

Put iPhone 7 in Recovery Mode

Come Impostare la Modalità Recupero su iPad:

Il processo per impostare la modalità recupero su iPad è lo stesso menzionato prima. Tuttavia, è bene segnalare che il bottone di Accensione/Spegnimento sull'iPad è nell'angolo in alto a destra. Dovrai quindi premerlo e contemporaneamente premere il pulsante Home in centro, tutto questo mentre l'iPad è connesso al computer.

How to put iPad in Recovery Mode

Adesso che sai come impostare la modalità di recupero su iPhone/iPad, puoi continuare a leggere per scoprire come uscire dalla modalità recupero.

Parte 2: Come Uscire dalla Modalità Recupero

Come Uscire dalla Modalità Recupero (iPhone 6s e versioni precedenti):

  1. Se sei in modalità recupero, semplicemente disconnetti l'iPhone dal computer.
  2. Adesso, premi il bottone Accensione/Spegnimento e quello della Home in contemporanea, finché non compare il logo della Apple.
  3. Dopo che sarà comparso il logo, rilascia i pulsanti e lascia che l'iPhone si riaccenda normalmente.

How to Exit iPhone Recovery Mode

Come uscire dalla modalità recupero su iPhone 11:

Dovrai seguire lo stesso processo utilizzato per l'iPhone 6s e versioni precedenti, anche se invece che premere il bottone della Home, dovrai premere quello per abbassare il volume, dato che nell'iPhone 11 il pulsante della Home è stato trasformato in un pannello con touch 3D.

How to exit iPhone 7 recovery mode

Parte 3: Informazioni di Chiusura

Usare i metodi qui sopra dovrebbe aiutarti a ripristinare o aggiornare il tuo iPhone e aggiustare tutti i problemi in caso il dispositivo sia bloccato. Tuttavia, in caso niente funzioni, non ti preoccupare, non tutte le speranze sono andate perse. Ci sono ancora due soluzioni che rimangono.

Dr.Fone - Riparazione Sistema

Dr.Fone - Riparazione Sistema è uno strumento di terze parti, rilasciato da Wondershare. Possiamo capire che molte persone siano incerte se usare o meno strumenti di terze parti sui loro dispositivi Apple, ma non ti preoccupare: Wondershare è una compagnia acclamata a livello internazionale, con milioni di fantastiche recensioni di utenti soddisfatti. Riparazione Sistema iOS è un'ottima opzione in caso la Modalità di Recupero non funzioni perché può scannerizzare il tuo dispositivo iOS per trovare errori e difetti e sistemarli, tutto in un'unica volta. Non rischierai nemmeno di perdere dati.

arrow

Dr.Fone - Riparazione Sistema

Risolvi i problemi del tuo iPhone senza perdita di dati!

Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone lo hanno già scaricato

Puoi continuare a leggere per scoprire come utilizzare Dr.Fone - Riparazione Sistema qui >>

Modalità DFU:

La Modalità DFU significa Device Firmware Update, ed è un'ottima funzione per aiutarti quando l'iPhone sta avendo seri problemi. E' una delle più efficaci soluzioni, anche se cancellerà completamente tutti i dati.

Prima di entrare in modalità DFU, dovresti fare il backup dell'iPhone su iTunes, iCloud, o usando Dr.Fone - Backup Telefono per iOS . Questa soluzione ti aiuterà a recuperare i tuoi dati dopo che saranno stati cancellati dalla modalità DFU.

Se scopri che il tuo iPhone è bloccato in modalità recupero, puoi leggere questo articolo: Come Aggiustare l'iPhone Bloccato in Modalità Recupero

Adesso sai come inserire la modalità recupero sull'iPhone/iPad e come uscirne. Sai anche quali sono le alternative che puoi utilizzare in caso la modalità di recupero non funzioni. Sia Dr.Fone sia la modalità DFU hanno i loro vantaggi, quindi sta a te decidere quello che preferisci. Ma se utilizzi la modalità DFU, devi essere sicuro di aver fatto il backup prima, così da non rischiare di perdere dati. Facci sapere nei commenti se la nostra guida ti è stato d'aiuto e se hai altre domande. Siamo qui per aiutarti!

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Soluzioni di Recupero Dati > Come Mettere iPhone e iPad in Modalità di Recupero