[Official]Risolvere Problemi del Sistema iOS - Guida Dr.Fone
Guida Utente di Dr.Fone Toolkit

Scopri qui le guide più complete di Dr.Fone per risolvere facilmente i problemi sul tuo cellulare. Varie soluzioni iOS e Android sono entrambe disponibili sulle piattaforme Windows e Mac. Download e provalo ora.

Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS):

Dr.Fone - Riparazione Sistema ha reso semplice, come mai prima d'ora, la rimozione di schermate bianche, modalità di recupero, logo Apple, schermate nere e la risoluzione di altri problemi di iOS per gli utenti iPhone, iPad e iPod Touch. Non causa alcuna perdita di dati durante la riparazione dei problemi di iOS.

Nota: Dopo aver utilizzato questa funzione, il tuo dispositivo iOS sarà aggiornato all'ultima versione. Se il tuo dispositivo iOS ha jailbreak, verrà aggiornato con una versione senza jailbreak. Se hai già sbloccato il tuo dispositivo iOS in passato, verrà bloccato nuovamente.

Prima di avviare la riparazione di iOS, devi scaricare il programma necessario sul tuo computer.

Prova Gratis Prova Gratis

Parte 1. Risolvere i Problemi di Sistema in Modalità Standard

Avvia Dr.Fone e scegli "Riparazione Sistema" dalla finestra principale.

Dr.Fone

* La versione Mac di Dr.Fone ha ancora la vecchia interfaccia, ma questo non incide in alcun modo sulle funzioni di Dr.Fone, aggiorneremo l'applicazione il prima possibile.

Poi collega il tuo iPhone, iPad o iPod touch al computer attraverso il cavo Lightning. Quando Dr.Fone rileva il tuo dispositivo iOS, puoi scegliere due opzioni: Modalità Standard e Modalità Avanzata.

Nota: La Modalità Standard risolve la maggior parte dei problemi di sistema senza perdere i dati del dispositivo. La Modalità Avanzata risolve anche i problemi di sistema di iOS più ardui, ma elimina i dati del dispositivo. Ti suggeriamo di tentare con la Modalità Avanzata soltanto se la Modalità Standard non risolve i problemi.

risolvere i problemi di iOS

Lo strumento rileva in maniera automatica il modello del tuo dispositivo e mostra le versioni di iOS disponibili. Seleziona una versione e clicca su "Avvia" per iniziare.

mostra informazioni di sistema

Il firmware di iOS verrà quindi scaricato. Siccome il firmware che si scaricherà è molto grande, sarà necessario del tempo per completare lo scaricamento. Assicurati che la tua connessione sia stabile durante l'intero processo. Se il firmware non viene scaricato correttamente, puoi cliccare su "Scarica" per scaricare il firmware utilizzando il tuo browser, cliccando poi su "Seleziona" per ripristinare il firmware scaricato.

avvia lo scaricamento del firmware ios

Dopo aver scaricato, lo strumento inizia la verifica del firmware iOS scaricato.

verifica del firmware ios

Una volta verificato il firmware iOS vedrai questa schermata. Clicca su "Risolvi ora" per avviare la riparazione di iOS e per far sì che il dispositivo iOS funzioni nuovamente come prima.

riportare ios alla normalità

In un paio di minuti, il tuo dispositivo iOS sarà riparato con successo. Prendi il dispositivo e attendi che il processo si avvii. I problemi di iOS spariranno.

risoluzione problemi ios

Parte 2. Risolvere i Problemi di Sistema in Modalità Avanzata

Non sei riuscito a riportare il tuo iPhone/iPad/iPod Touch alla normalità con la Modalità Standard? Be', allora il problema è grave. In questo caso, puoi provare la Modalità Avanzata. Ricorda che questa modalità elimina i dati del dispositivo, quindi esegui il backup dei tuoi dati su iOS prima di continuare.

Clicca sull'opzione "Modalità Avanzata". Assicurati che il tuo iPhone/iPad/iPod Touch sia ancora collegato al PC.

riparare iOS in Modalità Avanzata

Le informazioni del tuo modello di dispositivo viene rilevata allo stesso modo di come avviene nella Modalità Standard. Seleziona un firmware iOS e clicca su "Avvia" per scaricare il firmware. Alternativamente, clicca su "Scarica" per scaricare il firmware in maniera più flessibile e clicca successivamente "Seleziona" per caricare il file scaricato sul PC.

mostrare informazioni dispositivo in Modalità Avanzata

Dopo che il firmware di iOS viene scaricato e verificato, clicca su "Risolvi ora" per riparare il dispositivo in Modalità Avanzata.

risolvere problemi ios in Modalità Avanzata

La Modalità Avanzata eseguirà un processo di risoluzione in profondità sul tuo iPhone/iPad/iPod.

processo di riparazione ios

Quando la riparazione di sistema di iOS è completata, puoi vedere che il tuo iPhone/iPad/iPod Touch funziona nuovamente in maniera corretta.

problemi di ios risolti in Modalità Avanzata

Parte 3. Risolvere i Problemi di Sistema di iOS Quando i Dispositivi iOS non Vengono Riconosciuti.

Se il tuo iPhone/iPad/iPod non funziona correttamente e non viene riconosciuto dal PC, Dr.Fone - Riparazione Sistema mostra "Dispositivo connesso ma non riconosciuto" sullo schermo. Clicca sul collegamento e lo strumento ti ricorderà di avviare il dispositivo in modalità di recupero o DFU prima della riparazione. Le istruzioni su come avviare il dispositivo in modalità di recupero o DFU vengono mostrate sulla schermata del programma. Segui semplicemente ciò che viene mostrato.

Ad esempio, se hai un iPhone 8 o modelli successivi, allora segui questi passaggi:

Come avviare un iPhone 8 e modelli successivi in modalità di recupero:

  1. Spegni il tuo iPhone 8 e collegato al PC.
  2. Premi e rilascia velocemente il pulsante Volume su. Poi premi e rilascia velocemente il pulsante Volume giù.
  3. Infine, premi e tieni premuto il pulsante laterale fino a quando lo schermo mostra "Collega a iTunes".

avviare iphone 8 in modalità di recupero

Passaggi per avviare un iPhone 8 e modelli successivi in modalità DFU:

  1. Utilizza un cavo Lightning per collegare il tuo iPhone al PC. Premi il pulsante Volume su e poi premi velocemente il pulsante Volume giù.
  2. Tieni premuto il pulsante laterale fino a quando lo schermo diventa nero. Poi, senza rilasciare il pulsante laterale, tieni premuto il pulsante Volume giù per 5 secondi.
  3. Rilascia il pulsante laterale ma tieni ancora premuto il pulsante Volume giù. Lo schermo rimane nero se la modalità DFU è stata attivata con successo.

avviare iphone 8 in modalità dfu

Una volta che il dispositivo iOS è in modalità di recupero o DFU, scegli la Modalità Standard o Modalità Avanzata per continuare.

Parte 4. Modalità Semplice per Uscire dalla Modalità di Recupero (Servizio Gratuito)

Se il tuo iPhone o il tuo dispositivo è bloccato in modalità di recupero, ecco come uscire in sicurezza.

Avvia Dr.Fone e seleziona "Ripara" dall'interfaccia principale. Dopo aver collegato il tuo dispositivo al computer, seleziona "Riparazione iOS" e clicca su "Esci dalla modalità di recupero" nella parte bassa a destra.

iphone bloccato in modalità di recupero

Nella nuova finestra, puoi vedere una grafica che mostra un iPhone bloccato in modalità di recupero. Clicca su "Esci dalla modalità di recupero".

uscire dalla modalità di recupero su iphone

Quasi istantaneamente il tuo iPhone/iPad/iPod Touch uscirà dalla modalità di recupero. Se non riesci a uscire dalla modalità di recupero in questo modo, o se il tuo dispositivo è bloccato in modalità DFU, prova il recupero di sistema di iOS.

iphone tornato alla normalità