I 4 modi migliori per trasferire musica da telefono a computer- Dr.Fone

I 4 modi migliori per trasferire musica da telefono a computer

Non sai ancora come trasferire musica da telefono a computer? Ecco qui in questo articolo i metodi migliori per trasferire musica dal telefono al computer.

Sep 01, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

Gli smartphone al giorno d'oggi sono forniti dell'ultima tecnologia e sistema audio, caratteristiche che li rendono un lettore musicale perfetto. A causa di questo fatto, tutti noi possediamo una vasta collezione di file musicali memorizzati nei nostri telefoni. Che cosa succede se però hai bisogno della tua musica sul telefono nel tuo CD? Come fare se il telefono incontra qualche problema o si blocca e perdi tutti i dati, inclusa la musica? Al fine di prevenire tali situazioni e molte altre simili, la soluzione migliore è quella di trasferire la musica dal telefono al computer. È possibile trasferire tutti o i file musicali selezionati dal telefono al computer per avere backup, creare CD, personalizzare canzoni, riprodurli tramite PC e altri motivi. Quindi, se sei alla ricerca di opzioni su come trasferire la musica dal telefono al computer e come riprodurre la musica dal telefono al computer, di seguito sono elencate alcune delle migliori soluzioni.

Parte 1. Come trasferire la musica dal telefono al computer con il metodo più semplice

Quando si tratta di trasferimento di musica da telefono a computer, ci sono diversi modi per farlo, ma se sei alla ricerca di un'opzione sicura, veloce e semplice, allora dr.fone - Trasferimento (iOS) sarà una scelta perfetta. dr.fone - Trasferimento (iOS) con la sua ultima e nuova versione viene fornito ricco di interessanti e utili che rendono il trasferimento di musica tra dispositivi iOS, dispositivi Android, PC e iTunes. Utilizzando il software, si può facilmente trasferire la musica dal telefono Android e iPhone al computer con pochi clic. Il software è disponibile per una prima versione di prova gratuita per avere esperienza e poi è possibile acquistare il software per godere del suo pacchetto di funzionalità. Quindi, se vuoi trovare la soluzione su come ottenere la musica dal telefono al computer, leggi qui sotto.

freccia su

dr.fone - Trasferimento (iOS)

Trasferire la musica da iPhone/iPad/iPod al computer senza iTunes

  • Trasferisci, gestisci, esporta/importa la tua musica, foto, video, contatti, SMS, applicazioni, ecc.
  • Esegui il backup di musica, foto, video, contatti, SMS, applicazioni, ecc. sul tuo computer e ripristinali facilmente.
  • Trasferisci musica, foto, video, contatti, contatti, messaggi, ecc. da uno smartphone all'altro.
  • Trasferisci file multimediali tra dispositivi iOS e iTunes.
  • Supporta tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch con qualsiasi versione di iOS.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno scaricato

Parte 1.1 Come trasferire la musica da iPhone al computer con dr.fone - Trasferimento (iOS)

dr.fone - Trasferimento (iOS) funziona perfettamente con i dispositivi iOS più diffusi e trasferire musica da iPhone al computer utilizzando il software è facile e veloce. Di seguito sono elencati i passaggi per lo stesso.

Passo 1. Avvia dr.fone e connetti iPhone.

Scarica, installa e avvia dr.fone sul tuo PC. Tra tutte le funzioni disponibili, scegli Trasferisci. Usando un cavo USB, collega il tuo iPhone al PC e sarà visibile sotto l'interfaccia software.

Trasferire musica da iPhone al computer con dr.fone

Passo 2. Seleziona Musica ed Esportazione.

Nella barra dei menu in alto, seleziona l'opzione «Musica» e verrà mostrato l'elenco dei file musicali presenti sul tuo iPhone. Dall'elenco, seleziona i brani che desideri trasferire, quindi tocca "Esporta" dal menu in alto. Dal menu a discesa, seleziona "Esporta su PC".

Trasferire musica da iPhone al computer con dr.fone

Quindi, seleziona la cartella sul tuo PC in cui desideri salvare i file musicali selezionati e quindi tocca «OK» per avviare l'esportazione.

Trasferire musica da iPhone al computer con dr.fone

Parte 1.2 Come trasferire la musica dal telefono Android al computer con dr.fone

dr.fone funziona perfettamente per trasferire la musica tra il telefono Android e il PC. Utilizzando il software, è possibile trasferire facilmente tutta la musica necessaria dal telefono Android al PC e di seguito sono riportati i passaggi del processo.

freccia su

dr.fone - Trasferimento (Android)

Un trasferimento intelligente tra Android e computer.

  • Trasferimento di file tra Android e computer, inclusi contatti, foto, musica, SMS e altro ancora.
  • Gestisci, esporta/importa la tua musica, foto, video, contatti, SMS, app ecc.
  • Trasferire iTunes su Android (viceversa).
  • Gestisci il tuo dispositivo Android sul computer.
  • Pienamente compatibile con Android 8.0.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno scaricato

Passaggi per trasferire musica dal telefono Android al computer con dr.fone

Passo 1. Avvia dr.fone e connetti il telefono Android.

Avvia dr.fone sul PC e utilizza quindi un cavo USB per collegare il telefono Android al PC. Quindi scegli Trasferisci.

Trasferisci musica dal telefono Android al computer con dr.fone

Passo 2. Seleziona Musica ed Esportazione.

Seleziona l'opzione "Musica" dalla barra dei menu in alto che mostrerà le canzoni e la playlist presenti sul tuo telefono Android. Ora dalla lista data, seleziona le canzoni desiderate e quindi tocca «Esporta» e dal menu a discesa seleziona «Esporta su PC».

Trasferisci musica dal telefono Android al computer con dr.fone

Apparirà una nuova finestra, da cui selezionare la cartella sul PC in cui si desidera salvare la musica selezionata da Android.

Il software permette anche di trasferire musica tra due dispositivi e quindi se sei alla ricerca di un'opzione su come trasferire musica da telefono a telefono, è possibile utilizzare dr.fone pure.

Parte 2. Come trasferire la musica dal telefono al computer con un cavo USB

Se non sei in vena di installare software di terze parti per il trasferimento di musica, utilizzare un cavo USB è la soluzione più semplice e ragionevole per lo stesso. Attraverso questo metodo, è necessario collegare il telefono al PC utilizzando un cavo USB e quindi è possibile trasferire i file necessari dal telefono al computer. Questo metodo di trasferimento di musica è veloce e affidabile e fornisce la risposta alla tua domanda su come ottenere musica dal telefono al computer. Questo trasferimento musicale dal telefono al computer funziona solo con dispositivi Android e non è disponibile per iPhone. Utilizzando il metodo del cavo USB per iPhone, solo le foto possono essere trasferite.

Passaggi per trasferire la musica dal telefono Android al computer utilizzando un cavo USB

Passo 1. Collega il tuo telefono Android al PC utilizzando un cavo USB. Apri «Risorse del computer» sul PC e il telefono connesso verrà visualizzato in «Dispositivi portatili».

Trasferire la musica dal telefono al computer con un cavo USB

Passo 2. Apri il tuo telefono Android e seleziona la cartella musicale che mostrerà l'elenco delle canzoni presenti nel tuo telefono Android.

Trasferire la musica dal telefono al computer con un cavo USB

Passo 3. Seleziona i file musicali che desideri trasferire, trascinali e rilasciali nella cartella desiderata sul PC.

Trasferire la musica dal telefono al computer con un cavo USB

I file verranno trasferiti con successo sul tuo PC.

Trasferire la musica dal telefono al computer con un cavo USB

Parte 3. Come trasferire la musica dal telefono al computer con l'e-mail

Se non sei un esperto di tecnologia o non desideri installare software di terze parti per il trasferimento di musica dal telefono al computer, l'utilizzo di Email è una soluzione praticabile. L'invio di dati tramite e-mail è uno dei modi più semplici e testati, e il trasferimento di musica non fa eccezione a questo. Puoi semplicemente redigere una mail sul tuo telefono e quindi allegare un file musicale e trasferirlo al tuo ID di posta. La posta può essere aperta sul tuo PC e il file allegato può essere scaricato. Quindi una delle soluzioni più semplici per ottenere musica dal telefono al computer è inviarsi una e-mail.

Passaggi per trasferire la musica dal telefono al computer con l'e-mail

Passo 1. Apri l'app di posta elettronica sul telefono (o apri l'ID e-mail sul browser Web) e scrivi una mail. Allega il file musicale desiderato con la posta e invialo.

Trasferire la musica dal telefono al computer con l'e-mail

Passo 2. Apri l'ID di posta in cui è stato inviato il file musicale sul tuo PC. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'allegato e salva il file musicale nella posizione desiderata sul PC.

Trasferire la musica dal telefono al computer con l'e-mail

Trasferire la musica dal telefono al computer con l'e-mail

I passaggi precedenti mostrano screenshot del telefono Android e passaggi simili possono essere utilizzati anche per trasferire musica da iPhone al computer tramite e-mail.

Parte 4. Come trasferire la musica dal telefono al computer con Bluetooth

L'associazione di due dispositivi tramite la rete Bluetooth consente di trasferire i dati in modalità wireless. Anche se il processo è vecchio, è sicuramente uno dei modi più comuni per trasferire musica e altri dati tra telefono e computer. Per questo metodo, è necessario collegare e associare il telefono e il PC tramite Bluetooth, così che i file musicali desiderati possano essere trasferiti con successo. Quindi, se vuoi conoscere il processo e come riprodurre musica dal telefono al computer, leggi qui sotto.

Passaggi per trasferire musica dal telefono al computer con Bluetooth

Passo 1. Attiva l'opzione Bluetooth sul tuo telefono Android e attiva l'opzione «Mostra a tutti» in modo che possa essere cercata dal PC.

Trasferimento di musica dal telefono al computer con Bluetooth

Passo 2. Attiva l'opzione Bluetooth sul PC. Apri quindi Pannello di controllo > Hardware e audio > Dispositivi e stampanti > Aggiungi un dispositivo Bluetooth. Dopodiché, segui i passaggi per connettere e associare il telefono Android.

Trasferimento di musica dal telefono al computer con Bluetooth

Trasferimento di musica dal telefono al computer con Bluetooth

Trasferimento di musica dal telefono al computer con Bluetooth

Trasferimento di musica dal telefono al computer con Bluetooth

Passo 3. Sul tuo telefono Android, seleziona il file musicale e trasferisci il file sul PC collegato tramite Bluetooth.

Trasferimento di musica dal telefono al computer con Bluetooth

Verrà visualizzato un messaggio sul PC per accettare il file dal telefono Android. Quando accetti il file, il tutto verrà trasferito correttamente sul tuo PC.

Trasferimento di musica dal telefono al computer con Bluetooth

Trasferimento di musica dal telefono al computer con Bluetooth

I passaggi sopra menzionati sono per il trasferimento di musica da Android al computer e se stai cercando un processo simile per il dispositivo iPhone, allora puoi optare per AirDrop. La funzionalità di AirDrop opera in modo simile al Bluetooth e permette il trasferimento di musica tra iPhone e Mac.

Quindi, se sei alla ricerca di modi su come riprodurre musica da telefono a computer, puoi optare per una qualsiasi delle soluzioni sopra menzionate, a seconda delle tue esigenze.

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > I 4 modi migliori per trasferire musica da telefono a computer