Come trasferire musica dal Mac all’iPhone X/8/7/6S/6 (Plus)- Dr.Fone

dr.fone - Trasferimento (iOS)

Trasferisci Musica da Mac a iPhone

  • Trasferisce e gestisce tutti i dati come foto, video, musica, messaggi, ecc. Su iPhone.
  • Supporta il trasferimento di file medi tra iTunes e iOS / Android.
  • Funziona senza problemi su tutti i modelli di iPhone, iPad, iPod touch.
  • Guida intuitiva sullo schermo per garantire operazioni a errore zero.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il Video Tutorial

Come trasferire musica dal Mac all’iPhone X/8/7/6S/6 (Plus)

May 25, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

0

In questo articolo abbiamo delineato delle soluzioni per trasferire la musica da iPhone a Mac e come aggiungere brani da Mac su iPhone. Se riscontri problemi nel trasferimento di musica tra iPhone e Mac, leggi la soluzione descritta di seguito. Oppure, se vuoi sapere come trasferire video, leggi la soluzione descritta in come trasferire i video da Mac a iPhone.

Questo articolo copre 3 argomenti:

Soluzione 1. Come copiare canzoni non acquistate da iPhone a Mac

Non è possibile fare affidamento ad iTunes per trasferire musica non acquistata dall’iPhone al Mac, incluse le canzoni selezionate da CD, scaricate tramite app o da siti web, semplicemente perché iTunes non lo consente. iTunes non può copiare canzoni non acquistate dall’iPhone al Mac. Se sei alla ricerca di un modo per trasferire tutte le canzoni non acquistate o qualsiasi tipo di canzone dall’iPhone al Mac, puoi provare uno strumento specifico. Di seguito sono riportati i passaggi per sincronizzare la musica dall’iPhone al Mac con dr.fone (Mac) - Trasferimento (iOS). Prova e vedi come funziona.

freccia su

dr.fone - Trasferimento (iOS)

Soluzione Unica per trasferire la musica dell’iPhone sul Mac

  • Trasferisci, gestisci, esporta/importa la tua musica, foto, video, contatti, SMS, applicazioni, ecc.
  • Esegui il backup di musica, foto, video, contatti, SMS, applicazioni, ecc. sul computer e ripristinalo facilmente.
  • Trasferisci musica, foto, video, contatti, messaggi, ecc. da uno smartphone all'altro.
  • Trasferisci file multimediali tra dispositivi iOS e iTunes.
  • Supporta tutti i modelli iPhone, iPad e iPod touch con qualsiasi versione iOS.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l’hanno scaricato

Passo 1. Disattiva la sincronizzazione automatica di iTunes

Per prima cosa, avvia iTunes e clicca su iTunes in alto a sinistra > su Preferenze. Nella nuova finestra, clicca sulla scheda Dispositivi. Seleziona l’opzione Impedisci la sincronizzazione automatica di iPod, iPhone e iPad. Dopo di ciò, il tuo iPhone non verrà eliminato da iTunes.

 disattivare sincronizzazione automatica itunes

Passo 2. Installa dr.fone (Mac)

Prima di iniziare a copiare musica dall’iPhone al Mac, scarica e installa dr.fone (Mac) sul Mac. Il programma è completamente compatibile con Mac OS X 10.13, 10.12, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6. Avvialo, seleziona Trasferisci e collega il tuo iPhone al Mac con un cavo USB. Dopo il collegamento, vedrai il programma dr.fone - Trasferimento (iOS) come nello screenshot.

 trasferire la musica non acquistata dall'iPhone al Mac-passo 1

Passo 3. Trasferisci la musica dall’iPhone 8/7S/7/6S/6 (Plus) al Mac

Nella scheda Musica seleziona i brani che desideri esportare sul Mac, quindi clicca su Esporta. I brani verranno esportati nella cartella desiderata in sole 2 fasi.

trasferire la musica non acquistata da iPhone a Mac-passo 2

Soluzione 2. Come trasferire la musica acquistata dall’iPhone al Mac

Molte persone cercano di sincronizzare la musica dell’iPhone 8/7S/7/6S/6S/6 (Plus) con il Mac. Ciò è fattibile, tuttavia le canzoni trasferite sono limitate a quelle acquistate su iTunes o Apple Store. Di seguito sono riportati i passaggi per trasferire le canzoni acquistate su iTunes dall’iPhone al Mac.

Passo 1. Disattiva la sincronizzazione automatica iTunes

Avvia iTunes e clicca sul menu iTunes a destra accanto alla piccola icona Apple. Clicca su Preferenze. Nella nuova finestra, clicca su Dispositivi. Spunta l'opzione Impedisci la sincronizzazione automatica di iPod, iPhone e iPad.

Disattivare la sincronizzazione automatica iTunes

Passo 2. Autorizza il tuo Mac con Apple ID

Clicca sul menu Store in iTunes e seleziona Autorizza questo computer. Inserisci nella finestra lo stesso ID Apple che hai usato per acquistare i brani sul tuo iPhone.

Autorizza il tuo Mac con Apple ID

Passo 3. Trasferimento della musica acquistata da iPhone a iTunes

Collega l’iPhone al Mac. Clicca su Visualizza > Mostra barra laterale. Dopo aver visualizzato il tuo iPhone, cliccaci sopra per rivelare l’elenco a discesa. Dalla lista seleziona Trasferisci Acquisti.

Trasferire la musica acquistata da iPhone a iTunes

Soluzione 3. Come aggiungere musica sull’iPhone senza usare iTunes sul Mac

Se mentre cerchi di sincronizzare la musica di iTunes sul Mac con l’iPhone appare un avviso che ti dice che il tuo iPhone verrà eliminato, interrompi subito il processo di sincronizzazione e prova dr.fone(Mac) - Trasferimento (iOS) per trasferire la musica dal Mac all’iPhone 8/7S/7/6S/7/6S/6S/6 (Plus) senza usare iTunes. Di seguito sono riportate le istruzioni passo dopo passo.

Di cosa hai bisogno:
dr.fone(Mac) - Trasferimento (iOS)
Un Mac con iTunes installato
Il tuo iPhone e il suo cavo USB

Passo 1. Disattiva la sincronizzazione automatica di iTunes

Sul tuo Mac, esegui iTunes. Clicca su iTunes che si trova sul lato destro dell'icona Apple in alto a sinistra. Seleziona Preferenze. Nella finestra, trova e clicca sul pulsante Dispositivi. Poi seleziona "Impedisci la sincronizzazione automatica di iPod, iPhone e iPad".

Disattivare la sincronizzazione automatica di iTunes

Passo 2. Scarica dr.fone(Mac) - Trasferimento (iOS)

Scarica e installa dr.fone(Mac). Il programma è perfettamente compatibile sull’iMac, MacBook Pro e MacBook Air in OS X 10.6 e sui nuovi Mac OS. Collega l’iPhone al Mac tramite il cavo USB. Avvia dr.fone(Mac) e scegli Transferisci. Ora visualizzerai la finestra principale come lo screenshot mostrato sul lato destro.

trasferire la musica non acquistata dall'iPhone al Mac -passo 2

Passo 3. Aggiungi musica dal Mac sull’iPhone senza usare iTunes

Cliccca su Musica nella parte superiore della finestra. Qui potrai vedere elencate tutte le canzoni del tuo iPhone. Clicca sul triangolo in alto sotto il pulsante Aggiungi. Nell'elenco a discesa, seleziona Aggiungi. In seguito si aprirà una finestra che ti condurrà alla ricerca delle canzoni o della cartella di musica sul tuo Mac. Scegli quello che ti serve e clicca su Apri per copiare la musica dal Mac all'iPhone.

Aggiungere musica da Mac a iPhone senza iTunes

Soluzione 4. Come sincronizzare la musica dal Mac all’iPhone con iTunes

Se il tuo iPhone 8/7S/7/6S/6S/6 (Plus) è stato precedentemente sincronizzato con il tuo Mac, puoi usare iTunes sul Mac per sincronizzare i brani sull’iPhone. I dati sul tuo iPhone non andranno persi. Per utilizzare iTunes per spostare i brani dal Mac all'iPhone, aggiorna prima iTunes alla versione più recente. Scarica l'ultima versione dal sito ufficiale Apple seguendo la procedura seguente.

Passo 1: Avvia iTunes sul Mac. Clicca sul menu File in iTunes e seleziona Aggiungi file alla libreria per aggiungere canzoni dal disco rigido locale alla libreria iTunes.

Passo 2: Clicca sul menu Visualizza in iTunes e seleziona Mostra barra laterale. Collega l’iPhone 8/7S/7/6S/6 (Plus) al Mac tramite cavo USB. Una volta connesso potrai visualizzare l’iPhone sotto DISPOSITIVI.

Passo 3: Clicca sull’iPhone nella barra laterale. Clicca sulla scheda Musica sul lato destro. Seleziona Sincronizza musica. Successivamente seleziona i brani e clicca su Applica per spostare le canzoni dal Mac all’iPhone.

Soluzione 5. Come inviare musica dal Mac all’iPhone tramite i Servizi Cloud

Oltre ad utilizzare iTunes e uno strumento di terze parti per aggiungere musica dal Mac all’iPhone 8/7S/7/6S/6S/6 (Plus), è possibile provare i servizi Cloud per trasferire la musica dal Mac all’iPhone. Ecco alcuni servizi Cloud comuni con cui trasferire la tua musica.

#1. Google Play Music. Non fraintendermi. Non sto cercando di dirti di scaricare la musica da qui, ma voglio dire che è offerto un servizio per caricare gratuitamente fino a 20000 canzoni dal tuo Mac al Cloud. Puoi installare Music Player sul Mac e caricare le canzoni. Installa poi Google Music client – Melodies sull’iPhone per riprodurre gratuitamente queste canzoni caricate.

#2. Dropbox. Dropbox è come un Cloud contenitore che ti permette di aggiungerci tutto, comprese le canzoni. Tutto quello che ti serve è installare Dropbox su Mac e Dropbox su iPhone. Crea un account e metti le canzoni dal tuo Mac sul Cloud. Più tardi, sincronizza Dropbox sull’iPhone e goditi la musica.

dropbox

#3.VOX. Ad essere onesti, VOX funziona più come un lettore multimediale, ma ti permette di sincronizzare la musica dal tuo Mac all'iPhone tramite AirPlay. Devo dire che si tratta di un'applicazione musicale sorprendente per esplorare le stazioni radio online. Puoi inoltre usarlo per riprodurre la musica selezionata dalla libreria iTunes.

Parte 6. Domande e risposte per il trasferimento di musica tra l’iPhone e il Mac

Domanda #1: Ho acquistato un Macbook e voglio sapere: se scarico la musica dal mio iPhone 4s al mio MacBook, si cancelleranno tutte le canzoni del mio iPhone aggiornandosi con le canzoni che ho sul MacBook, dato che il mio iPhone non è sincronizzato con questo MacBook?

Risposta: In primo luogo, bisogna dire che non puoi scaricare musica dal tuo iPhone 4s al tuo MacBook a meno che non autorizzi il tuo computer con l'ID Apple che hai usato per acquistare canzoni sull’iPhone con iTunes. Devi poi disabilitare la sincronizzazione automatica nelle preferenze di iTunes per i dispositivi. In seguito, trasferisci i brani acquistati dal tuo iPhone al tuo MacBook. Per trasferire i brani non acquistati su iTunes, fai riferimento a Come Trasferire Tutti i Brani dall'iPhone al Mac. E di sicuro, se trasferisci solo le canzoni acquistate dal tuo iPhone al Mac senza sincronizzarle, le canzoni sul tuo iPhone non verranno cancellate.

Domanda #2: Ho due Mac, un iMac e un MacBook. Non riesco a sincronizzare il mio iPhone con entrambi i Mac. I dati dell’iPhone vengono cancellati. C'è un modo per aggiungere canzoni sull'iPhone da qualsiasi Mac senza iTunes?

Risposta: L’iPhone è stato progettato così. Per trasferire le canzoni dal Mac all'iPhone tramite iTunes, dovresti confrontare il tuo iPhone con il Mac. Se desideri aggiungere canzoni all’iPhone su un Mac senza iTunes, impara ad importare i brani da Mac a iPhone senza iTunes.

Domanda #3: Tutta la mia musica l’ho acquistata sul mio iPhone 8/7S/7/6S/6S/6 (Plus), non ho un computer originale... C'è un modo in cui posso copiarla dal mio iPhone o devo scaricare di nuovo tutta la musica tramite MacBook, dato che il telefono e il MacBook utilizzano lo stesso servizio iCloud?

Risposta: In questo caso gli utenti non hanno bisogno di scaricare di nuovo tutta la musica tramite MacBook, ma possono trasferire i brani acquistati dall’iPhone al Mac tramite iTunes.

Domanda #4: Come faccio a sincronizzare il mio iPhone su un nuovo computer senza dover cancellare e sincronizzare? Ho un iPhone 4s che ho sincronizzato con il mio vecchio computer Windows. Ora ho un Macbook air e ovviamente voglio iniziare a sincronizzare il mio iPhone sul mio Mac invece che sul PC Windows. Voglio usare iTunes sul Mac per sincronizzare e mettere la musica dal Mac all'iPhone, ma non voglio perdere la musica.

Risposta: Ecco due soluzioni: sincronizzare la musica da iTunes sul Mac con l’iPhone 8/7S/7/6S/6S/6 (Plus) e cancellare i dati originali o trasferire la musica dal Mac all’iPhone senza iTunes. Scegli la risposta più semplice.

 trasferire la musica da Mac a iphone

Perché non scaricarlo e provarlo? Se questa guida ti è stata di aiuto, non dimenticare di condividerla con i tuoi amici.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > Come trasferire musica dal Mac all’iPhone X/8/7/6S/6 (Plus)