Come trasferire musica dal computer all'iPhone senza iTunes- Dr.Fone

Come trasferire musica dal computer all'iPhone senza iTunes

May 25, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

0

È possibile trasferire musica dal computer all'iPhone senza utilizzare iTunes? Sì, c'è un modo! Apple offre milioni di file musicali e canzoni per il tuo relax. Inoltre, Apple ti offre la libertà di trasferire la tua musica preferita dal tuo personal computer al tuo iPhone senza dover usare iTunes. Le alternative del programma Apple ti danno la libertà di avere una serie di modi diversi per trasferire musica non solo all'interno della famiglia iPhone di Apple, ma anche su altri dispositivi non telefonici come ad esempio tra computer. Le alternative ad iTunes consentono inoltre di trasferire altri dati multimediali, come foto, video o contatti. In questa semplice guida cercheremo di mostrarti alcuni di questi diversi metodi e come usarli per trasferire la tua musica dal tuo iPhone al tuo computer senza problemi.

Parte 1. Come trasferire musica dal computer all'iPhone senza iTunes utilizzando dr.fone

dr.fone - Trasferimento (iOS) è uno dei modi più semplici ed efficaci per trasferire musica dal computer all'iPhone. Per vederlo all'opera, ti basterà seguire i seguenti passaggi.

Passo 1. Installa ed esegui dr.fone sul tuo computer

Passo 2. Connetti il tuo computer all'iPhone

Passo 3. Copia la musica su iPhone

Dopo la connessione, è ora di copiare e trasferire la musica sul tuo iPhone. Fai clic sull'icona "Musica" nella parte superiore dell'interfaccia, accederai così alla finestra Musica per impostazione predefinita. Fai quindi su "+Aggiungi" per selezionare "Aggiungi File" o "Aggiungi Folder" dal menu a discesa. Successivamente, sfoglia e trova la musica che vuoi trasferire su iPhone dal computer, quindi fai clic su «Apri» per avviare il trasferimento. Dopo i passaggi precedenti sarà possibile esportare i file musicali sull'iPhone.

Trasferisci musica su iPhone dal PC con un'alternativa di iTunes

freccia su

dr.fone - Trasferimento (iOS)

Trasferimento di MP3 su iPhone/iPad/iPod senza iTunes

  • Trasferisci, gestisci, esporta/importa la tua musica, foto, video, contatti, SMS, applicazioni, ecc.
  • Esegui il backup di musica, foto, video, contatti, SMS, applicazioni, ecc. sul tuo computer e ripristinali facilmente.
  • Trasferisci musica, foto, video, contatti, contatti, messaggi, ecc. da uno smartphone all'altro.
  • Trasferisci file multimediali tra dispositivi iOS e iTunes.
  • Pienamente compatibile con iOS 7, iOS 8, iOS 9, iOS 10, iOS 11 e iPod.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno scaricato

Parte 2. Come trasferire musica dal computer all'iPhone senza iTunes utilizzando AnyTrans

Trasferire musica dal computer all'iPhone è ora un processo facile e divertente grazie ad AnyTrans. Supera i punti deboli di iTunes, come la cancellazione delle canzoni esistenti dopo il trasferimento. Utilizzare un'alternativa ti garantisce la libertà di rompere il monopolio e le limitazioni di iTunes.

Passo 1. Scarica ed esegui AnyTrans sul tuo computer

Questo è il primo passo da compiere nel caso in cui sul computer non sia installata l'applicazione. Puoi saltarlo se lo hai già installato.

Passo 2. Collega il tuo iPhone al computer

Dopo aver completato il primo passo, è necessario collegare l'iPhone al computer utilizzando un cavo USB. Assicurati che il computer possa rilevare l'iPhone, il quale apparirà sullo schermo come di seguito.

Trasferire musica su iPhone da PC con AnyTrans-1

Passo 3. Trasferire la musica dal computer all'iPhone

L'ultimo passo è quello di trasferire la tua musica sull'iPhone. Seleziona le cartelle musicali che si desideri trasferire nel computer. Quindi, fare clic su "Apri" per trasferire la musica dal computer all'iPhone.

Trasferire musica su iPhone da PC con AnyTrans-2

Caratteristiche di AnyTrans: supporta vari tipi di contenuti come musica, video e persino foto; ha capacità organizzative perfette; non perde dati; trasferisce anche contenuti multimediali da iPhone a computer; supporta le versioni di iOS più recenti; un semplice trasferimento con un clic

I pro di AnyTrans: può trasferire più tipi di file; è facile da usare; è gratuito mentre la sua versione avanzata è a pagamento; sradica la necessità di iTunes e le sue limitazioni; supporta molti formati di dati; converte automaticamente i file incompatibili; è compatibile con Windows.

I contro di AnyTrans: non è possibile cancellare un task in corso; consuma molto spazio su RAM e CPU; ci vuole un po' di tempo per lanciarlo; non supporta il sistema Mac.

Parte 3. Come trasferire musica dal computer all'iPhone senza iTunes utilizzando MediaMonkey

MediaMonkey è un'altra grande alternativa per staccarsi dai confini e dalle debolezze di iTunes. È un compagno ideale per gli amanti di Windows e viene fornito con una serie di fantastiche funzionalità.

Passo 1. Prima di tutto, è necessario installarlo ed eseguirlo sul proprio computer

Questo è il primo passo, ma puoi evitarlo se lo hai già installato. Collega il tuo iPhone al computer usando un cavo USB, accendilo se è spento e avvia il programma e clicca sulla scheda "File" e poi scegli "Aggiungi/Riscansiona tracce nella libreria", si aprirà ora una finestra di selezione dei file.

Trasferimento di musica su iPhone da PC con MediaMonkey-1

Passo 2. Individua la cartella madre

Individua il file musicale che devi esportare su iPhone, scegli il suo percorso e fai clic su «OK». MediaMonkey visualizzerà una conferma che la cartella si trova nella libreria del programma.

Trasferimento di musica su iPhone da PC con MediaMonkey-2

Passo 3. Copiare il modulo musicale dal computer all'iPhone

Fai clic sull'icona iPhone nel menu del programma e una volta che il programma ha trasferito la musica, verrà visualizzato un messaggio di conferma che il trasferimento è riuscito. Dopo di che, sarà possibile chiudere il MediaMonkey e scollegare il computer.

Caratteristiche di MediaMonkey: è facile da usare; può riorganizzare e rinominare i file musicali disorganizzati in base ai parametri che gli diamo; è possibile utilizzarlo per RIP e masterizzare CD; può sincronizzare i dispositivi perfettamente; ha capacità di ricerca molto veloci; è costruito con funzionalità di sleep time; è possibile utilizzarlo per correggere i bug in file musicali.

Pro di MediaMonkey: è scaricabile gratuitamente a meno che non si vogliano caratteristiche molto complesse e avanzate; è un'alternativa più veloce e conveniente; è facile e veloce da usare; funziona sia su piattaforme Mac che Windows.

Contro di MediaMonkey: la sua interfaccia di testo è pesante.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > Come trasferire musica dal computer all'iPhone senza iTunes