Come trasferire la musica da iPod Nano al Computer- Dr.Fone

dr.fone - Trasferimento

Trasferisci musica da iPod Nano a Computer / Mac

  • Trasferisci e gestisci tutti i dati come foto, video, musica, messaggi, ecc. Su iPod.
  • Supporta il trasferimento di file medi tra iTunes e Android.
  • Funziona senza problemi su tutti gli iPhone (inclusi iPhone XS / XR), iPad, iPod touch e l'ultimo iOS.
  • Guida intuitiva sullo schermo per garantire operazioni a errore zero.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il Video Tutorial

Come trasferire la musica da iPod Nano al Computer

Jan 07, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

0

Come trasferire la musica da iPod Nano al computer

Ci sono così tante ragioni che potrebbero portarti a trasferire la musica dall'iPod Nano al computer o mac. La maggior parte delle persone si trovano prima o poi ad affrontare un problema di archiviazione, ed è per questo che hanno bisogno di trasferire la musica dall'iPod Nano al computer. Come tutti sappiamo, l'iPod Nano è dotato di poco spazio di archiviazione, quindi un utente in media non ci mette troppo a riempire la memoria. In condizione di memoria piena, un iPod Nano ha bisogno di essere liberato trasferendo la musica al computer o mac, per eseguire il backup di vecchi file musicali e aggiungere nuove canzoni aggiornate per iPod Nano. Uno dei motivi che potrebbero portarci a effettuare un trasferimento, è che il nostro computer potrebbe guastarsi, portandoci a dover salvare la musica su di un nuovo computer o a volerricostruire la libreria di iTunes sul nuovo computer. Di potrebbe se no voler aggiungere alcune buone canzoni nuove sul proprio fidato iPod Nano, tuttavia non si dispone di abbastanza spazio in esso. Purtroppo, non è molto semplice copiare la musica dell'iPod Nano su computer o mac. Per trasferire la musica al computer è necessario utilizzare un altro software di terze parti invece di usare iTunes.

Parte 1. Come trasferire musica dall'iPod Nano al Computer/Mac con dr.fone - Trasferimento (iOS)

Per le ragioni di cui sopra, effettuare il trasferimento di musica da iPod Nano al computer mediante Wondershare dr.fone - Trasferimento (iOS) è la soluzione migliore perché questo software è in grado di trasferire completamente ogni singolo file musicale al computer o mac senza perdere un solo byte di canzone. dr.fone - Trasferimento (iOS) è disponibile sia per windows e mac. Se si utilizza un pc windows, è possibile scaricare la versione windows e trasferire musica da iPod Nano al computer, se invece si utilizza mac, è possibile scaricare la versione mac di dr.fone - Trasferimento (iOS) e trasferire musica da iPod Nano a mac facilmente. dr.fone - Trasferimento (iOS) può trasferire tutti i tipi di file da iPod Shuffle, iPod Nano, iPod Classic e iPod Touch al computer o mac. Con esso, è possibile trasferire facilmente le canzoni da iPod al PC.

freccia su

dr.fone - Trasferimento (iOS)

Trasferisci musica dall'iPod Nano al Computer/Mac

  • Trasferisci, gestisci, esporta/importa la tua musica, foto, video, contatti, SMS, applicazioni, ecc.
  • Esegui il backup di musica, foto, video, contatti, SMS, applicazioni, ecc. sul tuo computer e ripristinali facilmente.
  • Trasferisci musica, foto, video, contatti, contatti, messaggi, ecc. da uno smartphone all'altro.
  • Trasferisci file multimediali tra dispositivi iOS e iTunes.
  • Supporta tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch con qualsiasi versione di iOS.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno scaricato

Come trasferire la musica dall'iPod al PC Windows

In primo luogo, parliamo del trasferimento di musica da iPod Nano a windows PC. Più tardi discuteremo del trasferimento a Mac.

Passo 1 Scarica e installa dr.fone - Trasferimento (iOS) sul computer ed eseguilo. Collega l'iPod Nano al computer tramite cavo USB, seleziona quindi "Trasferisci". Lo strumento iPod to PC Music Transfer rileverà e mostrerà l'iPod sulla schermata iniziale.

Come trasferire la musica da iPod nano al computer-scarica il programma e collega l'iPod

Passo 2 Fai clic su Musica e attendi fino a quando lo Strumento di Trasferimento iPod caricherà la musica del tuo iPod Nano. Una volta caricata la musica, seleziona la musica da esportare sul pc. Dopo aver selezionato la musica fai clic sul pulsante Esporta e selezionare l'opzione Esporta su PC.

Come trasferire la musica dall'iPod nano al computer- esporta la musica al PC

Passo 3 Ora seleziona la cartella in questo menu a comparsa in cui desideri esportare la musica da iPod Nano al computer e fai clic su OK. Una volta cliccato sul pulsante OK dr.fone - Trasferimento (iOS) esporterà tutti i file musicali selezionati nella cartella di destinazione.

Come trasferire la musica dall'iPod nano al computer-salva la musica sul pc

Come esportare musica da iPod a Mac

Ora discuteremo del trasferimento di musica da iPod a Mac.

Passo 1 Scarica la versione Mac dello strumento dr.fone - Trasferimento (iOS) e installalo sul computer. Una volta installato, avvia e collega l'iPod Nano tramite cavo USB al tuo mac. dr.fone - Trasferimento (iOS) mostrerà il tuo iPod Nano sulla schermata iniziale dell'interfaccia dr.fone - Trasferimento (iOS).

Come trasferire la musica da iPod nano a computer-scarica la versione mac e collega l'iPod

Passo 2 Una volta che iPod Nano viene rilevato è possibile trasferire la musica al mac. Clicca sulla scheda Musica in alto e lascia che dr.fone - Trasferimento (iOS) carichi i file musicali dell'iPod Nano. Una volta caricato nella parte sinistra dell'interfaccia clicca su Musica e poi clicca con il tasto destro del mouse sui file musicali selezionati. Fai clic su Esporta su Mac per trasferire la musica da iPod a Mac.

Come trasferire la musica da iPod nano al computer-Esporta su Mac

Parte 2. Come trasferire la musica dall'iPod al computer con iTunes

iTunes consente agli utenti Mac e Windows di trasferire musica da iPod Nano a computer o mac. Per trasferire musica usando iTunes devi fare alcune modifiche e devi essere pronto a seguire una procedura un po' lunga. È possibile seguire la seguente procedura per trasferire la musica da iPod Nano a computer o mac.

Passo 1 Scarica l'ultima versione di iTunes e installalo sul computer. Una volta installato, lancia e collega l'iPod Nano con il computer tramite cavo USB e attendi un po' di tempo fino a quando iTunes ti mostra il dispositivo. Il dispositivo collegato si trova nella parte inferiore superiore della barra dei menu.

Come trasferire la musica da iPod nano al computer-scarica itunes e collega ipod

Passo 2 Una volta collegato il dispositivo, fai clic su iPod Nano e si aprirà la pagina di riepilogo. Scorri la finestra in basso e troverai l'opzione "Attiva l'utilizzo del disco", spuntala. Clicca sul pulsante Applica ora disponibile in basso a destra dell'interfaccia di iTunes.

Come trasferire la musica dall'iPod nano al computer-Abilita l'uso del Disco

Passo 3 Ora vedrai l'iPod nel "mio computer" su windows. Senza spuntare Attiva l'uso del disco non ti sarà possibile vedere l'iPod nel mio computer come unità rimovibile.

Come trasferire la musica dall'iPod nano al computer-vedere iPod come unità rimovibile

Passo 4 Ora è necessario mostrare gli elementi nascosti, questo perché i file musicali di iPod vengono mascherati quando si utilizza come unità rimovibile. Clicca sulla scheda Visualizza e seleziona "Elementi nascosti".

Come trasferire la musica da iPod nano al computer-oggetti nascosti

Passo 5 Ora fai doppio clic su iPod e aprilo. Una volta entrato, vai al percorso Controllo iPod > Musica. Vedrai ora un sacco di cartelle diverse. Ora è necessario cercare le canzoni che si desidera trasferire al computer. Una volta trovate, copiale e incollale nell'altra cartella del tuo computer per eseguire il backup.

Come trasferire la musica dall'iPod nano al computer-Controllo iPod

Parte 3. Consigli su iPod Music Transfer

Entrambe le versioni di iTunes sono adatte a questa procedura

Se utilizzi Windows ed è la prima volta che usi Tunes, allora devi sapere che usare il programma su Windows o Mac iTunes è equivalente ai nostri scopi. Potrai quindi utilizzare facilmente iTunes anche su Mac.

Come trasferire la musica da iPod nano al computer-Entrambe le versioni di iTunes adatte

Consiglio 2 Trasferisci la musica dell'iPod sul computer direttamente

Trasferire musica da iPod Nano a computer o mac è davvero un processo molto lungo se si utilizza iTunes per farlo. Se non vuoi seguire questo lungo processo, poi utilizzare Wondershare dr.fone - Trasferimento (iOS). Wondershare dr.fone - Trasferimento (iOS) è davvero un modo molto semplice e veloce di trasferire facilmente la musica da iPod Nano a computer o mac.

Come trasferire la musica dall'iPod nano al computer-Trasferisci direttamente la musica dell'iPod al computer

Video Tutorial: Come trasferire la musica da iPod Nano al computer

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > Come trasferire la musica da iPod Nano al Computer