Come Cancellare le Canzoni dall’iPod Nano- Dr.Fone

Come Cancellare le Canzoni dall’iPod Nano

May 25, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

0

Come eliminare le canzoni dall’iPod Nano

Ho bisogno di sapere come faccio a rimuovere le canzoni dal mio iPod. Ho il nuovo iPod nano. Se qualcuno sa come fare, fatemi sapere! Grazie!

Vuoi sapere come eliminare le canzoni dall’iPod Nano? È questa la tua domanda? Ti sei goduto tante volte tutta la musica sul tuo iPod Nano, e ora vuoi eliminare tutto per fare spazio a nuove canzoni? Se non hai idea di come eliminare la musica dall'iPod Nano, sei giunto nel posto giusto. Oggi, ti mostrerò come eliminare facilmente le canzoni dall’iPod Nano con dr.fone - Trasferimento (iOS), uno strumento di trasferimento iPod. Con questo programma potrai cancellare subito tutti i brani del tuo iPod Nano senza intaccare quelli di iTunes.

Il motivo principale per eliminare le canzoni dall’iPod è quello di aggiungere nuovi file musicali sull’iPod Nano, e se non c’è lo spazio disponibile ciò non sarà possibile. In questo caso è necessario quindi eliminare la musica dall’iPod Nano, poiché lo spazio su questo dispositivo è molto ridotto, e gli utenti possono aggiungere relativamente poche canzoni.

Parte 1. Eliminare le canzoni dall’iPod Nano con lo strumento di trasferimento iPod Transfer

dr.fone - Trasferimento (iOS) di Wondershare è la migliore soluzione disponibile sul mercato online per eliminare facilmente e senza problemi le canzoni dall'iPod. dr.fone - Trasferimento (iOS) di Wondershare può cancellare in blocco le canzoni da iPod Shuffle, iPod Nano, iPod Classic e iPod Touch, a differenza di iTunes dove le canzoni possono essere solo eliminate uno ad uno. Con iTunes si possono eliminare le canzoni dall’iPod Nano, ma richiede tempo e fatica, mentre con dr.fone - Trasferimento (iOS) di Wondershare è possibile farlo facilmente. L’interfaccia utente è molto facile da utilizzare. Con dr.fone - Trasferimento (iOS) non è necessario disporre di alcuna conoscenza tecnica per eliminare le canzoni dall’iPod.

freccia su

dr.fone - Trasferimento (iOS)

Trasferisci MP3 da iPhone/iPad/iPod a PC senza iTunes

  • Trasferisce, gestisce, esporta/importa la tua musica, foto, video, contatti, SMS, applicazioni, ecc.
  • Esegui il backup di musica, foto, video, contatti, SMS, applicazioni, ecc. sul computer e ripristinalo facilmente.
  • Trasferisce musica, foto, video, contatti, contatti, messaggi, ecc. da uno smartphone all'altro.
  • Trasferisce file multimediali tra dispositivi iOS e iTunes.
  • Supporta tutti i modelli iPhone, iPad e iPod touch con qualsiasi versione iOS.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l’hanno scaricato

Come eliminare le canzoni dall’iPod Nano in un click con dr.fone - Trasferimento (iOS) iPod Transfer

In questa parte vi diremo come eliminare le canzoni dall’iPod Nano con lo strumento iPod Transfer.

Passo 1. Per iniziare, scarica e installa questo programma sul computer. Seleziona l’opzione "Trasferisci". Il programma è completamente compatibile con i computer Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows XP, Windows Vista e Mac. Avviando il programma si aprirà la finestra principale.

 Come eliminare le canzoni da iPod Nano-download programma

Passo 2. Collega l’iPod al computer con un cavo USB, in modo da poter facilmente eliminare la musica dal dispositivo. L’iPod Nano sarà rilevato in massimo 5 secondi. Sulla schermata iniziale di dr.fone - Trasferimento (iOS) potrai visualizzare l’iPod con la quantità di spazio libero disponibile.

come eliminare le canzoni da iPod Nano-collega

Passo 3. Una volta che l'iPod è stato rilevato, clicca su "Musica". Qui sono elencate tutte le canzoni dell'iPod Nano. Seleziona le caselle accanto alle canzoni che vuoi rimuovere. Clicca su "Elimina" o fai click destro sui brani selezionati e clicca sul pulsante "Elimina".

come eliminare le canzoni da iPod Nano- elimina musica

Passo 4. dr.fone - Trasferimento (iOS) comprende l’importanza che hanno le tue canzoni, quindi all’eliminazione ti chiederà una conferma. Nel popup di conferma clicca sul pulsante "Sì". Le canzoni verranno ora cancellate dall’iPod.

Come eliminare le canzoni dall’iPod Nano- cancellare canzoni dall’iPod

Elimina la playlist dall’iPod Nano

Oltre a cancellare le canzoni dall'iPod nano, puoi cancellare anche le playlist. Clicca su "Playlist" nella barra laterale sinistra. Nella finestra della playlist, scegli le playlist che desideri cancellare, quindi clicca su "Elimina", oppure fai click con il pulsante destro del mouse per selezionare Elimina.

Come eliminare le canzoni da iPod Nano-Elimina Playlist

Video Tutorial: Come eliminare le canzoni dall’iPod Nano

Parte 2. Eliminare brani dall’iPod Nano con iTunes

È possibile cancellare le canzoni dall’iPod Nano con iTunes. Questo metodo è buono, ma non consente di eliminare le canzoni in blocco dall’iPod Nano. È necessario eliminarle uno ad uno, e sono richieste alcune conoscenze tecniche. Segui la seguente guida per eliminare le canzoni da iPod Nano utilizzando iTunes.

Per iniziare ad eliminare le canzoni dall’iPod Nano con iTunes, è necessario aver installato l'ultima versione di iTunes sul computer. Collega l'iPod con iTunes utilizzando un cavo USB e avvia iTunes se non si è avviato automaticamente. Una volta che il dispositivo è collegato con iTunes, clicca sull'icona del dispositivo e visita la pagina di riepilogo dell’iPod. Nella pagina di riepilogo seleziona l'opzione "Gestisci manualmente musica e video" e clicca sul pulsante Applica in fondo alla pagina. Nella sezione "Il mio dispositivo" del tuo iPod, clicca sul pulsante "Musica" per visualizzare i file musicali presenti sull’iPod, e seleziona la musica che desideri eliminare. Fai click con il pulsante destro e poi su Elimina. Ora la musica verrà eliminata dall'iPod.

 Come eliminare le canzoni da iPod Nano-con iTunes

Parte 3. Suggerimenti per l'eliminazione di brani dall’iPod Nano

Elimina usando la modalità di sincronizzazione

iTunes consente di eliminare facilmente le canzoni dall’iPod Nano, ma non riesce ad eliminarle in blocco. Per eliminare le canzoni in blocco dall’iPod è possibile sincronizzare la cartella musicale con una libreria vuota. Ma prima di fare questa cosa tieni a mente che non sarà possibile salvare le canzoni del tuo iPod. Con questo metodo verranno cancellate tutte le canzoni.

Esegui il backup dei brani prima di eliminarli

Se elimini le canzoni dall’iPod Nano, devi sapere che una volta che la musica è stata eliminata non sarà più possibile recuperarla. Quindi, prima di cancellare le tue canzoni dall'iPod Nano, ti consigliamo di eseguire il backup della libreria. Così potrai ascoltarle e aggiungerle di nuovo in seguito. Per eseguire il backup delle canzoni sul computer puoi utilizzare dr.fone - Trasferimento (iOS) di Wondershare. Il programma effettua il backup delle canzoni sul computer in 3 passi. Clicca su musica, seleziona i brani e poi clicca sul pulsante Esporta sul computer. Questo è tutto.

Come eliminare le canzoni dall’iPod Nano-effettua il backup delle canzoni prima di eliminarle

Basta scaricare lo strumento iPod Transfer per eseguire il backup e cancellare la musica dall’iPod Nano.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > Come Cancellare le Canzoni dall’iPod Nano