Guida da Conservare: Trasferire i Dati da un vecchio iPhone a un iPhone XS (Max)- Dr.Fone

Guida da Conservare: Trasferire Dati da un vecchio iPhone a un iPhone XS (Max)

Aug 16, 2021 • Filed to: iPhone-type • Proven solutions

0

L’iPhone XS (Max) è uno scrigno di tesori per coloro che amano aggiornarsi e prendere i modelli iPhone più recenti. Potresti voler aggiornare il tuo telefono perché ami la tecnologia più recente, o perché il tuo vecchio iPhone è ormai giunto alla sua fine. Non appena cambi o aggiorni il dispositivo, diventa essenziale trasferire dal vecchio iPhone i dati sul nuovo iPhone.

In questo articolo ti mostreremo diversi metodi per trasferire tutti i dati da un vecchio iPhone al nuovissimo iPhone XS (Max).

Soluzione 1: Trasferire dati dal vecchio iPhone all’iPhone XS (Max) in un click

Nella previsione di fare il passaggio dal vecchio iPhone all’iPhone XS (Max), dr.fone – Passa sarà un ottimo strumento per copiare tutti i dati presenti nel vecchio iPhone sull’iPhone XS (Max), dai contatti alla musica, foto, testi, video e altro: dr.fone – Passa è uno strumento fantastico.

dr.fone - Passa

Soluzione in 1 Click per Trasferire Dati dal Vecchio iPhone all’iPhone XS (Max)

  • Supporta il trasferimento di dati tra più piattaforme, cioè iOS, Android, Symbian e WinPhone.
  • Il software è compatibile con più di 6000 modelli di marchi popolari.
  • Un metodo rapido e sicuro per trasferire i dati.
  • Nel processo non si perdono assolutamente i dati.
  • Supporta completamente iPhone XS (Max) / iPhone X / 8 (Plus)/ iPhone 7(Plus)/ iPhone6s(Plus), iPhone SE e la versione iOS più recente!New icon
Disponibile su: Windows Mac
4,683,556 persone l’hanno scaricato

Guida passo dopo passo per trasferire i dati da un iPhone 6 a un iPhone XS (Max) –

Passo 1:  Installa e avvia il software sul sistema e collega entrambi gli iPhone con i cavi lightning.

trasferire dati da un vecchio iPhone a un iPhone XS (Max)

Passo 2:  Nell’interfaccia di dr.fone, clicca sulla scheda ‘Copia’ e seleziona l’iPhone 6/vecchio iPhone come origine e l’iPhone XS (Max) come destinazione.

Nota: Se la selezione non è corretta, clicca su ‘Inverti’ per invertire.

trasferire tutti i dati da un vecchio iPhone a iPhone XS (Max) con dr.fone

Passo 3:  Ora seleziona tutti i tipi di dati e clicca sul pulsante ‘Avvia Trasferimento’. Concedi al software un po’ di tempo per trasferire tutti i dati. Alla fine del processo clicca sul pulsante ‘OK’. 

Nota: Seleziona la casella ‘Cancella Dati Prima di Copiare’ per cancellare tutti i dati presenti sul dispositivo di destinazione.

migra su iPhone XS (Max) da un vecchio iphone

Soluzione 2: Trasferire dati da un vecchio iPhone a iPhone XS (Max) con iCloud

iCloud, se abilitato, può essere molto utile per trasferire i tuoi dati. In questa sezione vedremo come trasferire dati da un iPhone 5/qualsiasi vecchio iPhone a un iPhone XS (Max).

  1. Prendi il tuo iPhone 5 e clicca su ‘Impostazioni’ > ‘[Nome Profilo Apple]’ > ‘iCloud’. Ora clicca sui dati che vuoi salvare in backup attivando il pulsante accanto ad essi.
  2. trasferire dati da un vecchio iPhone a iPhone XS (Max) – sincronizza vecchio iphone con icloud
  3. Clicca su ‘iCloud Backup’ e attivalo.
  4. Clicca su ‘Esegui Backup Adesso’ e attendi che tutti i dati vengano salvati su iCloud.
  5. trasferire dati da un vecchio iPhone a iPhone XS (Max) - backup iphone con icloud
  6. Sul tuo nuovo iPhone XS (Max), avvia il dispositivo e configuralo normalmente. Raggiunta la schermata ‘App & Dati’ assicurati di cliccare su ‘Ripristina da backup iCloud’. Poi inserisci le credenziali iCloud per accedere.
  7. ripristina da backup icloud su iPhone XS (Max)
  8. Infine seleziona il backup desiderato dall’elenco disponibile mostrato sullo schermo. Tutti i dati presenti nel backup di iCloud verranno trasferiti sull’iPhone XS (Max).
  9. dati trasferiti da vecchio iPhone a iPhone XS (Max)

Soluzione 3: Trasferire dati da un vecchio iPhone a iPhone XS (Max) con iTunes

iTunes crea un backup locale del tuo dispositivo iOS su un computer autorizzato. In questa sezione vediamo come trasferire dati da un iPhone 7 a un iPhone XS (Max) con iTunes. Innanzitutto devi eseguire un backup del vecchio iPhone e configurare il nuovo iPhone XS (Max).

Esegui il backup del vecchio iPhone con iTunes

  1. Avvia iTunes e connetti il vecchio iPhone 7. In iTunes clicca sul tuo dispositivo, poi su ‘Riepilogo’ e ‘Questo computer’. Clicca su ‘Esegui backup adesso’ e attendi.
  2. apri itunes per trasferire dati su iPhone XS (Max)
  3. Dopo aver eseguito il backup, vai su ‘Preferenze iTunes’ > ‘Dispositivi’ per verificare il backup più recente.

Ripristina il backup sul nuovo iPhone XS (Max) con iTunes

Una volta eseguito il backup, trasferisci i dati dall’iPhone all’iPhone XS (Max) con iTunes –

  1. Dopo aver acceso il tuo iPhone XS (Max) nuovo/alle impostazioni di fabbrica, apparirà la schermata ‘Ciao’. Configura il dispositivo tramite le istruzioni sullo schermo.
  2. Alla schermata ‘App & Dati’ clicca su ‘Ripristina da Backup iTunes’ > ‘Successivo’.
  3. ripristina dati da itunes a iPhone XS (Max)
  4. Ora avvia iTunes sul computer su cui hai creato il backup del vecchio iPhone. Collega l’iPhone XS (Max) con un cavetto lightning.
  5. In iTunes, clicca sul tuo iPhone e poi sulla scheda ‘Riepilogo’. Clicca sul pulsante ‘Ripristina Backup’ e seleziona il backup appena creato.
  6. migra su iPhone XS (Max) da un vecchio iphone con itunes
  7. Occorrerà attendere un po’ di tempo per ripristinare il tuo iPhone XS (Max). Assicurati che sull’iPhone XS (Max) il Wi-Fi sia impostato su ‘On’.

Paragone delle 3 soluzioni

Dal momento che ormai hai acquisito una conoscenza dettagliata dei 3 metodi per trasferire i dati da un iPhone all’iPhone XS (Max), vediamo di analizzarli e paragonarli.

Per il metodo con iCloud è necessaria una buona connessione a internet, preferibilmente Wi-Fi, per eseguire il backup e per ripristinare i dati sul nuovo iPhone XS (Max).

Dal momento che iTunes e iCloud recuperano i dati dai propri rispettivi archivi, se la sincronizzazione non era attiva prima che l’iPhone eventualmente si danneggiasse, non sarà possibile ripristinare il dispositivo. Quindi c’è un maggiore rischio di perdere i tuoi dati personali.

D’altro canto, dr.fone – Passa è una soluzione pratica poiché sicura e non causa alcuna perdita di dati, indipendentemente da se hai un backup iTunes/iCloud. Basta un solo click. I processi di iCloud e iTunes vanno eseguiti separatamente su entrambi i dispositivi (backup e poi ripristino), ma dr.fone – Switch opera con un solo gesto.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > iPhone-type > Guida da Conservare: Trasferire Dati da un vecchio iPhone a un iPhone XS (Max)