I 5 Principali Modi per Trasferire Video dall’iPhone a Mac- Dr.Fone

I 5 Principali Modi per Trasferire Video dall’iPhone a Mac

May 25, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

0

A differenza di un PC Windows, esistono numerosi modi per trasferire video dall’iPhone a Mac o qualsiasi altro file multimediale. Negli ultimi anni, l’Apple ha reso abbastanza facile per noi importare video dall’iPhone a Mac con strumenti come iPhoto o Photo Stream. Tuttavia, puoi anche imparare a trasferire i video dall’iPhone a Mac in modalità wireless usando iCloud Photo Stream o AirDrop. In questa guida completa, ti insegneremo come importare video dall’iPhone a Mac in modo da poter proteggere i tuoi dati e renderli facilmente accessibili.

Parte 1: Trasferire Video dall’iPhone a Mac usando dr.fone (Mac) - Trasferimento (iOS)

Se vuoi mantenere i tuoi dati a portata di mano e organizzati, prendi l'assistenza di dr.fone (Mac) - Trasferimento (iOS). Lo strumento ha un'interfaccia intuitiva e ti consentirà di spostare i dati tra iPhone e Mac senza sforzo. Puoi trasferire tutti i tipi di dati come foto, video, musica e altri file importanti. C'è anche un esploratore di file che ti consentirà di avere un controllo completo del tuo archivio iPhone. Per sapere come ottenere video dall’iPhone a Mac usando dr.fone - Trasferimento (iOS), devi semplicemente seguire questi passi.

freccia su

dr.fone - Trasferimento (iOS)

Trasferisci MP3 sull’iPhone/iPad/iPod senza iTunes

  • Trasferisci, gestisci, esporti/importi musica, foto, video, contatti, SMS, App ecc.
  • Fai il backup di musica, foto, video, contatti, SMS, app ecc. sul computer e lo ripristini facilmente.
  • Trasferisci musica, foto, video, contatti, messaggi, ecc. da uno smartphone all’altro.
  • Trasferisci file multimediali tra dispositivi iOS e iTunes.
  • Pienamente compatibile con iOS 7, iOS 8, iOS 9, iOS 10, iOS 11 e iPod.
Disponibile per: Windows Mac
3981454 lo persone hanno scaricato

1. Innanzitutto, scarica dr.fone (Mac) - Trasferimento (iOS) sul tuo Mac dal suo sito web. Avvialo ogni volta che desideri trasferire video dall’iPhone a Mac e vai alla sezione "Trasferisci".

trasferisci video iphone su mac usando dr.fone

2. Collega il dispositivo al Mac e attendi che venga rilevato automaticamente. Otterrai la sua istantanea sull'interfaccia.

collega iphone a mac

3. Ora, per imparare come trasferire video dall’iPhone a Mac, vai alla scheda Video dal menu principale. Questo mostrerà tutti i file video che sono memorizzati sul tuo iPhone.

4. Basta selezionare i file video che si desidera trasferire e fare clic sull'icona Esporta.

esportare video iPhone su mac

5. Questo aprirà un browser pop-up in modo da poter selezionare la posizione in cui si desidera salvare i file video trasferiti sul Mac.

seleziona una cartella su Mac per salvare i video iPhone

Questo è tutto! Seguendo questo semplice approccio, puoi facilmente imparare come importare video dall’iPhone a Mac. La stessa tecnica può essere utilizzata per trasferire altri tipi di file di dati come musica o foto.

Parte 2: Importare Video dall’iPhone a Mac via iPhoto

Se desideri utilizzare una soluzione nativa sviluppata dalla Apple, puoi prendere in considerazione iPhoto. Ci consente di gestire foto e video sul nostro dispositivo e anche di importare video dall’iPhone a Mac. Puoi imparare come ottenere video dall’iPhone a Mac usando iPhoto seguendo questi passi:

1. Inizia collegando il tuo iPhone al Mac e avvia l'app iPhoto su di esso.

2. Attendi qualche istante perché il tuo dispositivo iOS verrà automaticamente rilevato da iPhoto.

3. È possibile selezionarlo dal pannello di sinistra in quanto verrà elencato nella categoria "Dispositivo". Questo mostrerà le foto e i video memorizzati sulla destra.

importare video iPhone su Mac usando iphoto

4. Seleziona semplicemente i video che desideri trasferire. Ora, per trasferire video dall’iPhone a Mac, fai clic sul tasto "Importa Selezionati".

In questo modo, i dati selezionati verranno importati su Mac e potrai imparare a trasferire facilmente video dall’iPhone a Mac.

Parte 3: Ottenere Video dall’iPhone a Mac via Image Capture

Un altro strumento nativo che puoi utilizzare per importare video dall’iPhone a Mac è Image Capture. Inizialmente, venne sviluppato dalla Apple per gestire le immagini acquisite, ma ora può aiutarci a trasferire anche video dall’iPhone a Mac.

1. Per informazioni su come ottenere video dall’iPhone a Mac, collega il tuo iPhone ad esso e avvia Image Capture.

2. Seleziona il tuo dispositivo per visualizzarne il contenuto. Da destra, puoi selezionare manualmente i video (o le foto) che desideri trasferire.

3. Dal pannello inferiore, è anche possibile selezionare la posizione in cui si desidera importare questi file.

4. Per importare video dall’iPhone su Mac, fai clic sul tasto "Importa". Per trasferire tutti i file in una volta sola, puoi anche fare clic sull'opzione "Importa Tutto".

trasferisci video iPhone su Mac usando l'acquisizione di immagini

Parte 4: Trasferire Video dall’iPhone a Mac iCloud Photo Stream

Qualche tempo fa, l’Apple ha introdotto le funzionalità di iCloud Photo Stream. Carica tutte le nuove foto dal tuo iPhone su iCloud e le rende disponibili anche su tutti gli altri dispositivi collegati. In questo modo, puoi tenere facilmente a portata di mano le tue ultime foto in luoghi diversi. Per informazioni su come importare video dall’iPhone a Mac adoperando iCloud Photo Stream, segui questi passi:

1. Prima di tutto, assicurati che la funzione sia abilitata sul tuo iPhone. Per fare ciò, vai su Impostazioni > iCloud > Foto e attiva l'opzione "Carica nel Mio Photo Stream". Inoltre, abilita la funzione Libreria Foto iCloud.

sincronizzare video iPhone con Photo Stream

2. Ora avvia l'app iCloud sul tuo Mac. Assicurati di aver abilitato l'opzione di iCloud Drive e di utilizzare lo stesso account.

avvia unità icloud su mac

3. Vai alla sua opzione e attiva la funzione di "My Photo Stream" e Libreria iCloud. Ciò importerà automaticamente le foto appena scattate dal cloud.

4. Successivamente, puoi trovare queste foto nell'album "My Photo Stream" sul tuo Mac.

scarica video iPhone su Mac tramite icloud

Parte 5: Importare Video dall’iPhone a Mac via AirDrop

Se desideri trasferire video dall’iPhone a Mac in modalità wireless senza utilizzare iCloud, puoi anche provare AirDrop. La funzione è disponibile per tutte le nuove versioni di dispositivi iOS e sistemi Mac. Ti consentirà di spostare facilmente foto, video e altri file multimediali tra i tuoi dispositivi Mac e iOS.

1. Innanzitutto, attiva AirDrop su entrambi i dispositivi. Vai all'app AirDrop sul tuo Mac e dal pannello inferiore, assicurati di averlo reso visibile a tutti (o ai tuoi contatti). Fai lo stesso per il tuo iPhone visitando il suo Control Center.

lanciare airdrop

2. In questo modo, puoi vedere il tuo iPhone elencato tra i dispositivi disponibili nelle vicinanze.

3. Ora, vai nella posizione in cui sono archiviati i video sul tuo iPhone e seleziona quelli che desideri trasferire.

4. Dopo aver toccato l'icona Condividi, ti verranno offerti diversi modi per condividere il contenuto. Da qui, puoi selezionare il tuo sistema Mac disponibile per AirDrop.

trasferisci video iPhone su Mac usando airdrop

5. Accetta semplicemente i contenuti in arrivo sul tuo Mac per completare il processo di trasferimento

Ora che conosci numerosi modi per importare video dall’iPhone a Mac, puoi facilmente organizzare i tuoi video e tenerli a portata di mano su diversi dispositivi. Come puoi vedere, dr.fone - Trasferimento (iOS) è uno dei modi più veloci e sicuri per trasferire video dall’iPhone a Mac. Puoi facilmente provare e insegnare agli altri come trasferire video dall’iPhone a Mac condividendo questa guida.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > I 5 Principali Modi per Trasferire Video dall’iPhone a Mac