2 Modi per trasferire musica da portatile a iPhone/iPad/iPod- Dr.Fone

2 Modi per trasferire musica da portatile a iPhone/iPad/iPod

Scopri come trasferire la musica dal portatile all'iPhone con e senza iTunes. Ti offriamo fornite due semplici soluzioni su come trasferire i tuoi brani dal tuo notebook all'iPhone.

Sep 01, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

Se sei un appassionato di musica, ti interesserà sapere come trasferire i brani dal portatile all'iPhone. Dopotutto, è importante tenere a portata di mano le nostre canzoni preferite sui nostri dispositivi iOS, in modo da poterle ascoltare in qualsiasi momento. Per imparare a trasferire i brani dal portatile all'iPhone, puoi utilizzare iTunes o qualsiasi strumento di terze parti. Molti utenti trovano difficile capire come trasferire musica da iPhone a portatile e viceversa tramite iTunes. Non ti preoccupare: ti abbiamo pensato. Questa guida ti mostrerà come trasferire musica da portatile a iPad o iPhone con e senza iTunes.

Parte 1: Come si trasferisce la musica da portatile a iPhone senza iTunes

Se stai cercando un modo semplice e veloce per imparare a trasferire musica dal portatile all'iPhone, allora prova Dr.Fone - Trasferimento (iOS). È una soluzione completa per la gestione del telefono, che ti consentirà di importare, esportare ed eseguire vari tipi di attività sul tuo dispositivo iOS. L'applicazione è disponibile sia per Mac che per Windows, ed è completamente compatibile con ogni versione di iOS (incluso iOS 11). Ecco alcune delle sue straordinarie funzionalità.

freccia su

Dr.Fone - Trasferimento (iOS)

Trasferisci MP3 su iPhone/iPad/iPod senza iTunes

  • Trasferisce musica, foto, video, contatti, SMS, app ecc. con un semplice clic.
  • Esegue il backup dei dati del tuo iPhone/iPad/iPod sul computer e li ripristina per evitare la perdita di dati.
  • Sposta musica, contatti, video, messaggi, ecc. Dal vecchio telefono a uno nuovo.
  • Importa o esporta file tra telefono e computer.
  • Riorganizza e gestisce la tua libreria senza usare iTunes.
  • Completamente compatibile con le ultime versioni di iOS (iOS 13) e iPod.


Disponibile su: Windows Mac

3981454 persone l'hanno scaricato

Usando Dr.Fone - Trasferimento (iOS) puoi trasferire brani da portatile a iPhone senza alcuna esperienza tecnica. Tutto quello che devi fare è seguire un semplice procedimento con qualche clic per gestire tutto da una sola applicazione. Per informazioni su come trasferire musica da portatile a iPad o iPhone, segui questi passaggi:


1. Avvia dr.fone “Transfer (iOS)" dopo averlo installato sul tuo Mac o PC Windows, quindi seleziona "Trasferisci".

trasferire la musica dal portatile all'iphone usando dr.fone

2. Collega il tuo dispositivo iOS (iPhone, iPad o iPod Touch) al sistema con cavo USB e lascia che il tuo dispositivo venga rilevato automaticamente. Otterrai un'interfaccia come questa con tutte le scorciatoie elencate.

collega l'iPhone al computer

3. Invece di optare per qualsiasi funzione sulla Home, vai alla scheda "Musica". Questo ti mostrerà una vista categorizzata di tutti i file musicali memorizzati sul tuo dispositivo. Puoi passare tra queste categorie (come musica, suonerie, podcast e iTunes) dal pannello di sinistra.

gestire la musica dell'iPhone su Dr.Fone

4. Ora, fai clic sull'icona Importa sulla barra degli strumenti per aggiungere musica dall'app all'iPhone. Questo ti consentirà   di aggiungere file o un'intera cartella. Seleziona quello adatto alle tue esigenze.

importa musica da portatile a iphone

5. Verrà avviata una nuova finestra pop-up del browser. Da qui, puoi andare nella posizione in cui sono archiviati i tuoi file musicali e importare i file selezionati o un'intera cartella.

sfoglia i file musicali sul portatile

Questo è tutto! In questo semplice modo, puoi imparare come trasferire musica dal portatile all'iPhone. Una volta completato il trasferimento, puoi rimuovere il tuo dispositivo iOS in modo sicuro e goderti i tuoi brani preferiti mentre sei in movimento.

Inoltre, con questa app puoi trasferire musica da iPhone a portatile. Per fare ciò, seleziona i file audio e fai clic sull'icona Esporta per trasferire. Questo ti darà un'opzione per esportare i file selezionati su PC o iTunes.

esportare musica per iPhone su portatile

Parte 2: Come si trasferisce la musica da portatile a iPhone con iTunes

Molti utenti iOS si servono di iTunes per gestire i propri dispositivi. Tuttavia, non puoi importare o esportare direttamente i tuoi file e dati (come con Dr.Fone) in iTunes. Rappresenta una soluzione un po' complicata per imparare a trasferire musica da portatile a iPhone/iPad/iPod. Il modo migliore per farlo è sincronizzare il tuo iPhone con iTunes. In questo modo, la musica di iTunes dal tuo portatile può essere trasferita sul tuo dispositivo iOS. Segui i passaggi per sapere come trasferire brani dal portatile all'iPhone utilizzando iTunes:

1. Collega il tuo iPhone al computer   con un cavo USB. Successivamente, avvia iTunes.

2. Assicurati che la musica che desideri aggiungere sia già presente su iTunes. In caso contrario, vai all'opzione File > Aggiungi file alla libreria (o Aggiungi cartella alla libreria).

aggiungere i file musicali alla libreria di iTunes

3. Questo avvierà una nuova finestra del browser da cui puoi aprire la musica che preferisci.

seleziona i file musicali dal portatile

4. Una volta aggiunti i brani selezionati alla libreria iTunes, puoi anche trasferirli sul tuo dispositivo iOS. Per fare ciò, seleziona il tuo iPhone (o iPad) dall'icona dei dispositivi e vai alla scheda "Musica" dal pannello di sinistra.

5. Attiva l'opzione "Sincronizza musica". Ciò fornirà inoltre varie opzioni per sincronizzare l'intera libreria, album selezionati, artisti, generi, ecc.

sincronizza i file musicali selezionati su iphone dal portatile

6. Fai clic sul pulsante "Applica" dopo aver selezionato alcuni file e attendi un momento, iTunes sincronizzerà la tua musica con il tuo dispositivo iOS.

Come puoi vedere, è abbastanza facile imparare a trasferire musica da portatile a iPad o iPhone. Con Dr.Fone - Trasferimento (iOS), puoi spostare facilmente i tuoi file di dati tra il tuo PC/Mac e il dispositivo iOS. È la soluzione ideale per gestire, importare ed esportare foto, video, messaggi, audio e altri tipi di file e dati. Avendo un'interfaccia user-friendly, è fornito di tantissime funzionalità che renderanno la tua esperienza iOS perfetta. Ora che sai come trasferire musica dal portatile all'iPhone, sentiti libero di diffondere questa guida ai tuoi amici!

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > 2 Modi per trasferire musica da portatile a iPhone/iPad/iPod