Come Trasferire la Musica da iPod ad iPod in modo flessibile?- Dr.Fone

Come Trasferire Musica da iPod ad iPod in modo flessibile?

Trasferisci musica da iPod a iPod direttamente seguendo questo tutorial completo. Impara come trasferire musica da iPod a iPod e gestire il tuo dispositivo iOS istantaneamente.

Aug 30, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

Se possiedi un iPod, allora devi conoscere i modi differenti per trasferire musica da iPod a iPod o altre fonti. Idealmente, alla gente piace tenere le proprie tracce preferite salvate su iPod in modo da poterle ascoltare in ogni momento ogni volta che vogliono. Benché potresti avere familiarità con un metodo per spostare le tue canzoni da computer a iPod, molti utenti faticano trasferire direttamente dati da un dispositivo iOS ad un altro. Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti. In questa guida, forniremo una soluzione a prova di bomba su come trasferire musica da iPod a iPod.

Parte 1: Trasferisci musica da iPod a iPod usando dr.fone - Trasferimento (iOS)

Il modo migliore per trasferire musica da iPod a iPod è usando dr.fone – Trasferimento (iOS). È un iOS file manager completo che ti permette di importare/esportare i tuoi file tra computer e iPod/iPhone/iPad. Dato che lo strumento compatibile con ogni versione iOS e dispositivo, può funzionare su tre principali generazioni di iPhone, iPad e iPod. Questo include iPod Touch, iPod Mini, iPod Nano, ecc. Oltre a gestire la musica, puoi anche trasferire altri file multimediali.

Lo strumento mantiene privati i tuoi dati fornendo risultati sicuri al 100%. Possiede un’interfaccia userfriendly e ti permette di trasferire musica da iPod a iPod in men che non si dica. Puoi trasferire musica fra iTunes e iPod, computer e iPod, iPhone e iPod, e così via. Non c’è bisogno di dire che dr.fone – Trasferimento (iOS) sarà la tua soluzione unica per ogni gestione relativa ai tuoi dispositivi iOS. Puoi scoprire come trasferire musica da iPod a iPod seguendo questi passaggi:

freccia su

dr.fone - Trasferimento (iOS)

Trasferisci musica da iPod a iPod Senza iTunes

  • Trasferisci, gestisci, esporta/importa la tua musica, foto, video, contatti, SMS, app ecc.
  • Fai il backup di musica, foto, video, contatti, SMS, app ecc. dal tuo smartphone o ad un altro.
  • Trasferisci musica, foto, video, contatti, SMS, app ecc. dal tuo smartphone o ad un altro.
  • Trasferisci file multimediali fra dispositivi iOS e iTunes.
  • Completamente compatibile con tutte le versioni di iOS che girano su iPhone, iPad o iPod touch.
Disponibile sun: Windows Mac
3981454 persone lo hanno scaricato

1. Per iniziare, scarica dr.fone – Trasferimento (iOS) sul tuo Mac o Windows PC. Puoi acquistarlo oppure ottenere la versione di prova gratuita dal sito Web ufficiale. Una volta lanciato l’applicazione, seleziona “trasferisci” dalla schermata di benvenuto.

trasferisci musica da ipod a ipod con dr.fone

2. Ora, connetti entrambi - sia la fonte che il dispositivo obiettivo, al computer. Questo verrà automaticamente rilevato dall’applicazione. Per accertarsi che entrambi i dispositivi vengano rilevati, puoi visualizzarli dal menu a tendina nell’angolo in alto a sinistra. Inoltre, da qui devi selezionare la fonte iPod.

connetti entrambi gli ipod al computer

3. Ora, per trasferire musica da iPod ad iPod, vai sulla scheda “musica’ interfaccia. Puoi vedere tutte le canzoni salvate in elenco qui. Sul pannello sinistro, ci sono diverse categorie per i file musicali conservati.

gestisci musica da ipod

4. Seleziona le canzoni (o qualsiasi altro tipo di file come podcast o suonerie) che desideri trasferire e fai clic sull’icona esporta dalla barra strumenti.

5. Questo darà una lista di dispositivi iOS collegati. Da lì, scegli di esportare la musica selezionata sul tuo dispositivo iOS obiettivo.

trasferisci musica selezionata su ipod

6. Puoi anche selezionare i file, fare clic con il tasto destro e andare sull’opzione “esporta” per trasferire i dati su un altro dispositivo iOS.

esporta file musica ipod

In questo modo, puoi facilmente scoprire come trasferire musica da iPod a iPod (o qualsiasi altro dispositivo). Lo strumento può anche essere usato per trasferire i tuoi dati su Android, iTunes e computer. Oltre a copiare la musica da un altro iPod, puoi anche farla passare da iTunes ai file locali. Abbiamo introdotto brevemente quella cosa.

Trasferisci musica su iPod da PC/Mac

Usando dr.fone – Trasferimento (iOS), puoi anche portare la musica sul tuo iPod dal tuo computer. Per farlo, basta connettere il tuo iPod al sistema, lanciare dr.fone – Trasferimento (iOS) e andare sulla scheda musica. Ora, fai clic sull’icona importa e scegli aggiungere file o cartelle la sistema.

trasferisci musica ipod sul computer

Questo lancerà una finestra browser Popup dove puoi direttamente aggiungere musica al tuo iPod dal tuo PC o Mac.

Trasferisci musica su iPod da iTunes

Oltre al computer o un altro dispositivo iOS, puoi anche trasferire la musica da iTunes sul tuo iPod. Per farlo, seleziona “trasferisci iTunes Media su dispositivo” dalla schermata home di dr.fone – Trasferimento (iOS).

trasferisci musica itunes su ipod

Questo lancerà una nuova finestra dove puoi selezionare il tipo di dati che vuoi trasferire. Basta effettuare la tua selezione e fare clic sul pulsante “trasferisci” per spostare file media iTunes sul tuo iPod.

Con l’aiuto di dr.fone, puoi scoprire come trasferire musica da iPod ad iPod o qualsiasi altra fonte. Comunque, puoi usare questo strumento per eseguire anche moltissimi altri compiti.

Parte 2: Consigli per gestire la musica su iPod

Ora che sai come trasferire musica da iPod a iPod direttamente, puoi facilmente tenere a portata di mano la tua musica. In aggiunta, puoi seguire questi suggerimenti rapidi per gestire la musica sul tuo iPod.

1. Se hai un iPod touch, allora dovresti disattivare la funzionalità “ottimizza memoria”. La funzione si sbarazza automaticamente delle vecchie tracce dal tuo dispositivo. Però, se rimangono sul cloud, sarà per te è difficile scoprirle sul tuo iPod.

ottimizza musica ipod

2. Inoltre, prendi l’abitudine di eliminare manualmente le canzoni che non ascolti più. Vai nella libreria musicale e elimina manualmente le canzoni indesiderate o i video per liberare memoria.

elimina musica indesiderata da ipod

3. Prendi l’abitudine di effettuare un backup anche dei tuoi dati iPod. Per farlo, puoi usare il supporto di dr.fone – Trasferimento (iOS). Dopo aver connesso il tuo iPod vai alla scheda musica. Seleziona i file che desideri salvare e fai clic sul pulsante esporta. In questo modo, puoi esportare i tuoi file multimediali sul computer e tenere al sicuro.

backup musica ipod sul computer

Cosa più importante, usa un manager dispositivo iOS come dr.fone – Trasferimento (iOS) per trasferire musica da un iPod a iPod, iTunes o computer. È uno strumento straordinario che certamente ti farà risparmiare tempo e fatica per gestire il tuo dispositivo iOS. Ora che sai come trasferire musica da iPod ad iPod, condividi questa guida anche con altre persone per aiutarli a scoprire lo stesso.

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > Come Trasferire Musica da iPod ad iPod in modo flessibile?