Come trasferire contatti al nuovo telefono in modo rapido e semplice.- Dr.Fone

dr.fone - Passa

Trasferisci rapidamente i contatti sul nuovo telefono

  • Trasferisce qualsiasi dato tra 2 dispositivi (iOS o Android).
  • Supporta tutti i modelli di telefoni come iPhone, Samsung, Huawei, LG, Moto, ecc.
  • Processo di trasferimento 2-3 volte più veloce rispetto ad altri strumenti di trasferimento.
  • I dati sono stati mantenuti assolutamente sicuri durante il trasferimento.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il Video Tutorial

Come trasferire i contatti al nuovo telefono in modo rapido e semplice.

May 25, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

0

Cambiare i telefoni è una cosa normale oggi come oggi. Con i crescenti miglioramenti della tecnologia, stiamo ottenendo il vantaggio di utilizzare sempre nuovi telefoni. Trasferire i vecchi contatti dal telefono precedente al nuovo telefono può essere doloroso se non si sa come trasferire facilmente i contatti al nuovo telefono. Questo articolo vi aiuterà a capire come trasferire facilmente i contatti su un nuovo telefono in un tempo molto breve.

Parte 1. 1 clic per trasferire i contatti al nuovo Android/iPhone

Trasferire i contatti sul tuo nuovo telefono Android o iPhone è più facile con dr.fone - Passa. Con una procedura molto semplice e seguendo alcuni semplici passi può aiutarti a trasferire i tuoi contatti dal vecchio telefono al nuovo telefono. Non importa se hai dispositivi Android o iOS, con l'aiuto di questo strumento sarai in grado di trasferire tutti i tuoi contatti e i dati importanti dal tuo vecchio telefono al nuovo telefono. Questo strumento è veloce, affidabile e unico nel suo genere e garantisce l'assenza di perdita di dati durante la procedura di trasferimento. Basta seguire questi passaggi per apprendere la procedura-

freccia su

dr.fone - Passa

1-Click Telefono per il trasferimento telefonico

  • Facile, veloce e sicuro.
  • Spostare i dati tra dispositivi con sistemi operativi diversi, ad esempio da iOS a Android.
  • Supporta dispositivi iOS che eseguono l'ultimo iOS 12 New icon
  • Trasferisci foto, messaggi di testo, contatti, note e molti altri tipi di file.
  • Supporta oltre 8000+ dispositivi Android. Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod.
Disponibile il giorno: Finestre Mac.
3981454 la gente lo ha scaricato

Scarica e installa dr.fone

È necessario scaricare la giusta edizione di dr. fone per il vostro sistema operativo e installare il programma sul vostro PC. Ora è possibile avviare lo strumento dall'icona di collegamento della homepage del PC. Ora sarete in grado di vedere la prima interfaccia dello strumento dr.fone. Dovrete scegliere l'opzione "Passa" da qui.

Consigli: nessun PC a portata di mano? Puoi anche usare il versione mobile di dr.fone - Passa. Basta installare questa applicazione sul tuo Android. Quindi è possibile trasferire i contatti da iOS a Android direttamente, o ottenere i dati iCloud su Android in modalità wireless..

trasferire i contatti al nuovo telefono con dr.fone

Connetti il telefono al PC.

In questa fase, è necessario collegare i telefoni vecchi e nuovi al PC e attendere fino a quando dr.fone rileva entrambi i telefoni. Poi devi controllare se i tuoi telefoni vecchi e nuovi sono posizionati correttamente nella giusta categoria come fonte e destinazione. Se non sono posizionati correttamente, è possibile fare clic sul pulsante "Flip" per cambiare le loro categorie.

trasferire i contatti al nuovo telefono con dr.fone

Contatti di trasferimento

Ora vedrete una lista di contenuti al centro dell'interfaccia di dr.fone. È sufficiente selezionare l'opzione "Contatti" e quindi fare clic su "Avvia trasferimento" per avviare il processo di trasferimento.

trasferire i contatti al nuovo telefono con dr.fone

Ora il processo si concluderà in un tempo molto breve e quindi è possibile scollegare i telefoni dal pc per utilizzarli normalmente.

Parte 2. Trasferire i contatti al nuovo telefono utilizzando l'account Google

Puoi facilmente utilizzare il tuo account Google per trasferire i contatti sul tuo nuovo telefono. Basta seguire questa procedura per imparare a trasferire i contatti telefonici utilizzando l'account Google.

Contatti di sincronizzazione nel tuo vecchio telefono

È necessario accedere all'opzione "Impostazioni" del telefono dal menu principale e poi andare a "Conti e sincronizzazione".

Ora è necessario scegliere "Aggiungi account" e poi selezionare "Google". Dopo di che, toccare "Avanti".

In questa fase, è necessario accedere al proprio account Gmail utilizzando le credenziali di accesso. Non importa se non hai un vecchio account. Puoi crearne uno nuovo e poi usare queste informazioni per accedere al tuo telefono.

Dopo aver effettuato l'accesso, è necessario selezionare l'opzione "Sincronizza contatti" e poi scegliere Fine per terminare questo processo.

sincronizzare i contatti con il nuovo telefono utilizzando l'account google

Contatti sync nel tuo nuovo telefono

Poiché hai già sincronizzato i tuoi vecchi contatti nel tuo account Google utilizzando il tuo vecchio telefono, ora è necessario ripetere il processo di aggiunta dell'account al tuo nuovo telefono. Basta ripetere la procedura seguendo i passaggi precedenti e poi premere "Sincronizza contatti" in modo che sincronizzi i vecchi contatti con il nuovo telefono. Il tuo nuovo telefono inizierà automaticamente a mostrare tutti i tuoi vecchi contatti sincronizzandosi con il tuo account Google.

Parte 3. Trasferire i contatti sul nuovo iPhone con Sposta su iOS

Puoi trasferire facilmente i tuoi contatti sul tuo nuovo iPhone utilizzando l'applicazione Move to iOS dal tuo telefono Android. Basta seguire questo processo correttamente.

Installare Move to iOS app su Android e controllare.

È necessario installare l'applicazione Move to iOS sul telefono Android e assicurarsi che il Wi-Fi sia acceso. È inoltre necessario assicurarsi che sia il telefono Android che il nuovo iPhone abbiano una carica sufficiente per eseguire questa procedura. Questo processo richiede che tu abbia iOS 9 o successivo e iPhone 5 o successivo.

Smuovi dati da Android

Quando configurate il vostro nuovo iPhone troverete un'opzione come "Apps & Data". È necessario inserire questa opzione e scegliere l'opzione "Sposta dati da Android" dal sottomenu.

sincronizzare i contatti con il nuovo telefono utilizzando move to ios app

Avvia il processo sul tuo telefono Android.

Per prima cosa è necessario aprire l'applicazione Sposta a iOS sul tuo telefono Android e premere il pulsante "Continua". Potrai vedere apparire la pagina dei termini e delle condizioni. Ora è necessario accettare questi termini cliccando su "Accetto" e poi premere il pulsante "Avanti" nell'angolo in alto a destra della schermata Trova il tuo codice.

Aspetta al codice e usalo

È necessario scegliere "Sposta da Android" opzione e premere il pulsante "Continua" sul vostro iPhone. Vedrete apparire un codice a dieci o sei cifre. Dovrai inserire il codice sul tuo dispositivo Android e attendere che venga visualizzata la schermata "Trasferisci dati".

Contatti di trasferimento

A questo punto, è necessario scegliere "Contatti" per trasferire i vecchi contatti dal telefono Android e premere il pulsante "Avanti". Se il dispositivo Android mostra che il processo è completo, è necessario attendere fino a quando la barra di caricamento è completa sul vostro iPhone. Entro un tempo molto breve, il processo sarà completato.

Parte 4. Trasferire i contatti al nuovo telefono Android dalla scheda SIM

È possibile trasferire facilmente i contatti al nuovo telefono Android utilizzando la carta SIM. Leggi questa procedura per imparare a trasferire i contatti da telefono a telefono dalla carta SIM.

Esportazione su scheda SIM

In primo luogo, è necessario esportare tutti i contatti dal vecchio telefono alla carta SIM. Vai all'opzione "Contatti". Premere il pulsante "Menu" e scegliere l'opzione "Importazione/Esportazione". Ora è necessario scegliere "Esporta contatti su scheda SIM" e quindi contrassegnare tutti i contatti da esportare. Dopo di che, premere "Esporta" e apparirà una schermata di avviso, che ti chiederà se vuoi davvero copiare tutti i tuoi contatti sulla tua scheda SIM oppure no? Devi scegliere "Ok/Yes" e tutti i tuoi contatti saranno esportati sulla tua scheda SIM.

Importazione da scheda SIM

Ora è necessario spegnere il vecchio telefono, rimuovere la carta SIM e inserirla nel nuovo telefono. È necessario fare di nuovo la stessa cosa. Basta andare all'opzione "Contatti". Premere il pulsante "Menu" e poi scegliere l'opzione "Importazione/Esportazione". Ora è necessario scegliere "Importa contatti dalla carta SIM" e quindi contrassegnare tutti i contatti da esportare. Dopo di che, premere "Importa" e apparirà una schermata di avviso, che ti chiederà se vuoi davvero copiare tutti i tuoi contatti sul tuo telefono o no? Devi scegliere "Ok/Yes" e tutti i tuoi contatti saranno importati sul tuo nuovo telefono.

Ci sono molti modi per trasferire i contatti sul nuovo telefono. Ma il modo migliore per completare questo compito è utilizzare dr.fone - Passa. Questo strumento vi aiuterà a trasferire facilmente tutti i vostri contatti sul nuovo telefono senza corruzione dei dati. Il processo sarà molto semplice e sarete molto soddisfatti dello strumento. Vi garantisco che troverete la vostra soluzione in dr.fone - Passa.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > Come trasferire i contatti al nuovo telefono in modo rapido e semplice.