Soluzioni Definitive per Trasferire i Contatti sul Nuovo iPhone- Dr.Fone

Soluzioni Definitive per Trasferire Contatti sul Nuovo iPhone

Jan 25, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

0

Se di recente hai acquistato un nuovo iPhone, allora ti stai facendo la stessa domanda. Quando imposti un nuovo dispositivo iOS, spesso ti chiedi come trasferire contatti da un iPhone ad un nuovo iPhone. Fortunatamente, ci sono molte soluzioni per trasferire contatti da un dispositivo iOS o Android esistente verso un nuovo iPhone. In questa guida, ti insegneremo come trasferire contatti ad un nuovo iPhone da un telefono Android o iOS. Leggi e scopri di più su queste tecniche diverse nel dettaglio.

Parte 1: Trasferisci Contatti dal Vecchio iPhone al Nuovo iPhone usando iCloud

Per iniziare, impariamo come trasferire contatti da un vecchio iPhone ha un nuovo iPhone. Puoi avvalersi dell’assistenza di iCloud per trasferire contatti iPhone su nuovo iPhone. Ogni utente iPhone ricevi accesso gratuito a 5 GB di spazio su iCloud. Più tardi, potrai anche acquistare più spazio per gestire i tuoi dati su iCloud. In questo modo, puoi scoprire come trasferire contatti da iPhone su un nuovo iPhone senza fili.

l’unico svantaggio di questo metodo è che funziona solo quando si imposta un nuovo dispositivo. Ricevi l’opzione di ripristinare il tuo dispositivo dal backup iCloud durante il processo di installazione. Se desideri trasferire contatti su un telefono iPhone esistente, allora dovrai ripristinarlo alle impostazione di fabbrica. Però, puoi sempre scoprire come trasferire contatti da un vecchio iPhone ha un nuovo iPhone via iCloud seguendo questi passaggi.

1. Per prima cosa, assicurati di aver già fatto un backup dei tuoi contatti su iCloud. Per farlo, visita le Impostazioni > iCloud > Memoria & Backup e attiva l’opzione backup iCloud.

backup vecchi contatti iphone su icloud

2. Per fare un backup immediato dei dati, tocca il pulsante “Effettua Backup Ora”. Assicurati che l’opzione per i contatti sia attivata.

abilita backup icloud

3. Una volta acquisito un backup dei contatti sul cloud, puoi accedervi ovunque visitando il sito Web o usando la app.

4. Ora, per trasferire contatti iPhone sul nuovo iPhone, basta accendere il tuo nuovo dispositivo iOS per eseguire il setup.

5. All’inizio del processo, ti viene chiesto come desideri impostare il nuovo dispositivo. Fra le opzioni fornite, tocca su “ripristina da backup iCloud”.

ripristina backup da icloud

6. Questo lancerà alla seguente schermata dove dovrai accedere al tuo account iCloud.

7. Dopo aver effettuato l’accesso con le credenziali iCloud, puoi vedere una lista di tutti i backup recenti e più vecchi conservati sul cloud.

8. Basta selezionare il backup può iCloud è di tua scelta (idealmente il più recente) e attendere mentre questo trasferisce i contatti sul nuovo iPhone.

seleziona il backup icloud

Parte 2: Sposta i contatti Android sul nuovo iPhone usando la app Move to iOS

Dopo aver scoperto come trasferire contatti da iPhone ad un nuovo iPhone, scopriamo come fare la stessa cosa anche per i dispositivi Android. Apple ha sviluppato una app dedicata per trasferire contatti verso un nuovo iPhone da un dispositivo Android esistente. L’applicazione Move to iOS può essere usata per trasferire i tuoi contatti, messaggi, preferiti, foto, dettagli account e altro da un dispositivo Android ad un iOS.

però, proprio come l’assunzione precedente, anche questa funziona solo quando si allestisce un nuovo dispositivo iOS. Non puoi spostare i tuoi dati se stai già usando il tuo iPhone. Quando imposti dispositivo, poi segui questi passaggi per scoprire come trasferire contatti ad un nuovo iPhone da un vecchio Android.

1. Per iniziare, devi scaricare la app Move to iOS sul dispositivo sorgente Android.

2. Accendi il tuo dispositivo obiettivo iOS e segue lo stesso processo quando trasferisce contatti iPhone verso un nuovo iPhone. L’unica differenza è che quando imposti dispositivo, devi toccare l’opzione “sposta dati da Android”.

trasferici contatti al nuovo iphone usando move to ios app

3. Ora, lancia la app Move to iOS sul dispositivo sorgente Android e procedi toccando il pulsante Continua.

lancia move to ios app

4. Una volta selezionata l’opzione “sposta dati da Android” sull’iPhone obiettivo, verrà generato un codice casuale ad uso singolo. Devi far corrispondere questo codice sul tuo dispositivo sorgente Android per stabilire una connessione sicura.

inserisci codice per avviare spostamento contatti su ios

5. Dopo aver fatto corrispondere il codice con successo sui dispositivi, i dispositivi saranno connessi.

6. Dal dispositivo sorgente che non puoi selezionare il tipo di dati che vuoi spostare. Assicurati che sia selezionato “contatti” prima di iniziare il processo di trasferimento. Questo trasferirà i contatti verso il nuovo iPhone da Android senza fili.

contatti spostati sul nuovo iphone

Parte 3: Trasferisci vecchi contatti Android/iPhone sul nuovo iPhone usando dr.fone

Come puoi vedere, usando uno dei metodi sopraccitati è piuttosto tedioso. Inoltre, funzionano solo quando si imposta un nuovo iPhone. Se vuoi scoprire come trasferire contatti da un dispositivo iPhone/Android verso un nuovo iPhone senza dover impostare da zero il dispositivo, allora puoi usare dr.fone - Passa. Fa parte del Toolkit dr.fone e fornisce un modo ottimo per eseguire un trasferimento diretto da telefono a telefono.

Con uno solo clic, puoi spostare i tuoi contatti, messaggi, note, preferiti, memo vocali, file multimediali e ogni altro tipo di dato da un dispositivo all’altro. Dato che dr.fone-Passa supporta il trasferimento cross-platform, puoi trasferire contatti verso un nuovo iPhone partendo da un vecchio dispositivo Android. Segue un semplice processo a clic ed è completamente compatibile con ogni principale dispositivo iOS e Android. Per imparare a volare come trasferire contatti da un vecchio iPhone ad un nuovo iPhone usando dr.fone, segui questi semplici istruzioni.

freccia su

dr.fone - Passa

Trasferisci Contatti da iPhone/Android un nuovo iPhone

  • Facile, rapido e sicuro.
  • Sposta dati fra dispositivi con sistemi operativi diversi, come iOS e Android.
  • Supporta dispositivi iOS che montano il più recente iOS 11 Nuova icona
  • Trasferisci foto, messaggi, contatti, note e molti altri tipi di file.
  • Supporta 8000+ dispositivi Android. Funziona con ogni modello di iPhone, iPad e iPod.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone lo hanno scaricato

1. Scarica dr.fone sul tuo Windows o Mac. Lancia applicazione e clicca sull’opzione “Scambia” dalla schermata di apertura del toolkit.

trasferisci contatti sul nuovo iphone con dr.fone

2. Ora, connetti il tuo dispositivo esistente e quello nuovo sistema. Puoi eseguire un trasferimento da Android a iPhone o da iPhone a iPhone usando dr.fone - Passa.

3. In men che non si dica, il tuo dispositivo sorgente e obiettivo verranno rilevati dall’applicazione. Il tuo nuovo iPhone verrà contrassegnato come dispositivo di destinazione. Approfitta del pulsante “Flip” per scambiare le posizioni dei dispositivi.

connetti sia dispositivo sorgente che il nuovo iphone

5. Inoltre, seleziona il tipo di dati che vuoi trasferire dal tuo dispositivo esistente al nuovo iPhone. Per trasferire contatti sul nuovo iPhone, assicurati di selezionare l’opzione “contatti”.

6. Per iniziare il processo, clicca sul pulsante “Avvia Trasferimento”.

seleziona contatti per il nuovo iphone

7. Attenti mentre dr.fone - Passa trasferisce dati dalla sorgente al dispositivo obiettivo. Entrambi i dispositivi devono essere connessi al sistema durante il processo.

8. Non appena il trasferimento viene completato con successo, riceverai un avviso. Alla fine, puoi scollegare in sicurezza i dispositivi.

contatti trasferiti sul nuovo iphone con successo

Come puoi vedere, è stato semplice imparare come trasferire contatti ad un nuovo iPhone da un dispositivo esistente iOS o Android. Per l’operazione senza pensieri, scarica dr.fone-Passa e trasferisce i contatti iPhone su un nuovo iPhone in pochi secondi. Può essere usato anche per trasferire contatti verso un nuovo iPhone da Android (o viceversa). Oltre ai contatti, puoi spostare anche tutti i dati importanti. È uno strumento impressionante che ti permette di passare da un dispositivo con un altro senza perdita di dati.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > Soluzioni Definitive per Trasferire Contatti sul Nuovo iPhone