4 modi per trasferire i contatti da iPhone aSamsung Rapidamente- Dr.Fone

4 modi per trasferire contatti da iPhone aSamsung Rapidamente

impara come trasferire contatti da iPhone a Samsung in quattro modi diversi. Fornito varie soluzioni per spostare contatti da iPhone a Samsung.

Aug 30, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

Se stai passando da un iOS ad un dispositivo Samsung, allora dovresti iniziare imparando come trasferire contatti da iPhone Samsung. Dopotutto, i nostri contatti sono la parte più importante del nostro smartphone della prima cosa che trasferiamo dopo aver preso un nuovo dispositivo. Grazie al cielo, ci sono molti modi per trasferire contatti da iPhone a Samsung. In questo post, ti insegneremo quattro metodi diversi per spostare contatti da iPhone a Samsung, in modo da poter effettuare questa tradizione senza perdita dati.

Parte 1: Copia contatti da iPhone a Samsung usando dr.fone (soluzione la 5 minuti)

Il modo migliore per copiare contatti da iPhone a Samsung usando dr.fone - Passa. Lo strumento può essere usato per spostare direttamente i tuoi dati da un dispositivo all’altro. È compatibile con tutti i principali iOS, Android, e Windows phones. Perciò, è facile eseguire un trasferimento cross-platform senza incontrare alcun problema di compatibilità. L’applicazione desktop di dr.fone - Passa è disponibile per Windows e Mac.

L’applicazione fa parte del Toolkit dr.fone toolkit e fornisce un modo sicuro e affidabile al 100% per la soluzione di trasferimento da telefono a telefono. Oltre contatti, puoi trasferire foto, musica, messaggi, video da iPhone a Samsung. Fornisce una soluzione con un solo clic per copiare contatti da iPhone a Samsung e presenta compatibilità estesa (supporta iOS 11 e Android 8). Puoi scoprire come copiare contatti da iPhone a Samsung usando dr.fone seguendo questi semplici passaggi.

freccia su

dr.fone - Passa

Trasferisci contatti da iPhone a Samsung in 1 click.

  • Facile, rapido e sicuro.
  • Sposta dati fra dispositivi con sistemi operativi diversi, come iOS e Android.
  • Supporta dispositivi iOS che montano il più recente iOS 11 Nuova icona
  • Trasferisci foto, messaggi, contatti, note e molti altri tipi di file.
  • Supporta 8000+ dispositivi Android. Funziona con ogni modello di iPhone, iPad e iPod.
Available on: Windows Mac
3981454 persone lo hanno scaricato

1. Inizia connettendo iPhone Samsung al tuo sistema e lancia dr.fone. Dalla schermata di benvenuto, seleziona l’opzione “Scambia”.

trasferisci contatti iphone su samsung con dr.fone

2. L’applicazione segue un processo intuitivo e rileva automaticamente entrambi gli smartphone. Idealmente, il tuo iPhone dovrebbe essere elencato come fonte i Samsung come destinazione. Puoi usare il pulsante Flip per scambiare le loro posizioni.

3. Ora, seleziona il tipo di dati che vuoi spostare. Per trasferire contatti da iPhone a Samsung, seleziona “Contatti” e clicca sul pulsante “Avvia Trasferimento”.

seleziona contatti iphone da trasferire

4. Questo inizierà il processo di trasferimento e spostamento dei contatti da iPhone a Samsung.

inizia trasferimento contatti iphone su samsung

5. Una volta completato il processo, verrai avvisato dal seguente messaggio.

trasferimento iphone su samsung completo

Dopo aver imparato come trasferire contatti da iPhone a Samsung, puoi semplicemente rimuovere i tuoi dispositivi in sicurezza e accedere facilmente ai contatti appena trasferiti.

Parte 2: Trasferisci contatti da iPhone a Samsung usando Samsung Smart Switch app

Samsung Smart Switch è la app ufficiale Samsung che può essere usata per trasferire i tuoi dati da un iOS esistente o dispositivo Android a Samsung. Puoi scoprire come copiare contatti da iPhone a Samsung tramite l’app Smart Switch anche senza fili. Prima di procedere, assicurati che Samsung Smart Switch app sia stata scaricata su entrambi i dispositivi. Dopodiché, poi segui questi passaggi per scoprire come spostare contatti da iPhone a Samsung.

1. Dopo aver scaricato l’app su entrambi i dispositivi, lancia e seleziona una modalità di trasferimento.

modalità traferimento samsung smart switch

2. Sul dispositivo obiettivo, ti verrà chiesto se desideri spostare i dati da un telefono iOS o Android. Seleziona il dispositivo iOS per procedere,

seleziona dispositivo sorgente

3. Inoltre, puoi scegliere trasferire contatti da iCloud o direttamente dal dispositivo iOS. Tocca l’opzione “Importa da dispositivo iOS”.

4. Verrà visualizzato un codice di verifica univoco. Per connetterti, far corrispondere il codice su entrambi i dispositivi.

connetti iphone e telefono samsung

5. Dopo aver stabilito una connessione sicura, puoi selezionare il contenuto che vuoi inviare al tuo iPhone. Assicurati che l’opzione “Contatti” sia attivata.

seleziona contatti iphone da trasferire

6. Il dispositivo obiettivo Samsung inizierà automaticamente ricevere i dati e ti farà sapere quando il trasferimento sarà completato.

seguendo questo semplice procedimento può imparare come trasferire contatti da iPhone a Samsung over the air. Non c’è bisogno di dire che perché funzioni, entrambi i dispositivi devono essere molto ravvicinati.

Parte 3: Sposta contatti da iPhone a Samsung usando iTunes

Se hai già familiarità con iTunes, allora puoi usarlo per imparare come copiare contatti da iPhone a Samsung. Anche se è un processo più complicato, potrai spostare contatti da iPhone a Samsung senza fili.

1. Per iniziare, lancia iTunes sottosistema e connetti iPhone

2. Una volta rilevare il dispositivo iOS, selezionano e vai alla sua scheda “Info”.

3. Da qui, puoi abilitare la funzionalità “Sincronizza contatti con” e seleziona “Contatti Google”. Assicurati di essere già entrato con il tuo account ovunque. Altrimenti, verrà lanciata una finestra dove potrai configurare il tuo account Google.

sincronizza contatti iphone con itunes

4. Salve le modifiche cliccando sul pulsante “Applica”.

5. Ora, puoi accedere facilmente ai contatti sincronizzati sul tuo dispositivo Samsung. Assicurati di usare lo stesso account ovunque sul dispositivo Samsung. Inoltre, puoi andare sulle relative impostazioni Account & e attivare l’opzione di sincronizzazione per i contatti Google.

sincronizza contatti iphone su samsung via google account

Parte 4: Copia contatti iPhone su Samsung usando iCloud

altro metodo intelligente semplice per imparare come spostare contatti da iPhone a Samsung e avvalendosi di iCloud. Idealmente, ci sono due modi per trasferire contatti da iPhone a Samsung usando iCloud. Prima di procedere, assicurati che i tuoi contatti iPhone siano sincronizzati con iCloud. Per farlo, vai sulle tue impostazioni iCloud attivo l’opzione di sincronizzazione per i contatti con iCloud.

sincronizza contatti iphone su icloud

Metodo 1: importa una vCard

Dopo aver sincronizzati tuoi contatti iPhone con iCloud, vai su iCloud.com e accedi al tuo account. Visita la sezione contatti e esporta i tuoi contatti in un file vCard. Più tardi, potrai copiare questo file vCard sul tuo dispositivo Samsung e importare i contatti da esso  Puoi anche accedere al tuo account iCloud da qualsiasi browser Web sul tuo dispositivo Samsung.

esporta contatti iphone su vcard

Metodo 2: usa una app di parte terza

Puoi usare la app Sync for iCloud Contacts Android per imparare come spostare contatti da iPhone a Samsung. Basta installare la app da qui sul tuo dispositivo Samsung e accedere con le credenziali iCloud. Dopodiché, puoi sincronizzare i contatti da iPhone a Samsung liberamente.

sincronizza contatti iphone su android

Dopo aver appreso modi diversi e su come copiare contatti da iPhone a Samsung, puoi facilmente passare ad un nuovo dispositivo Android senza perdita dati. Come puoi vedere, dr.fone-Passa fornisce uno dei metodi più semplice per trasferire contatti da iPhone a Samsung. Con uno solo clic, puoi spostare tutti i file di dati importati direttamente da un dispositivo all’altro. Prova questo strumento ragguardevole insegna anche gli altri come trasferire contatti da iPhone a Samsung in men che non si dica.

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > 4 modi per trasferire contatti da iPhone aSamsung Rapidamente