Guida Definitiva alla Sincronizzazione della Musica sull’iPhone Senza Problemi- Dr.Fone

Guida Definitiva alla Sincronizzazione della Musica sull’iPhone Senza Problemi

Apr 07, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

0

L’iPhone ha cambiato lo scenario del gadget elettronico a tal punto che al giorno d'oggi dipendiamo esclusivamente dal nostro telefono per le attività che avvengono intorno a noi. A partire dalla prima notifica a quella foto a tarda notte sul tuo telefonino. Nella stessa lista arriva l'ascolto di musica con iPhone. È uno dei motivi principali per cui le persone adorano il loro iPhone. La qualità del suono impeccabile e l'enorme spazio di archiviazione, rendono l'iPhone lo strumento preferito per tutti gli amanti della musica. Ma stai pensando di accedere alla tua traccia musicale preferita da uno o più dispositivi, più precisamente possiamo dire che la nostra vera preoccupazione è su come sincronizzare la musica sull’iPhone in modo impeccabile. Anche se il primo nome che viene in mente è iTunes, non possiamo ignorare i vari problemi relativi a iTunes che potremmo dover affrontare durante il processo come:

  • a. Il dover attendere durante il processo del trasferimento
  • b. Insorgere problemi di crash iTunes
  • c. Canzoni duplicate
  • d. Impossibile accedere a iTunes

Come sopra, ci sono molti problemi che ci fanno cercare alcune alternative a iTunes e l'opzione migliore da scegliere per sincronizzare la musica sull’iPhone. Per rispondere a tutte le tue domande simili ti stiamo offrendo una guida definitiva tramite dr.fone - Trasferimento (iOS) con cui puoi sincronizzare la musica sull’iPhone e anche come sincronizzare la musica sull’iPhone con iTunes.

Quindi, iniziamo?

Parte 1: Sincronizzare la Libreria iTunes con l’iPhone con dr.fone

Consente di iniziare con lo strumento più importante in modo da coprire tutte le preoccupazioni relative alla sincronizzazione dei problemi. Sotto questo aspetto, ci siamo occupati del come sincronizzare la musica sull’iPhone usando dr.fone - Trasferimento (iOS) che agirà come un dottore per risolvere i problemi di sincronizzazione di iOS. Non importa dove ti trovi, puoi accedervi da qualsiasi luogo. Dopo avervi acceduto, puoi facilmente trasferire o sincronizzare la musica tra la libreria iTunes e il dispositivo iPhone con passi abbastanza semplici. La cosa più importante che devi sapere, è che l’uso di tale metodo non sovrascriverà la musica sull’iPhone o nella Libreria di iTunes.

freccia su

dr.fone - Trasferimento (iOS)

Sincronizzare la Musica sull’iPhone/iPad/iPod senza iTunes

  • Trasferisci, gestisci, esporti/importi musica, foto, video, contatti, SMS, App ecc.
  • Fai il backup di musica, foto, video, contatti, SMS, app ecc. sul computer e lo ripristini facilmente.
  • Trasferisci musica, foto, video, contatti, messaggi, ecc. da uno smartphone all’altro.
  • Trasferisci file multimediali tra dispositivi iOS e iTunes.
  • Pienamente compatibile con iOS 7, iOS 8, iOS 9, iOS 10, fino al iOS 13 e iPod.
Disponibile per: Windows Mac
3981454 lo persone hanno scaricato

Nessun software è in grado di fornire un archivio così vasto di funzionalità come offre dr.fone. Ora potresti essere interessato a sapere come sincronizzare la musica sull’iPhone, usando questo eccellente software. La cosa migliore nell'utilizzo del dr.fone è che non solo puoi sincronizzare i brani personalizzati sul tuo iPhone, ma conservare anche la musica già sincronizzata nel tuo iPhone e nell'elenco di iTunes. In altre parole, puoi sincronizzare i tuoi brani senza temere di perdere i brani precedentemente memorizzati sul tuo iPhone. Quindi, vediamo come sincronizzare la musica sull’iPhone usando il dr.fone.

Passo 1: apri dr.fone - Trasferimento (iOS) sul desktop e collega il tuo iPhone al desktop. Sarai accolto dall'interfaccia.

sincronizzare musica con iphone con dr.fone

Lì devi andare all'opzione Trasferisci per procedere con i passi successivi: dove puoi avere entrambe le opzioni per trasferire i tuoi file musicali iPhone nella Libreria iTunes e trasferire i file musicali della Libreria iTunes sull’iPhone. Andiamo in profondità.

selezionare la funzione di trasferimento da dr.fone

Passo 2: se tu avessi scelto di trasferire la musica di iPhone su iTunes, subito dopo la selezione, sarai in grado di vedere il processo di scansione. Una volta fatto premi Avvio, questo dovrebbe far sincronizzare i file del dispositivo iOS su iTunes.

sincronizzare musica iphone con itunes

Passo 3: Ora, qui puoi anche andare a sincronizzare i contenuti multimediali della libreria iTunes con un dispositivo iOS facendo clic su Trasferisci Media iTunes sul Dispositivo.

sincronizzare media itunes sull’iphone

Per quello dall'interfaccia principale selezionare Media iTunes sul dispositivo iOS e procedere con il processo di scansione del sistema dopo di che selezionare il trasferimento per completare il trasferimento dei file iTunes sull’iPhone.

trasferimento della musica di iTunes sull’iPhone

Come puoi notare, il processo è semplice e senza fatica e bastano pochi secondi per svolgere tale compito altrimenti problematico. Quindi, aspettando per questo, hai questo strumento per fare la sincronizzazione rapida. Ma, nel caso in cui non si abbia accesso al dr.fone - Trasferimento (iOS), leggere la parte successiva per sincronizzare manualmente la musica sull’iPhone con iTunes.

Parte 2: Sincronizzare la Libreria iTunes con l’iPhone con manualmente con iTunes

Se tu fossi una persona che ascolta di tanto in tanto che vuole solo portare alcuni brani sull’iPhone e non ne hai molta necessità, invece di optare per le opzioni a pagamento, puoi utilizzare iTunes per trasferire manualmente il file dal desktop all'iPhone. La cosa migliore di questo metodo è che non è necessario dipendere da altri software. Il rovescio della medaglia è che iTunes è un po’ incline a crash e ai blocchi e, pertanto, potrebbe non funzionare in modo impeccabile ogni qual volta. Quindi, vediamo come è possibile utilizzare iTunes per sincronizzare la musica sull’iPhone

Passo 1: collega l'iPhone al computer. Il computer impiegherà alcuni secondi per riconoscere il dispositivo, quindi vai al passo successivo.

Passo 2: apri iTunes. Se il riconoscimento ha esito positivo, sarà possibile vedere il nome del dispositivo sul pannello laterale sinistro.

Passo 3: seleziona la musica che desideri sincronizzare sul tuo iPad dalla libreria di iTunes. Qui è dove si selezionano manualmente i file richiesti.

vai alla libreria di iTunes

Passo 4: cerca il dispositivo sul pannello di sinistra e trascina l'elemento selezionato sul dispositivo

sincronizzare la musica di iTunes sull’iPhone manualmente con iTunes

Il processo è semplice ed efficace e può essere usato se tu avessi solo pochi file da trasferire in quanto il processo richiede molto tempo.

Imparare a sincronizzare la musica con l’iPhone non potrebbe essere più semplice di così. Per aggiungere la ciliegina sulla torta, l'interfaccia intuitiva del dr.fone attira l'utente. dr.fone - Trasferimento (iOS) ti offre un supporto completo che si estende dal semplice trasferimento e sincronizzazione della musica sull’iPhone. Le canzoni che riproduci sono tue da portare e dr.fone - Trasferimento (iOS) ti aiuta a raggiungere lo stesso con il tempo minimo. Sebbene iTunes fornisca la propria soluzione al problema, in tutto questo non c'è nulla che superi il dr.fone. Inoltre, il lato positivo è che il dr.fone ti offre strumenti a 360 gradi che ti aiutano a prenderti cura del tuo iPhone e a garantire il buon funzionamento del tuo telefono.

Questo articolo ha dato tutti i suggerimenti e i trucchi per sincronizzare la musica sull’iPhone usando dr.fone - Trasferimento (iOS) e iTunes. Alcune delle caratteristiche salienti del dr.fone - Trasferimento (iOS) che lo rendono il migliore sul mercato sono:

  • 1. Il sofisticato algoritmo che consente il regolare funzionamento del processo di trasferimento tra desktop e iPad o iPhone;
  • 2. Trasferisci tutti i tuoi dati da e verso il tuo desktop e iPhone o iPad senza alcuna difficoltà;
  • 3. Ha un'interfaccia pulita e intuitiva accessibile a tutti i tipi di utenti e migliora la tua esperienza con dr.fone;
  • 4. Acquisti un nuovo iPhone, usi la funzione di trasferimento del dr.fone per trasferire tutti i dati dal vecchio telefono al nuovo telefono senza il timore di perdere alcun dato.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > Guida Definitiva alla Sincronizzazione della Musica sull’iPhone Senza Problemi