I 5 Migliori Modi per Sincronizza Facilmente l'iPhone con l'iPad- Dr.Fone

I 5 Migliori Modi per Sincronizzare Facilmente l'iPhone con l'iPad

Vuoi sapere come sincronizzare facilmente l'iPhone con l'iPad? Ecco la guida con tutte le informazioni in merito alla sincronizzazione dei dispositivi iOS.

Aug 30, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

 Se sei un utente iOS sarà importante per te sapere come sincronizzare l'iPhone con l'iPad. Ti sarà d'aiuto quando vorrai trasferire dati ad un altro dispositivo iOS. I motivi del trasferimento possono essere tanti, dalla sicurezza dei dati al risparmio di memoria sull'iPhone.

Tutti sanno che Apple ha fornito diversi strumenti e funzioni che permettono ai suoi utenti di condividere il contenuto tra diversi dispositivi, inclusi iTunes e iCloud. Tuttavia, questi strumenti non sono sempre utili ed hanno i loro svantaggi. Quindi, invece di far affidamento sono agli strumenti Apple, come ad esempio iTunes, puoi ampliare le ozioni includendo il Bluetooth e strumenti di terze parti come dr.fone - Passa per sincronizzare l'iPhone con l'iPad.

Con questa nostra guida, imparerai metodi che risponderanno a come faccio a sincronizzare il mio iPhone con l'iPad. Continua a leggere!

Parte 1. Come sincronizzare l'iPhone con l'iPad senza iTunes/iCloud?

Data transfer software can be used to exchange contenuto between iPhone and iPad and the best software to replace iTunes or iCloud is dr.fone - Passa.

Se la tua preoccupazione principale è come sincronizzare i tuoi dispositivi iOS come l'iPhone e l'iPad, l'opzione più affidabile è dr.fone – Passa. Una volta che avrai terminato il procedimento, capirai che sincronizzare l'iPhone con l'iPad, senza iTunes o iCloud, non è mai stato così facile e sicuro. Il più grande vantaggio nell'utilizzo di dr.fone – Passa è la velocità e l'accessibilità grazie alle quali è possibile sincronizzare il tuo iPhone con l'iPad in pochi istanti.

freccia su

dr.fone - Passa

Sincronizza l'iPhone con l'iPad Con 1 Click!

  • Sincronizza i Contatti, Messaggi, il Calendario, le Foto, i Video e la Musica del tuo iPhone con l'iPad.
  • Semplice, veloce e sicuro.
  • Spostare dati tra dispositivi con sistemi operativi diversi, come da iOS ad Android.
  • Supporta i dispositivi iOS con il più recente iOS 11 New icon
  • Supporta più di 8000+ dispositivi Android. Funziona con tutti i modelli di iPhone, iPad ed iPod.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone lo hanno già scaricato

Quindi, andiamo avanti e vediamo come sincronizzare l'iPhone con l'iPad utilizzando dr.fone:

Passo 1: Il primo vero passaggio è avviare dr.fone e selezionare la modalità ‘Passa’. Connetti sia l'iPad che l'iPhone al tuo pc.

sincronizza l'iphone con l'ipad con dr.fone

Passo 2: Il display ti fornirà informazioni sulla ‘Fonte’ dello scambio dei dati (es. da quale dispositivo le informazioni vengono estratte) e sulla ‘Destinazione’ (es. il dispositivo finale dello scambio dei dati). Per esempio, se l'iPad è la ‘Fonte’ e l'iPhone la ‘Destinazione’ dr.fone trasferirà i dati dall'iPad all'iPhone. Utilizza il pulsante di scambio per cambiare il dispositivo di ‘Destinazione’ e di ‘Fonte’.

connetti iphone e ipad al pc

Passo 3: Scegli i tipi di file che vuoi trasferire e clicca su ‘Inizia Trasferimento’ per iniziare il procedimento. Puoi selezionare l'opzione ‘Cancella i dati prima della copia’ per cancellare i dati vecchi dal dispositivo di fonte prima di trasferire le informazioni.

scegli i tipi di dati da sincronizzare dall'iphone all'ipad

Passo 4: Ora riceverai una notifica sul tuo schermo quando i tuoi file saranno trasferiti con successo.

Ecco fatto, un metodo semplice e efficace per sincronizzare il tuo iPhone con l'iPad.

Parte 2. Come sincronizzare l'iPhone con l'iPad utilizzando iCloud?

Molti di voi conoscono iCloud, giusto? Bene, è il servizio di archiviazione sviluppato da Apple per gli utenti iOS. Il suo scopo è fornire l'accesso agli utenti iOS alle loro foto, video e messaggi tenendo un backup di tutti i dati. iCloud in quanto una piattaforma rendere la sincronizzazione di dati tra iPhone ed iPad incredibilmente semplice in quanto è stato ottimizzato per sincronizzare ed effettuare il backup dei dati tra differenti dispositivi iOS.

Se vi state chiedendo come sincronizzare il vostro iPhone al vostro iPad utilizzando iCloud, seguite i passi sottostanti.

Passo 1: Prima di tutto, imposta iCloud sul tuo iPhone. Per fare ciò vai sulle Impostazioni > iCloud.

Passo 2: Inserisci l'Apple ID e la password per effettuare l'accesso al tuo account.

Passo 3: Seleziona tutti i dati che vuoi trasferire dall'iPad, andando sulla schermata ed accanto ad ogni tipo di dato posizionare su ‘On’.

sincronizzare l'iphone con ipad utilizzando icloud

Passo 4: Ripeti il procedimento sul tuo iPad.

Passo 5: Assicurati che il Wi-Fi si acceso prima di sincronizzare iPad ed iPhone.

In questo modo puoi sincronizzare iPhone ed iPad utilizzando i servizi iCloud velocemente.

Parte 3. Come sincronizzare l'iPhone con l'iPad utilizzando iTunes sul pc?

iTunes è un'altra piattaforma molto conosciuta per aggiungere e sincronizzare i dati con i tuoi dispositivi iOS. iTunes si è molto evoluto dalla sua configurazione iniziale. Nella prima configurazione, con iTunes si poteva scaricare e trasferire contenuti sui lettori MP3. Ora è stato evoluto in un lettore multimediale, una piattaforma di gestione dispositivi mobile ed anche un'emittente radio.

Il ruolo di iTunes come gestore di dispositivi mobile lo rende l'ideale per il trasferimento/la sincronizzazione dei dati da iPhone ad iPad. iTunes ha significativamente ampliato le sue funzioni che permettono di scegliere anche la sincronizzazione di iPhone ed iPad senza un pc. iTunes utilizza la tecnologia nata dopo il suo rilascio (per esempio il Wi-Fi) per far sì che si possano trasferire dati sia con che senza un pc.

Quindi, se desideri sapere come sincronizzare iPhone ed iPad con iTunes utilizzando il pc, segni i passi successivi.

Passo 1: Per iniziare devi trasferire il contenuto su iTunes. Perciò apri iTunes e connetti il tuo dispositivo (iPad) tramite cavo USB.

connetti l'iphone ad itunes

Passo 2: Una volta che il dispositivo viene trovato da iTunes apparirà sotto forma di icona. Clicca sull'icona e vai al ‘Sommario’.

seleziona i tipi di dati da sincronizzare con itunes

Passo 3: Il menù ‘Impostazioni’ conterrà una lista di tutti i contenuti che puoi trasferire da un dispositivo iOS all'altro. Clicca sul tipo di contenuto che desideri sincronizzare con iTunes.

sincronizza i dati con itunes

Passo 4: Una volta che il contenuto è trasferito/sincronizzato con iTunes, potrai trasferire i dati sul tuo iPhone. Assicurati che il dispositivo sia già collegato al tuo pc tramite cavo USB.

Passo 5: Devi sincronizzare il tuo iPhone con iTunes per completare il trasferimento dall'iPad all'iPhone. Ripeti i passi da 2 a 4 per sincronizzare l'iPhone ed iTunes.

sincronizza i dati con l'ipad

Parte 4: Come sincronizzare l'iPhone con l'iPad utilizzando iTunes senza il pc?

Se sei stanco di aver a che fare con i cavi USB ed aspettare che i dispositivi si sincronizzino con iTunes, prendi in considerazione iTunes Wi-Fi. L'opzione Wi-Fi permette di trasferire i dati tra iPad ed iPhone utilizzando iTunes senza il pc. Perciò, per sincronizzare iPhone ed iPad wireless, utilizza iTunes Wi-Fi che è perfetto.

Tuttavia, prima di procedere, assicurati che iTunes Wi-Fi sia attivo. È un procedimento separato dall'attuale trasferimento di contenuto ma è davvero importante.

Passo 1: Per iniziare, come già sai, avvia iTunes e collega i tuoi dispositivi. Quando appare l'icona del dispositivo cliccaci sopra.

Passo 2: Vai nel menù ‘Opzioni’. Clicca sulla casella vicino a ‘Sincronizza con questo (iPhone o iPad) tramite Wi-Fi.’ Clicca su Applica e scollega i dispositivi dal pc.

Ora che iTunes Wi-Fi è attivo, puoi trasferire i file da un dispositivo all'altro senza utilizzare il pc.

Passo 1: Prendi il tuo iPhone/iPad.

Passo 2: Seleziona Generale > Sincronizzazione iTunes Wi-Fi > Sincronizza Ora

sincronizza l'iphone con l'ipad utilizzando itunes senza il pc

Puoi ora facilmente sincronizzare i dati tra il tuo iPhone e l'iPad tramite iTunes senza il bisogno di un pc.

Parte 5. Come sincronizzare l'iPhone con l'iPad via Bluetooth?

Il Bluetooth è un altro modo disponibile per sincronizzare iPhone ed iPad. La sincronizzazione dei dispositivi via Bluetooth è anche conosciuta come Bluetooth tethering o internet tethering perchè fornisce una connessione ad internet stabile per entrambi i dispositivi. Il vantaggio dell'utilizzo del Bluetooth è la sua velocità. Puoi trasferire velocemente i dati ed è la migliore opzione per sincronizzare iPhone ed iPad senza il pc.

Per sincronizzare l'iPhone con l'iPad via Bluetooth, segui i seguenti passaggi:

Passo 1: Sul tuo telefono, vai sul menù Impostazioni. Clicca su Generale > Rete

Passo 2: Sulla Rete, vai su Cellulare > Hotspot Personale

Passo 3: Vai indietro nella schermata generale e clicca su ‘Bluetooth’.

sincronizzare iphone con ipad utilizzando il bluetooth

Passo 4: Sul tuo iPad, vai nelle Impostazioni ed attiva il Bluetooth.

Passo 5: Dai qualche minuto all'iPad per rilevare l'iPhone. Assicurati che il pin di sei cifre sia lo stesso su entrambi i dispositivi.

Passo 6: Per ultimo, associa i dispositivi e sincronizza i dati.

Bisogna comunque tenere a mente che il Bluetooth non è l'opzione perfetta per sincronizzare iPad ed iPhone. Si possono riscontrare un sacco di problemi, come:

  • Il Bluetooth potrebbe non funzionare.
  • Il Bluetooth non è sicuro paragonato ai canali di comunicazione wireless. Quindi, se vuoi trasferire contenuto via Bluetooth, sappi che le informazioni sensibili sono vulnerabili.
  • Un altro svantaggio dall'utilizzo del Bluetooth è la batteria. Ciò rappresente un grosso problema per i proprietari dei dispositivi iOS che utilizzano il Bluetooth per trasferire i dati. Il Bluetooth utilizzerà tanta batteria nel trasferimento dei dati tra i dispositivi iOS.
  • Il Bluetooth può essere molto lento, il Bluetooth 4.0 trasferisce dati a soli 26 MB al secondo.

Perciò, se desideri sincronizzare i messaggi di testo tra iPhone ed iPad, non hai solo un metodo ma ne hai cinque diversi per sincronizzare iPad ed iPhone. Conoscere tutti queste opzioni ridurrà significativamente gli imprevisti. Per esempio, se non sei contento di utilizzare i cavi USB per sincronizzare i dispositivi, utilizza le opzioni wirless del Bluetooth e di iCloud. Se un metodo fallisce, puoi sempre provarne un altro. Per esempio, se il Wi-Fi o il Bluetooth non funziona, puoi utilizzare dr.fone - Passa per sincronizzare l'iPhone con l'iPad.

Infine, speriamo che ti sia piaciuto leggere questo articolo e che ora tu sia in grado di sincronizzare il tuo iPhone con l'iPad con/senza il pc facilmente.

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > I 5 Migliori Modi per Sincronizzare Facilmente l'iPhone con l'iPad