Come Mettere Musica sull’iPod in Modo Veloce e Semplice?- Dr.Fone

dr.fone - Trasferimento

Mettere Musica sull’iPod

  • Trasferisce e gestisce tutti i dati come foto, video, musica, messaggi, ecc. Su iPod.
  • Supporta il trasferimento di file medi tra iTunes e iOS / Android.
  • Funziona senza problemi su tutti gli iPhone (inclusi iPhone XS / XR), iPad, iPod touch e l'ultimo iOS.
  • Guida intuitiva sullo schermo per garantire operazioni a errore zero.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il Video Tutorial

Come Mettere Musica sull’iPod in Modo Veloce e Semplice?

Apr 07, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

0

L'iPod è considerata la scelta migliore in termini di ascolto della musica ogni volta e ovunque tu sia al tuo ritmo e comfort. Non importa se tu stia studiando, viaggiando, cucinando o facendo qualsiasi lavoro tu hai musica pronta con l'iPod dall'aspetto carino in mano.

Ad essere sinceri, qualsiasi guida sulla copia della musica dall'iPod potrebbe aiutarti, ma sono sicuro che sarai d'accordo sul fatto che le informazioni dettagliate sono sempre migliori dei semplici fatti casuali. Pertanto, se sei preoccupato di come mettere le canzoni sul dispositivo iPod in modo da poterle ascoltare e godertele, leggi questo articolo. Abbiamo raccolto tutte le informazioni relative alle tue necessità. Devi solo esaminarle. Puoi applicare uno qualsiasi dei metodi che utilizzano iTunes o quelli che usano software di terze parti, ad esempio senza iTunes, a seconda delle tue esigenze. Inoltre, nel caso in cui avessi acquistato canzoni in precedenza, puoi anche accedervi. Quindi, non aspettiamo oltre e vediamo come procedere nel dettaglio.

Parte 1: Come mettere musica sull’iPod con iTunes?

La maggior parte degli utenti dei dispositivi Apple sceglie iTunes per fare qualsiasi tipo di attività. Pertanto, con questo in testa, ci stiamo occupando del come mettere le canzoni sull’iPod usando i servizi di iTunes.

Segui attentamente i passi e risolvi il problema di come inserire la musica sull’Pod.

A: passi per trasferire musica da iPod con iTunes dal tuo computer:

  • Passo 1: stabilisci una connessione al computer con il dispositivo iPod
  • Passo 2: avvia iTunes (deve avere l'ultima versione)
  • Passo 3: Sotto la tua libreria iTunes vedrai l'elenco degli elementi, da lì devi scegliere il contenuto (ovvero i file musicali) che desideri mettere sul tuo dispositivo iPod.
  • musica nella libreria di iTunes

  • Passo 4: Sul lato sinistro vedrai il nome del tuo dispositivo, quindi devi solo trascinare gli elementi selezionati e posizionare il nome del tuo dispositivo iPod per effettuare un trasferimento dalla libreria iTunes all'iPod.

trascina la musica dalla libreria di iTunes sull’iPod

B: passi per trasferire musica sull’iPod dal computer

A volte ci sono alcuni dati a cui non è possibile accedere dalla libreria di iTunes, ma che vengono salvati sui computer come musica o suonerie personalizzate. In tali casi, seguire i passi richiesti per copiare la musica dall'iPod.

  • Passo 1: collega l'iPod al computer
  • Passo 2: apri iTunes
  • Passo 3: dal computer, cerca e trova il tono/musica che deve essere trasferito.
  • Passo 4: sceglierli e crearne una copia
  • Passo 5: Dopo di che torna alla barra laterale sinistra di iTunes per scegliere il tuo dispositivo, dall'elenco scegli il nome dell'elemento che stai aggiungendo, diciamo se aggiungi un po’ di suoneria, quindi seleziona Tono. 

trasferisci musica sull’iPod dal computer usando itunes

Ora incolla semplicemente il tuo oggetto copiato lì. Pertanto, seguendo le infirmazioni di cui sopra è possibile il trasferimento di musica sull’iPod.

Parte 2: Come mettere musica sull’iPod senza iTunes?

Se non vuoi rimanere bloccato in un lungo processo di trasferimento della musica sull’iPod adoperando iTunes, ecco la scelta migliore per farlo, dr.fone – Trasferimento (iOS). Questo strumento funge da la migliore alternativa a iTunes per tutte le attività relative al trasferimento. Devi solo seguire i rapidi passi (che ho intenzione di spiegare nelle righe seguenti) che risolveranno qualsiasi problema tu abbia mai incontrato durante il trasferimento di un lungo elenco di canzoni e dati. Assicurati solo di seguire i passi nel modo giusto per ottenere i risultati desiderati.

freccia su

dr.fone - Trasferimento (iOS)

Trasferisci musica sull’iPhone/iPad/iPod senza iTunes

  • Trasferisci, gestisci, esporti/importi musica, foto, video, contatti, SMS, App ecc.
  • Fai il backup di musica, foto, video, contatti, SMS, app ecc. sul computer e lo ripristini facilmente.
  • Trasferisci musica, foto, video, contatti, messaggi, ecc. da uno smartphone all’altro.
  • Trasferisci file multimediali tra dispositivi iOS e iTunes.
  • Pienamente compatibile con iOS 7, iOS 8, iOS 9, iOS 10, iOS 11 e iPod.
Disponibile per: Windows Mac
3981454 lo persone hanno scaricato

Ora, passiamo ai passi per risolvere il modo in cui metto la musica sul mio iPod senza usare iTunes.

Passo 1: avvia dr.fone e collega l'iPod al computer > dr.fone rileverà automaticamente l'iPod e apparirà sulla finestra degli strumenti.

mettere musica sull’iPod con dr.fone

Passo 2: trasferire la musica dal PC all'iPod

Quindi vai direttamente alla scheda Musica disponibile dalla barra dei menu in alto. Verrà mostrato un elenco di file musicali > dove devi selezionare quello desiderato o tutti. Per questo vai al tasto Aggiungi > quindi Aggiungi File (per elementi musicali selezionati) > oppure Aggiungi Cartella (se si desidera trasferire tutti i file musicali). Presto i tuoi brani saranno trasferiti sul tuo dispositivo iPod in pochissimo tempo.

aggiungi musica con dr.fone ios transfer

Passo 3: sfoglia il file musicale sul tuo computer

Dopodiché verrà mostrata una finestra di posizione, devi scegliere una posizione dove salvare la musica per avere i file trasferiti. Dopodiché fai clic su OK, per completare il processo di trasferimento.

importa musica sull’iPod

Questa guida è la più semplice in quanto non richiede alcuna conoscenza tecnica, basta seguire le istruzioni menzionate e presto avrai la tua traccia musicale preferita a cui puoi accedere facilmente con il tuo dispositivo iPod.

Nota: una delle caratteristiche più sorprendenti dello strumento dr.fone-Trasferimento (iOS) è che nel caso in cui una canzone non sia compatibile con il tuo dispositivo, la rileva automaticamente e converte quel file anche in compatibile.

Parte 3: Come mettere musica sull’iPod da elementi acquistati in precedenza

Se in precedenza hai acquistato alcuni brani musicali da iTunes o dall'App Store e vorresti riaverli sul tuo dispositivo iPod, puoi seguire le istruzioni indicate di seguito.

  • Passo 1: vai all'applicazione iTunes Store
  • Passo 2: quindi vai all’opzione Altro > lì Seleziona "acquistato" alla fine dello schermo
  • trasferisci musica dal negozio itunes

  • Passo 3: ora seleziona l'opzione Musica
  • Passo 4: Dopodiché, devi fare clic sull'opzione "Non sul dispositivo" indicata lì > vedrai un elenco di musica/toni (precedentemente acquistati), dopodiché devi solo toccare il segno di download per avviare il processo di download dei file musicali selezionati.

scaricare musica sull’iPod dal negozio itunes

Non c'è dubbio che non vorrai mai perdere la musica/i brani per i quali hai pagato un certo importo. Comprendiamo le tue preoccupazioni, quindi seguendo i passi precedenti per il tuo iPod puoi facilmente recuperare i tuoi articoli musicali acquistati in precedenza.

Sono sicuro che ora sarai in grado di equipaggiare il tuo iPod con molte canzoni, quella traccia preferita che stavi cercando da tempo. Spero che ti sia piaciuto leggere l'articolo, poiché questo articolo è per coloro che sono dei grandi amanti di canzoni, musica, melodie e non riescono a pensare a una vita senza il flusso della musica. Quindi, prendi semplicemente il tuo dispositivo iPod e inizia ad ascoltare la tua musica che hai copiato e imparato oggi in questo articolo. Spero che ora la tua preoccupazione su come mettere la musica sull’iPod si sia dissolta. Quindi, siediti comodamente e goditi la musica.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > Come Mettere Musica sull’iPod in Modo Veloce e Semplice?