4 Modi per Importare Rapidamente i Contatti sull’iPhone- Dr.Fone

4 Modi per Importare Rapidamente i Contatti sull’iPhone

May 25, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

0

L'iPhone è uno smartphone premium e ha sempre un impatto sul mercato. Anche se l'iPhone è molto costoso rispetto ai dispositivi Android, l'acquisto di un iPhone è ancora un sogno per molti. Ma dopo aver acquistato un iPhone, la domanda che ci si pone e su come importare i contatti sull’iPhone? Altri che avevano già un iPhone vorranno imparare "come trasferire i contatti da Mac a iPhone?" Il backup dei contatti è necessario per il trovare i Contatti iPhone mancanti, almeno sarai in grado di ripristinarli sul nuovo dispositivo. Altrimenti, dovrai aggiungere manualmente tutti i contatti tramite la rubrica dei contatti, se ne avessi una, o dal dispositivo di qualcun altro. Qui in questo articolo, imparerai 4 diversi modi per importare i contatti sull’iPhone.

Parte 1: Importare i contatti sull’iPhone da SIM card

Le SIM card svolgono un ruolo molto importante in uno smartphone o in altri dispositivi mobili poiché ci forniscono l'accesso alla rete. Ma potrebbero anche salvare i contatti su di essa. Ciò è molto utile quando si desidera trasferire i contatti da un dispositivo precedente a un nuovo dispositivo. Si doveva solo inserirla nel nuovo telefono e importare i contatti. La stessa procedura si segue in iPhone, anche se in questo caso puoi importare i contatti sull’iPhone solo dalla SIM card. Questo è molto utile quando passi da Android o altri dispositivi a iPhone.

Segui la procedura seguente per sapere come importare i contatti sull’iPhone dalla SIM card -

Passo 1: vai alle impostazioni di iPhone toccando l'icona "Impostazioni" che sembra un ingranaggio.

Passo 2: tocca ora l'opzione "Contatti" o "Posta, Contatti, Calendari" in base alla versione iOS.

Passo 3: quindi tocca "Importa Contatti SIM" tra le opzioni. Verrà mostrato un menu a comparsa.

Passo 4: qui puoi scegliere dove salvare i contatti importati. Fai clic su "Sul Mio iPhone". 

Importare i contatti sull’iPhone da SIM

Passo 5: questo inizierà a importare i contatti dalla scheda SIM sull’iPhone.

Parte 2: Importare i contatti sull’iPhone da CSV/VCF

Nel precedente modulo, hai imparato come importare i contatti sull’iPhone dalla SIM card, ma questa non è l'unica situazione in cui desideri importare i contatti. Spesso le persone cercano un modo per trasferire i contatti da iPad a iPhone, iPhone ad altri iPhone, dall’iPhone a Mac o viceversa. L'importazione dei contatti dall’iPhone/iPad/Mac può essere svolta facilmente eseguendo il backup dei contatti come file CSV/VCF. Farlo potrebbe diventare molto complesso e complicato se non tu non stessi usando dr.fone - Trasferimento. È uno dei migliori strumenti per gestire i contatti tra iPhone, iPad e Mac.

dr.fone - Trasferimento è disponibile anche per PC Windows, quindi se tu avessi un iPhone e Windows, sarà possibile salvare i contatti iPhone sul computer come file CSV o VCF. Con questo strumento, puoi fare molto di più che trasferire i contatti da iPad a iPhone o tra iPhone e Mac o altri scenari. Ciò significa che è anche possibile trasferire audio, video, immagini, messaggi, registri delle chiamate, ecc. È anche compatibile con la maggior parte dei dispositivi iOS con iOS 7, 8, 9, 10 e anche l'ultimo iOS 11.

freccia su

dr.fone - Trasferimento (iOS)

Come Importare i Contatti sull’iPhone? Ecco la soluzione più Semplice.

  • Trasferisci, gestisci, esporti/importi musica, foto, video, contatti, SMS, App ecc.
  • Fai il backup di musica, foto, video, contatti, SMS, app ecc. sul computer e lo ripristini facilmente.
  • Trasferisci musica, foto, video, contatti, messaggi, ecc. da uno smartphone all’altro.
  • Trasferisci file multimediali tra dispositivi iOS e iTunes.
  • Pienamente compatibile con iOS 7, iOS 8, iOS 9, iOS 10, iOS 11 e iPod.
Disponibile per: Windows Mac
4,917,225 lo persone hanno scaricato

Segui la procedura per sapere come importare i contatti sull’iPhone da CSV/VCF usando dr.fone - Tranfer -

Passo 1: apri il toolkit dr.fone iOS sul computer Mac o Windows e fai clic sull'opzione "Trasferisci" dal set delle utility.

schermata iniziale dello strumento

Passo 2: collega l'iPhone al computer tramite un cavo USB e attendi che il dr.fone - Tranfer lo rilevo e lo configuri.

Passo 3: Ora fai clic sulla scheda Informazioni sulla barra di navigazione nella parte superiore dell'interfaccia dr.fone - Trasferimento e quindi sui Contatti nel riquadro sinistro sotto la scheda Informazioni. Mostrerà tutti i contatti sull'iPhone.

Scheda Informazioni

Passo 4: fai clic sul tasto Importa e scegli il tipo di file di contatto che si desidera importare, ad esempio CSV o VCF/file vCard.

Passo 5: vai alla posizione in cui si trovano questi file e fai clic sul tasto OK. Ciò importerà i contatti nel file CSV/VCF sull’iPhone.

Parte 3: Trasferire i contatti all’iPhone da Gmail

Il trasferimento dei contatti sull’iPhone tramite dr.fone - Trasferimento è molto semplice quando i contatti vengono salvati su un file CSV/VCF sul computer. Ma cosa succede se si desiderasse importare i contatti salvati su Gmail. Sebbene esista un metodo per trasferire i contatti Gmail sull’iPhone accedendo a Gmail e quindi esportando i file in un file CSV/VCF che può essere successivamente importato sull’iPhone. Tuttavia, esiste un metodo diretto in cui i contatti possono essere sincronizzati direttamente tra iPhone e Gmail. Segui i passi seguenti per importare i contatti sull’iPhone da Gmail:

Passo 1: apri le "Impostazioni" e poi "Posta, Contatti, Calendari".

Passo 2: tocca Aggiungi Account e verrà mostrato un elenco di diverse piattaforme account.

Passo 3: fai clic su Google e accedi con il nome utente e la password di Gmail.

importare contatti da gmail

Passo 4: dopo aver effettuato l'accesso, attiva/disattiva i Contatti su ON e questo creerà un contatto tra Gmail e iPhone.

Parte 4: Importare i contatti sull’iPhone da Outlook

Come Gmail, Outlook ti consente anche di salvare i tuoi contatti importanti e le e-mail sul cloud. Outlook è il servizio di posta elettronica di Microsoft utilizzato principalmente dagli uomini d'affari. Dopo Gmail, è il servizio di posta elettronica più utilizzato. Il funzionamento di Outlook è proprio come Gmail, ma qui puoi utilizzare l'account Gmail per inviare un'e-mail. Se vuoi imparare come importare i contatti sull’iPhone da Outlook, procedi nel seguente modo:

Passo 1: configura l'account Outlook sull'iPhone adoperando Exchange. Puoi farlo andando su Impostazioni > Posta, Contatti, Calendari.

Passo 2: Quindi, tocca “Aggiungi Account” e seleziona “Exchange” dall'elenco delle opzioni mostrate nella schermata successiva.

importare contatti sull’iPhone da Outlook

Passo 3: inserisci l'indirizzo e-mail o nome utente e password validi di Outlook e tocca "Avanti". 

Passo 4: iPhone contatterà il Server Exchange e dovrai inserire l'indirizzo del Server Exchange nel server.

Passo 5: ora seleziona ciò che desideri sincronizzare con l'account Outlook come Contatti, Email, Calendari e Note. In questo caso, è necessario attivare l'interruttore Contatti.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > 4 Modi per Importare Rapidamente i Contatti sull’iPhone