3 Metodi per importare contatti da Gmail a iPhone istantaneamente- Dr.Fone

3 Metodi per importare contatti da Gmail a iPhone istantaneamente

May 25, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

0

Molte persone salvano i loro contatti su Gmail per tenerli a portata di mano e proteggerli da perdite indesiderate. Tuttavia, se hai un nuovo dispositivo, ti serve cercare dei modi per imparare a importare i contatti da Gmail a iPhone. La maggior parte degli utenti Android che stanno passando a un dispositivo iOS vorrebbe imparare a sincronizzare anche i contatti da Gmail a iPhone. Se anche tu hai gli stessi bisogni, sei nel posto giusto. In questo articolo ti forniremo 3 soluzioni istantanee per importare facilmente i contatti di Google su iPhone.

Parte 1: Importa i contatti da Gmail su iPhone utilizzando Dr.Fone - Trasferimento (iOS)

Uno dei modi migliori per importare i contatti da Gmail a iPhone è Dr.Fone - Trasferimento (iOS). Questo strumento, altamente avanzato, è stato sviluppato da Wondershare, e si basa su delle meccaniche intuitive. Estremamente facile da usare, è compatibile con tutti i dispositivi e le versioni di iOS più diffusi (incluso iOS 11). Può trasferire facilmente i contatti di Google su iPhone o sincronizzare i contatti con Outlook, Rubrica di Windows e molto altro ancora.

Oltre a imparare come importare i contatti Google su iPhone, puoi scoprire anche come trasferire vari altri tipi di contenuti, come foto, video, messaggi, musica e altro, tra computer e il tuo iPhone. Per sapere come trasferire i contatti di Google su iPhone usando Dr.Fone, segui questi semplici passaggi:

freccia su

Dr.Fone - Trasferimento (iOS)

Trasferisci i contatti iPhone senza iTunes

  • Trasferisci, gestisci, esporta/importa musica, foto, video, contatti, SMS, App ecc.
  • Esegui il backup di musica, foto, video, contatti, SMS, app ecc. sul computer e ripristinali facilmente.
  • Trasferisci musica, foto, video, contatti, messaggi, ecc. da uno smartphone all'altro.
  • Trasferisci file multimediali tra dispositivi iOS e iTunes.
  • Pienamente compatibile con iOS 7, iOS 8, iOS 9, iOS 10, iOS 11 e iPod.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno scaricato

1. Per cominciare, devi accedere ai tuoi Contatti Google. Puoi andare su contacts.google.com o visitare la sezione Contatti da Gmail. Basta fare clic sull'opzione a discesa su Gmail (pannello in alto a sinistra) e selezionare Contatti.

accedere ai contatti di Gmail

2. Questo ti mostrerà un elenco dei tuoi contatti Google. Seleziona i contatti che desideri spostare e vai all'opzione Altro > Esporta. Ciò ti consentirà di trasferire i contatti di Google sul computer, come file CSV o vCard.

esportare contatti google

3. Apparirà una finestra pop-up simile. Da qui è possibile selezionare se si desidera importare tutti i contatti, quelli selezionati o un intero gruppo. Inoltre, è possibile selezionare un formato per esportare i contatti. Scegli il formato "vCard" per importare i contatti Google su iPhone.

salvare i contatti di Gmail come file vcard

4. In questo modo, i tuoi Contatti Google verrebbero salvati sul tuo sistema sotto forma di una vCard. Ora puoi avviare dr.fone toolkit e connettere il tuo iPhone al tuo sistema.

5. Per sapere come importare i contatti da Gmail su iPhone, avvia Dr.Fone e seleziona l'opzione "Trasferisci" dalla schermata principale.

importare i contatti su iphone con drfone

6. Attendi qualche istante mentre lo strumento eseguirà la scansione del tuo iPhone e lo preparerà per ulteriori operazioni. Una volta fatto, otterrai una schermata simile a questa.

collega l'iPhone al computer

7. Ora, per trasferire i contatti da Gmail a iPhone, vai alla scheda "Informazioni. Qui, visita la sezione "Contatti". Puoi passare da Contatti a SMS dal pannello di sinistra.

8. Sulla barra degli strumenti è possibile visualizzare un'icona per l'importazione. Dopo aver fatto clic sull'icona, avrai la possibilità di importare i contatti di Google su iPhone, contatti di Outlook, CSV, ecc. Seleziona l'opzione "dal file vCard" per continuare.

importa i contatti da Gmail

9. Questo è tutto! Ora puoi navigare fino alla posizione in cui è stata salvata la vCard precedente (esportata da Google) e caricarla. Ciò importerà automaticamente i contatti da Gmail a iPhone.

Come puoi vedere, imparare a sincronizzare i contatti da Gmail a iPhone è abbastanza facile e fa risparmiare tempo. Senza causarti problemi, ti permetterà di trasferire i contatti di Google su iPhone (o qualsiasi altro contenuto).

Parte 2: Sincronizza i contatti iPhone dall'account Google

Se non desideri chiamare in causa un'applicazione di terze parti per imparare a importare i contatti Google su iPhone, puoi provare questo metodo. Anche se trasferirai i tuoi contatti over the air, dovrai sincronizzare il tuo account Google con iPhone. Prima di procedere, tieni presente che ciò consentirà la sincronizzazione dei contatti di Google con l'iPhone. Pertanto, se si elimina un contatto su una piattaforma, le modifiche si rifletteranno ovunque. Puoi imparare come trasferire i contatti di Google su iPhone seguendo questi semplici passaggi:

1. Questo processo funzionerà solo se stai utilizzando il tuo account Google sul tuo dispositivo iOS. In caso contrario, vai su Impostazioni > Posta, contatti, calendario > Aggiungi account. Verrà visualizzato un elenco di vari account che è possibile aggiungere.

accesso a gmail su iphone

2. Tocca "Gmail" e accedi al tuo account fornendo le tue credenziali di Google. Inoltre, è necessario concedere determinate autorizzazioni per procedere.

3. Dopo aver collegato il tuo account Gmail al tuo iPhone, puoi facilmente imparare a sincronizzare i contatti da Gmail a iPhone. Vai su Impostazioni > Posta, contatti, calendario > Gmail.

4. Attiva l'opzione di sincronizzazione per Contatti. Attendi qualche istante, mentre i tuoi contatti Google verranno automaticamente sincronizzati con il tuo iPhone.

sincronizzare i contatti di Gmail con iPhone

Seguendo questi passaggi rapidi, puoi imparare come importare i contatti da Gmail a iPhone in modalità wireless.

Parte 3: Trasferisci i contatti da Gmail a iPhone utilizzando iCloud

Vi sono momenti in cui gli utenti non vogliono sincronizzare il proprio account Google con l'iPhone, in quanto si potrebbero creare alcune complicazioni indesiderate. Pertanto, puoi provare un altro metodo per imparare come importare i contatti di Google su iPhone. In questa tecnica, importeremo la vCard (dai Contatti Google) su iCloud. L'approccio è un po' complicato, ma puoi imparare come trasferire i contatti di Google su iPhone seguendo questi passaggi:

1. Prima di procedere, assicurati di aver esportato un file vCard dei tuoi contatti. Vai su Contatti Google, fai le selezioni necessarie e fai clic su Altro > Esporta. Ciò ti consentirà di esportare i tuoi Contatti Google in un file vCard.

esportare i contatti di gmail in file vcard

2. Ora visita la sezione Contatti su iCloud. Puoi andare su icloud.com sul tuo sistema o utilizzare la sua app desktop. Se stai visitando il sito, accedi con le credenziali del tuo account iCloud e fai clic sull'opzione "Contatti".

accesso all'account icloud sul computer

3. Man mano che vengono avviati i contatti iCloud, fai clic su Impostazioni (l'icona a forma di ingranaggio situata nell'angolo in basso a sinistra). Da qui, puoi scegliere "Importa vCard"

importare vcard

4. Questo avvierà una finestra del browser. Basta andare nella posizione in cui è memorizzata la vCard e caricarla su Contatti iCloud.

5. Inutile dire che dovrai assicurarti che i contatti iCloud siano sincronizzati sul tuo iPhone. Per fare ciò, vai alle impostazioni di iCloud e attiva l'opzione per sincronizzare i contatti.

importare i contatti di Gmail su iPhone usando icloud

Ora che conosci diversi metodi per importare i contatti Google su iPhone, puoi facilmente soddisfare le tue esigenze. Ti consigliamo di utilizzare Dr.Fone - Trasferimento (iOS), in quanto è il modo più rapido e sicuro per trasferire i contatti di Google su iPhone. Se hai trovato questo tutorial informativo, sentiti libero di condividerlo con i tuoi amici e di insegnare loro come importare i contatti da Gmail anche su iPhone.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > 3 Metodi per importare contatti da Gmail a iPhone istantaneamente