4 Modi per Trasferire Rapidamente Foto da iPad a Laptop- Dr.Fone

4 Modi per Trasferire Rapidamente Foto da iPad a Laptop

Questo articolo descrive varie soluzioni su come trasferire foto da iPad a laptop. Provale in modo da essere certo quando ne hai bisogno.

Sep 01, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

Oggi la tecnologia è al nostro fianco, qualunque cosa facciamo. Sia che condividiamo contenuti sulle nostre pagine di social media, chattiamo con amici in tutto il mondo, giochiamo ai giochi per passare il tempo o teniamo il passo con le ultime notizie in corso in tutto il mondo.

Come utente iPad o iPhone, sarai già ben consapevole delle migliori caratteristiche, della fotocamera ad alta definizione. Questa fotocamera rivoluzionaria ha cambiato il modo in cui condividiamo i nostri mondi con la nostra famiglia e i nostri amici, consentendo di catturare ricordi che possono durare una vita. Un'istantanea in alcuni dei nostri momenti migliori.

Tuttavia, è così importante fare il backup di queste immagini o rischiamo di perderle per sempre, e quale modo migliore è che trasferirle sui nostri laptop per conservarle in sicurezza? Ora, ti starai chiedendo "come trasferisco le foto dall'iPad al laptop?"

Oggi esploreremo quattro metodi essenziali per trasferire le tue amate foto sul tuo laptop, in modo da poterle mantenere al sicuro.

Metodo 1 - Trasferire Foto da iPad a Laptop Usando dr.fone - Trasferimento (iOS)

Il metodo di gran lunga più semplice per imparare a trasferire foto da iPad a laptop è utilizzare un software di terze parti che si chiama dr.fone - Trasferimento (iOS). Ecco come trasferire foto da iPad a laptop.

freccia su

dr.fone - Trasferimento (iOS)

Il Miglior Strumento per Trasferire Foto da iPad a Laptop

  • Trasferisci, gestisci, esporti/importi musica, foto, video, contatti, SMS, App ecc.
  • Fai il backup di musica, foto, video, contatti, SMS, app ecc. sul computer e lo ripristini facilmente.
  • Trasferisci musica, foto, video, contatti, messaggi, ecc. da uno smartphone all’altro.
  • Trasferisci file multimediali tra dispositivi iOS e iTunes.
  • Pienamente compatibile con iOS 7, iOS 8, iOS 9, iOS 10, iOS 11 e iPod.
Disponibile per: Windows Mac
3981454 lo persone hanno scaricato

Passo 1 - Installare dr.fone - Trasferimento (iOS)

Scarica il software sul tuo laptop. Il software è compatibile con i sistemi operativi Windows e Mac e c'è anche una versione di prova gratuita per iniziare.

Una volta scaricato, installa il software sul tuo computer usando la procedura guidata di installazione. È possibile seguire le istruzioni mostrate per farlo. Potrebbe essere necessario riavviare il laptop durante questo processo. Dopo aver installato dr.fone - Trasferimento (iOS), aprilo.

Passo 2 - Collega l’iPad o l’iPhone

Una volta entrato nel menu principale di dr.fone - Trasferimento (iOS), collega il tuo iPad o iPhone al tuo laptop usando un cavo USB o un cavo Lightning.

Vedrai il dispositivo collegato nel menu principale. Se non hai mai collegato il tuo dispositivo al tuo laptop prima, potresti dover accettare la notifica "Computer Fidato" sul tuo dispositivo.

avvia dr.fone

Passo 3 - Trasferisci le Foto dall'iPad al Laptop

Nel menu principale, fai clic sull'opzione "Trasferisci", quindi su "Trasferisci Foto Dispositivo su PC". Si aprirà un menu di cartelle in cui potrai scegliere la posizione in cui archiviare le foto sul tuo laptop. Trova la tua posizione, fai clic su "Trasferisci" per fare il backup delle foto sul tuo laptop.

trasferisci foto su laptop

Metodo 2 - Trasferire Foto da iPad a Laptop Usando Autoplay

Ti stai ancora chiedendo "come posso trasferire le foto dall'iPad al laptop?" Anche se questo è forse il modo più semplice per trasferire i tuoi file, è anche il più rischioso e potresti facilmente trasferire malware o virus dal tuo iPad o iPhone sul tuo laptop. Questo metodo funziona solo su laptop Windows.

Passo n. 1: collega il dispositivo

Collega il tuo dispositivo al laptop usando il cavo Lightening o USB. Non appena il tuo laptop riconoscerà il tuo dispositivo, mostrerà la finestra di AutoPlay.

collega il dispositivo

Se non hai mai collegato il tuo dispositivo al tuo laptop prima, il tuo laptop potrebbe dover prima scaricare e installare automaticamente i driver corretti. Potrebbe inoltre essere necessario accettare la notifica "Computer Fidato" sul dispositivo.

Passo 2: Come Scaricare Foto da iPad al Computer Portatile

Fai clic su "Importa Immagini e Video". Da qui, il laptop eseguirà la scansione del dispositivo alla ricerca di possibili foto e video che possono essere salvati.

scaricare foto da ipad

Scorri i tuoi file multimediali e seleziona le foto che desideri trasferire prima di fare clic su "Avanti". Sarai quindi in grado di scegliere la posizione sul tuo laptop dove desideri che vengano salvate prima di completare il processo di trasferimento.

Metodo 3 - Trasferire Foto da iPad a Laptop Usando Windows Explorer

Questo è simile al metodo di cui sopra, ma avrai molto più controllo su quali foto stai trasferendo e dove vuoi che vadano. Ciò è particolarmente efficace se le tue foto sono archiviate in cartelle anomale o app di terze parti sul tuo dispositivo.

Passo 1: collegare il dispositivo

Inizia collegando il tuo iPad o iPhone al tuo laptop usando il cavo Lightening o USB. Il computer Windows riconoscerà il dispositivo ma potrebbe essere necessario prima installare alcuni driver. Potrebbe anche essere necessario accettare la notifica "Computer Fidato" sul dispositivo se non ci si è già connessi.

Passo 2 - Individuazione delle Foto in Esplora risorse

Quindi, apri Esplora risorse sul tuo computer portatile. Adoperando il menu a sinistra, fai clic su "Il Mio PC" e vedrai il tuo dispositivo iOS elencato.

trovare le foto in Windows Explorer

Fai doppio clic tra le cartelle in una cartella denominata "DCIM". Troverai una raccolta di cartelle con nomi casuali. Fai clic su queste cartelle e troverai le tue foto.

Passo n. 3: -Come Scaricare Foto da iPad sul Laptop

Trova i file che desideri trasferire ed evidenziali tenendo premuto Maiusc e facendo clic. Puoi anche premere Maiusc+A per selezionare tutte le foto in una cartella.

scaricare le foto da ipad al laptop

Fare clic con il tasto destro e premere “Copia”. Apri un'altra finestra di File Explorer e vai alla posizione in cui desideri archiviare le tue foto. Fai clic su "Incolla" in questa posizione e le tue foto verranno trasferite sul tuo laptop.

Metodo 4 - Trasferire Foto da iPad a Laptop Usando iCloud

Questo metodo finale su come trasferire foto da iPad a laptop è il metodo di trasferimento ufficiale fornito da Apple, ma richiede di scaricare iCloud per Windows.

Passo 1 - Configurare iCloud per Windows

Scarica iCloud per Windows dal sito web Apple. Una volta scaricato, apri e installa il software seguendo le istruzioni sullo schermo. Una volta installato, apri iCloud per Windows.

Passo 2: Come Scaricare Foto da iPad sul Laptop

Su iCloud per Windows, fai clic su Foto, quindi su "Opzioni". Qui, sarai in grado di vedere tutte le opzioni di trasferimento disponibili. Nella parte superiore, seleziona "Libreria Foto iCloud" e poi scorri verso il basso le opzioni, scegliendo le cartelle in cui desideri salvare le foto sul tuo laptop.

opzioni foto

Ora, quando salvi le tue foto sul tuo account iCloud, sarai in grado di accedervi sul tuo laptop nella cartella che hai selezionato nel menu Opzioni di cui sopra.

Questi sono i quattro metodi essenziali che devi conoscere quando si tratta di rispondere a come trasferire rapidamente le foto dall'iPad al laptop. Tutti i metodi sopra elencati sono veloci, affidabili e ti permetteranno di salvare e fare il backup delle tue foto più preziose, quindi non devi rischiare di perderle per sempre.

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > 4 Modi per Trasferire Rapidamente Foto da iPad a Laptop