3 Metodi per Trasferire i Messaggi da iPhone a iPhone con/senza iCloud- Dr.Fone

3 Metodi per Trasferire Messaggi da iPhone a iPhone con/senza iCloud

Apr 07, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

0

Di recente, Internet è pieno di molte domande su come trasferire messaggi iPhone a iPhone senza iCloud. Se hai qualche domanda in mente, se posto giusto. Trasferire audio, video e fai immagine da un dispositivo iOS ad un altro è piuttosto semplice in confronto a contatti o messaggi. Per rendere le cose semplici per te, abbiamo trovato qualche metodo che aiuta a trasferire messaggi da iPhone a iPhone con o senza iCloud.

Parte 1. Trasferire messaggi da iPhone a iPhone senza iCloud usando dr.fone

Hai in programma di passare ad un nuovo telefono? Molte persone si trovano davanti al problema di trasferire dati dal dispositivo a quello nuovo, specialmente quando il dispositivo monta iOS OS. Ora, la tua ricerca su “Come trasferire i messaggi di testo da iPhone a iPhone senza iCloud?” È finita. Per rendere più facile il compito perché, abbiamo trovato la tecnica migliore. Puoi provare dr.fone – Passa per trasferire dati da un dispositivo all’altro. dr.fone – Passa è uno dei migliori strumenti per cellulare equipaggiato con numerose funzionalità. In questo potente Toolkit per cellulare, troverai un ampio numero di strumenti all’interno di un pacchetto software singolo.

freccia su

dr.fone - Passa

Soluzione definitiva su come trasferire messaggi iPhone a iPhone senza iCloud

  • Facile, rapido e sicuro.
  • Sposta dati fra dispositivi con sistemi operativi uguali o diversi.
  • Supporta dispositivi iOS che montano il più recente iOS 11 Nuova icona
  • Trasferici foto, messaggi, contatti, note e molti altri tipi di file.
  • Supporta 8000+ dispositivi Android. Fuzniona su tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod.
Disponibile su: Windows Mac
3,555,515 persone lo hanno scaricato

Utilizzando dr.fone – Passa, si possono trasferire messaggi da un dispositivo a iPhone ad un altro iPhone senza sforzo. Questo strumento non è limitato alla capacità di trasferire messaggi; puoi anche trasferire foto, video, contatti, registro chiamate e molto altro. Puoi anche trasferire dati da Android ad iOs e viceversa. Devi soltanto connettere entrambi dispositivo al computer tramite i cavi USB.

Passaggi per trasferire messaggi da iPhone a iPhone senza iCloud usando dr.fone - Passa

Fase 1: Prima di tutto, devi scaricare dr.fone - Passa sul tuo computer la sito Web ufficiale dr.fone.

Fase 2: Fare doppio clic sull’icona di setup dr.fone per installarlo sul computer.

Fase 3: Una volta completato con successo il processo di installazione, devi fare clic su “Cambia” fra le opzioni fornite.

schermata home

Fase 4: Ora, connetti entrambi gli iPhone al computer con i cavi USB.

connetti entrambi gli iPhone al pc

Fase 5: Sulla schermata del computer, vedrai i dispositivi connessi. Puoi fare clic su Flip per scambiare la posizione dei dispositivi.

Fase 6: Quindi, devi scegliere i dati che desideri trasferire come Contatti, SMS, registri delle chiamate, musica, video, foto e calendario. Qui, stiamo selezionando i messaggi di testo.

Fase 7: Ora, devi fare clic su “Avvia Trasferimento” per iniziare il processo di trasferimento.

avvia trasferimento

Fase 8: Una volta completato con successo il trasferimento, riceverai una notifica con lo stato di trasferimento file. Un’interfaccia simile alla seguente verrà visualizzata.

trasferimento completo

Parte 2. Trasferire messaggi da iPhone a iPhone senza iCloud usando iTunes

iTunes è uno strumento di gestione per il telefono progettato da Apple Inc. È un ottimo strumento usato per vari scopi. Puoi usare questo strumento per gestire il tuo dispositivo iOS inclusi iPhone, iPad e iPad touch. Se hai una domanda in mente sua “ come trasferire messaggi da iPhone a iPhone senza iCloud gratis?”, Allora questa è un’altra soluzione per te. ITunes consente all’utente di trasferire messaggi da iPhone a iPhone senza iCloud usando iTunes. Poi segui questi passaggi sotto per scoprire il processo di trasferimento messaggi usando iTunes.

Guida passo passo per imparare come trasferire messaggi da iPhone a iPhone usando iTunes

Passaggi per iPhone A

Fase 1: Come prima cosa, devi scaricare Apple iTunes la sito Web ufficiale Apple installato sul tuo computer.

Fase 2: Fai doppio clic sull’icona iTunes per aprire. Ora, devi connettere il tuo iPhone tramite cavo USB.

Fase 3: Clicca su “Fidati di questo computer” nel caso appaia un messaggio. Devi fare clic sul cellulare e poi su “Sommario”.

Fase 4: Ora, devi fare clic su “Il Mio Computer” sotto la categoria backup e poi fai clic su “Effettua Backup Ora”.

backup iphone su itunes

Passaggi per iPhone B

Fase 1: Ora devi connettere un altro dispositivo al computer e fare clic su “Fidati di questo computer”.

Fase 2: Una volta connesso adeguatamente dispositivo, clicca sul pulsante “Ripristina Backup” per ripristinare i messaggi.

Fase 3: Devi selezionare il backup del dispositivo iPhone A e cliccare su “Ripristina”. Devi attendere un po’ per il completamento del processo di ripristino e Per disconnettere iPhone di quando il dispositivo è sincronizzato con successo.

ripristina iphone su itunes

Parte 3. Trasferire SMS da iPhone a iPhone senza iCloud

iCloud è il servizio di archiviazione su cloud e sincronizzazione file di Apple che fornisce gli utenti 5 GB di spazio su cloud gratis. Con iCloud, un utente può effettuare un backup del dispositivo e delle impostazioni inclusi contatti, messaggi, foto, note e altro. Non è un compito semplice trasferire messaggi da iPhone ad un altro iPhone. Anche se il trasferimento messaggi da iPhone a iPhone usando iCloud è con voluto, non è compresso. Ma con iCloud, si può facilmente trasferire qualsiasi tipo di dati sulla rete. Inoltre, con questo metodo, si possono anche trasferire file ad un altro dispositivo iOS. Il metodo sopraccitato gli ha mostrato “come trasferire messaggi di testo da iPhone a iPhone senza fare iCloud?” Ma qui, sapete come farlo usando iCloud.

Guida passo passo per trasferire SMS da iPhone a iPhone senza iCloud

iPhone A

Fase 1: Inizialmente, devi toccare la app “impostazioni” e scorrere in basso fino a “iCloud”.

Fase 2: Ora, devi toccare “backup iCloud” e attivare l’interruttore del backup iCloud.

Fase 3: Inizierà a creare un backup dei dati dello smartphone inclusi registri chiamate, messaggi, foto, video e altra roba importante. Ci vorrà un po’ di tempo a seconda della connessione Internet.

backup iphone su icloud

iPhone B

Se hai già impostato il dispositivo, dovrai cancellare i dati dalle impostazioni > Generale > e fare il reset, poi clicca su “azzera tutto il contenuto e le impostazioni”. Poi, verrai indirizzato su “imposta il tuo dispositivo”.

Fase 1: Al setup sullo schermo dell’iPhone, vedrai tre opzioni incluso imposta come nuovo iPhone, ripristina da backup iCloud e ripristina da backup iTunes.

Fase 2: Tocca su “ripristina da backup iCloud” e inserisci “Apple ID e password” che contengono il backup.

Fase 3: Ora, seleziona il backup creato toccandolo.

ripristina iphone su icloud

Fase 4: Una volta concluso con successo, vedrete tutti i messaggi ricevuti su un altro dispositivo iPhone.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > 3 Metodi per Trasferire Messaggi da iPhone a iPhone con/senza iCloud