5 Modi su Come Scaricare Musica Gratis sull’iPhone- Dr.Fone

5 Modi su Come Scaricare Musica Gratis sull’iPhone

La maggior parte della musica/delle canzoni deve essere pagata per essere disponibile sull’iPhone. Questo articolo, tuttavia, offre cinque modi su come scaricare musica gratis sull’iPhone. Prova adess

Sep 01, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

C'è una canzone per ogni emozione e situazione.

La musica è una parte così grande della nostra vita e grazie alla comodità che offrono smartphone quali l’iPhone e l’iPad; ora possiamo goderci i nostri brani preferiti, non importa dove siamo nel mondo. Tuttavia, nel corso del tempo, la tua raccolta musicale si accumulerà e aumenterà, costandoti potenzialmente una infinità di soldi durante la tua vita.

È sicuro dire che sono centinaia e centinaia che potresti voler spendere per qualcos'altro. Quindi puoi goderti i tuoi artisti preferiti risparmiando del denaro, ecco cinque dei modi migliori per ottenere musica gratis per il tuo iPod.

Metodo 1 – Come Ottenere Musica Gratis sull’iPhone daiTunes

Ovviamente, il modo più comune per trasferire musica dal tuo computer sul tuo iPhone è usare iTunes, ma come sai, acquistare la musica da iTunes può essere costoso e, di conseguenza, secondo i termini e le condizioni di Apple, non avrai mai veramente la musica, nel senso che possono revocare la licenza in qualsiasi momento.

Tuttavia, ci sono molti modi per ottenere la musica gratis. Non importa quale sia la tua fonte musicale, sia che tu abbia scaricato online, rippado da un CD o preso in prestito una chiavetta USB piena di melodie da un amico, ecco come utilizzare iTunes per metterlo sul tuo dispositivo.

Passo 1 - Trovare la tua musica

In primo luogo, dovrai andare sul tuo computer Mac o Windows e individuare i file musicali che vuoi mettere sul tuo dispositivo. Questo sarà ovunque tu li abbia salvati prima.

Passo 2 - Impostare del dispositivo

Collega il tuo dispositivo iOS al computer adoperando un cavo Lightening o USB, quindi apri iTunes. Il dispositivo deve essere riconosciuto dal software iTunes. Se è la prima volta che si connette il dispositivo, è necessario accettare la notifica "Computer Attendibile" che verrà mostrata sul dispositivo.

Inoltre, assicurati di avere la versione più recente di iTunes.

Passo 3 - Aggiunta della Musica a iTunes

Quindi, apri la finestra che contiene i file musicali che desideri trasferire. Basta evidenziare le tracce desiderate e trascinarle nella finestra di iTunes. Ciò importerà le tracce in iTunes.

Passo 4 - Come Ottenere Musica Gratis sull’iPhone

Infine, sincronizza il tuo iPhone o iPad usando il tuo metodo tradizionale. Puoi semplicemente fare clic sul tuo dispositivo nel menu a sinistra su iTunes e quindi scegliere di sincronizzare la tua musica. Questo trasferirà i file sul tuo dispositivo e sarai pronto per il rock!

Metodo 2 - Come Scaricare Musica Gratis sull’iPhone Usando KeepVid Music

KeepVid Music è un sistema di gestione della musica dotato di tutte le funzionalità e che è potente; può aiutarti a fare tutto ciò che ti serve per la tua musica, incluso il trasferimento sul tuo dispositivo iOS. Ecco come ottenere musica gratis sull’iPhone.

Passo 1 - Configurazione di KeepVid Music

Vai al sito web KeepVid Music e scegli le tue preferenze di download. Il software è compatibile con computer Windows e Mac. È disponibile anche una versione di prova gratuita.

Una volta scaricato, fai doppio clic sul download per iniziare l'installazione del software e segui le istruzioni mostrate.

Passo 2- Ottenere la tua Musica

Grazie all'incredibile numero di funzionalità di KeepVid Music, puoi iniziare a scaricare musica da qualsiasi luogo e da molte fonti. Innanzitutto, apri il software.

aprire keepvid

Questo ti porterà alla pagina iniziale dell'applicazione. Nella parte superiore, seleziona "Ottieni Musica". Qui potrai vedere playlist, generi e consigli di tendenza e di suggerimenti. Questo è un ottimo posto per scaricare canzoni gratis per iPhone.

Tuttavia, puoi anche utilizzare la barra di ricerca per cercare tracce su Spotify, YouTube, Deezer e innumerevoli altre piattaforme musicali con moltissimi brani gratuiti per iPad.

Quando hai trovato una traccia che ti piace, fai semplicemente clic sul tasto per il download e avrai accesso a quella traccia sul tuo computer. Puoi scaricare singoli, album e playlist complete. Tutto quel che devi fare è copiare l'indirizzo del sito web e incollarlo in KeepVid Music.

In alternativa, è possibile registrare il brano direttamente dalla scheda audio per la musica gratuita sull’iPod.

download dei brani gratuiti per iphone

Tutta la musica gratuita scaricata per i file iPad verrà mostrata nella tua "Libreria iTunes", così come altra musica che potresti avere già avuto sul tuo account iTunes.

Passo 3: Trasferimento della Musica Gratis sll’iPod

Quando sei soddisfatto per la tua selezione musicale, fai clic su "Dispositivo" nel menu in alto.

seleziona l’opzione Dispositivo

Ora dovrai collegare il tuo dispositivo iOS al computer tramite un cavo USB. Una volta riconosciuto il dispositivo, vedrai una serie di opzioni in cui puoi scegliere "Trasferisci Musica iTunes sul Dispositivo".

Trasferisci musica iTunes

Puoi quindi seguire le istruzioni sullo schermo e i tuoi brani verranno trasferiti sul tuo dispositivo, pronti per essere riprodotti ovunque tu voglia.

Metodo 3 - Come Scaricare Musica Gratis sull’iPhone Usando Soundcloud

SoundCloud è una piattaforma di streaming musicale leader e sta rapidamente diventando una delle più popolari grazie ai recenti aggiornamenti della sua piattaforma. Seppur alcuni brani possono già essere scaricati gratis, altri no, ma è ancora un posto fantastico per il download gratuito di brani per l’iPhone.

Tuttavia, è possibile imparare come avere musica gratis sull’iPhone adoperando SoundCloud e il software KeepVid Music.

Passo 1 - Installazione di KeepVid Music

Seguendo le istruzioni sopra (Metodo 2 - Passo 1), è possibile installare il software KeepVid Music sul computer.

Quando sei pronto, apri il software KeepVid Music sul tuo computer.

lancia keepvid

Passo 2: Download Gratuito di Brani Musicali per iPhone da SoundCloud

Quindi, vai al sito web SoundCloud e inizia a sfogliare la musica come faresti normalmente. Quando hai trovato una traccia che desideri scaricare, copia l'URL di quella traccia (l'indirizzo del sito web nella barra nella parte superiore del browser).

Ora vai su KeepVid Music e fai clic su "Download Musica", quindi fai clic su "Download". Questo ti mostrerà una barra dove potrai incollare l'URL che abbiamo appena copiato.

Download musica e scarica

Scegli il formato del file e fai clic su "Download". Questo scaricherà la traccia gratis sul tuo computer.

Passo 3: Trasferire la tua Musica Gratis all’iPod

Quando sei pronto per trasferire la tua musica sul tuo dispositivo, fai semplicemente clic su "Dispositivo" nella parte superiore dello schermo e segui le istruzioni sullo schermo (o Metodo 2 - Passo 3) per trasferire i tuoi brani sul tuo dispositivo iOS.

segui le istruzioni sullo schermo per trasferire la musica

Metodo 4 – Come Ottenere Musica Gratis sull’iPhone daSpotify

Spotify è uno dei più grandi siti web e piattaforme di streaming musicale al mondo, che ospita oltre 30 milioni di brani unici. Se vuoi sapere come scaricare musica gratis sull’iPhone da Spotify, ecco tutto ciò che devi sapere;

Passo 1: Trova la Tua musica Gratis per l’iPad

Se non l'havessi già fatto, vai sul sito web di Spotify e scarica il software sul tuo computer. Puoi installarlo correttamente seguendo le istruzioni sullo schermo.

Da qui, accedi al tuo account e inizia a sfogliare la tua musica come faresti normalmente. Quando trovi un brano che ti piace, mettilo in pausa e apri il tuo software KeepVid Music.

trova una traccia e apri keepvid

Passo 2: Registra la Tua Musica Gratuita per le Tracce dell'iPad

Poiché Spotify in genere non utilizza URL pubblici per ospitare la propria musica, ti consigliamo di andare su "Ottieni Musica" su KeepVid Music e selezionare l'opzione "Registra".

registra la musica

Ora puoi scegliere le tue preferenze e riportare all'inizio la traccia che desideri scaricare. Ora premi il tasto “Registra” in KeepVid Music e inizia a riprodurre la tua traccia. Questo registrerà la traccia sul tuo computer.

scegli le preferenze

Al termine della registrazione, basta interrompere la registrazione della traccia e salvare il file registrato sul computer. Ora puoi trasferire questi file musicali sul tuo dispositivo iOS usando il metodo di trasferimento descritto sopra.

interrompere la registrazione

Metodo 5 – Come Scaricare Musica Gratis sull’iPhone da YouTube

Proprio come SoundCloud e Spotify, YouTube è probabilmente una delle piattaforme di streaming più diverse dal momento che avrai musica e artisti famosi che stanno caricando i loro video da soli. Ecco come puoi ottenere i tuoi artisti preferiti sul tuo dispositivo.

Passo 1 - Trova la Tua Musica di YouTube

Apri il software KeepVid Music.

apri keepvid per la musica di YouTube

Vai su YouTube e inizia a cercare i brani che desideri scaricare.

Quando ne hai trovato uno che ti piace, copia l'URL nell'intestazione del browser.

Passo 2: Scarica la Tua Musica Gratuita per l’iPad

Torna su KeepVid Music e fai clic sul tasto "Download Musica", seguito da "Download". In questa barra, puoi incollare l'URL della traccia scelta, selezionare "MP3" e quindi fare clic su "Download". Questo scaricherà la traccia nella tua libreria iTunes.

ottieni musica

Passo 3: Trasferimento della Musica sul Dispositivo

Adoperando il metodo sopra elencato, seleziona semplicemente “Dispositivo” su KeepVid Music e quindi segui le istruzioni sullo schermo (o le linee guida sopra descritte) per trasferire la tua musica sul tuo dispositivo iOS, rendendola pronta per l'ascolto, ovunque tu sia e qualunque cosa tu stia facendo.

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > 5 Modi su Come Scaricare Musica Gratis sull’iPhone