I 4 Modi Migliori per Scaricare Musica sull’iPod Senza Problemi- Dr.Fone

dr.fone - Trasferimento

Il Miglior Strumento per Scaricare Musica su iPod

  • Trasferisce e gestisce tutti i dati come foto, video, musica, messaggi, ecc. Su iPhone.
  • Supporta il trasferimento di file medi tra iTunes e iOS / Android.
  • Funziona senza problemi su tutti gli iPhone (inclusi iPhone XS / XR), iPad, iPod touch e l'ultimo iOS.
  • Guida intuitiva sullo schermo per garantire operazioni a errore zero.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il Video Tutorial

I 4 Modi Migliori per Scaricare Musica sull’iPod Senza Problemi

Apr 07, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

0

“Come scaricare musica sull’iPod? Ho un iPod Touch nuovo di zecca, ma trovo difficile scaricare musica sull’iPod all'istante.”

Il mio amico mi ha posto ieri questa domanda, il che mi ha fatto capire che molte persone fanno fatica a scaricare musica sull’iPod. Anche se l’Apple ha semplificato la gestione della musica per i suoi utenti, numerosi utenti la trovano fastidiosa. Dopotutto, non c'è niente di meglio che trasferire i nostri dati direttamente dal nostro computer sull’iPod. Sì, puoi farlo e imparare facilmente come scaricare musica sull’iPod gratis. In questa guida informativa ti faremo conoscere 4 diverse tecniche relative alle stesse.

Parte 1: Scaricare musica sull’iPod dal computer adoperando dr.fone

Il modo migliore per scaricare musica sull’iPod gratis è utilizzare dr.fone - Trasferimento (iOS ). È uno strumento di gestione dei dispositivi iOS che può essere utilizzato per spostare facilmente i file di dati tra computer e iPod/iPhone/iPad. Puoi anche trasferire i tuoi dati tra iTunes e iPod o un dispositivo iOS su un altro. Fa parte del noto toolkit dr.fone e ti permetterà di gestire tutti i tipi di contenuti in un unico posto. Lo strumento è abbastanza facile da usare e funziona su tutte le versioni di iPod come iPod Nano, iPod Shuffle, iPod Touch e altro. Per informazioni su come scaricare musica sull’iPod direttamente dal computer, seguire la seguente procedura:

freccia su

dr.fone - Trasferimento (iOS)

Trasferisci musica sull’iPhone/iPad/iPod senza iTunes

  • Trasferisci, gestisci, esporti/importi musica, foto, video, contatti, SMS, App ecc.
  • Fai il backup di musica, foto, video, contatti, SMS, app ecc. sul computer e lo ripristini facilmente.
  • Trasferisci musica, foto, video, contatti, messaggi, ecc. da uno smartphone all’altro.
  • Trasferisci file multimediali tra dispositivi iOS e iTunes.
  • Pienamente compatibile con iOS 7, iOS 8, iOS 9, iOS 10, iOS 11 e iPod.
Disponibile per: Windows Mac
3981454 lo persone hanno scaricato

1. Scarica dr.fone – Trasferimento (iOS) sul tuo Mac o PC Windows dal suo sito web ufficiale. Per scaricare musica sull’iPod, vai alla sua funzione "Trasferisci".

scaricare musica sull’iPod con dr.fone

2. Ti verrà richiesto di connettere il tuo iPod al tuo sistema. Adoperando un cavo autentico, effettua la connessione. In pochissimo tempo, il tuo iPod verrà rilevato dall'applicazione. Otterrai un'interfaccia simile a questa.

collegare ipod al computer

3. Per trasferire i brani, vai alla scheda "Musica". Qui puoi vedere tutti i file musicali già salvati sul tuo iPod. Per scaricare musica sull’iPod dal computer, vai sull'icona Importa sulla barra degli strumenti.

gestire musica ipod

5. Ciò fornirà un'opzione per aggiungere file o una cartella. Puoi scegliere una di queste scelte.

6. Verrà avviata una finestra del browser. Puoi semplicemente andare nella posizione in cui sono salvati i tuoi file musicali e caricarli sul tuo iPod.

selezionare musica dal computer

Questo è tutto! In questo modo, puoi imparare come scaricare musica sull’iPod gratis. Tuttavia, se desideri importare musica dalla libreria di iTunes, fai clic sull'opzione "Trasferisci iTunes Media sul dispositivo" nella schermata principale. Questo ti permetterà di spostare la musica dalla libreria di iTunes direttamente sul tuo iPod.

trasferire musica su iTunes sull’iPod usando dr.fone

Parte 2: Scaricare musica sull’iPod da iTunes Store

Se tu ti trovassi bene con l'acquisto della musica che preferisci, puoi anche provare iTunes Store. Ha una vasta collezione di tutte le tracce più recenti e senza tempo che puoi semplicemente scaricare sul tuo iPod pagando il prezzo previsto. Tuttavia, puoi sincronizzare anche la tua musica di iTunes per rendere disponibili i brani acquistati anche su tutti gli altri dispositivi. Segui semplicemente questi passaggi per imparare a scaricare musica sull’iPod da iTunes Store.

1. Avvia iTunes Store sul tuo iPod Touch semplicemente toccando la sua icona.

2. Una volta avviato, puoi toccare sulla barra di ricerca e cercare qualsiasi brano o album a tua scelta.

scaricare musica sull’iPod dal negozio itunes

3. Per acquistare qualsiasi brano, basta toccare il prezzo elencato accanto ad esso. Puoi anche toccare l'album per acquistarlo interamente o per saperne di più.

 trovare la musica sul negozio itunes

4. Successivamente, iTunes Store ti chiederà di confermare le credenziali del tuo account per effettuare l'acquisto.

5. Una volta acquistati i brani desiderati, puoi andare su Altro > Acquistato > Musica per trovarli. Verrà automaticamente elencato anche nella libreria di iTunes.

Puoi anche acquistare musica da iTunes Store su qualsiasi altro dispositivo e successivamente sincronizzare l’iPod su iTunes per estenderne la disponibilità.

Parte 3: Scaricare musica sull’iPod da app di musica in streaming

Oltre a iTunes Store, molti utenti ricorrono ad app di streaming per ascoltare liberamente i loro brani preferiti. Ciò consente loro di ascoltare una gamma illimitata di musica senza acquistare tutte le tracce. Puoi semplicemente iscriverti a un'app di streaming e ascoltare qualsiasi brano popolare senza la necessità di conservarlo sul tuo iPod.

Tuttavia, se lo desiderassi, puoi sempre renderlo disponibile offline. Tuttavia, i brani salvati offline sono protetti da DRM e funzioneranno solo fino a quando l'abbonamento sarà attivo. Esistono tonnellate di app in abbonamento che possono aiutarti a scaricare musica sull’iPod. Ecco qui di seguito le più popolari.

Apple Music

Apple Music è un popolare servizio di streaming offerto dalla Apple, utilizzato da oltre 30 milioni di utenti in tutto il mondo. Per scaricare un brano, tocca semplicemente l'icona delle altre opzioni (tre punti) e seleziona "Rendi Disponibile Offline". La canzone verrebbe elencata sotto la tua musica e può essere trasmessa in streaming senza una connessione Internet.

scaricare musica sull’iPod da apple music

Spotify

Un altro servizio di streaming ampiamente utilizzato è offerto da Spotify. Rendere le canzoni disponibili per l'ascolto offline è abbastanza facile anche su Spotify. Vai semplicemente alla tua playlist e attiva l'opzione "Disponibile Offline".

scaricare musica sull’iPod da spotify

Allo stesso modo, puoi farlo anche su altri servizi di streaming per imparare a scaricare musica sull’iPod.

Parte 4: Scaricare musica sull’iPod dal computer adoperando iTunes

Poiché iTunes Music e i servizi di streaming sono opzioni a pagamento, gli utenti spesso cercano modi per imparare a scaricare musica sull’iPod gratis. Oltre a dr.fone, puoi anche provare iTunes per fare lo stesso.

1. Avvia una versione aggiornata di iTunes sul tuo sistema e collega il tuo iPod ad esso.

2. Seleziona il tuo iPod tra i dispositivi e vai alla sua scheda Musica. Da qui, puoi attivare l'opzione "Sincronizza Musica". Inoltre, puoi selezionare il tipo di dati che desideri sincronizzare con l'iPod.

sincronizzare musica con ipod usando itunes

3. Se non hai i brani necessari nella libreria di iTunes, vai su File > Aggiungi File (o Cartella) alla Libreria.

aggiungere musica alla libreria di iTunes

4. Verrà mostrata una finestra pop-up da cui è possibile aggiungere manualmente musica alla libreria iTunes.

5. Una volta che la musica è stata aggiunta ad iTunes, puoi vedere la scheda "Aggiunti di Recente" dal pannello di sinistra per visualizzarla.

6. Trascina semplicemente questi brani dalla sezione e rilasciali nella categoria Musica sotto il tuo iPod. Questi brani verranno automaticamente trasferiti sul tuo iPod.

Seguendo questa guida, sarai in grado di imparare a scaricare musica sull’iPod senza problemi. Come puoi vedere, dr.fone - Trasferimento (iOS) offre la migliore opzione per scaricare musica sull’iPod o qualsiasi altro file iOS. Ti consentirà di gestire facilmente i tuoi dati mentre ti consente di importarli o esportarli tra il tuo computer e iPod/iPad/iPhone. Lo strumento ha anche disponibile una versione di prova gratuita. Provalo e facci sapere la tua esperienza nei commenti qui sotto.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > I 4 Modi Migliori per Scaricare Musica sull’iPod Senza Problemi