Come Scaricare Musica su iPad con/senza iTunes?- Dr.Fone

Come Scaricare Musica su iPad con/senza iTunes?

Vuoi portare la tua musica sull’iPad? Allora scopri come scaricare musica su iPad con iTunes/iTunes. Segui il post e impara i segreti dell'ascolto della musica

Sep 01, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

Ti piace ascoltare la musica? Sono sicuro che se tu avessi un iPad devi ascoltare la musica con il tuo iPad. La facilità d'uso e la qualità della musica sull’iPad non fanno che ar accrescere l'umore. Un enorme schermo di grandi dimensioni con portabilità, combinato con tutte le qualità dello smartphone, rende l’iPad il tuo partner ideale per l'intrattenimento. L'unica cosa che crea un ritardo nella tua esperienza altrimenti gioiosa è la sincronizzazione di tutti i tuoi file dall'iPad al computer e viceversa. Oggi parleremo di alcune procedure per scaricare la musica sull’iPad e potrai rendere il processo di sincronizzazione facile e divertente per te.

Parte 1: Scaricare Musica sull’iPad con iTunes

iTunes è l'app complementare ufficiale per tutti i dispositivi Apple e quindi puoi utilizzare iTunes per svolgere molte attività. Una delle funzionalità principali è la gestione dell'elenco musicale nei dispositivi Apple e nel computer. Quindi, si può dire che iTunes funge da hub per gestire le tue esigenze musicali. Con un'enorme base di utenti e la possibilità di curare i contenuti in base alle preferenze personali, iTunes ti consente di cercare facilmente musica e di ascoltare il tuo artista preferito.

Per scaricare la musica sull’iPad devi semplicemente acquistare il brano da iTunes oppure puoi ottenerne una copia da una fonte esterna. Avere i contenuti da Internet è semplice. Il problema sorge quando devi organizzare manualmente le cose. Fortunatamente, l’Apple fornisce l'archiviazione iCloud che semplifica la sincronizzazione del contenuto tra il computer iTunes e il tuo iPad. Quindi non devi preoccuparti di come scaricare brani sull’iPad. Ma con iCloud perdi il potere di scegliere. Tutte le canzoni verranno sincronizzate automaticamente. Per ovviare a questo, vediamo come scaricare manualmente le canzoni sull’iPad (in breve, puoi scaricare musica sull’iPad di tua scelta).

  • Passo 1: collega il tuoiPad al computer
  • Passo 2: apri iTunes.
  • Passo 3: scegli la musica che desideri sincronizzare sul tuo iPad dalla libreria di iTunes
  • scegli la musica dalla libreria di iTunes

  • Passo 4: cerca il dispositivo sul pannello di sinistra e trascina l'elemento selezionato sul dispositivo

sincronizzare la musica dalla libreria itunes a ipad

Parte 2: Scaricare Musica sull’iPad senza iTunes

Avendo una conoscenza pratica di come si scaricano i brani sull’iPad usando iTunes, devi aver notato il problema con questo metodo. iTunes non ti consente di scaricare la musica direttamente dalla fonte esterna. Lo fa, ma il processo non è così semplice. Inoltre, il processo è leggermente rallentato se il sistema non è dotato degli strumenti più recenti. Per ovviare a questo fastidio ci sono altri modi per scaricare musica sull’iPad. Una delle migliori app disponibili sul mercato è dr.fone- Trasferimento (iOS) di Wondershare. dr.fone è una delle principali applicazioni specializzate per dispositivi mobili che consente agli utenti di connettersi e di trasferire facilmente i dati dal computer all'iPad e viceversa. Ecco alcune delle caratteristiche salienti del dr.fone.

freccia su

dr.fone - Trasferimento (iOS)

Trasferisci musica sull’iPhone/iPad/iPod senza iTunes

  • Trasferisci, gestisci, esporti/importi musica, foto, video, contatti, SMS, App ecc.
  • Fai il backup di musica, foto, video, contatti, SMS, app ecc. sul computer e lo ripristini facilmente.
  • Trasferisci musica, foto, video, contatti, messaggi, ecc. da uno smartphone all’altro.
  • Trasferisci file multimediali tra dispositivi iOS e iTunes.
  • Pienamente compatibile con iOS 7, iOS 8, iOS 9, iOS 10, iOS 11 e iPod.
Disponibile per: Windows Mac
3981454 lo persone hanno scaricato

Ora vediamo come scaricare musica sull’iPad usando dr.fone

Passo 1: scarica dr.fone e installalo sul tuo computer. Apri dr.fone e fai clic su Trasferisci.

scaricare musica sull’iPad usando dr.fone

Passo 2: collega l'iPad al computer. Una volta connesso, verrà mostrato come di seguito.

collegare ipad al computer

Passo 3: vai alla scheda Musica. Quindi mostrerà tutta la musica sul tuo iPad.

gestire musica ipad

Fai clic sul tasto Aggiungi per Aggiungi File o Aggiungi Cartella per importare la musica sull’iPad dal computer.

importare la musica sull’iPad

In alternativa, puoi anche trasferire la musica di iTunes sull’iPad usando dr.fone - Trasferimento (iOS). Nella finestra di collegamento del dispositivo, fai clic su Trasferisci iTunes Media sul Dispositivo.

trasferire la musica da itunes a ipad

Successivamente seleziona l'opzione Trasferisci e presto trasferirà i file sull’iPad

trasferire la musica da itunes a ipad

Parte 3: Top 5 per Scaricare Musica sull’iPad

Ci sono altre opzioni disponibili sul mercato e se tu avessi voglia di esplorare l'oceano, puoi iniziare con queste 5 migliori app per scaricare musica sull’iPad.

1. iMusic: è un software freeware che ti consente di scaricare video e musica dai vari siti Web. Ti consente di accedere a tutta la tua musica in un unico posto e ascoltarla adoperando la stessa app. Inoltre, funge da ottima interfaccia per trasferire la tua musica preferita sull’iPad. Puoi organizzare la musica in base all'artista o al tipo di genere. Puoi modificare tutti i file musicali in movimento.

scarica musica sull’iPad con imusic

2. Spotify music: di gran lunga l'app più famosa tra gli utenti. Spotify ha conquistato il mondo con ossessioni musicali. Grazie all'interfaccia intuitiva e all'elenco musicale personalizzato, gli utenti trovano l'app estremamente divertente. L'app ti consente di ascoltare un numero infinito di brani e di creare la tua playlist. L'app può essere utilizzata sull’iPad senza alcun problema. Con solo pochi soldi puoi abbonarti alla sua versione Premium che offre una serie di vantaggi tra cui la possibilità di scaricare musica sull’iPad e portare la musica offline.

scarica musica sull’iPad con spotify

3. SoundCloud Downloader Pro: Soundcloud è uno dei più grandi respiratori della musica. Ha la musica sia di celebrità famose sia di stelle nascenti. Se tu avessi un talento per la musica, puoi anche caricare le tue canzoni. Per quanto riguarda il download della musica, la versione pro di Soundcloud ti consente di mantenere la musica offline per tutto il tempo che desideri. Inoltre, il suo ampio database garantisce un'esposizione a vari generi di canzoni.

scarica musica sull’iPad con soundcloud downloader

4. Beats Music: Beats è una delle stelle nascenti tra le app per lo streaming musicale. Con una base di file musicali di oltre 20 milioni, i file musicali consentono all'utente di scaricare la musica sull’iPad senza alcuna difficoltà. L'app ti dà modo di ascoltare la musica di tutti i tipi di genere. L'interfaccia ha un concetto interessante e può essere divertente per gli utenti che vogliono provare un'interfaccia nuova e interessante.

scarica musica sull’iPad con beats music

5. iDownloader: il tuo downloader all-in-one per dispositivi iOS. iDownloader offre una funzionalità completa. Non solo funge da downloader, ma anche da lettore musicale, lettore video, mostratore di foto e molti altri. Fornisce una singola suite di strumenti per gestire tutti i tuoi file multimediali in una sola volta. L'app è gratuita e ti consente di scaricare musica sull’iPad gratis.

scarica musica sull’iPad con idownloader

Ascoltare la musica sull’iPad non è mai stato così semplice. Con tantissime applicazioni disponibili sul mercato, puoi usarle tutte e scegliere quale app utilizzerai per scaricare musica sull’iPad. In alternativa, puoi semplicemente passare all'app consigliata dr.fone e salvarti dalle seccature di provare infinite quantità di app indesiderate. Quindi goditi la tua musica sull’iPad e non dimenticare di dire grazie all'articolo.

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > Come Scaricare Musica su iPad con/senza iTunes?