Come Copiare i Contatti da iPhone a SIM?- Dr.Fone

dr.fone - Backup & Ripristina (iOS)

Il miglior strumento per il backup dei contatti di iPhone
  • La migliore alternativa a iTunes e iCloud per eseguire il backup di iDevice su PC.
  • Consente di visualizzare in anteprima i backup di iTunes e iCloud gratuitamente e ripristinarli in modo selettivo.
  • Dati esistenti non sovrascritti dopo il ripristino.
  • Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad, iPod touch.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il Video Tutorial

Come Copiare Contatti da iPhone a SIM?

Apr 07, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

0

“Come copiare contatti da iPhone a SIM? Voglio fare la mia sins un altro dispositivo ma non sembrano riuscire ad esportare contatti della Sim su iPhone!”

Negli ultimi tempi, molti utenti iPhone hanno fatto domande simili poiché desiderano salvare contatti sulla scheda Sim su iPhone. Potrebbe sembrare come una sorpresa, ma può essere un po’ complicato imparare come salvare contatti sulla Sim su iPhone. In questo tutorial, risponderemo alla domanda - come trasferire contatti da iPhone alla Sim e forniremo un modo a prova di bomba per salvare e ripristinare i tuoi contatti iPhone. Iniziamo e scopriamo come spostare contatti da iPhone alla SIM.

Parte 1: è possibile salvare contatti sulla Sim in iPhone?

Molti utenti si affidano alla scheda Sim per salvare contatti. Se anche tu fai la stessa cosa, allora puoi facilmente imparare come importare i contatti Sim su iPhone. Basta andare Impostazioni> Mail, contatti, calendario e toccare su “Importa contatti Sim”.

importa contatti sim su iphone

Però, il problema si verifica quando gli utenti vogliono fare la cosa opposta e scoprire come importare contatti da iPhone sulla Sim. Al momento, Apple non fornisce una soluzione diretta per esportare contatti sulla Sim su iPhone. Se vuoi davvero salvare contatti sulla Sim in iPhone, allora devi effettuare il jailbreak del tuo dispositivo. Dopo il jailbreaking del dispositivo, puoi usare certe app per spostare facilmente ai contatti sulla Sim.

Però, se non hai effettuato il jailbreak del dispositivo, allora non puoi spostare contatti sulla Sim su iPhone direttamente. Questo perché Apple suppone che il trasferimento di contatti via a Sim card sia un metodo obsoleto. Non preoccuparti – puoi provare un metodo alternativo per salvare e fare il backup dei contatti su iPhone. Ne abbiamo discusso nella sezione successiva.

Editor's Picks:

  1. 4 Ways to Transfer Contacts from Android to iPhone
  2. 4 Ways to Transfer Contacts from iPhone to iPhone Quickly

Parte 2: come salvare contatti iPhone con dr.fone?

Anche se non possiamo copiare contatti da iPhone alla Sim, possiamo provare un metodo alternativo per salvare i nostri contatti. Con l’aiuto di dr.fone - Backup & Ripristina (iOS), puoi salvare i tuoi dati facendo il backup. Più tardi, puoi ripristinare il backup su qualsiasi altro dispositivo iOS (o Android). In questo modo, puoi facilmente spostare i tuoi contatti e non devi imparare come salvare contatti sulla Sim su iPhone.

dr.fone - Backup & Ripristina (iOS) è uno strumento altamente avanzato che può effettuare il backup e ripristinare tutti i tipi di dati principali come contatti, messaggi, foto, musica, ecc. è compatibile con ogni versione leader di iOS (incluso iOS 11). Perciò, invece di imparare come trasferire contatti da iPhone alla Sim, puoi usare dr.fone Backup & Restore seguendo questi passaggi:

freccia su

dr.fone - Backup & Ripristina (iOS)

Salva e Effettua il Backup dei Contatti iPhone con 1-Click.

  • One click per il backup dell’intero dispositivo iOS sul tuo computer.
  • Supporta il backup delle app Social su dispositivi iOS, come WhatsApp, LINE, Kik, Viber.
  • Consente di visualizzare l’anteprima e ripristinare ogni voce dal backup su un dispositivo.
  • Esporta quello che vuoi dal backup sul tuo computer.
  • Niente perdita dati sui dispositivi durante il ripristino.
  • Fai il backup e ripristina selettivamente ogni dato che vuoi.
  • Supporta iPhone 7/SE/6/6 Plus/6s/6s Plus/5s/5c/5/4/4s che monta iOS 10.3/9.3/8/7/6/5/4
  • Completamente compatibile con Windows 10 o Mac 10.13/10.12/10.11.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone lo hanno scaricato

1. Per prima cosa, scarica dr.fone - Backup & Ripristina(iOS) sul computer e lanciato ogni volta che desideri scoprire come esportare contatti da iPhone (tramite il backup). Dalla schermata di benvenuto di dr.fone toolkit, seleziona l’opzione “Backup & Riprisitno”.

salva contatti iphone con dr.fone

2. Ora, connetti il tuo iPhone al sistema e attendi che l’applicazione lo rilevi automaticamente.

3. Puoi vedere che lo strumento può effettuare il backup di tantissime applicazioni. Basta fare clic sul pulsante “Backup” sul pannello a destra per iniziare.

backup contatti iphone

4. Dalla finestra seguente, puoi selezionare il tipo di dati che desideri fare il backup. Puoi anche smarcare l’opzione “seleziona tutto” per un backup completo dei tuoi dati. Inoltre, puoi alterare il percorso del backup da qui.

5. Per fare il backup dei contatti, assicurati che sia attivata l’opzione “contatti” (sotto la sezione privacy” prima di fare clic sul pulsante backup.

seleziona contatti per il backup

6. Attendi mentre as dr.fone effettua il backup dei dati selezionati. Una volta completato, riceverai un avviso. Puoi visualizzare il contenuto del backup o andare sulla posizione del backup.

backup contatti iphone complete

7. Ogni volta vuoi ripristinare i contatti, basta connettere il dispositivo e fare clic sull’opzione “ripristina”.

ripristina backup contatti iphone

8. Questo visualizzerà automaticamente una lista dei file di backup precedenti. Seleziona i file che vuoi ripristinare e fai clic sul pulsante “visualizza”.

visualizza backup iphone

9. Il tuo backup verrà elencato sotto categorie differenti qui. Vai su Privacy > Contatti e seleziona i contatti che vuoi ripristinare.

10. Dopo aver effettuato la selezione, puoi esportare questi dati sul PC o ripristinarli su dispositivo connesso. Basta cliccare su “ripristina su dispositivo” e attendere.

ripristina contatti su dispositivo

11. In men che non si dica, i contatti verranno ripristinate su dispositivo. Una volta completato il processo, riceverai un avviso.

ecco fatto! Dopo aver ripristinato tuoi contatti, poi rimuovere in sicurezza dispositivo e usarlo come desideri. Perciò, se hai dr.fone Backup & Restore, non dovrai preoccuparti di come importare contatti da iPhone sulla SIM.

Parte 3: altre soluzioni per trasferire contatti iPhone

Anche se non puoi copiare contatti da iPhone Susi indirettamente, poi sempre spostare contatti da un telefono all’altro. Abbiamo elencato alcune soluzioni semplici per aiutarti a risolvere la tua domanda su come salvare contatti sulla Sim su iPhone con alcuni metodi alternativi.

Salva i tuoi contatti su iCloud

Di default, ogni utente riceve spazio gratuito per 5 GB su iCloud (che possono in seguito essere espansi). Perciò, puoi facilmente prendere un backup dei tuoi contatti e altri file importanti su iCloud. Basta andare su Impostazioni > iCloud e attivare l’opzione backup. Assicurati che il backup per i contatti sia attivata anch’esso. Questo sincronizza i contatti su iCloud, permettendoti di accedervi in movimento. In questo modo, non devi imparare come trasferire contatti da iPhone sulla SIM.

salva contatti iphone su icloud

Esporta contatti iPhone Via iTunes

Un’altra alternativa per imparare come spostare contatti da iPhone sulla Sim e con l’assistenza di iTunes. Basta connettere il dispositivo al sistema e lancia iTunes. Seleziona il tuo iPhone e vai sulla scheda “Info”. Da qui, puoi sincronizzare i contatti con iTunes. Questo mantiene i contatti al sicuro e ti permette di sincronizzarle con un altro dispositivo.

esporta contatti da iphone usando itunes

Copia contatti iPhone usando Gmail

Proprio come iCloud, puoi anche sincronizzare i tuoi contatti con Gmail. Se non usi Gmail, allora vai sulle impostazioni account del tuo iPhone e imposta un accanto Gmail. Dopo, potrai andare su Impostazioni > Mail, Contatti, Calendario > Gmail e attivare l’opzione di sincronizzazione per i contatti.

sincronizza contatti iphone con gmail

Se vuoi, puoi accedere ai tuoi contatti Google e importarli in una vCard. Questo è un’alternativa perfetta a imparare come importare contatti da iPhone a SIM.

esporta contatti iphone su vcard

Speriamo che questa guida possa rispondere alle tue domande su come copiare contatti da iPhone a Sim. Dato che non c’è una soluzione ideale, puoi provare alternative differenti. dr.fone Backup & Restore è uno dei mezzi i migliori per mantenere i tuoi contatti (e altri tipi di dati) al sicuro e certamente ti salverà la giornata in una situazione di emergenza.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > Come Copiare Contatti da iPhone a SIM?