5 modi per risolvere il problema dello schermo nero dell'iPhone 11/12 oggi stesso
Lo schermo nero dell'iPhone 11 o dell'iPhone 12 è un problema comune che a volte lascia perplessi gli utenti che lo affrontano per la prima volta. Ecco cosa fare per risolvere il problema.
13/09/2024 • Archiviato in: Riparazione del Sistema • Soluzioni collaudate
Lo schermo del vostro iPhone è nero e non risponde? Se si verifica inaspettatamente una schermata nera dell'iPhone 11/12, si potrebbe essere confusi su cosa significhi, su cosa sia successo e su come affrontare il problema e risolverlo. È qui che entriamo in gioco noi: questo articolo vi aiuterà a capire di cosa potrebbe trattarsi e come risolvere il problema della schermata nera dell'iPhone 11/12.
- Parte I: Che cos'è il problema dello schermo nero dell'iPhone 11/12?
- Parte II: Motivi del problema dello schermo nero di iPhone 11/12
- Motivo 1: Batteria scarica
- Motivo 2: L'iPhone è in modalità DFU
- Motivo 3: Il display dell'iPhone è morto
- Parte III: Come risolvere il problema dello schermo nero dell'iPhone 11/12
- III.I: Caricare l'iPhone
- III.II: Riavvio forzato dell'iPhone
- III.III: Modalità di recupero dell'iPhone
- III.IV: Modalità iPhone DFU
- III.V: Riparare lo schermo nero di iPhone 11/12 senza perdita di dati con Dr.Fone-System Repair
- Parte IV: FAQ
Parte I: Che cos'è il problema dello schermo nero dell'iPhone 11/12?
La prima cosa da fare è aiutarvi a capire cosa sta succedendo e cosa significa schermo nero su iPhone. Dato che l'iPhone probabilmente non risponde in quel momento, è facile pensare che sia morto e che ci si trovi di fronte a una costosa sostituzione nel momento in cui meno ce lo si aspetta o lo si vuole.
Ecco cosa probabilmente state affrontando: Il vostro iPhone non risponde a nulla, dal tocco alla pressione dei tasti, e lo schermo non si illumina, da cui lo schermo nero. A volte, è anche possibile che l'iPhone abbia uno schermo nero, ma se si prova a chiamare, il telefono squilla. Allo stesso modo, il tocco e la pressione dei tasti sembrano non rispondere. Allora, perché sta accadendo? Che cosa sta succedendo?
Parte II: Motivi del problema dello schermo nero di iPhone 11/12
Poi si vuole sapere perché questo accade, perché il vostro iPhone ha lo schermo nero. Ci sono alcuni motivi per cui questo accade.
Motivo 1: Batteria scarica
Questo è uno dei colpevoli più frequenti ed evidenti. Gli utenti hanno un iPhone con la batteria esaurita, pensano al peggio e si recano negli Apple Store per scoprire che l'unica cosa di cui aveva bisogno era la ricarica. Questo accade di solito se la batteria non è calibrata correttamente o se ha superato la sua durata di vita.
A volte si trattava di codice scadente nelle applicazioni che continuava a consumare la carica della batteria, il telefono si riscaldava e la batteria si esauriva più rapidamente di quanto avrebbe fatto altrimenti. Ci sono molti motivi per cui la batteria dell'iPhone potrebbe scaricarsi al punto da rifiutarsi di avviarsi.
Motivo 2: L'iPhone è in modalità DFU
In genere questo accade solo con gli altri. Per mettere l'iPhone in modalità DFU bisogna lavorare e ci sono istruzioni specifiche. Tuttavia, per mantenere l'attenzione sull'articolo, diciamo che l'iPhone è in modalità DFU. Ora, se l'iPhone è in modalità DFU, lo schermo sarà nero e i pulsanti non risponderanno.
Motivo 3: Il display dell'iPhone è morto
Naturalmente, uno dei motivi per cui si ha un iPhone 11/12 con schermo nero è che il display è morto! Come fai a saperlo? Anche se il touch e il display non funzionano, il telefono sembra ancora vivo. Il telefono suona per i messaggi in arrivo, è possibile utilizzare Siri e il telefono squilla per le chiamate in arrivo.
Tutto ciò fa pensare a un problema del display e sembra un problema hardware che dovrebbe essere risolto in un Apple Store, ma non c'è nulla di male a provare a risolverlo prima a casa! Questo ci porta alla parte successiva dell'articolo: come risolvere il problema dello schermo nero dell'iPhone?
Parte III: Come risolvere il problema dello schermo nero dell'iPhone 11/12
E ora la parte migliore dell'articolo: come risolvere il problema dello schermo nero dell'iPhone.
III.I: Caricare l'iPhone
Uno dei primi modi per cercare di risolvere il problema è collegare l'iPhone a un caricabatterie. In questo modo, si sa che il problema non è una batteria esaurita. Collegarlo a una presa di corrente e lasciarlo per un po' di tempo. Verificate se questo risolve il problema della schermata nera dell'iPhone.
III.II: Riavvio forzato dell'iPhone
Se non funziona, provate a riavviare forzatamente l'iPhone:
Passo 1:Premere una volta il tasto Volume su.
Passo 2:Premere una volta il tasto Volume giù.
Passo 3:Premete il tasto di accensione e tenetelo premuto finché non viene visualizzato nuovamente il logo Apple.
Assicuratevi che l'iPhone non sia collegato al computer tramite il cavo dati.
III.III: Modalità di recupero dell'iPhone
Mettere l'iPhone in modalità di recupero è necessario per reinstallare il software sul telefono per risolvere i problemi dello schermo nero dell'iPhone 11/12. Passi per portare l'iPhone 11/12 in modalità di recupero:
Passo 1:Steps to bring the iPhone 11/12 into recovery mode:
Passo 2:Premere una volta il tasto Volume su.
Passo 3:Premere una volta il tasto Volume giù.
Passo 4:Premete il tasto di accensione e tenetelo premuto finché il display dell'iPhone non si illumina con l'immagine del computer e del cavo lightning.
iTunes o il Finder mostreranno il vostro iPhone in modalità di recupero, come in questo caso:
L'iPhone stesso mostrerà questa schermata:
Il Finder di iTunes mostrerà un messaggio simile a questo:
Passo 5:Cliccate su Ripristina in iTunes o nel Finder per iniziare a reinstallare il software nel modo ufficiale e risolvere il problema dello schermo nero dell'iPhone 11/12.
III.IV: Modalità iPhone DFU
La modalità DFU è necessaria per la risoluzione avanzata dei problemi di iOS. Se l'iPhone non si riavvia e non sembra essere in modalità DFU, è possibile provare a metterlo in modalità DFU e reinstallare il sistema operativo per ripristinare la funzionalità. Passi per portare l'iPhone in modalità DFU dopo averlo collegato al computer con il cavo dati:
Passo 1:Premere una volta il tasto Volume su.
Passo 2:Premere una volta il tasto Volume giù.
Passo 3:Premere il tasto di accensione e tenerlo premuto per 10 secondi.
Passo 4:Con il tasto di accensione premuto, premere il tasto Volume giù per 5 secondi.
Passo 5:Lasciare il tasto di accensione e tenere premuto il tasto volume giù per 10 secondi.
L'iPhone dovrebbe essere in modalità DFU e lo schermo dovrebbe essere nero.
Passo 6:A questo punto, cliccate su Ripristina e lasciate che il software ripristini il firmware sul vostro iPhone. A tal fine è necessaria una connessione Internet attiva.
Una volta ricaricato il software, il dispositivo si riavvia e, se si trattasse di un problema software, probabilmente verrebbe risolto.
III.V: Riparare lo schermo nero dell'iPhone 11/12 senza perdita di dati con Dr.Fone-System Repair
Ora, se volete provare a risolvere il problema dello schermo nero dell'iPhone 11/12 senza perdita di dati, c'è una soluzione chiamata Dr.Fone che potete usare. Dr.Fone è una raccolta di strumenti che potete utilizzare quotidianamente per eseguire varie funzioni sui vostri dispositivi.
Si può trattare di eseguire e ripristinare backup, eliminare applicazioni/file/spazzatura e cancellare il dispositivo in modo sicuro, falsificare la posizione GPS per fare scherzi ad amici e parenti o sfruttare i giochi che tengono conto della posizione, riparare problemi di sistema e persino sbloccare l'iPhone senza codice di accesso. Utilizzeremo il modulo Dr. Fone-System Repair per risolvere il problema dello schermo nero dell'iPhone 11/12 senza perdita di dati.
Scaricate una copia di Wondershare Dr.FoneScaricate una copia di Wondershare Dr.Fone specifica per il vostro sistema operativo e apritela. specifica per il vostro sistema operativo e apritela.
Passo 1:Click System Repair in Dr.Fone. Nella schermata seguente, cliccare sull'opzione iOS:
Passo 2: Nella schermata successiva, scegliete Riparazione iOS:
Passo 3:Ignorate le opzioni e le scelte e cliccate su Ripara ora in basso:
Passo 4:Ora, selezionate Riparazione standard per tentare di riparare lo schermo nero dell'iPhone 11/12 senza perdita di dati:
Passo 5:Potrebbe essere richiesto di confermare la fiducia nel computer. Seguire le istruzioni sullo schermo:
Passo 6: Seguite le istruzioni per mettere l'iPhone in modalità di recupero:
Passo 7: Dopo questo passo, Dr.Fone presenta l'elenco dei software disponibili per il dispositivo. Cliccare sull'opzione Download della versione che si desidera installare:
Passo 8:Dopo il download, il firmware viene verificato e quando tutto è corretto, Dr.Fone mostra la seguente schermata, elencando la versione che si desidera installare:
Passo :Cliccare su Ripara ora per avviare il processo di riparazione. Al termine, si vedrà:
Passo :Cliccare su Fatto. L'iPhone si riavvia e si spera che il problema dello schermo nero venga risolto.
Parte IV: FAQ
Ecco alcune utili FAQ che potreste apprezzare.
FAQ 1: Come prevenire la schermata nera dell'iPhone in futuro?
Ci sono alcuni modi per prevenire un problema di schermo nero dell'iPhone 11/12 in futuro.
-Tenere sotto controllo lo stato di salute della batteria controllando periodicamente Impostazioni > Batteria > Stato della batteria. Se si scende al di sotto dell'85%, è necessario rivolgersi a un Apple Store per la sostituzione della batteria.
-Mantenere sempre la batteria sufficientemente carica.
-Se l'iPhone è più che caldo al tatto, chiudete le applicazioni o spegnete il dispositivo per qualche minuto e riavviatelo. In questo modo, avrete eliminato dal sistema il codice anomalo che potrebbe consumare la batteria e causare il surriscaldamento del telefono.
-Evitare il surriscaldamento del telefono controllando l'utilizzo sotto la luce diretta del sole (soprattutto se si è seduti sotto il sole) ed evitando di giocare a giochi ad alta intensità grafica per troppo tempo o durante la carica. Questo è particolarmente gravoso e causa un surriscaldamento. Se il telefono supera un limite, si spegne e viene visualizzata la schermata posteriore.
FAQ 2: Esiste un modo per eseguire backup selettivi dell'iPhone 11/12?
Mi fa piacere che tu abbia posto la domanda! Dr.Fone-Phone Backup è il modo ideale per eseguire backup e ripristinare backup sul vostro iPhone grazie al suo controllo. È possibile scegliere esattamente ciò di cui si desidera eseguire il backup e, durante il ripristino, è possibile scegliere esattamente ciò che si desidera ripristinare.
Conclusione
È particolarmente fastidioso quando il vostro iPhone 11/12 ha uno schermo nero e non risponde. In questo articolo sono illustrati alcuni modi per risolvere il problema in modo abbastanza affidabile, direttamente da casa vostra. Se questi metodi non vi aiutano, dovete portare il dispositivo all'Apple Store più vicino per un controllo e una risoluzione. Ma non prima di aver provato Dr.Fone!
Nicola Massimo
staff Editor