Come si possono risolvere i problemi dell'iPhone dopo l'aggiornamento di iOS 15?
Cercate di risolvere i problemi comuni di iOS 15 con il vostro dispositivo? Provate a consultare questo articolo per risolvere questi problemi di iOS 15 con facilità.
13/09/2024 • Archiviato in: Riparazione del Sistema • Soluzioni collaudate
Annunciato nel giugno 2021, iOS 15 succede a iOS 14 dopo il suo rilascio al pubblico nel settembre 2021. Il cambiamento è stato debitamente accettato e riconosciuto dalla comunità Apple, dove sono stati introdotti alcuni sviluppi significativi in questa transizione. Tuttavia, è stato presto quando le persone hanno iniziato a lamentarsi di alcuni problemi di iOS 15, che si sono rivelati piuttosto dolorosi nel lungo periodo. Poiché non potevano essere trascurati, è stata presa in considerazione una serie di rimedi adeguati.
Gli sviluppatori di Apple sono stati rapidi nel trovare una soluzione adeguata a questi errori. Questo articolo è dedicato all'individuazione di alcuni importanti bug di iOS 15 che hanno lasciato il segno nella comunità, insieme alle relative correzioni per aiutare chi potrebbe ancora trovarsi di fronte a tali problemi nei propri dispositivi iOS.
- Parte 1: Informazioni sugli aggiornamenti di iOS 15
- Parte 2: Problemi comuni dell'aggiornamento di iOS 15
- Parte 3: Problemi comuni con iOS 15
- Parte 4: Problemi comuni di downgrade di iOS 15
- Parte 5: Il modo migliore per risolvere tutti i problemi di iOS 15 con un software di riparazione iOS professionale
- Parte 6: Domande frequenti su iOS 15
Parte 1: Informazioni sugli aggiornamenti di iOS 15
iOS 15 era noto per essere uno dei più grandi e attesi sviluppi dei dispositivi Apple, con molte nuove caratteristiche introdotte a livello di software. Poiché queste si basavano sul fornire una migliore esperienza utente, questa sezione ricorda le caratteristiche vitali di iOS che lo rendono un'ottima aggiunta.
1. Nuove funzionalità e problemi di iOS 15
Caratteristiche principali di iOS 15
Le nuove funzioni di iOS 15 presentano alcune grandi opzioni e aumentano l'usabilità dei dispositivi Apple in diversi luoghi. Da FaceTime alla privacy del dispositivo, ci sono alcuni cambiamenti importanti osservati in iOS, che vengono presentati di seguito:
- La struttura delle notifiche è stata ridisegnata con icone più grandi e una sezione di riepilogo delle notifiche per evitare che gli utenti si perdano dettagli e avvenimenti importanti.
- Impostare la priorità nelle notifiche e nelle applicazioni con la funzione Focus. In questo modo è possibile decidere la natura degli stati che devono apparire su un evento specifico.
- L'isolamento vocale e l'audio spaziale vengono aggiunti alla chiamata FaceTime per migliorare la voce in uscita durante la connettività. La modalità Ritratto è stata introdotta anche nell'ultima versione di FaceTime e la visualizzazione a griglia consente di visualizzare più volti contemporaneamente durante la chiamata.
- Un'importante aggiunta di Memories è stata presentata con un nuovo design per l'app Photos. È possibile aggiungere facilmente musica ai propri ricordi preferiti, grazie all'integrazione con Apple Music.
- Il browser dedicato di Apple, Safari, si presenta ora con un design rinnovato e migliorato. Con una maggiore attenzione ai contenuti delle pagine web, l'esperienza di base del browser è ora migliorata con Safari.
- L'applicazione Meteo del vostro iPhone offre ora più funzioni, con una visualizzazione grafica migliorata dei dati meteorologici, mappe complete e layout migliorati per una migliore conoscenza del tempo.
Problemi con iOS 15
Sono stati riscontrati alcuni problemi in iOS 15 dopo l'aggiornamento. Sebbene siano seguite altre iterazioni, i problemi sono stati affrontati uno dopo l'altro. Alcuni bug di iOS 15 si sono rivelati un problema per gli utenti. Scopriamo alcuni dei problemi più comuni segnalati in iOS 15:
- Uno dei primi problemi segnalati di iOS 15 è stato quello delle applicazioni non reattive che non funzionavano correttamente. Erano difettosi o non si aprivano dopo l'aggiornamento.
- L'iPhone ha iniziato a presentare problemi di batteria, con un rapido scaricamento e conseguenti problemi. Non sono stati segnalati problemi hardware con la batteria del dispositivo.
- Il touch screen del dispositivo iOS ha iniziato a presentare diversi problemi, diventando poco reattivo in diversi casi. È stato osservato un ritardo nella risposta anche durante l'utilizzo del touch screen per operare attraverso.
- Il dispositivo non si connette correttamente a Internet e mostra problemi di connessione al Wi-Fi e ai dati mobili. Sono stati registrati anche problemi di connettività Bluetooth.
2. Dispositivi supportati da iOS 15
Ogni aggiornamento di iOS comporta una diversa compatibilità dei dispositivi. Per una migliore comprensione, abbiamo stilato un elenco di tutti i dispositivi supportati:
- iPhone 13 Pro Max
- iPhone 13 Pro
- iPhone 13
- iPhone 13 mini
- iPhone 12 Pro Max
- iPhone 12 Pro
- iPhone 12
- iPhone 12 mini
- iPhone 11
- iPhone 11 Pro
- iPhone 11 Pro Max
- iPhone X
- iPhone XR
- iPhone XS
- iPhone XS Max
- iPhone 8
- iPhone 8 Plus
- iPhone 7
- iPhone 7 Plus
- iPhone 6s
- iPhone 6s Plus
- iPhone SE (prima e seconda generazione)
- iPod touch (7a generazione)
Nota: l'ultimo iPhone 14 è dotato di iOS 16 integrato; tuttavia, mantiene la compatibilità con iOS 15, se necessario.
Parte 2: Problemi comuni dell'aggiornamento di iOS 15
La prima riga di errori segnalati su iOS 15 riguarda l'aggiornamento dello stesso iOS. Se siete utenti di iPhone, cercate sempre di aggiornare il vostro software utilizzando le impostazioni del dispositivo. Cosa succede se non si aggiorna correttamente? Per questa parte, ci concentreremo sui molteplici problemi di iOS 15 che possono verificarsi durante il tentativo di aggiornamento dell'iPhone.
1. Aggiornamento software fallito? L'iPhone non si aggiorna a iOS 15
Durante il tentativo di scaricare, verificare o installare il software sul dispositivo iOS, potrebbero verificarsi diversi problemi. Poiché è fondamentale affrontare questi problemi, questa sezione riconosce tutti i problemi legati all'aggiornamento di iOS 15 e i motivi per cui non si aggiorna correttamente. Esaminiamo alcuni potenziali errori legati al mancato aggiornamento del software:
- Il primo problema che potreste incontrare durante l'aggiornamento del vostro iOS è l'impossibilità di aggiornarlo correttamente. Potreste osservare l'errore "Impossibile installare l'aggiornamento; si è verificato un errore durante l'installazione di iOS 15" se il problema riguarda l'installazione dell'ultima versione di iOS.
- Un altro problema significativo che potreste incontrare quando cercate di aggiornare iOS 15 è la verifica dell'aggiornamento. Apple verifica l'aggiornamento per voi ed esclude tutti i problemi di base associati a iOS. Se non riesce a eseguire questa operazione correttamente, potrebbe essere impossibile aggiornare il vostro iOS 15.
- Non c'è abbastanza spazio sul vostro iPhone per installare la versione iOS? Ogni volta che si decide di aggiornare il dispositivo, è necessario disporre di un po' di spazio per ospitare i nuovi dati che vengono forniti con l'aggiornamento. Durante l'aggiornamento di iOS 15, se non riuscite a creare spazio nel vostro dispositivo, vi troverete di fronte a questo particolare errore.
2. I motivi più comuni per cui iOS 15 non si aggiorna
Ci sono sempre motivi validi per questi problemi di iOS 15. Se si tende ad aggiornare il proprio dispositivo iOS, il fallimento sarà associato ad alcuni motivi. Poiché il problema è abbastanza comune, questa sezione illustra tutti i motivi che vi aiuteranno a capire perché non riuscite ad aggiornare il vostro iOS:
- Potrebbero esserci problemi di connettività con il dispositivo. Controllare sempre la connessione a Internet durante l'aggiornamento di iOS.
- Il vostro iOS 15 potrebbe non essere installato sul dispositivo perché potrebbe non essere verificato a causa di alcuni problemi di sicurezza negli aggiornamenti scaricati.
- Il firmware iOS utilizzato per aggiornare il dispositivo a iOS 15 potrebbe essere stato scaricato da un sito web secondario non verificato da Apple.
- I difetti dell'iPhone possono essere un'ampia ragione per questi bug di iOS 15.
- Poiché è necessario uno spazio adeguato per installare la nuova versione di iOS sul vostro iPhone, avrete bisogno di spazio di archiviazione. La mancanza di spazio di archiviazione non consente di aggiornare il dispositivo alla versione più recente.
3. Come risolvere i problemi di installazione/aggiornamento di iOS 15?
Esistono diverse soluzioni per risolvere i problemi di iOS 15 sul vostro dispositivo durante l'aggiornamento all'ultima versione. Abbiamo fornito un paio di soluzioni per risolvere i problemi di installazione e di aggiornamento di iOS 15:
Metodo 1: Controllare lo stato del server Apple
La prima cosa da fare per evitare problemi di installazione e aggiornamento è controllare la pagina di stato del server Apple. Se il vostro iOS scaricato non viene verificato correttamente, potete controllare lo stato del server visitando la pagina. Se trovate l'icona rossa in corrispondenza degli stati del server, è evidente che il problema non risiede nel vostro dispositivo, ma nel server stesso. Attendere qualche ora e riprovare a installare iOS 15 sul dispositivo.
Metodo 2: Fare spazio sul dispositivo iOS
Un'altra soluzione appropriata per risolvere i problemi dell'aggiornamento iOS 15 è quella di fare spazio nel dispositivo. Se il problema è causato da una mancanza di spazio di archiviazione nell'iPhone, dovete andare in "Archiviazione iPhone" e cercare le applicazioni installate inutilmente sul dispositivo. Eliminare il contenuto dell'app Foto e di altre applicazioni che contengono dati. Una volta ottenuto un notevole spazio nel vostro iPhone, provate a scaricare nuovamente iOS sul vostro iPhone e osservate i risultati.
Parte 3: Problemi comuni con iOS 15
Come abbiamo elencato sopra alcuni importanti problemi dell'aggiornamento di iOS 15, ora ci sposteremo verso i bug di iOS 15 che vengono segnalati dopo l'aggiornamento del sistema operativo. Questi problemi, se riscontrati dal dispositivo, possono essere risolti con le soluzioni fornite. Esaminate attentamente i dettagli e trovate soluzioni adeguate al problema che state affrontando.
1. Le app non funzionano dopo l'aggiornamento di iOS 15
Dopo l'installazione di iOS 15, potreste aver osservato alcune applicazioni che mostrano problemi ed errori durante l'esecuzione. Se un'applicazione smette di funzionare senza un motivo preciso, ci si può preoccupare della sua integrità. Inoltre, questo blocca più operazioni e rallenta il lavoro dell'utente, il che non è accettabile.
Metodo 1: provare a riavviare l'applicazione
Se si ritiene che un'applicazione non funzioni correttamente dopo l'aggiornamento di iOS 15, è possibile che ci sia un problema temporaneo. Sarebbe perfetto per riavviare l'applicazione chiudendola e riaprendola. Seguite i semplici passi descritti di seguito:
Passo 1:Con l'applicazione aperta sul dispositivo iOS, scorrere il dito dalla parte inferiore dello schermo verso il centro per aprire la finestra delle applicazioni attive.
Passo 2:Cercare l'applicazione che si desidera chiudere e passare il dito verso l'alto per chiuderla. Accedere nuovamente all'applicazione dalla homepage e avviarla di nuovo per verificare se il problema si ripresenta.
Metodo 2: Aggiornare la domanda
Ogni volta che arriva un aggiornamento di iOS, le applicazioni forniscono una versione compatibile della loro applicazione all'App Store per evitare problemi. Se avete aggiornato il vostro iOS 15, ma nessuna applicazione è stata ancora aggiornata, potete cercare gli aggiornamenti su App Store. Per eseguirlo, potete cercarlo con i passi definiti di seguito:
Passo 1:Aprite l'App Store sul vostro dispositivo iOS e cliccate sull'icona "Profilo" in alto a destra.
Passo 2:Scorrere verso il basso per osservare le applicazioni e vedere se la vostra applicazione specifica mostra il pulsante "Aggiorna". Toccare per aggiornare l'applicazione in modo che funzioni correttamente sul dispositivo.
2. Il touch screen non funziona dopo l'aggiornamento di iOS 15
Il touchscreen del vostro dispositivo iOS potrebbe non funzionare correttamente dopo l'aggiornamento a iOS 15. Sebbene questo bug di iOS 15 sia piuttosto comune, potrebbe non riguardare problemi con l'hardware del dispositivo. In questi casi, il problema può essere risolto solo attraverso soluzioni software adeguate. Abbiamo elencato un paio di soluzioni che potete provare per risolvere i problemi con il touch screen del vostro iPhone.
Metodo 1: Reset soft dell'iPhone
La prima cosa da fare per risolvere i problemi del touch screen del dispositivo iOS è riavviare il dispositivo. Un semplice riavvio riavvierà tutti i processi e le funzioni di base dell'iPhone, aiutando a risolvere problemi come il mancato funzionamento del touch screen dopo l'aggiornamento a iOS 15. Per eseguire questo processo, dovrete utilizzare questa semplice procedura:
Passo 1:Aprite le "Impostazioni" del vostro iPhone e cercate l'opzione "Generale" nell'elenco.
Passo 2:Trovate l'opzione "Spegnimento" scorrendo verso il basso per spegnere l'iPhone. Quando si spegne, utilizzare il pulsante "Power" dell'iPhone per riavviarlo.
Metodo 2: Ripristino duro dell'iPhone
Se il problema non si risolve, è possibile che si debba optare per un'altra soluzione. Il ripristino dell'iPhone sarà necessario per eliminare qualsiasi problema che sta causando problemi nel software. Sebbene questo non comprometta i dati, riavvia tutti i processi dell'iPhone da zero e garantisce che non vengano lasciati errori. Per resettare il vostro iPhone, dovrete utilizzare le seguenti linee guida:
Per iPhone 8 e superiori
Se avete un iPhone di questa fascia, dovrete premere il tasto "Volume su", seguito dal tasto "Volume giù". Una volta fatto, tenete premuto il pulsante "Power" finché non osservate il logo Apple sullo schermo.
Per iPhone 7 e 7 Plus
Per questi modelli di iPhone, dovrete continuare a premere i pulsanti "Volume giù" e "Alimentazione" fino a quando il logo Apple non appare sullo schermo del dispositivo.
Per iPhone 6 e inferiori
Se avete un iPhone al di fuori di questa gamma, tenete premuti contemporaneamente i tasti "Power" e "Home" finché sullo schermo non appare il logo Apple.
3. FaceTime non funziona dopo l'aggiornamento di iOS 15
FaceTime è un'importante fonte di comunicazione tra gli utenti iOS per contattare i propri cari. Pur cercando di utilizzare questo servizio, potreste non essere in grado di contattare nessuno dopo l'aggiornamento del vostro iOS a iOS 15. Senza un rimedio specifico, il servizio sarà inutile. Anche se è possibile che il servizio non sia disponibile dal backend, potrebbe essere la causa di un'interruzione di FaceTime, che deve essere risolta.
Metodo 1: verificare se il Wi-Fi è attivo e funzionante
La prima cosa da verificare in questo caso è se la connessione Wi-Fi è attiva e funzionante. Se il vostro iPhone non dispone di una connessione Wi-Fi attiva e funzionante, non c'è alcuna possibilità di aprire e utilizzare FaceTime per qualsiasi scopo. Consultate le "Impostazioni" del vostro iPhone e verificate se il Wi-Fi è operativo.
Metodo 2: Rimuovere le emoji dal nome del contatto FaceTime
Apple ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che i contatti FaceTime con emoji potrebbero rendere l'applicazione poco reattiva. In questo caso, rimuovete le emoji dal nome e verificate se il problema si risolve. A tal fine, è necessario seguire le linee guida riportate di seguito:
Passo 1:Aprite i "Contatti" del vostro iPhone e trovate l'utente che volete contattare su FaceTime. Aprire i dettagli del contatto e cliccare su "Modifica" nell'angolo in alto a destra.
Passo 2:Modificare il nome ed eliminare tutte le emoji dal nome, quindi toccare "Fatto" per salvare le modifiche. Riavviare FaceTime e verificare che sia funzionante.
4. Scaricamento della batteria dopo l'aggiornamento di iOS 15
Dopo l'installazione di iOS 15 sul vostro iPhone, potreste aver notato un frequente esaurimento della batteria. Sebbene non riguardi alcun problema con l'hardware dell'iPhone, può essere la causa di alcuni processi indesiderati che vengono continuamente eseguiti in background. In questo caso, sarà necessario ricaricare ripetutamente il dispositivo iOS, il che può danneggiare l'hardware.
Metodo 1: Controllare l'utilizzo della batteria delle applicazioni
La causa più significativa di questo errore è un'applicazione che consuma batteria in background. Tali applicazioni possono portare a particolari errori non spiegabili. Il modo migliore per sbarazzarsi di queste app è disattivarle o eliminarle. Tuttavia, prima di questo, è necessario valutare l'utilizzo della batteria di queste applicazioni. A tal fine, è necessario utilizzare i passi definiti come illustrato di seguito:
Passo 1:Aprite le "Impostazioni" del vostro iPhone e trovate l'opzione "Batteria" nell'elenco delle impostazioni.
Passo 2:Nella schermata successiva delle impostazioni, passare alla sezione "Utilizzo della batteria per app" e vedere quale applicazione sta causando un consumo eccessivo della batteria.
Metodo 2: Ripristino di tutte le impostazioni del dispositivo
Se il problema si verifica sul vostro dispositivo iOS, dovrete prendere in considerazione la possibilità di ripristinare tutte le impostazioni per risolvere il problema dell'eccessivo utilizzo della batteria. Se il problema riguarda il software, il consumo di background è l'unica spiegazione plausibile. Quindi, il modo migliore per liberarsene è resettare le impostazioni del dispositivo iOS. A tal fine, è necessario seguire i passi illustrati di seguito:
Passo 1:Avviare le "Impostazioni" del dispositivo iOS e cercare le impostazioni "Generali". Nella finestra successiva, trovate l'opzione "Trasferisci o ripristina iPhone" dall'elenco.
Passo 2:Nella schermata successiva, trovate il pulsante "Reset" in basso, che aprirà un menu sporgente. Selezionare l'opzione "Ripristina tutte le impostazioni" e seguire le istruzioni sullo schermo per ripristinare il dispositivo con successo.
5. Memoria dell'iPhone piena dopo l'aggiornamento iOS 15
Cosa succede se lo spazio di archiviazione del vostro iPhone si è esaurito dopo l'aggiornamento di iOS 15? Anche se si è tolto spazio per l'installazione corretta di iOS, è possibile che dopo l'installazione non ci sia più spazio. Se questo è il caso, sentirete il vostro iPhone rallentare e visualizzare diversi problemi del dispositivo durante l'esecuzione. Poiché il problema deve essere risolto correttamente, è necessario esaminare le rispettive soluzioni.
Metodo 1: Eliminare le applicazioni non necessarie
Considerando che la memoria del dispositivo iOS è piena, l'unico modo per risolvere questo problema è eliminare le applicazioni non necessarie. Per farlo, dovrete seguire i passi descritti di seguito:
Passo 1:Nella homepage, cercate l'applicazione che volete eliminare e tenetela premuta per aprire una serie di opzioni nel menu. Selezionare l'opzione "Rimuovi app" dall'elenco.
Passo 2:Quando si apre un'opzione di conferma sullo schermo, selezionare "Elimina app" per rimuoverla con successo dal dispositivo iOS e fare spazio.
Metodo 2: Ripristino di fabbrica del dispositivo iOS
Se i dati presenti nel dispositivo iOS sono inutili, si può prendere in considerazione un reset di fabbrica del dispositivo iOS per fare spazio. Mentre si esegue il backup di tutti i dati critici su iCloud o su qualsiasi altro servizio associato, è possibile eseguire il ripristino di fabbrica del dispositivo con i seguenti passi:
Passo 1:Avviare le "Impostazioni" del dispositivo iOS e passare alla sezione "Generali" scorrendo verso il basso.
Passo 2:Accedere alla schermata successiva e individuare "Trasferimento o ripristino dell'iPhone" dall'elenco delle opzioni per passare alla schermata successiva.
Passo 3:Trovate l'opzione "Cancella tutto il contenuto e le impostazioni" nella parte inferiore dello schermo e seguite le istruzioni sullo schermo per resettare il vostro dispositivo iOS.
6. I servizi di localizzazione non funzionano dopo l'aggiornamento di iOS 15
Potreste aver notato che Apple Maps non riesce a fornire alcuna posizione dopo l'aggiornamento di iOS 15. Poiché il problema riguarda i servizi di localizzazione del vostro iPhone, dovrete controllare i servizi e il loro funzionamento. È possibile che ci sia un problema temporaneo che blocca tutte le procedure che coinvolgono i servizi di localizzazione sull'iPhone, che deve essere tenuto sotto controllo:
Metodo 1: Controllare i servizi di localizzazione
È possibile che i servizi di localizzazione del dispositivo iOS siano disattivati. L'ideale sarebbe controllarli sul dispositivo iOS e assicurarsi che siano accesi. A tale scopo, vi forniamo i semplici passi indicati di seguito:
Passo 1:Aprite le "Impostazioni" del vostro iPhone e andate all'opzione "Privacy e sicurezza" nell'elenco fornito.
Passo 2:Nella parte superiore della schermata si trova l'opzione "Servizi di localizzazione", che va toccata. Quando si passa alla schermata successiva, accertarsi che la levetta sia attivata.
Metodo 2: fornire i permessi a un'applicazione
Se si riscontrano problemi nell'utilizzo dei servizi di localizzazione su un'applicazione specifica del dispositivo iOS, sarebbe meglio controllare le impostazioni del dispositivo e verificare se è stata data l'autorizzazione all'utilizzo dei servizi di localizzazione. Dopo un aggiornamento di iOS, è anche plausibile che le autorizzazioni di localizzazione siano state disattivate automaticamente. A tal fine, provare a seguire i seguenti passi:
Passo 1:Avviare le "Impostazioni" sul dispositivo iOS e passare alle impostazioni "Privacy e sicurezza" scorrendo il menu verso il basso.
Passo 2:Nella schermata successiva, toccare "Servizi di localizzazione" per accedere alle impostazioni di localizzazione del dispositivo iOS. Scorrere verso il basso per trovare l'applicazione specifica e vedere se le sue autorizzazioni sono abilitate.
Passo 3:Quando si tocca un'applicazione per modificarne le impostazioni, selezionare "Sempre" o "Mentre si usa" dalle opzioni per assicurarsi che le autorizzazioni siano abilitate.
7. L'iPhone non si connette a una rete Wi-Fi dopo l'aggiornamento di iOS 15
Quando avete aggiornato il vostro iOS a iOS 15, potreste non essere in grado di connettervi a una rete Wi-Fi. Poiché non si dispone di connettività Internet, non è possibile fare nulla attraverso l'iPhone. Sebbene questo comporti un maggior numero di problemi di iOS 15 Wi-Fi non funzionante, è possibile che non vi siano altre opzioni per connettere il Wi-Fi. È necessario risolvere il problema in modo adeguato, seguendo le seguenti linee guida:
Metodo 1: Passare alla rete cellulare
Se non si riesce ad accedere a una rete Wi-Fi, è possibile che ci sia un problema con la connessione di rete. Se non si riesce a trovare un'alternativa, è meglio passare a una rete cellulare e utilizzare la sua rete Internet per svolgere le attività.
Metodo 2: Ripristino delle impostazioni di rete
È possibile che si verifichino alcune anomalie nelle impostazioni di rete del dispositivo, che devono essere risolte. Piuttosto che cambiare rete o provare alternative, è perfetto per reimpostare le impostazioni di rete una volta sola. A tal fine, è necessario seguire i semplici passi indicati di seguito:
Passo 1:Aprite le "Impostazioni" del vostro dispositivo iOS e cercate le impostazioni "Generali" nell'elenco. A questo punto, trovate l'opzione "Trasferisci o ripristina iPhone" scorrendo l'elenco delle opzioni.
Passo 2:Quindi, cercate il pulsante "Reset" presente in basso e selezionate l'opzione "Reset Network Settings" nel menu a comparsa. Seguire le istruzioni sullo schermo per reimpostare correttamente le impostazioni di rete.
8. L'iPhone non si connette al Bluetooth dopo l'aggiornamento iOS 15
Avete problemi di connettività Bluetooth dopo aver aggiornato il sistema operativo del vostro iPhone? Volete trasferire alcuni contenuti su un altro smartphone ma non ci riuscite? Se il segnale Bluetooth cade sull'iPhone senza alcun motivo, cercate di risolvere gli errori del Bluetooth sul vostro iPhone. Per questo, è meglio provare i seguenti metodi come rimedio:
Metodo 1: Riavviare l'iPhone
Se non riuscite a collegare il vostro dispositivo iOS a un altro dispositivo tramite una connessione Bluetooth, è meglio provare a riavviarlo per eliminare temporaneamente tutte le anomalie che potrebbero esserci. È necessario accedere a "Impostazioni" e procedere alla sezione "Generale". Individuare il pulsante "Spegni" per spegnere il dispositivo iOS e utilizzare il pulsante di accensione per riavviarlo.
Metodo 2: Ripristino delle impostazioni di rete
Un'altra opzione perfetta da considerare per risolvere il problema Bluetooth di iOS 15 dopo l'aggiornamento di iOS 15 è quella di ripristinare le impostazioni di rete. Per comprendere il processo è necessario seguire i passi descritti di seguito:
Passo 1:Accedere alle "Impostazioni" del dispositivo iOS e trovare la scheda "Generale" nell'elenco. Nella schermata successiva, cercate "Trasferimento o ripristino dell'iPhone" e aprite la schermata successiva.
Passo 2:Toccare il pulsante "Ripristina" per aprire un menu in cui selezionare "Ripristina impostazioni di rete" per continuare. Seguire le istruzioni per concludere il processo di ripristino delle impostazioni di rete.
9. Hotspot personale dell'iPhone non funzionante dopo l'aggiornamento di iOS 15
Durante la condivisione di Internet con un altro utente, potreste aver notato che il servizio Hotspot personale non è disponibile sul vostro iPhone. Poiché il problema si è verificato dopo il passaggio a iOS 15, ci sono diversi potenziali inconvenienti che potrebbero esserne la causa. Mentre di seguito vi forniamo un rimedio, cercate di capire come potete risolvere i problemi dell'Hotspot personale dell'iPhone:
Metodo 1: Aggiornare il sistema operativo iOS
Dopo aver aggiornato il vostro iOS a iOS 15, è possibile che servizi come Hotspot personale non funzionino per la prima volta. Per questo, dovreste cercare altri aggiornamenti che potrebbero essere disponibili sul vostro iPhone. Di solito, dopo il rilascio iniziale, sono previsti aggiornamenti successivi di iOS che affrontano diversi problemi. Per aggiornare il vostro iOS, dovrete seguire i seguenti passi:
Passo 1:Accedere alle "Impostazioni" del dispositivo iOS e trovare le opzioni "Generali" dall'elenco scorrendo verso il basso.
Passo 2:Cercare l'opzione "Aggiornamento software" e procedere successivamente per trovare eventuali aggiornamenti prevalenti. Se ci sono aggiornamenti, toccare "Scarica e installa" per eseguire il processo.
Metodo 2: Attivare e disattivare la modalità aereo
Un'altra soluzione rapida che si può provare per risolvere il problema dell'hotspot iOS 15 non funzionante è attivare e disattivare la modalità aereo del dispositivo. È necessario aprire "Impostazioni" e cercare la levetta contro l'opzione Modalità aereo. Attivare e disattivare l'opzione per risolvere eventuali problemi con il dispositivo.
10. Notifica e-mail senza suono dopo l'aggiornamento di iOS 15
Non sentite alcun suono di notifica delle e-mail dopo l'aggiornamento di iOS 15? Anche se questo problema potrebbe non sembrare così grave come altri problemi di iOS 15, può comunque essere abbastanza vandalico per alcuni utenti. Sebbene possa causare la perdita di alcuni aggiornamenti critici, dovreste prendere in considerazione l'utilizzo di questi metodi come soluzione:
Metodo 1: Disattivare la modalità basso consumo
Se non si ricevono notifiche, è possibile che il dispositivo sia in modalità basso consumo. I dispositivi in modalità Basso consumo non funzionano in aggiunta, risparmiando energia del dispositivo. Poiché il dispositivo rimane in questa modalità, è necessario disabilitarla. È necessario accedere al Centro di controllo e disattivare le rispettive impostazioni. Passare il dito verso il basso dall'alto a destra per aprire il Centro di controllo e disattivare il pulsante "Modalità basso consumo" per disabilitarlo.
Metodo 2: controllare le notifiche di posta elettronica
È possibile che le notifiche di posta siano state disattivate per qualche motivo dopo l'aggiornamento di iOS 15. Se si verifica questo problema, è meglio controllare le notifiche con l'aiuto dei seguenti passi:
Passo 1:Accedere alle "Impostazioni" e trovare l'opzione "Posta" nell'elenco delle opzioni. Passare alla finestra successiva per trovare "Notifiche".
Passo 2:Nella finestra successiva, scorrere verso il basso per trovare "Personalizza notifiche" e passare alla schermata successiva. Selezionare il proprio indirizzo e-mail e attivare le opzioni "Avvisi" e "Badge". È anche possibile impostare la suoneria degli avvisi per specificare le notifiche.
11. CarPlay non funziona dopo l'aggiornamento di iOS 15
Forse vi piace usare il vostro dispositivo iOS mentre vi collegate alla vostra auto. Poiché questo vi evita molti problemi, come rispondere alle chiamate senza distogliere lo sguardo dalla strada, CarPlay è una funzione iOS essenziale. Se non funziona, dovrete utilizzare le seguenti tecniche per risolvere i problemi di iOS 15 CarPlay:
Metodo 1: Riavviare il sistema dell'auto
La prima cosa da fare per risolvere il problema del mancato funzionamento di CarPlay dopo l'aggiornamento di iOS 15 è riavviare il sistema dell'auto. Poiché si sta tentando di connettersi al sistema di infotainment, sarebbe meglio riavviare il sistema per risolvere qualsiasi problema che potrebbe verificarsi dal suo lato.
Metodo 2: Assicurarsi che CarPlay sia abilitato
È anche possibile che il sistema CarPlay sia disattivato dal dispositivo iOS. Provate ad abilitare il sistema CarPlay con l'aiuto dei passi descritti di seguito:
Passo 1:Aprire "Impostazioni" e trovare l'opzione "Tempo di schermo" nell'elenco. Successivamente, individuare l'opzione "Limitazioni dei contenuti e della privacy" nella finestra successiva.
Passo 2:Man mano che si procede, accertarsi che l'opzione sia attivata dalla levetta. Andare alla voce "App consentite" e verificare se CarPlay è abilitato.
Parte 4: Problemi comuni di downgrade di iOS 15
Con tutti i bug di iOS 15, potreste cercare di aggiornare il vostro iOS alle versioni precedenti per ottenere un funzionamento più fluido. Questa potrebbe essere la soluzione appropriata in questi scenari, poiché i problemi di iOS possono causare problemi all'hardware del dispositivo. Ci sono ancora minacce di problemi di downgrade di iOS 15 in cui potreste imbattervi. In questa parte verranno menzionati alcuni problemi comuni che si presentano durante il downgrade di iOS 15.
1. Il downgrade di iOS 15 è bloccato in modalità di recupero/il logo della mela/la modalità SFU
Quando si tenta di eseguire il downgrade di iOS 15 utilizzando la modalità di recupero o la modalità DFU, è possibile che vengano visualizzati alcuni errori e che il processo non vada a buon fine. Tra i vari motivi, alcune delle cause principali sono i problemi di connessione dei fili del dispositivo. Poiché la maggior parte delle procedure viene eseguita con iTunes, anche iTunes non aggiornato può causare il problema in questione.
2. Downgrade di iOS 15 bloccato in un loop di avvio
Se si è tentato di eseguire il downgrade di iOS 15 scaricando un firmware iOS da una fonte di terze parti, è possibile che si verifichi un malfunzionamento e che si verifichino problemi come il blocco di un ciclo di avvio. In tal caso, il downgrade di iOS non avverrà correttamente perché il firmware potrebbe non essere corretto. Se cercate di eseguire correttamente il downgrade di iOS senza iTunes, dovreste considerare l'uso di Dr.Fone - System Repair (iOS), una soluzione perfetta per queste situazioni.
Parte 5: Il modo migliore per risolvere tutti i problemi di iOS 15 con un software di riparazione iOS professionale
Con tutti i problemi di iOS 15 in osservazione, insieme alle relative soluzioni, abbiamo visto che esiste una linea sottile che mantiene in vita le minacce. Per contrastarlo, avrete bisogno di qualcosa di migliore e più forte. Se avete provato tutte le soluzioni e cercato tutte le possibilità, dovete prendere in considerazione l'uso di Dr.Fone - System Repair (iOS), un software di riparazione iOS dedicato che potete usare per risolvere tutti i problemi del sistema iOS.
Dr.Fone - System Repair (iOS) è stato progettato come rimedio per risolvere tutti i problemi di iOS. Pertanto, se avete un'orda di problemi con iOS 15, questa soluzione vi fornirà le migliori soluzioni. Non è richiesto alcuno sforzo per utilizzare lo strumento, il che lo rende un'ottima scelta.
Caratteristiche principali che rappresentano Dr.Fone - Riparazione del sistema (iOS)
Ci sono alcune caratteristiche importanti che rendono Dr.Fone - System Repair (iOS) uno strumento eccellente per la riparazione del sistema iOS. Analizziamo le caratteristiche per saperne di più sullo strumento e capire perché le persone lo preferiscono per i problemi legati all'aggiornamento di iOS 15:
- Non vi è alcuna perdita di dati associata al processo, in quanto i dati sono protetti dalla piattaforma durante la riparazione.
- Supporta gli ultimi modelli di iOS 16 e iPhone 14, rendendola una soluzione aggiornata sul mercato.
- Se cercate di eseguire il downgrade o l'aggiornamento del vostro iOS, questa soluzione risolve tutti i problemi senza richiedere iTunes.
- System Repair (iOS) non presenta alcuna curva di apprendimento, il che lo rende uno strumento facile da usare.
Passi per usare Dr.Fone - System Repair (iOS) per riparare tutti i problemi di iOS 15
Dopo aver illustrato perché Dr.Fone - System Repair (iOS) è un'opzione perfetta da prendere in considerazione, questa sezione fornirà una guida passo passo su come riparare i problemi di iOS 15 con lo strumento:
Passo 1: Scaricare e lanciare System Repair
Scaricate e installate l'ultima versione di Dr.Fone sul vostro computer e avviatelo. Selezionate l'opzione "System Repair" (Riparazione del sistema) per avviare il processo di riparazione di iOS 15. Selezionare "iOS" dalle opzioni disponibili per definire lo smartphone da riparare.
Passo 2: Selezionare l'errore da riparare
Nella finestra successiva, selezionate "Riparazione iOS" per definire la procedura desiderata. La schermata successiva richiede di scegliere l'errore che il dispositivo iOS 15 sta affrontando. Se disponibile, selezionare l'errore e cliccare su "Ripara ora".
Passo 3: Selezionare la modalità e mettere il dispositivo in modalità di recupero
In seguito, si dovrà definire la modalità di riparazione, che sarà "Modalità standard" per questi problemi. Procedendo, dovrete mettere il vostro dispositivo in modalità di recupero. Seguite la tecnica generica per portare il dispositivo iOS in modalità di recupero e selezionate "Enter Recovery Mode". Se non si riesce a farlo, utilizzare l'opzione "Guida alla modalità di ripristino" e seguire le istruzioni sullo schermo per eseguire il processo.
Passo 4: Selezionare il firmware iOS e scaricarlo
Una volta che il dispositivo entra in modalità di recupero, la piattaforma lo rileva automaticamente e visualizza l'elenco del firmware iOS nella finestra successiva. Selezionare il pulsante "Download" adiacente a uno dei firmware e avviare il download.
Passo 5: Verifica e installazione del firmware iOS
Lasciate che lo strumento verifichi il firmware iOS per voi. Per installarlo, selezionare il pulsante "Ripara ora" per installare con successo il firmware iOS sul dispositivo.
Parte 6: Domande frequenti su iOS 15
1. Come aggiornare iOS 16 senza iTunes?
Se desiderate aggiornare il vostro dispositivo iOS a iOS 16, potete seguire la guida fornita da Dr.Fone - System Repair (iOS), che vi aiuterà automaticamente ad aggiornare il vostro dispositivo senza bisogno di iTunes.
2. Come si esegue il downgrade da iOS 15?
Idealmente, è possibile eseguire il downgrade di iOS solo a una versione stabile precedente. Se avete superato il periodo di validità del downgrade ma volete comunque eseguire il downgrade a una versione non più firmata da Apple, dovete utilizzare uno strumento di terze parti. Utilizzando strumenti come TinyUmbrella, FutureRestore e TaigOne Downgrader, è possibile installare qualsiasi versione iOS supportata sul dispositivo.
Nota: l'intero processo sarebbe piuttosto tecnico e potrebbe non dare risultati positivi.
Conclusione
Questo articolo vi ha presentato una serie di problemi di iOS 15 che gli utenti devono affrontare dopo l'aggiornamento del proprio dispositivo a iOS 15. Con tutte le soluzioni, è possibile inserire molte risoluzioni senza dover andare all'Apple Store per una risoluzione costosa. Provate a utilizzare strumenti come Dr.Fone - System Repair (iOS) per soluzioni di riparazione iOS rapide ed efficaci.
Nicola Massimo
staff Editor