Le 11 Domande piu’frequenti sull’iPhone Backup con iTunes e iCloud
Tuttavia, quando provi a fare il backup dall’iPhone su iTunes e iCloud, potresti vedere un messaggio di avviso, il quale l'iPhone non si e' potuto ripristinare dovuto uno dei seguenti motivi:
23/02/2024 • Archiviato in: Gestisci i Dati del Dispositivo • Soluzioni comprovate
Ci sono rispettivi modi per il backup della playlist, messaggi, contatti, dal tuo iPhone alla libreria iTunes che include pure il mantenimento di tutto sicuro. Quando colleghi il tuo iPhone al tuo computer e avvii iTunes, puoi istantaneamente visualizzare l'opzioni per il backup dei dati sul tuo computer o su iCloud.
Tuttavia, quando provi a fare il backup dall'iPhone su iTunes e iCloud, potresti vedere un messaggio di avviso, il quale l'iPhone non si e' potuto ripristinare dovuto uno dei seguenti motivi:
- Parte 1: Risoluzione dei problemi dell'iPhone backup tramite iTunes
- Parte 2: Risoluzione dei problemi del backup iPhone su iCloud
Parte 1: Risoluzione dei problemi dell'iPhone backup tramite iTunes
Sotto ci sono alcuni problemi che potresti incontrare quando fai il backup dall'iPhone su iTunes:
• La sessione del backup non e' riuscita
• Non e' stato possible avviare la sessione
• L'iPhone ha rifiutato la richiesta
• Si e' verificato un errore
• Si e' verificato un errore sconosciuto
• Il backup non poteva essere salvato su questo computer
• Non c'e' abbastanza spazio disponibile
Dr.Fone - Recupero Dati iPhone
3 modi per recuperare i contatti da iPhone iPhone 7s Plus/7S/6SE/6s Plus/6s/6 Plus/6/5S/5C/5/4S/4/3GS!
- Recupera i contatti direttamente da iPhone, backup iTunes e backup iCloud.
- Recupera i contatti tra cui numeri, nomi, e-mail, titoli professionali, aziende, ecc.
- Supporta iPhone 7s,iPhone 7s Plus,iPhone SE e l'ultimo iOS 10 completamente!
- Recupera i dati persi a causa di omissione, perdita, jailbreak, aggiornamento iOS 10 del dispositivo, ecc.
- Selettivamente hai l’anteprima e recupera tutti i dati che tu desideri.
Se vedi uno di questi messaggi o un messaggio diverso, o se iTunes per Windows smette di rispondere o il backup non finisce mai, segui i seguenti passaggi.
1). La password per sbloccare il tuo iPhone backup file:
Lo puoi fare ripristinando l'iPhone come nuovo. Naturalmente perderai tutti i contenuti, pero' potrai ripristinare la maggior parte dei dati, se precedentemente hai effettuato il backup sul tuo iPhone. Se fosse possibile fare un backup non crittografico dopo aver creato uno criptato, chiunque rubasse il tuo iPhone potrebbe semplicemente fare un backup non crittografico del tuo codice di accesso bloccato dell'iPhone e visualizzare tutti i tuoi dati.
2). Controlla le tue impostazioni di sicurezza:
Probabilmente dovrai aggiornare, configurare, disabilitare o disinstallare il tuo software di sicurezza.
3). Backup o ripristina usando un nuovo account d'amministratore:
Crea un nuovo account d'amministratore sul tuo computer e usalo per fare il backup. Segui questi passi per Mac OS X o questi passi sulla pagina Web di Microsoft per Windows. Se riesci ad effettuare il backup usando il nuovo account d'amministratore, accedi usando l'account originale dell'utente e segui questi passi:
Passo 1. Assicurarsi che l'account sia un amministratore.
Passo 2. Controllare le autorizzazioni per l'elenco dove iTunes nomina il backup.
Passo 3. Rinominare la cartella Backup.
Passo 4. Aprire iTunes e riprovare il backup. Copia il tuo backup prima di usare iTunes iTunes Preferenze > Dispositivi per rimuovere il backup.
4). Ripristinare la cartella Lockdown:
Se non riesci a sincronizzare, a fare il backup, o ripristinare il tuo iPhone, potresti essere incaricato a ripristinare la cartella Lockdown sul tuo Mac o Windows.
Mac OS X
Passo 1. Dalla Ricerca, scegliere Vai>Vai a cartella.
Passo 2. Digitare /var/db/lockdown e premere Invio.
Passo 3. Scegliere Visualizza>come Icona. La finestra di Ricerca dovrebbe dimostrare uno o piu' file con nomi alfanumerici.
Passo 4. Nella Ricerca, scegliere Modifica>Selezionare tutto.
Passo 5. Scegliere File>Spostare nel cestino. Probabilmente dovrai inserire la password dell'amministratore.
Nota: Rimuovi i file nella cartella Lockdown; non rimuovere la cartella Lockdown.
Windows 8
Passo 1. Cliccare sulla lente di ingrandenimento.
Passo 2. Digitare ProgramData e premere Invio.
Passo 3. Doppio clic sulla cartella Apple.
Passo 4. Clic destro sulla cartella Lockdown e scegliere Rimuovere.
Windows Windows 7/Vista
Passo 1. Scegliere Start, digitare ProgramData nella barra di ricerca, e premere Invio.
Passo 2. Doppio clic sulla cartella Apple
Passo 3. Clic destro sulla cartella Lockdown e scegliere Rimuovere.
Windows XP
Passo 1. Scegliere Start > Avvia
Passo 2. Digitare ProgramData e cliccare Avvia.
Passo 3. Doppio clic sulla cartella Apple.
Passo 4. Clic destro sulla cartella Lockdown e scegliere Rimuovere.
5). iTunes non e' riuscito a fare il backup dell'iPhone "Nome iPhone" perche' il backup era corrotto o non compatibile con l'iPhone:
Questa e' una soluzione per Windows (7), la quale non applica sull'OP, ma in ogni caso questo problema sembra essere stato gia' risolto.
Passo 1. Chiudi iTunes.
Passo 2. Assicurati che il tuo Explorer visualizzi i file nascosti.
Passo 3. Vai su C:\Utenti\nomeutente\AppData\Roaming\Apple Computers\MobileSync\backup
Passo 4. Rimuovere tutto (o per essere piu' sicuri spostare in un altro posto)
Passo 5. E fatto. Nel mio caso ho rimosso due cartelle con lunghe, criptate, nomi alfanumerici, una vuota, l'altra con una dimensione piu' di 1GB. Quando ho riaperto iTunes, ero in grado di creare un nuovissimo backup senza errori.
6). iTunes non ha potuto fare il backup dell'iPhone perche' il backup non poteva essere salvato:
Questa e' una soluzione per Windows (7), la quale non applica sull'OP, ma in ogni caso questo problema sembra essere stato gia' risolto.
Passo 1. Navigare su C:\Utenti\nomeutenti\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync.
Passo 2. Clic destro sulla cartella Backup e selezionare Proprieta'.
Passo 3. Selezionare la scheda di sicurezza.
Passo 4. Cliccare sul pulsante Modifica ed evidenziare Tutti.
Passo 5. Controllare la casella di controllo completo e fai Applica, e dopo OK.
Passo 6. Cliccare dinuovo OK.
Parte 2. Risoluzione dei problemi del backup iPhone su iCloud
Vorresti fare il backup dell'iPhone tramite iCloud? Nella seguente parte, elencero' alcuni risoluzioni dei problemi. Se hai lo stesso problema, spero che ti potra' aiutare.
1). Perche' iCloud non fa il backup su TUTTI i miei contatti?
iCloud sembra di funzionare bene, tranne di non fare il backup su tutti i miei contatti, ma solo un elenco parziale.
Se le recenti modifiche dei contatti su iPhone non vengono visualizzati su altri dispositivi, e sincronizzi i contatti con molteplici account sul tuo iPhone (iCloud, Gmail, Yahoo), assicurati che iCloud e' il tuo account predefinito.
Toccare Impostazioni > Posta, Contatti e Calendari. Nella sezione dei contatti, premi account predefinito, e poi vai su iCloud.
Se stai usando iOS7, chiudi e riavvia l'applicazione contatti sul tuo I'iPhone.
Passo 1.Premere il tasto Home due volte per vedere l'anteprima delle applicazioni aperte.
Passo 2. Trovare l'anteprima dei contatti e strisciarlo in alto fuori dall'anteprima per chiudere l'applicazione.
Passo 3. Premere il tasto Home per tornare sullo schermo home.
Passo 4. Aspettare qualche minuto prima di riaprire l'applicazione dei contatti.
Chiudere e riaprire i contatti iCloud:
Passo 5. Toccare Impostazioni > iCloud.
Passo 6. Chiudere Contatti. Scegliere di rimuovere i dati solo se i dati esistono su icloud.com/contatti e su uno o piu' dei tuoi dispositivi. Altrimenti, scegliere Mantenere Dati.
Passo 7. Aspettare qualche minuto prima di riaprire i contatti.
Passo 8. `Riavviare il tuo iPhone premendo il tasto Dormire/Svegliare e poi strisciare lo schermo quando viene richiesto di spegnere. Poi riaccendi il tuo iPhone. Questo puo' sembrare semplice, ma reinizializza la tua rete e impostazioni delle applicazioni e avvolte risolve anche problemi.
2). Il messaggio d'iCloud non va via e blocca lo schermo
Premere il tasto Dormire (ON/OFF) e il tasto Home (insieme) per 10-12 secondi.
Premere ENTRAMBI FIN QUANDO il Logo Apple (riavvio), (molto importante).
Quando appare il Logo lascia andare i tasti. Aspettare 1-2 minuti per caricare il Software e lo schermo Home.
3). Ho un iPhone nuovo e volevo ripristinarlo da iCloud ma dice che non ci sono backup disponibili contro il mio accesso:
Se stai usando iCloud, puo' automaticamente fare il backup dei tuoi dati fin quando hai scelto quest'opzione. Puoi verificare il tuo iCloud backup e assicurarti che sia aggiornato seguendo questi passaggi:
Passo 1. Toccare Impostazioni > iCloud > Archivio E Backup.
Passo 2. Accendere l'iCloud Backup se e'spento.
Passo 3. Toccare Back Up Adesso. Se hai un iPhone nuovo, o se hai bisogno di ripristinare il tuo iPhone per risolvere un problema, segui questi passaggi:
Passo 4. Eseguire i passaggi iniziali nel iOS Setup Assistant (scegliere la lingua ecc)
Passo 5. Scegliere Ripristino dall'iCloud Backup quando l'assistente ti chiede d'impostare il tuo iPhone (o altri dispositivi iOS)
Passo 6. Scegliere il backup creato precedentemente. Puoi ripristinare un backup solo usando l'iOS Setup Assistant.
Se hai gia' impostato il tuo iPhone, puoi cancellare tutti i contenuti correnti per passare dinuovo dall'iOS Setup Assistant. Toccare Impostazioni > Generali > Ripristino > Cancella Contenuto E Impostazioni. Fallo solo se hai gia' effettuato il backup, perche' questo passo rimuovera' tutti i contenuti correnti dal tuo iPhone.
4). Come faccio a ripristinare dall'iCloud backup se il mio iPhone e' gia' impostato per l'uso?
Passo 1. Dovrai cancellare tutti i dati e impostazioni dal tuo iPhone. Prima, assicurati di avere un iCloud backup da ripristinare.
Passo 2. Vai su Impostazioni > iCloud > Archivio E Backup > Gestione Spazio. Poi clicca sul nome del tuo iPhone per visualizzare un elenco dell'iCloud Backup File.
Passo 3. Controlla la data del backup che vuoi ripristinare, perche' puoi solo ripristinare l'iPhone di quello che l'iCloud ha fatto il backup in quella data.
Passo 4. Dopo aver confermato che un iCloud backup e' disponibile, collega il tuo iPhone a una fonte di alimentazione e assicurati che e' connesso ad Internet tramite Wi-Fi.
Passo 5. Seguire le istruzioni per ripristinare il tuo dispositivo iOS da un iCloud backup, il quale include di assicurarsi che il tuo iPhone sta usando l'ultima versione di iOS.
5). Come posso verificare che il processo di ripristino d'iCloud e' in corso?
Vai su Impostazioni > iCloud > Archivio E Backup. Quando il processo e' in corso, l'impostazione di iCloud backup e' disattivata e hai pure l'opzione di premere Interrompi Ripristino.
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Nicola Massimo
staff Editor