Tre Modi per Fare Screenshot su HTC- Dr.Fone

Tre Modi per Fare Screenshot su HTC

Aug 19, 2021 • Filed to: Suggerimenti per Diversi Modelli Android • Proven solutions

0

HTC ha presentato un’ampia gamma di dispositivi android. Essendo uno dei più famosi produttori di smartphone del mondo, il marchio ha certamente un’ottima presa sul settore. Dal momento che quasi tutti gli smartphone hanno molte applicazioni, le persone che li usano possono svolgere molti compiti diversi. Fare screenshot è di certo uno di questi. Se non sai come fare lo screenshot su un HTC, non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti. In questa guida completa parliamo di tutto ciò che devi sapere per fare screenshot su HTC.

Parte 1: Fare Screenshot su HTC Usando una Combinazione di Tasti

Questo è probabilmente il metodo più semplice per imparare a fare screenshot su HTC desire o su qualunque altro telefono simile in pochissimo tempo. Una delle cose migliori per quanto riguarda questa tecnica è che essa non richiede l’installazione di app di terze parti. Inoltre fornisce dei risultati immediatamente, cosa che la rende molto conveniente. Ciononostante, se devi fare un sacco di screenshot ogni giorno, allora potresti prendere in considerazione anche altre opzioni, dato che un utilizzo eccessivo può danneggiare i tuoi tasti.

Se desideri imparare a fare screenshot su HTC con una combinazione di tasti, segui questi semplici metodi e combinazioni di tasti. Ci sono diversi modelli HTC e ciascuno ha le proprie combinazioni di tasti per fare screenshot. Qui parliamo di quelli principali.

1. Se vuoi sapere come fare screenshot su uno smartphone HTC One, segui questa semplice regola del pollice: per la maggior parte dei dispositivi HTC, devi premere simultaneamente i pulsanti “Accensione” e “Abbassa Volume” per fare lo screenshot. La posizione del pulsante di alimentazione potrebbe differire da dispositivo a dispositivo.

take screenshots on htc

2. Se usi una versione più vecchia, premi il pulsante “Accensione” e anche il pulsante “Home” contemporaneamente per fare uno screenshot. Questo potrebbe funzionare per HTC Desire e altre versioni più vecchie.

how to screenshot on htc

Usando una di queste combinazioni di tasti puoi sapere come fare screenshot su HTC desire o su qualunque altra versione del tuo smartphone Android.

Parte 2: Screenshot su HTC Usando il Menu delle Impostazioni Veloce

Se fare screenshot con combinazioni di tasti non fa per te, non preoccuparti! Ci sono moltissime alternative per sapere come fare screenshot su un dispositivo HTC. Di questi tempi, per rendere le cose più semplici per i loro utenti, moltissimi dispositivi HTC sono dotati di un’opzione incorporata per gli “Screenshot” nel loro menu di impostazioni rapide. Tutto ciò che devi fare è toccare l’icona per fare lo screenshot del tuo dispositivo. Se non è presente, segui queste facili istruzioni:

1. Comincia aprendo “Opzioni Rapide” sul tuo dispositivo. Tutto ciò che devi fare è tirare verso il basso la barra delle notifiche per vederle.

2. Ora tocca l’icona “modifica”. Di solito si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo. In questo modo si aprirà la schermata di Modifica delle Impostazioni Rapide.

3. Apparirà una lista di opzioni. Puoi semplicemente scegliere le opzioni che vuoi far apparire sulla tua schermata delle impostazioni rapide. Scorri verso il basso all’opzione “Screenshot” e trascinala sul pannello superiore del menu degli elementi. Tocca semplicemente su “Fatto” per confermare.

how to screenshot on htc

4. Ottimo! L’opzione sarà ora presente tra le tue impostazioni rapide. Per fare uno screenshot, tocca semplicemente l’opzione “Screenshot” presente nel menu delle impostazioni rapide.

Ecco fatto! Dopo aver seguito questi semplici passaggi, sarai in grado di fare screenshot del tuo dispositivo quando vorrai. Se stai ancora cercando un’alternativa, allora rivolgiti ad app di terze parti.

Parte 3: Screenshot su HTC Usando App di Terze parti

Troppe volte gli utenti non sono in grado di fare screenshot usando i processi citati sopra. Se non vuoi danneggiare i tasti sul tuo dispositivo e senti che le opzioni di impostazioni rapide sono un po’ complicate, non preoccuparti. Ci sono moltissime app di terze parti disponibili che ti permetteranno di risolvere il tuo problema di come fare screenshot su HTC.

Puoi usare una di queste app di terze parti per fare screenshot sul tuo dispositivo HTC.

1. ScreenShot Easy

Sviluppata da Ice Cold Apps, l’applicazione viene già utilizzata da migliaia di persone in tutto il mondo. Con un tocco, potrai cominciare a registrare lo schermo e fermarti quando vuoi. Con il controllo tramite gesto, puoi anche iniziare e bloccare l’operazione agitando semplicemente il telefono.

Puoi installare l’applicazione proprio qui e usarla facilmente sul tuo dispositivo. Tocca semplicemente il pulsante “Inizia Registrazione” per iniziare a fare gli screenshot.

how to screenshot on htc

Comincerà semplicemente a fare screenshot del tuo dispositivo. Ti fornisce anche una gallery affinché tu possa visualizzare gli screenshot scattati di recente.

how to screenshot on htc

Inoltre puoi smettere di fotografare lo schermo con un semplice tocco. Puoi anche destinare pulsanti diversi alla realizzazione di determinati compiti.

how to screenshot on htc

Pro

• Supporto plugin

• Sicura e affidabile

• Widget disponibili

• Gratis da usare

• Diversi layout disponibili

• Si può accendere/spegnere agitando

Contro

• Compatibile solo con Android 4.0 e successivi

• Contiene pubblicità

2. Screenshot

Screenshot ti fornisce un modo semplice e facile per fare screenshot sul tuo dispositivo. Sviluppata da Lovekara, l’applicazione viene già usata da migliaia di utenti ed è compatibile con quasi tutti i dispositivi Android. Puoi scaricarla facilmente da qui.

Compatibile con Android 3.0 o versioni successive, fornisce un modo rapido e sicuro per fare screenshot sulla maggior parte dei dispositivi HTC disponibili. Per fare qualunque screenshot, apri semplicemente la app e tocca il pulsante “Inizia Registrazione”. Puoi anche ottenere una combinazione personalizzata di tasti per realizzare determinati compiti.

how to screenshot on htc

L’immagine catturata verrà salvata nella tua gallery. Successivamente, potrai semplicemente modificarla secondo le tue esigenze. Lo strumento fornisce un’interfacci di editing integrata che ti permette di creare doodle, aggiungere testo, ritagliare l’immagine ed eseguire altre operazioni basiche di editing.

how to screenshot on htc

Pro

• Gratis da scaricare

• Fornisce opzioni di editing

• Puoi creare doodle e aggiungere testo

Contro

• La funzione tocco-singolo funziona solo su dispositivi su cui è stato eseguito il root

Puoi usare una di queste app e fare screenshot sul tuo dispositivo HTC senza incontrare problemi.

Siamo sicuri che dopo aver seguito questi suggerimenti, sarai in grado di sapere come fare screenshot su HTC desire o qualunque altro dispositivo. Da combinazioni di tasti ad app di terze parti, ci sono moltissime opzioni disponibili per aiutarti a fare screenshot del tuo dispositivo senza dover affrontare alcun setback. Prova e dacci un tuo feedback nei commenti di seguito.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Suggerimenti per Diversi Modelli Android > Tre Modi per Fare Screenshot su HTC