Come Bypassare Blocco di Attivazione su iPhone 13- Dr.Fone

Come Bypassare il Blocco di Attivazione su iPhone 13

Frustrato perché devi bypassare il Blocco di Attivazione sul tuo iPhone 13 che hai appena comprato? Oppure un dipendente si è dimenticato di scollegare il suo ID Apple restituendo l'iPhone dopo aver lasciato il lavoro? Scopri come disabilitare il Blocco di Attivazione passo passo

wondershare drfone

Nov 02, 2022 • Archiviato in: Sblocca Dispositivo • Soluzioni collaudate

Dal lancio del primo iPhone, sia iPhone che Apple hanno visto una crescita esponenziale anno dopo anno per via delle nuove funzionalità e capacità che Apple continua ad implementare su iPhone. Apple è riuscita a far diventare l’iPhone un oggetto molto ambito, andando oltre la percezione di possedere solo uno smarphone, facendolo diventare invece qualcosa di speciale. Una grossa fetta di lavoro è dovuta al Marketing, ma gli addetti alla pubblicità hanno avuto davanti anche dei grandi prodotti. Col passare del tempo, Apple ha aggiunto ai propri dispositivi il cosiddetto Blocco di Attivazione per prevenire i furti, dato che, come puoi immaginare, i dispositivi Apple sono molto presi di mira dai ladri. Che cos’è il Blocco di Attivazione? Se stai leggendo questo articolo, significa che stai avendo problemi a riguardo e vuoi sapere cosa fare per bypassare il Blocco di Attivazione sul tuo iPhone. Iniziamo con una breve introduzione sul Blocco di Attivazione per farti capire meglio di cosa si tratta.

Parte I: Introduzione al Blocco di Attivazione

I prodotti Apple sono costosi. Quando un dispositivo Android di 5 anni fa potrebbe non interessare a nessun ladro, non è la stessa con un iPhone 6S, persino oggi. Apple ha progettato il Blocco di Attivazione sui suoi dispositivi per disincentivare i furti, e come sappiamo, ciò ha avuto grande successo. Se il tuo iPhone 13 venisse rubato, nessuno potrebbe utilizzarlo col proprio ID Apple a meno che non sia a conoscenza delle credenziali (le tue credenziali) usate in precedenza, ma anche allora, Apple ha rafforzato il tutto con il Trova il Mio iPhone, iCloud e Blocco di Attivazione. Potresti dover inserire un bel po’ di informazioni, che vanno dalla password del dispositivo (se stai usando lo stesso ID Apple anche su Mac), al passcode del tuo dispositivo iOS, fino, ovviamente, alla password del tuo ID Apple. Questo è un sistema creato a favore degli utenti Apple.

Ancora, in alcuni casi, gli utenti vogliono aggirare il Blocco di Attivazione per motivi leciti, ad esempio, quando acquisti un dispositivo Apple usato da qualcuno. Il venditore potrebbe aver dimenticato di rimuovere quel dispositivo dal poprio account Apple, così il Blocco di Attivazione potrebbe non lasciartelo usare. Oppure, sei un amministratore IT e gestisci i dispositivi concessi ai dipendenti. Alcuni dipendenti non hanno rimosso i loro account dai dispositivi e adesso quegli iPhone hanno il Blocco di Attivazione. Seguendo questa guida passo passo potrai rimuoverlo.

Parte II: Guida Passo Passo per Bypassare il Blocco di Attivazione su iPhone 13

attivazione pagina blocco

Un Blocco di Attivazione non è la fine del mondo, a differenza di quello che Apple vuole farti credere. Niente al mondo è perfetto, ad eccezione del mondo stesso. Così, esistono modi per bypassare il Blocco di Attivazione su un dispositivo Apple usato quando il proprieto precedente si è dimenticato di sbloccarlo o l’ha fatto intenzionalmente per cercare ora di spillarti altri soldi per sbloccarlo. Oppure un impiegato che ha appena lasciato il lavoro ha restituito il suo iPhone ma si è scordato di cancellare il dispositivo prima di darlo indietro e di conseguenza, il dispositivo è ancora associato con il suo ID Apple, e tu devi bypassare il Blocco di Attivazione per quell’iPhone per renderlo di nuovo utilizzabile. Esistono alcuni metodi per risolvere.

II.I: Bypassiare il Blocco di Attivazione usando l'ID Apple

Disabilitare il Blocco di Attivazione su iPhone 13 è facile se possiedi le credenziali dell'ID Apple associate con l'iPhone.

Passo 1: Entra in Modalità Recupero sul dispositivo e Ripristina il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.

Passo 2: Quando configuri di nuovo il dispositivo, ti verrà richiesto di accedere con l'ID Apple associato al dispositivo. Fallo e sarai a posto!

II.II Bypassare Il Blocco di Attivazione dal Sito di iCloud

Puoi superare il Blocco di Attivazione anche usando la funzione Trova il Mio iPhone di iCloud da remoto cancellando il dispositivo e rimuovendolo dall'account iCloud associato.

Passo 1: Visita il sito di iCloud da un computer all'indirizzo https://icloud.com.

Passo 2: Esegui l'accesso e vai su Trova il Mio iPhone.

opzione trova iphone in icloud

Passo 3: Tocca su Tutti i Dispositivi e seleziona il dispositivo che era stato venduto all'utente.

Passo 4: Scegli Cancella iPhone e se il dispositivo fosse ancora presente dopo l'avvenuta cancellazione, scegli Rimuovi Dall'Account.

cancella iphone e bypassa blocco attivazione

Questo processo richiede che il servizio dati sia funzionante sull’iPhone in questione, altrimenti, non funzionerà. Quando il processo sarà finito, riavvia l’iPhone e configuralo col tuo ID Apple per rimuovere il blocco.

II.III Bypassare il Blocco di Attivazione usando Microsoft Intune

Se sei un amministratore IT e fai uso dei servizi Microsoft, potresti aver dato degli iPhone ai dipendenti. Quando essi cessano di lavorare, è possibile che i dispositivi restituiti siano ancora collegati con una pasword che solo loro conoscono. Esiste un modo che Apple fornisce per Microsoft Intune per disabiltare il Blocco di Attivazione per dispositivi aziendali.

Passo 1: Fai l'accesso nel pannello amministrativo di Microsoft Endpoint Manager.

Passo 2: Seleziona Devices sotto Intune.

Passo 3: Seleziona All Devices.

Passo 4: Trova il dispositivo di cui vuoi disabilitare il blocco, e nella sezione Hardware, copia il Codice di Bypass del Blocco di Attivazione che si trova sotto il Conditional Access.

Passo 5: Nel pannello Overview del dispositivo, seleziona Wipe.

Passo 6: Quando il dispositivo si resetta, richiederà l'ID Apple e la password. Lascia in bianco il campo ID ed inserisci come password il codice di bypass.

Il dispositivo verrà resettato, così i dipendenti potranno configurare un nuovo ID Apple.

II.IV: Bypassare il Blocco di Attivazione utilizzando Dr.Fone - Sblocca Schermo (iOS)

Se non sei un amministratore IT e preferisci evitare tutta la trafila sopra e vuoi soltanto liberarti del Blocco di Attivazione facilmente e rapidamente, Wondershare Dr.Fone – Sblocca Schermo (iOS) è ciò che fa al caso tuo.

stile freccia su

Dr.Fone - Sblocca Schermo (iOS)

Rimuovere il Blocco di Attivazione su iPhone facilmente.

  • Processo semplice e a portata di click.
  • Sblocca le password dello schermo di tutti gli iPhone e iPad.
  • Nessuna conoscenza tecnica richiesta, alla portata di tutti.
  • Supporta iPhone XS (Max) / iPhone XR / iPhone X / 8 (Plus)/ iPhone 7(Plus)/ iPhone6s(Plus), iPhone SE e l’ultima versione di iOS!Nuova icona
Disponibile per: Windows Mac
3981454 persone lo hanno già scaricato

Dr.Fone è un insieme di moduli che forniscono una miriade di funzionalità che gli utenti di cellulari possono usare, ed uno di essi serve proprio per disabiltare il Blocco di Attivazione su dispositivo Apple quando ce n’è necessità. Non ci sogniamo nemmeno che potremmo averne necessità, fino a quando, nel momento peggiore ecco che puntualmente si presenta, non è forse così?

Ecco come usare Dr.fone – Sblocca Schermo (iOS) per aggirare rapidamente il Blocco di Attivazione e passare a configurare il tuo iPhone 13. Chi ha bisogno di parlare col proprietario precedente o diventare matti con lunghe procedure, quando hai Dr.Fone?

Passo 1: Avvia Dr.Fone - Sblocca Schermo (iOS).

Passo 2: Dalla lista dei moduli, seleziona Screen Unlock.

Passo 3: Seleziona Unlock Apple ID.

sblocco apple ID

Passo 4: Dalle opzioni presentate, seleziona Remove Active Lock.

rimuovi blocco attivo

Passo 5: Segui le istruzioni per continuare col jailbreak dell'iPhone.

jailbreak dispositivo

Passo 6: Dopo il jailbreak, accetta i termini di servizio e controlla che i dettagli del dispositivo mostrati siano corretti.

Passo 7: Per il Passo finale, clicca Start Unlock.

conferma informazioni dispositivo

Dopo un po’, Dr.Fone – Sblocca Schermo (iOS) invierà una notifica del bypass avvenuto con successo. Adesso puoi riavviare il dispositivo ed utilizzarlo. Questa opzione è restrittiva, infatti non sarai in grado di usare l’iPhone per effettuare chiamate o accedere ai servizi cellulare incluso iCloud. Questa opzione è la migliore per quando vuoi vedere / recuperare dei dati dal tuo dispositivo che altrimenti andrebbero persi.

Parte III: Conclusione

La rimozione del Blocco di Attivazione è ideata per essere il più complicata possibile per la gente sbagliata ed il più semplice possibile per la gente giusta. Questo significa che se hai le credenziali ID Apple che erano state usate per abilitare il Blocco di Attivazione, puoi usarle per rimuovere il Blocco di Attivazione e sbloccare l’iPhone 13 semplicemente. Ad ogni modo, le cose si fanno più complicate se non hai le credenziale dell’ID Apple. Puoi usare iCloud per cancellare il dispositivo e rimuoverlo dall’account dell’ID Apple a cui è connesso, da remoto. Se sei un amministratore IT che utilizza i servizi Microsoft, puoi fare uso di Microsoft Intune per aggirare facilmente il Blocco di Attivazione. Se tutto il resto fallisce, può usare Dr.Fone – Sblocca Schermo (iOS) per bypassare il Blocco di Attivazione su iPhone, ma tieni presente che questa opzione eseguirà il jailbreak del dispositivo e non potrai usare i servizi dati e iCloud o fare chiamate dall’iPhone.

Categorie

wondershare drfone

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Sblocca Dispositivo > Come Bypassare il Blocco di Attivazione su iPhone 13