Bloccato al Recupero di Sistema Android? Risolvilo Facilmente- Dr.Fone

Dr.Fone - Recupero Dati

Strumento Versatile per Recuperare i Dati dei Dispositivi iOS & Android

  • Supporta il recupero di video, foto, audio, contatti, messaggi, cronologia delle chiamate, messaggi e allegati di WhatsApp, documenti, ecc.
  • Funziona perfettamente con tutti gli iPhone, iPad e iPod touch.
  • Recupera i dati dai dispositivi Android, nonché dalla scheda SD e dai telefoni Samsung rotti.
  • Supporta oltre 6000+ telefoni e tablet Android di marchi come Samsung, HTC, Motorola, LG, Sony, Google.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il video tutorial

Bloccato al Recupero del Sistema Android? Risolvilo Facilmente

May 25, 2022 • Filed to: Soluzioni di Recupero Dati • Proven solutions

0

Sai che il tuo dispositivo Android è bloccato in modalità di recupero quando non puoi accendere il dispositivo. Se provi ad accenderlo, mostra un messaggio che dice: "Android System Recover". Questa situazione può essere abbastanza debilitante per la maggior parte degli utenti Android. La maggior parte delle volte, non sai se hai perso tutti i tuoi dati importanti di Android. È ancora più preoccupante per il fatto che non si può accendere il dispositivo, soprattutto quando non si sa come risolvere il problema.

Parte 1. Cos'è il recupero del sistema Android?

Nonostante tutta la preoccupazione che porta una schermata di recupero del sistema Android indesiderata, è in realtà una caratteristica che può essere abbastanza utile al vostro dispositivo Android quando è necessario. Può essere utile quando si vuole fare un hard reset del dispositivo Android senza dover accedere alle impostazioni. Questo può essere molto utile se il tuo dispositivo non funziona molto bene o se il tuo touch screen ha dei problemi. Può anche essere molto utile quando hai un problema di accesso alle impostazioni del tuo dispositivo.

Per queste ragioni, è in realtà una buona cosa, anche se quando accade inaspettatamente, si potrebbe voler sapere come risolvere il problema.

Parte 2. Come arrivare al recupero del sistema Android

Ora che sai quanto può essere utile il sistema Android, potresti voler sapere come utilizzare questa funzione per uscire da alcuni dei problemi che abbiamo menzionato sopra. Ecco come puoi raggiungere in modo sicuro il sistema di recupero di Android sul tuo dispositivo Android.

Passo 1: Tieni premuto il tasto di accensione e poi seleziona "Spegni" dalle opzioni sullo schermo. Se, tuttavia, se lo schermo non risponde, continua a tenere premuto il tasto di accensione per diversi secondi fino a quando il dispositivo non sarà completamente spento.

stuck at android system recovery

Passo 2: Successivamente, è necessario tenere premuto il tasto di accensione e il tasto del volume. Dovresti essere in grado di vedere l'immagine di Android e un mucchio d'informazioni sul tuo dispositivo. Ci dovrebbe essere anche un "Start" nell'angolo in alto a destra dello schermo.

stuck at android system recovery

Passo 3: Premi i tasti Volume su e Volume giù e usa il tasto Accensione per selezionare le opzioni del menu. Premi il tasto Volume giù due volte per vedere "Recovery Mode" in rosso nella parte superiore dello schermo. Premi il tasto di accensione per selezionarlo.

stuck at android system recovery

Passo 4: Il logo bianco di Google apparirà immediatamente seguito dal logo di Android di nuovo così come le parole "No Command" nella parte inferiore dello schermo.

stuck at android system recovery

Passo 5: Infine, premi e tieni premuti sia il tasto di accensione che il tasto del volume su per circa 3 secondi e poi lascia andare il tasto del volume su ma continua a tenere il tasto di accensione. Dovresti vedere le opzioni di ripristino del sistema Android nella parte superiore dello schermo. Usa i tasti del volume per evidenziare e il tasto di accensione per selezionare quello che vuoi.

stuck at android system recovery

Parte 3. Android bloccato al recupero del sistema? Come risolvere in un clic?

A volte, durante il processo di ripristino del sistema, il processo può andare in tilt, e perderai i dati sul tuo dispositivo, rendendolo inutilizzabile. Tuttavia, un'altra soluzione per risolvere il problema è riparare il dispositivo utilizzando lo strumento Dr.Fone - Riparazione Sistema.

style arrow up

Dr.Fone - Riparazione Sistema (Android)

Soluzione unica per riparare Android bloccato al ripristino del sistema

  • È il miglior software per la riparazione di Android su PC
  • È facile da usare e non richiede esperienza tecnica
  • Supporta tutti gli ultimi dispositivi Samsung
  • Con solo un clic per riparare Android bloccato al ripristino del sistema
Disponibile su: Windows
3981454 persone lo hanno scaricato

Ecco una guida passo dopo passo su come usarlo da soli;

Nota: Sii consapevole che questo processo può cancellare tutti i tuoi file personali sul dispositivo, quindi assicurati di aver fatto il backup del tuo dispositivo Android prima di continuare.

Passo 1 Vai sul sito web di Dr.Fone e scarica il software per il tuo computer Windows.

Una volta installato sul tuo computer, apri sul menu principale e collega il tuo dispositivo Android utilizzando il cavo USB ufficiale. Seleziona l'opzione System Repair.

fix Android stuck at System recovery

Passo 2 Seleziona l'opzione 'Android Repair' dalla schermata successiva.

get out of Android stuck at System recovery

Inserisci le informazioni sul tuo dispositivo, tra cui la marca, i dettagli dell'operatore, il modello e il paese e la regione in cui ti trovi per assicurarti di scaricare il firmware corretto.

select items to correctly fix Android stuck at System recovery

Passo 3 Segui le istruzioni sullo schermo su come mettere il tuo dispositivo in modalità download.

Il tuo dispositivo dovrebbe essere già in questa modalità, ma segui le istruzioni per essere sicuro. Ci sono metodi disponibili per i dispositivi, sia con che senza pulsanti home.

fix Android stuck at System recovery in download mode

Passo 4 Il firmware inizierà ora a scaricare. Potrai seguire questo processo nella finestra.

Assicurati che il tuo dispositivo e il tuo computer rimangano connessi per tutto il tempo, e assicurati che la tua connessione internet rimanga stabile.

downloading firmware

Dopo il download, il software inizierà automaticamente a riparare il tuo dispositivo installando il firmware. Anche in questo caso, puoi seguire il progresso di questo sullo schermo, e dovrai assicurarti che il tuo dispositivo rimanga connesso per tutto il tempo.

repairing android to get out of Android stuck at System recovery

Sarai avvisato quando l'operazione è completa e quando sarai in grado di scollegare il tuo telefono e usarlo normalmente, senza che sia bloccato nella schermata di recupero del sistema Android!

android device exiting System recovery

Parte 4. Android bloccato al recupero del sistema? Come risolvere in modo comune?

Se, tuttavia, il tuo dispositivo è bloccato in modalità di recupero del sistema, ecco come puoi facilmente tirarlo fuori dal recupero del sistema. Il processo è leggermente diverso per i diversi dispositivi Android, quindi dovresti controllare il manuale del tuo dispositivo prima di tentare questo processo.

Passo 1: Spegni il dispositivo, e per essere sicuri, togli la batteria per assicurarti che il dispositivo sia completamente spento. Poi reinserisci la batteria.

Passo 2: Tieni premuto il pulsante Home, il pulsante di accensione e il tasto Volume su contemporaneamente finché il dispositivo non vibra.

Passo 3: Una volta che senti la vibrazione, rilascia il pulsante di accensione ma continua a tenere premuti i tasti Home e Volume su. Verrà visualizzata la schermata di recupero di Android. Rilascia i pulsanti Volume su e Home.

Passo 4: Premi il tasto Volume giù per selezionare l'opzione "Wipe Data/ Factory Reset e poi premi il tasto Power per selezionarla.

Passo 5: Successivamente, è necessario premere il pulsante Volume giù per evidenziare "Delete All User Data" e poi premere il pulsante Power per selezionarlo. Il dispositivo si resetterà e presenterà l'opzione "Reboot System Now".

Passo 6: Infine, premi il pulsante di accensione per riavviare il telefono in modalità normale.

Parte 5. Backup e ripristino del sistema Android

Perdere dati sul tuo dispositivo Android è un evento comune, e dal momento che i dispositivi Android non hanno davvero una soluzione automatica di backup completo, è importante sapere come eseguire il backup e il ripristino del sistema del tuo dispositivo. Ecco come farlo facilmente.

Passo 1: Entra nella modalità di recupero sul tuo dispositivo Android, come descritto nella parte 2 sopra. Usa i tasti Volume e Power per selezionare l'opzione "Backup & Restore" sullo schermo.

Passo 2: Tocca l'opzione di backup o usa i tasti Volume e Power se il tuo schermo non risponde. Questo inizierà il backup del sistema sulla scheda SD.

Passo 3: Al termine del processo, scegli "Reboot" per riavviare il dispositivo.

Passo 4: Potrai poi semplicemente controllare Recovery > directory di backup sulla tua scheda SD. Puoi rinominarlo per trovarlo facilmente in seguito durante il processo di ripristino.

Per ripristinare il sistema dal backup creato, segui questi semplici passi.

Passo 1: Ancora una volta, entra in modalità di recupero come descritto nella parte 2 sopra e poi scegli Backup & Restore dalla lista del menu.

Passo 2: Premi "Restore" per iniziare il processo di recupero dal file di backup che abbiamo creato

Fase 3: Verrai avvisato quando il ripristino del sistema sarà completo.

La modalità di recupero del sistema Android può essere abbastanza utile, soprattutto quando il sistema non risponde. Come abbiamo anche visto, è importante sapere come entrare e uscire dalla modalità di recupero del sistema se hai intenzione di fare il backup e il ripristino del tuo sistema Android. È anche abbastanza facile fare entrambe le cose.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Soluzioni di Recupero Dati > Bloccato al Recupero del Sistema Android? Risolvilo Facilmente