8 modi comprovati per risolvere si è verificato un problema Analizzare- Dr.Fone

Modi comprovati per risolvere Si è verificato un problema durante l'analisi del pacchetto

Se stai cercando soluzioni per risolvere un problema durante l'analisi dell'errore del pacchetto, ecco tutto ciò che devi sapere.

téléchargement sécurisé100% sicuro e la privacy degli utenti garantita
wondershare drfone

23/02/2024 • Archiviato in: Suggerimenti per Diversi Modelli Android • Soluzioni collaudate

Non riesci ad installare le tue app preferite da Google Play Store perché si è verificato un problema durante l'analisi del pacchetto?

L'errore di analisi o si è verificato un problema durante l'analisi dell'errore del pacchetto è molto comune con i dispositivi Android. Android è una piattaforma versatile e, quindi, un sistema operativo molto popolare. È un software aperto e consente agli utenti di scaricare e utilizzare vari tipi di app dal Play Store. Android è anche un'alternativa più economica rispetto ad altri software operativi.

Dato che molti di noi conoscono bene la maggior parte dei dispositivi Android, si verifica un errore di analisi o si verifica un problema durante l'analisi del pacchetto, un errore non è una novità e non è raro.

Il messaggio di errore di solito viene visualizzato sullo schermo del dispositivo quando proviamo a scaricare e installare un'app, ad esempio "Si è verificato un problema durante l'analisi del pacchetto Pokémon Go”.</

Il messaggio di errore che appare recita come segue:

"Errore di analisi: si è verificato un problema durante l'analisi del pacchetto".

Gli utenti Android che hanno riscontrato questo problema saprebbero che l'errore di analisi ci lascia con una sola opzione, ovvero "OK" come mostrato nell'immagine qui sotto.

Si è verificato un problema durante l'analisi del pacchetto a causa di diversi motivi, molti dei quali sono elencati e spiegati di seguito. Inoltre, è disponibile un elenco di soluzioni tra cui scegliere per eliminare l'errore "si è verificato un problema durante l'analisi del pacchetto".

Continua a leggere per saperne di più.

Parte 1: Motivi dell'errore di analisi.

L'errore di analisi, meglio noto come "si è verificato un problema durante l'analisi del pacchetto", l'errore è molto comune e normalmente si verifica quando proviamo a scaricare e installare nuove app sui nostri dispositivi Android da Google Play Store.

Errore di analisi

I motivi per cui viene visualizzato il messaggio di errore sono molti, ma nessuno di essi può essere incolpato singolarmente per l'errore "c'è un problema durante l'analisi del pacchetto". Di seguito è riportato un elenco dei motivi più probabili per cui l'errore di analisi impedisce l'installazione di un'app. Esaminali attentamente prima di passare alle soluzioni per correggere l'errore "si è verificato un problema durante l'analisi del pacchetto".

• L'aggiornamento del sistema operativo può causare alcuni disturbi nei file manifest di diverse app che portano a errori di analisi.

• A volte, il file APK, ovvero il pacchetto dell'applicazione Android, viene infettato a causa di un'installazione dell'app errata o incompleta causando l'errore "si è verificato un problema durante il parcheggio del pacchetto".

• Quando le app vengono scaricate e installate da fonti sconosciute, è necessaria la dovuta autorizzazione. In assenza di tale autorizzazione, le possibilità che si verifichi l'errore di analisi aumentano.

• Alcune app non sono compatibili o supportate dalle versioni Android più recenti e aggiornate.

• Anche l'antivirus e altre app di pulizia sono una delle ragioni principali dell'errore "si è verificato un problema durante l'analisi del pacchetto".

Le cause elencate sopra non sono specifiche dell'app. L'errore di analisi può verificarsi a causa di uno o più di questi motivi, ma ciò che è più importante è cercare di eliminare il problema.

Passiamo all'apprendimento dei modi per risolvere il problema durante l'analisi dell'errore del pacchetto.

Parte 2: 8 soluzioni per correggere l'errore di analisi.

L'errore "Si è verificato un problema durante il parcheggio del pacco" può essere risolto facilmente se solo non ci facciamo prendere dal panico e seguiamo deliberatamente i passaggi spiegati in questo segmento. Ecco 7 dei metodi più affidabili e affidabili per correggere l'errore di analisi.

Sono facili, intuitivi e non richiedono molto tempo. Quindi non perdere altro tempo e provali ora.

2.1 Un click per risolvere "Si è verificato un problema durante l'analisi del pacchetto

Se riscontri ancora l'errore di analisi, potrebbe esserci un problema con i dati del dispositivo sul tuo dispositivo, il che significa che dovrai ripararlo. Fortunatamente, c'è una semplice soluzione con un click che puoi seguire chiamata Dr.Fone - System Repair.

style arrow up

Dr.Fone - System Repair (Android)

Strumento di riparazione Android per risolvere tutti i problemi del sistema Android con un click

  • Interfaccia semplice, pulita e intuitiva
  • Nessuna conoscenza tecnica richiesta
  • Facile riparazione con un click per correggere l'errore "si è verificato un problema durante l'analisi del pacchetto"
  • Dovrebbe riparare la maggior parte dei problemi di analisi con le app, come l'errore "si è verificato un problema durante l'analisi del pacchetto Pokemon Go"
  • Supporta la maggior parte dei dispositivi Samsung e tutti gli ultimi modelli come Galaxy S9/S8/Note 8
Disponibile per: Windows
3981454 persone lo hanno scaricato

Se questa sembra la soluzione che stai cercando, ecco una guida passo passo su come utilizzarla da solo;

Nota: Tieni presente che questo processo di riparazione può cancellare tutti i dati sul tuo telefono, comprese le tue informazioni personali. Questo è il motivo per cui è così importante fare il backup del tuo dispositivo Android prima di procedere.

Passaggio 1 Vai al sito web di Dr.Fone e scarica il software. Installa il software scaricato e aprilo. Dal menu principale, seleziona l'opzione Ripristino del sistema.

risolvere il problema durante l'analisi del pacchetto

Inserisci le informazioni sul dispositivo e sul firmware per confermare che stai installando la versione corretta del sistema operativo.

seleziona le informazioni sul modello del dispositivo

Passaggio 2 Segui le istruzioni sullo schermo su come accedere alla modalità download per avviare il processo di riparazione.

risolto il problema durante l'analisi del pacchetto in modalità download

Una volta completato, inizierà il download del firmware.

scaricare il firmware per risolvere il problema durante l'analisi del pacchetto

Passaggio 3 Una volta scaricato, il firmware lo installerà automaticamente sul tuo dispositivo.

Al termine, sarai libero di disconnettere il tuo dispositivo e usarlo a tuo piacimento senza l'errore "c'è un problema con il pacchetto di analisi".

riparare Android

2.2 Consenti l'installazione da fonti sconosciute

Quando installiamo app da altre fonti e non da Google Play Store, potrebbe verificarsi un problema nell'utilizzo di tali app. Per ovviare a questo problema, attiva "Consenti installazione app da altre fonti". Segui i passaggi indicati di seguito per una migliore comprensione:

• Visita "Impostazioni" e seleziona "Applicazioni".

• Ora spunta il segno di spunta sull'opzione che dice consenti l'installazione dell'app da fonti sconosciute.

consentire l'installazione dell'app

2.3 Abilita il debug USB

Il debug USB non è considerato necessario da molti utenti, ma questi metodi ti danno un vantaggio rispetto agli altri durante l'utilizzo di un dispositivo Android in quanto ti consente di accedere a cose sul tuo telefono, ecc. che prima non potevi.

Per consentire al debug USB di correggere l'errore "Si è verificato un problema durante l'analisi del pacchetto", procedi nel seguente modo:

• Visita "Impostazioni" e seleziona "Informazioni sul dispositivo".

• Ora clicca su "Numero build" non una volta, ma continuamente per sette volte.

clicca su “Numero build”

• Quando vedi un pop-up che dice "Ora sei uno sviluppatore", torna a "Impostazioni".

torna a “Impostazioni”

• In questo passaggio, seleziona "Opzioni sviluppatore" e attiva "Debug USB".

attiva “Debug USB”

Questo dovrebbe risolvere il problema. In caso contrario, passa alle altre tecniche.

2.4 Verifica file APK

Un'installazione incompleta e irregolare dell'app potrebbe causare il danneggiamento del file .apk. Assicurati di scaricare il file completamente. Se necessario, elimina l'app esistente o il relativo file .apk e reinstallala da Google Play Store affinché sia ​​compatibile con il software del tuo dispositivo e utilizzi l'app senza problemi.

2.5 Controlla il file manifest dell'app

I file delle app manifest non sono altro che file .apk improvvisati da te. Tali modifiche possono causare l'errore di analisi che si verifica più frequentemente. È possibile apportare modifiche al file dell'app modificandone il nome, le impostazioni dell'app o personalizzazioni più avanzate. Assicurati di ripristinare tutte le modifiche e ripristinare il file dell'app allo stato originale per evitare che venga danneggiato.

2.6 Disattiva antivirus e altre app più pulite

I software antivirus e altre app di pulizia sono molto utili per impedire ad app indesiderate e dannose di danneggiare il tuo dispositivo. Tuttavia, a volte tali app ti impediscono anche di utilizzare altre app sicure.

Non ti consigliamo di eliminare l'app antivirus in modo permanente. La disinstallazione temporanea sarà utile qui. Per farlo:

• Visita "Impostazioni" e seleziona "App".

• Selezionare l'app antivirus per cliccare su "Disinstalla" e quindi toccare "OK".

clicca su “Disinstalla”

Ora scarica e installa nuovamente l'app desiderata. Una volta fatto, non dimenticare di installare nuovamente l'app antivirus.

2.7 Cancella i cookie della cache del Play Store

La cancellazione della cache del Play Store pulisce la piattaforma Android Market eliminando tutti i dati indesiderati intasati. Segui i passaggi indicati di seguito per eliminare la cache del Play Store:

• Tocca l'app Google Play Store.

• Ora visita le "Impostazioni" del Play Store.

visita le

• Seleziona "Impostazioni generali" per "Cancella cronologia ricerche locali".

“Cancella la cronologia delle ricerche locali”

2.8 Ripristino di fabbrica Android

Impostazioni di fabbrica Il ripristino del dispositivo per correggere l'errore di analisi dovrebbe essere l'ultima cosa che provi. Assicurati di eseguire un backup di tutti i tuoi dati sul tuo account Google o su una Pen Drive perché questa tecnica cancella tutti i file multimediali, i contenuti, i dati e altri file, comprese le impostazioni del tuo dispositivo.

Segui i passaggi indicati di seguito per ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo:

• Visita "Impostazioni".

• Ora seleziona "Backup e ripristino".

seleziona “Backup e ripristino”

• In questo passaggio, seleziona "Ripristino dati di fabbrica" e quindi "Ripristina dispositivo" per confermare il ripristino delle impostazioni di fabbrica.

L'intero processo di ripristino delle impostazioni di fabbrica del tuo dispositivo Android potrebbe sembrare noioso, rischioso e macchinoso, ma aiuta a correggere l'errore Android SystemUI ha interrotto 9 volte su 10. Quindi, pensa attentamente prima di usare questo rimedio.

Errore di analisi: si è verificato un problema durante l'analisi del pacchetto è un messaggio di errore che ha turbato molti utenti Android. La parte buona è che le soluzioni sopra indicate non solo risolvono il problema, ma ne impediscono anche il verificarsi in futuro. Quindi, tienili a mente la prossima volta che tu o qualcuno che conosci affrontate un problema del genere.

Categorie

screen unlock

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Suggerimenti per Diversi Modelli Android > Modi comprovati per risolvere Si è verificato un problema durante l'analisi del pacchetto