Guida al Trasferimento sul Nuovo iPhone - dr.fone

Tutorial Completo per Trasferire sul Nuovo iPhone

Il trasferimento dei dati sul nuovo iPhone dovrebbe essere molto più semplice. Trova qui 5 modi per farlo senza problemi e lo strumento con un clic per passare al nuovo iPhone.

transfer to iphone

Indice::

Desideri passare al nuovo iPhone senza subire perdite di dati? Continua a leggere e scopri come trasferire i dati dal vecchio Android/iPhone all'iPhone senza problemi. Seppur ci sono diversi strumenti di terze parti disponibili per fare lo stesso, puoi anche richiedere l'assistenza delle soluzioni native della Apple.

Parte 1. Backup del tuo vecchio telefono iPhone/Android

Quando le persone perdono i dati del telefono di circa un anno? La risposta è quando viene rilasciato un nuovo telefono, in particolare i dispositivi Samsung e Apple. Quindi, prima di trasferire sul nuovo iPhone XS (Max)/XR, ricordati di fare prima il backup dei dati sul tuo vecchio telefono. È sempre meglio prevenire che curare.

backup iphone or android
Backup Selettivo iOS/Android
  1. Collega il tuo Android/iPhone al dr.fone.
  2. Scegli i tipi di dati.
  3. Fai 1 clic per fare il backup del dispositivo in pochi minuti.
Caratteristiche:
  • In questo modo è possibile fare il backup selettivo dei dati del telefono sul computer.
  • Il backup si fa con un clic.
  • Il ripristino dei dati non cancella i dati del telefono.
  • Il backup dei dati è gratuito, ma il ripristino non è gratuito.
backup iphone using apple services
Backup del vecchio iPhone alla maniera di Apple

Apple fornisce agli utenti sia iCloud sia iTunes il backup del loro vecchio iPhone. Tuttavia, i file di backup di iCloud e iTunes non sono vedibili e sono scomodi da ripristinare quando il tuo nuovo iPhone ha già alcuni dati.

Caratteristiche:
  • Con iTunes e iCloud, non hai altra scelta che fare il backup dell'intero dispositivo.
  • Ogni volta che ripristini il backup, devi ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone.
  • Il ripristino dei dati cancellerà completamente i dati iPhone esistenti.
backup old android
Backup del vecchio Android in modo ufficiale

La maggior parte dei dispositivi Android ha anche i propri modi ufficiali per fare il backup del dispositivo, come Samsung Smart Switch. Ma non sarà facile quando vuoi ripristinare il backup sul tuo nuovo iPhone.

Caratteristiche:
  • La maggior parte dei modi ufficiali non supporta tutti i tipi di dati.
  • Molti utenti si imbattono in dei problemi durante l'utilizzo di soluzioni ufficiali, come Smart Switch.

Parte 2. Trasferire sul Nuovo iPhone da Qualsiasi Vecchio Telefono

Quando trasferiamo i dati sul nuovo iPhone, la maggior parte di noi non sopporta il complesso lavoro di distinzione dei vecchi modelli dell’iPhone e Android. Quello che vogliamo è semplice: trasferire sull’iPhone indipendentemente dai vecchi modelli di telefono e, idealmente, con un clic. È un mero desiderio?

Perché scegliere dr.fone per passare al nuovo iPhone XS (Max)/XR?
Il passaggio a iOS consiste nel trasferire i dati dai dispositivi Android al nuovo iPhone. Funziona solo durante il processo di configurazione dell'iPhone. Se il tuo iPhone XS, iPhone XS Max o iPhone XR è già configurato, devi prima ripristinarlo.
Con iCloud o iTunes, possiamo anche ripristinare i contenuti di backup sul nuovo iPhone. Ma di solito ci vorrà molto tempo e non di rado ci si imbatte in imprevisti.
Ma con dr.fone, possiamo trasferire tutto dal vecchio telefono al nuovo iPhone XS (Max)/XR in modo selettivo, senza influire sui dati esistenti sul tuo nuovo iPhone.

Passare al nuovo iPhone XS (Max)/XR in 1 click!

drfone toolkit
dr.fone - Passa
  • Trasferisci Contatti, Messaggi, Cronologia delle Chiamate, Foto, Musica sul Nuovo iPhone XS (Max)/XR.
  • Funziona perfettamente con oltre 6000 dispositivi Android e iOS.
  • Completamente compatibile con iOS 13 e Android 9.0.
3 Semplici Passaggi per Passare al Nuovo iPhone
open phone switch tool
1

Scarica e installa dr.fone, poi fai clic su "Passa" per aprire il strumento di passa

start data transfer
2

Scegli le categorie di dati e fai clic su "Avvia Trasferimento".

complete transfer to iphone
3

Scoprirai che il trasferimento dei dati può essere completato a breve.

Part 3. Trasferisci dal vecchio iPhone al nuovo iPhone

Potrebbe sembrare sorprendente, ma molte persone non riescono a trasferire nel nuovo iPhone i propri dati dal vecchio dispositivo iOS nel modo giusto. La buona notizia è che Apple ci consente di trasferire direttamente i nostri file da iOS a iOS tramite Quick Start. Oltre a ciò, puoi anche ripristinare un backup iCloud o iTunes esistente. Esploriamo queste soluzioni in dettaglio.
3.1 Trasferire i dati sul nuovo iPhone da Quick Start

Avere una buona strategia di backup significa che sei protetto qualunque cosa accada. Per fortuna il backup del tuo iPhone non è poi così difficile. In questa guida diamo un'occhiata alle diverse opzioni per il backup del tuo iPhone.

  • 1 Metti entrambi i dispositivi nelle immediate vicinanze e accendi il tuo nuovo iPhone. Durante l'installazione, otterrai un'opzione di avvio rapido. Basta toccarlo per continuare.
  • 2 Il messaggio "Configura nuovo iPhone" apparirà sul tuo vecchio dispositivo. Verifica l'ID Apple visualizzato e tocca il pulsante "Continua".
  • 3 Un'animazione apparirà sul tuo nuovo iPhone. Ora, prendi il vecchio dispositivo iOS e tienilo sopra l'animazione in modo che il mirino sia in grado di catturarlo.
  • 4 Questo è tutto! Ciò collegherà i tuoi vecchi e nuovi dispositivi iOS. Sul tuo nuovo iPhone, ti verrà richiesto di inserire il passcode. Inserisci il passcode del tuo vecchio iPhone per ignorare la verifica.
  • 5 Ti verrà chiesto di connettere il tuo nuovo iPhone a una rete WiFi funzionante. Fare lo stesso inserendo la password di rete e accettare la richiesta di riservatezza dei dati.
  • 6 Inoltre, imposta Face ID, Touch ID e accedi all'account Apple inserendo la password.
  • 7 Alla fine, ti verrà chiesto di ripristinare i dati dal tuo vecchio telefono. Ora puoi trasferire sul nuovo iPhone le app, le impostazioni, i file multimediali e altro ancora esistenti.
transfer data from quick start interface
note icon

Nota:

  • Entrambi i dispositivi dovrebbero essere in esecuzione su iOS 11 o versioni successive e utilizzare lo stesso ID Apple.
  • Dovrebbero avere WiFi e Bluetooth abilitati ed essere collocati nelle immediate vicinanze.
  • Durante il trasferimento, entrambi i dispositivi saranno occupati e non è possibile accedervi.
  • Puoi utilizzare questa soluzione solo durante la procedura di configurazione di iPhone. Quindi, se il dispositivo è già configurato, dovrai prima cancellarlo.
3.2 Spostare tutti i dati usando un backup iCloud

Oltre a Quick Start, puoi anche ripristinare il tuo precedente backup iCloud sul tuo nuovo dispositivo. Prima di procedere, assicurati di aver già effettuato un backup dei tuoi dati dal dispositivo precedente. Inoltre, dovresti conoscere l'ID Apple e la password dell'account iCloud collegato. Si noti che ripristinerà solo i dati di backup di iCloud e non trasferirà i dati della SIM o altre impostazioni salvate. Per trasferire sul nuovo iPhone il tuo backup iCloud, segui questi semplici passaggi:

  • 1 Sblocca il tuo iPhone esistente e vai alle sue impostazioni > iCloud. Nelle versioni iOS più recenti, devi toccare il tuo ID Apple per ottenere le impostazioni di iCloud.
  • 2 Da qui, visita la funzione di backup e attiva iCloud Backup. Mantenere una connessione stabile poiché il dispositivo memorizzerebbe un backup dedicato su iCloud.
  • 3 Ora accendi il tuo nuovo iPhone e avvia la configurazione. Una volta connesso al WiFi, avrai un'opzione per ripristinare i dati di iPhone. Da qui, tocca la funzione "Ripristina da Backup iCloud".
  • 4 Successivamente, è necessario accedere allo stesso account iCloud in cui è archiviato il backup. Una volta fatto, otterrai un elenco dei file di backup disponibili.
  • 5 Seleziona il file di backup iCloud pertinente da qui e attendi qualche istante poiché verrebbe scaricato e ripristinato sul tuo dispositivo.
restore icloud backup to new iphone
note icon

Nota:

  • Qualsiasi dato esistente sul tuo nuovo iPhone verrebbe eliminato durante il processo. Otterrai questa opzione solo durante la configurazione di un nuovo dispositivo.
  • Annulla l'abbinamento di qualsiasi altro dispositivo collegato (come Apple Watch) dal tuo iPhone in anticipo.
  • ICloud ha solo 5 GB di spazio di archiviazione gratuito per contenere i dati del tuo iPhone. Se disponi di molti dati dell'iPhone, espandi lo spazio di archiviazione iCloud o prova un metodo alternativo per eseguire il backup.
3.3 Trasferire tutti i dati sul nuovo iPhone usando iTunes

Questa è l'ultima ma una delle soluzioni più popolari per passare al nuovo iPhone 2019 da un dispositivo iOS esistente. Poiché iTunes è sviluppato da Apple ed è uno strumento estremamente affidabile, non devi preoccuparti della sicurezza dei tuoi dati. Puoi prima eseguire il backup dei dati dal vecchio iPhone su iTunes e successivamente ripristinarli sul tuo nuovo dispositivo. Per passare al nuovo iPhone da un precedente backup di iTunes, attenersi alla seguente procedura:

  • 1 Collega il tuo vecchio iPhone al sistema e avvia iTunes su di esso. Seleziona il dispositivo collegato e vai al suo Riepilogo.
  • 2 Sotto l'opzione Backup, puoi vedere diverse funzionalità. Da qui, fai clic sul pulsante "Esegui backup ora" e scegli di eseguire il backup dei dati su "Questo computer" anziché su iCloud.
  • 3 Al termine del processo di backup, scollega il dispositivo e accendi il nuovo iPhone.
  • 4 Durante la configurazione del nuovo dispositivo, riceverai una notifica per ripristinare il backup. Scegli di ripristinare i dati dal backup di iTunes e collega il tuo iPhone allo stesso sistema.
  • 5 Avvia iTunes, seleziona il dispositivo e vai al suo riepilogo. Ora, fai clic sul pulsante "Ripristina backup".
  • 6 Alla fine, basta selezionare il file di backup desiderato e fare clic sul pulsante "Ripristina" per trasferire sul nuovo iPhone 2019 il contenuto del backup.
restore itunes backup to new iphone
note icon

Nota:

  • Il ripristino del backup di iTunes cancellerà tutte le impostazioni dei dati esistenti & sul tuo nuovo iPhone.
  • Non è possibile trasferire in modo selettivo solo ciò che si desidera sul nuovo iPhone.
  • Il tuo nuovo iPhone dovrebbe avere una versione iOS più recente o uguale al tuo vecchio iPhone.

Part 4. Trasferisci sul nuovo iPhone 2019 da un vecchio Android

Per facilitare agli utenti Android il passaggio a nuovi iPhone, Apple ha ideato questa soluzione dedicata. Gli utenti Android possono semplicemente installare l'app Sposta in iOS sui propri dispositivi per collegarla a un iPhone di destinazione e trasferire i propri dati. Sebbene non sia in grado di ripristinare i dati dell'intero dispositivo, può trasferire la maggior parte dei contenuti importanti come contatti, foto / video della fotocamera, cronologia dei messaggi, account di posta, segnalibri e calendario. Per trasferire questi file dal vecchio Android all'iPhone, puoi seguire questo semplice trap:
  • 1 Per iniziare, vai sul Play Store sul tuo dispositivo Android e installa l'app Sposta su iOS su di esso.
  • 2 Ora accendi il tuo nuovo iPhone e avvia la configurazione iniziale. Da qui, tocca l'opzione "Sposta i dati da Android".
  • 3 Questo ti darà un prompt iniziale sullo schermo. Tocca il pulsante "Continua" su entrambi i dispositivi e assicurati che siano collegati a una rete WiFi funzionante.
  • 4 Successivamente, riceverai un codice univoco di 12 cifre visualizzato sullo schermo del tuo iPhone. Inserisci questo codice sul tuo Android per stabilire una connessione sicura tra entrambi i dispositivi.
  • 5 Questo è tutto! Una volta che entrambi i dispositivi sono collegati correttamente, puoi semplicemente selezionare i dati che desideri trasferire sul tuo nuovo iPhone 2019.
  • 6 Tocca il pulsante "Avanti" e attendi qualche minuto poiché trasferirà dal vecchio Android all'iPhone i dati selezionati.
move to ios from android
note icon

Nota:

  • L'app supporta solo i dispositivi in ​​esecuzione su Android 4.0 o versioni successive.
  • Entrambi i dispositivi devono essere collegati a una rete WiFi stabile durante il processo.
  • Non trasferirà le tue applicazioni come dati di WhatsApp, impostazioni salvate, note o qualsiasi altro tipo di dati di terze parti.

Parte 5. Gestire il Vecchio Telefono dopo il Trasferimento sul Nuovo iPhone

La privacy è la prima cosa a cui devi prestare attenzione. I nostri dispositivi contengono informazioni bancarie, accessi, e-mail e molto altro ancora. Pulire completamente tutto sul vecchio telefono non solo darà il nuovo utente una lavagna pulita, ma protegge anche da attacchi dannosi, furti di identità, frode finanziaria o uso improprio delle foto private. Qui ti suggeriamo 4 modi per gestire i tuoi vecchi dispositivi dopo il passaggio al nuovo iPhone.

Proteggere la Privacy sul Vecchio Telefono

Questa è la cosa più importante che devi fare prima di vendere o regalare vecchi telefoni, quindi la tua privacy non finisce nelle mani sbagliate. Esistono molti modi per eliminare i dati sulla privacy, ma utilizzando uno strumento professionale come dr.fone - Elimina (iOS) è l'opzione più semplice e sicura.

Programma di Permuta Amazon

Non importa quanto sia vecchio il tuo telefono, l'opzione migliore è probabilmente il programma di permuta di Amazon. Dovrai rispondere a una semplice domanda e poi Amazon ti offrirà una carta regalo forfettaria che è sostanzialmente determinata dalle 3 concetti per il cambio telefonico: operatore, capacità e condizioni.

Vendilo su e-Bay

eBay è un altro dei posti migliori in cui vendere i tuoi vecchi telefoni, poiché fornisce protezione sia al venditore che all'acquirente, le persone sono più a loro agio nell'acquistare da estranei con protezione. Ma eBay addebita il 10% del valore finale come commissione di vendita. Su eBay, puoi scegliere Elencalo tu stesso o Vendi con Quick Sell.

Riacquisti del vettore

11 principali vettori forniscono anche programmi di riacquisto per i vecchi telefoni da ristrutturare e rivendere o riciclare correttamente. In particolare, in Sprint, puoi scambiare fino a cinque vecchi telefoni per linea attiva in un anno solare. E puoi sempre controllare in anticipo il valore del credito del tuo dispositivo online.

Part 6. Consigli & Trucchi per il trasferimento dati al Nuovo iPhone

samsung and iphone

Trasferisci dati sul nuovo iPhone da Samsung

Annoiato dai telefoni Samsung? Quindi i nuovi iPhone sono la migliore alternativa. Scopri la guida completa per trasferire dati da Samsung a iPhone.

phone to phone transfer

Trasferisci i dati sul nuovo iPhone da un altro iPhone

Il nuovo iPhone eclisse i vecchi modelli di telefono in termini di funzionalità e opzioni. Ma prima di leggere questa guida, non dire che in realtà sai come trasferire i dati dal vecchio iPhone a iPhone.

switch between android and iphone

Trasferisci messaggi sul nuovo iPhone da Android

Nightmare non riesce a trasferire i messaggi Android sul tuo iPhone appena acquistato. Questo post informativo mostra soluzioni funzionanti al 100% per trasferire messaggi da Android a iPhone.

transfer between device and pc

Trasferisci dati dal PC al nuovo iPhone con / senza iTunes

Quando si tratta di trasferire dati o file dal tuo computer al tuo nuovo iPhone, ci sono molti modi facili e veloci per farlo, sia che tu voglia farlo con o senza iTunes.

new iphone models
contact transfer

Migliore app di trasferimento di contatti per iPhone & Software

In questo articolo presenterò 7 software e app per il trasferimento di contatti su iPhone che devi utilizzare per trasferire i tuoi contatti su un nuovo iPhone XS, iPhone XS Max o iPhone XR.

music transfer

Aggiungi suonerie al nuovo iPhone

In questa guida informativa, abbiamo messo a punto 4 soluzioni graduali per aiutarti ad aggiungere suonerie al nuovo iPhone. Continua a leggere e scopri come aggiungere suonerie a iPhone senza problemi.

contact importing

Importa i contatti nel nuovo iPhone dal vecchio iPhone

Dopo aver acquistato un nuovo iPhone, molti utenti potrebbero chiedere "come trasferire i contatti sul mio nuovo iPhone?" Qui in questo articolo, imparerai 4 modi diversi per importare i contatti dal vecchio iPhone su iPhone XS o qualsiasi altro nuovo modello.

contact manager

Contact Manager gratuito per il nuovo iPhone

Per semplificarti le cose, abbiamo selezionato il miglior gestore di contatti gratuito per il nuovo iPhone. Continua a leggere e impara in dettaglio come modificare, aggiungere, unire o esportare i contatti iPhone su PC.