Centro Supporto Dr.Fone
Scopri qui le guide più complete di Dr.Fone per risolvere facilmente i problemi sul tuo cellulare.
Categoria di Aiuto
Domande frequenti su Dr.Fone - Recupero Datire
1. Cosa fare se Dr.Fone – Recupera (Android) non è riuscito a rootare il mio dispositivo?
Normalmente Dr.Fone – Recupera (Android) ti aiuta a rootare il tuo dispositivo Android e recuperare i dati persi. Tuttavia, alcuni dispositivi, come il Samsung S9/S10 non supportano anora la procedura di root. Sarà quindi necessario eseguire il root del dispositivo con altri strumenti di root. Clicca qui per controllare tutti i dispositivi supportati.
Se il dispositivo è nell'elenco e Dr.Fone non riesce ancora a rootarlo, non esitare a contattarci per ottenere la risoluzione del problema.
Per contattarci, clicca sull'icona Menu accanto all'icona Riduci a icona, clicca Feedback sull'elenco a tendina. Nella finestra di feedback a comparsa, ricordati di controllare l'opzione attach the log file e di descrivere la tua situazione nei dettagli. Vi forniremo ulteriori soluzioni per aiutarvi meglio.
2. Cosa fare se il mio telefono non si avvia (o si blocca) dopo aver usato Dr.Fone - Recupero Datire(Android)?
- Collega il telefono Android al computer.
- Avvia Dr.Fone e seleziona la funzione Recupera.
- Vedrai l'opzione "Fix my bricked phone". Segui le istruzioni sullo schermo per riportare il telefono allo stato normale.
Si prega di notare che questa opzione funziona solo quando il telefono non si accende dopo aver utilizzato Dr.Fone - Recupero Datire. Se il vostro sistema Android ha problemi che non sono stati causati da Dr.Fone, potete provare ad usare Dr.Fone - Riparare (Android) per provare a risolverli.
3. Perché non riesco a recuperare i file persi usando Dr.Fone – Recupera (Android/iOS)?
Quello che succede realmente è che il file system rimuove il percorso di accesso a quel file e contrassegna lo spazio che il file sta usando come disponibile per un uso futuro. Ma il file è ancora lì, finché non vengono sovrascritti con un altro nuovo file.
Quando il recupero dei dati non riesce, vi è un'alta probabilità è che il file cancellato sia già stato sovrascritto. Per aumentare il tasso di successo del recupero dati, è meglio smettere di usare il telefono all'istante e recuperare i dati il prima possibile.
4. Posso recuperare i dati da dispositivi Android rotti?
5. Perchè Dr.Fone impiega così tanto a scansionare il mio telefono?
- Scegliere solo i tipi di file necessari e ripetere la scansione del telefono.
- Se si dispone di un backup iTunes/iCloud, si consiglia di provare Recupera da file di backup iTunes e recupera da file di backup iCloud. Il recupero sarà molto più veloce in queste due modalità.
6. Cosa fare se Dr.Fone non è riuscito a rilevare il mio file di backup di iTunes?
- Clicca sul logo Apple nella barra dei menu nella parte superiore dello schermo.
- Vai a Preferenze di Sistema > Sicurezza e Privacy.
- Se richiesto, inserire il nome utente e la password per consentire la modifica delle impostazioni.
- Fare clic su Privacy > Accesso completo al disco.
- Fare clic sull'icona + per aggiungere Dr.Fone o semplicemente trascina l'icona Dr.Fone dal Finder all'elenco Privacy.
In questo modo, Dr.Fone sarà quindi in grado di rilevare e scansionare il file di backup di iTunes sul vostro Mac.