Centro Supporto Dr.Fone
Scopri qui le guide più complete di Dr.Fone per risolvere facilmente i problemi sul tuo cellulare.
Categoria di Aiuto
Collegamento del Dispositivo
1. Come collego il mio dispositivo mobile a Dr.Fone?
Per collegare il telefono cellulare a Dr.Fone sul desktop, basta seguire la procedura seguente.
Per dispositivi iOS
- Collega l'iPhone/iPad al computer utilizzando un cavo lightning.
- Tocca l'icona Autorizza sul tuo iPhone/iPad per autorizzare il collegamento al computer.
- Avvia Dr.Fone e seleziona la funzione desiderata. Solitamente, Dr.Fone riconosce immediatamente il dispositivo.
Per i dispositivi Android
- Assicurati che il debug USB sia abilitato sul tuo dispositivo Android. Qui trovate le istruzioni passo dopo passo per abilitare il debug USB.
- Se si utilizzano dispositivi LG e Sony, selezionare la modalità Invia immagini (PTP) per collegare il telefono.
- Quindi utilizza un cavo USB per collegare il dispositivo Android al computer.
- Il telefono potrebbe richiedere l'autorizzazione all'uso di questo computer. In questo caso, tocca 'OK / Consenti'.
- Dr.Fone sarà poi in grado di riconoscere il tuo telefono Android.
2. Cosa fare se il mio dispositivo non si collega a Dr.Fone?
Ecco i passaggi per la risoluzione dei problemi dei dispositivi iOS qualora Dr.Fone non riesca a rilevare il dispositivo. Mostra di più >>
- Assicurati di aver sbloccato la schermata del dispositivo prima di averlo collegato al computer, a meno che le funzioni da utilizzare non siano Dr.Fone - Sbloccare o Riparare.
- Tocca Autorizza questo computer sul dispositivo iOS quando si collega il telefono.
- Prova a collegare il dispositivo con un altro cavo lightning.
- Se nessuna delle procedure precedenti ha funzionato, potrebbero essere presenti problemi hardware nel dispositivo. In questo caso, ti consigliamo di recarti all'Apple Store nelle vicinanze per ulteriore aiuto.
Procedura di risoluzione dei problemi per i dispositivi Android
- Assicurati di aver sbloccato la schermata del dispositivo prima di averlo collegato al computer, a meno che le funzioni da utilizzare non siano Dr.Fone - Sbloccare o Riparare.
- Assicurati di aver seguito le istruzioni riportate nelle FAQ di cui sopra per collegare il tuo dispositivo Android.
- Se ancora non riesci a connetterti, prova a scaricare sul computer l'ultimo driver per il telefono. Ecco il link per trovare il driver più recente e scoprire come installarlo.
- Qualora non dovesse funzionare, vai al Menu > Feedback nell'angolo in alto a destra del programma per contattarci.
3. Cosa faccio se Dr.Fone non riconosce il mio telefono?
Questo potrebbe accadere su alcuni dispositivi Android. Nella maggior parte dei casi, è ancora possibile continuare la procedura iniziata. Tuttavia, se non funziona correttamente nelle fasi successive, non esitare a contattare il nostro supporto tecnico. Mostra di più >>
Per contattare il supporto tecnico, fai clic sull'icona Menu nell'angolo in alto a destra di Dr.Fone e fai clic su Feedback.
Nella finestra di feedback a comparsa, inserisci il tuo indirizzo e-mail, descrivi nei dettagli il problema riscontrato, controlla il file di log allegato e invia la richiesta. Il nostro supporto tecnico ti risponderà entro 24 ore, fornendoti ulteriori soluzioni.