Come sbloccare rapidamente il telefono in meno di 20 minuti
26/03/2024 • Archiviato in: Sblocca Dispositivo • Soluzioni comprovate
Siete tra coloro che sono bloccati con un telefono bloccato da un operatore ? Siete stanchi di non poter usare il vostro telefono come volete ? Esistono alcuni modi per sbloccare il telefono dell'operatore. Vous pouvez contacter votre opérateur et demander un code de déverrouillage, ou vous pouvez utiliser un service tiers pour déverrouiller votre téléphone pour vous.
Ricordate che lo sblocco del telefono può invalidare la garanzia, quindi valutate bene i pro e i contro quando decidete di sbloccarlo. Quando si tratta di cambiare operatore o di aggiungere valore al telefono quando lo si vende, lo sblocco è una necessità. Siete in regola : è perfettamente legale. Questo articolo vi insegnerà come sbloccare un telefono dell'operatore.
Cominciamo !
Parte 1: Requisiti prima di sbloccare il dispositivo
Ottenere un codice di sblocco per un telefono fuori contratto dovrebbe essere una seconda natura per voi, e troverete lo sforzo utile. A seconda dell'operatore, il blocco di un telefono può essere un processo semplice o complesso.
Indipendentemente dalla difficoltà della procedura di sblocco, sbloccare il telefono prima di lasciare l'attuale operatore è una buona idea, poiché dopo la partenza sarà ancora più difficile. Non buttate via il vostro vecchio telefono, non si sa mai quando potrebbe servirvi.
Si consiglia di tenere a portata di mano questo elenco prima d'iniziare, poiché le procedure variano. Come sbloccare un telefono ? Ecco i requisiti :
- Nome del titolare del conto e numero di conto
- Contratto o piano di pagamento del dispositivo
- È necessario conoscere il numero IMEI del dispositivo.
- Numero di telefono
- Il numero di previdenza sociale o la password del titolare del conto.
- Un documento d'impiego militare per sbloccare un telefono prima della scadenza del contratto
Queste informazioni vi aiuteranno a capire come ogni operatore sblocca il vostro telefono.
Parte 2: Come sbloccare il telefono
Se siete come la maggior parte delle persone, il vostro telefono è probabilmente legato a un particolare operatore. Ciò significa che è possibile utilizzarlo solo con il servizio di quell'operatore. Per fortuna, di solito è abbastanza facile sbloccare un telefono.
Come sbloccare un telefono Verizon
Il blocco dei dispositivi da parte di Verizon ha un limite di tempo. Verizon blocca i dispositivi appena acquistati per 60 giorni dopo l'acquisto per evitare furti e altre attività fraudolente. I dispositivi postpagati e prepagati vengono sbloccati automaticamente dopo 60 giorni. La linea di assistenza di Verizon al numero 800-922-0204 consente ai militari schierati di richiedere lo sblocco durante questo periodo.
Negli Stati Uniti, i telefoni Verizon dotati di SIM richiederanno radio GSM in roaming per effettuare chiamate e inviare messaggi. Nonostante la maggior parte dei recenti telefoni Verizon funzionino bene sulle bande GSM americane, la vostra esperienza LTE potrebbe variare. È possibile contattare la hotline di Verizon al numero 800-922-0204 se si ha bisogno di aiuto per lo sblocco di dispositivi internazionali, che non è menzionato nelle sue politiche di sblocco.
La rete dei telefoni prepagati 4G Phone-in-a-Box è bloccata per il periodo specificato. Per sbloccare il telefono, chiamare il servizio di assistenza prepagata di Verizon al numero 888-294-6804.
Come sbloccare un telefono At&T
Per sbloccare il telefono AT&T, è necessario soddisfare le seguenti condizioni.
- I dispositivi devono essere compatibili con le reti AT&T.
- Se siete già clienti, pagate il vostro piano in anticipo e aspettate 48 ore prima di fare domanda.
- Non devono essere denunciati articoli fraudolenti o smarriti.
- È necessario un conto " in regola ".
- Un altro cliente AT&T non può averla.
- Per un conto postpagato, il conto deve essere attivo da almeno 60 giorni e non deve presentare " alcun saldo scaduto o non pagato ".
- Il dispositivo prepagato AT&T deve avere 6 mesi di vita.
- È necessario sbloccare il vecchio telefono 14 giorni dopo il periodo di " rimorso dell'acquirente " (30 giorni per le aziende).
- L'utilizzo di un dispositivo aziendale richiede l'autorizzazione dell'azienda.
- Se siete un militare, per sbloccare il vostro conto prima della scadenza del contratto o dei pagamenti, inviate ad AT&T i vostri documenti TCS o PCS.
È possibile richiedere lo sblocco online tramite AT&T. Al termine, inserire il numero IMEI del dispositivo AT&T. L'e-mail di conferma conterrà un link da cliccare entro 24 ore dall'invio del modulo. Riceverete le istruzioni su come sbloccare il vostro dispositivo entro due giorni lavorativi.
A meno che non si inviino un centinaio di richieste di sblocco al mese, AT&T non ha più un limite di sblocco all'anno. La pagina dello stato di sblocco di AT&T mostra se la richiesta è andata a buon fine. Inoltre, la rete offre uno sblocco limitato tramite la sua linea di assistenza al numero 800-331-0500, ma non ufficialmente.
Come sbloccare un telefono T-Mobile
T-Mobile sarà anche l'Un-carrier, ma ha criteri di sblocco simili a quelli di altri operatori. Per sbloccare il telefono è necessario quanto segue :
- Sono necessari dispositivi T-Mobile.
- Non sono stati smarriti, rubati o bloccati (tramite IMEI).
- Il conto deve essere in " regola ".
- Una linea postpagata deve essere attiva da almeno 40 giorni e deve essere stata completamente pagata.
- Un conto prepagato deve avere più di 100 dollari di ricariche dalla data del primo utilizzo.
- Devono essere stati effettuati almeno 18 pagamenti mensili consecutivi se il dispositivo ha un contratto di assistenza.
- Se si sceglie il piano d'installazione dell'apparecchiatura T-Mobile o JUMP On Demand, è necessario pagare tutti i pagamenti e avere la piena proprietà del dispositivo.
- Non avete richiesto lo sblocco negli ultimi 12 mesi.
- T-Mobile può richiedere la prova d'acquisto.
È possibile sbloccare alcuni telefoni Android dell'operatore dopo aver soddisfatto i requisiti d'idoneità. Gli iPhone non dispongono di una versione iOS dell'app di sblocco T-Mobile. Una volta idoneo, T-Mobile dovrebbe informarvi e inviarvi un codice di sblocco. Contattare direttamente T-Mobile se non si dispone di queste informazioni. In questa pagina di T-Mobile troverete le istruzioni per i dispositivi Apple.
È inoltre possibile sbloccare il telefono chiamando il 611 da un dispositivo T-Mobile o il numero 877-746-0909 da qualsiasi altro telefono. Anche i militari in regola con il servizio e in grado di fornire i documenti di dislocazione possono sbloccare i loro telefoni.
2. La migliore app per sbloccare il telefono
Se avete un iPhone con contratto o avete acquistato un iPhone usato con un piano SIM Only, potreste non sapere come sbloccarlo. Questa guida vi mostrerà come sbloccare un telefono :
- Aprite Dr.Fone - Sblocco schermoe scegliete " Rimuovi SIM bloccata ".
- Quando si arriva al ramo " Rimuovi SIM bloccate ", è possibile premere " Avvia " per iniziare a rimuovere i blocchi SIM.
- Se la connessione tra l'iPhone e il PC è riuscita, sullo schermo appariranno le informazioni. Se tutto è compatibile con il dispositivo, continuare con " Sblocca ora ".
- Questo è il segnale che ricorda che il dispositivo si è rotto. Se non avete idea di come fare, cliccate su " Guida al jailbreak " o " Guarda il video " per farvi aiutare.
- Quando si arriva a questa pagina, questo è l'ultimo passo da compiere da soli. Una qualsiasi di queste 3 fasi non deve essere trascurata. Altrimenti, è impossibile rimuovere i blocchi della SIM.
- Potete sedervi e guardare il vostro dispositivo rimuovere pazientemente il blocco SIM con l'aiuto di Dr. Fone. Avete una barra di avanzamento rapida e rilassante.
- L'immagine del telefono verde sta a significare la libertà di scegliere il proprio fornitore di servizi preferito senza altri problemi.
Parte3 : Domande frequenti
1. Perché il mio telefono è stato bloccato ?
Se il telefono cellulare è bloccato, può essere utilizzato solo con la rete di un determinato operatore, come Verizon o AT&T. Una volta acquistato, l'operatore installerà un software sul telefono per bloccarlo sulla propria rete.
2. È legale sbloccare il mio telefono ?
Sì, è legale sbloccare il telefono. L'Unlocking Consumer Choice and Wireless Competition Act, approvato nel 2014, ha reso legale lo sblocco del telefono per passare a un nuovo operatore. Lo sblocco del telefono può essere soggetto ad alcune restrizioni, ma è legale.
3. Quando devo sbloccare il mio telefono ?
Dovreste sbloccare il vostro telefono perché il più grande vantaggio di avere un telefono sbloccato è che potete facilmente cambiare operatore di telefonia mobile. È necessario inserire una nuova scheda SIM e registrarsi al servizio. Non è necessario sostituire il telefono.
Conclusione
Se state pensando di acquistare un nuovo telefono o siete semplicemente curiosi di sapere come sbloccare un telefono, ci sono molti fattori da considerare. Ma alla fine il punto è questo: potete far sbloccare il vostro telefono da un servizio professionale come Dr.Fone - Screen Unlock. È possibile sbloccarlo con pochi clic. E soprattutto è completamente sicuro e legale.
Nicola Massimo
staff Editor