Poiché al giorno d'oggi molte persone optano per Zoom, Google Meet ribadisce che la varietà è il sale della vita. Tuttavia, quest'ultimo ti consente di connettere più partecipanti a una tariffa conveniente. In questa guida imparerai come utilizzare il servizio di videoconferenza
23/02/2024 • Archiviato in: Soluzione Mirroring • Soluzioni comprovate
Sebbene la pandemia di coronavirus abbia colto il mondo alla sprovvista, Google Meet aiuta a spezzare le sue catene di trasmissione. Sviluppato dal gigante tecnologico Google, Google Meet è una tecnologia di videoconferenza che consente alle persone di avere riunioni e interazioni in tempo reale, abbattendo le barriere geografiche di fronte al COVID-19.
Lanciato nel 2017, il software di chat video aziendale consente a un massimo di 100 partecipanti di discutere e condividere idee per 60 minuti. Per quanto sia una soluzione aziendale gratuita, ha un'opzione di piano di abbonamento. Ecco un aspetto affascinante: la registrazione di Google Meet è possibile! Come segretario, capisci quanto sia difficile prendere appunti durante le riunioni. Bene, questo servizio affronta questa sfida aiutandoti a registrare le tue riunioni in tempo reale. Nei prossimi due minuti imparerai come utilizzare Google Meet per semplificare le attività di segreteria apparentemente difficili.
Stai cercando l'opzione di registrazione in Google Meet? Se è così, non preoccuparti. Devi avere il software in esecuzione sul tuo computer o dispositivo mobile. Successivamente, dovresti partecipare alla riunione. Una volta che sei nella riunione, clicca sull'icona che ha i tre punti verticali nell'estremità inferiore dello schermo. Successivamente, viene visualizzato un menu in posizione verticale sopra di esso: l'opzione Registrazione riunione . Tutto quello che devi fare è toccare l'opzione per avviare la registrazione. A questo punto, non puoi mai perdere quei punti cruciali sollevati e discussi durante l'incontro. Per terminare la sessione, dovresti picchiettare di nuovo i tre punti verticali e quindi cliccare sul menu Interrompi registrazione visualizzato in cima all'elenco. In generale, il servizio consente di avviare una riunione in una volta o di programmarne una.
Ci sono molte cose che il software ti consente di registrare in un minuto a New York. Scopri i dettagli di seguito:
Ehi amico, hai un dispositivo Android, giusto? Roba buona! Segui le istruzioni di seguito per scoprire come registrare Google Meet:
Usi un iPhone? In tal caso, questo segmento ti guiderà attraverso come registrare in Google Meet. Come sempre, puoi scegliere di pianificare una riunione o avviarne una in una volta sola.
Per pianificare una riunione, devi seguire i passaggi seguenti:
Certo, è fatto. Ovviamente, è facile come ABC. Tuttavia, questa è solo la prima fase.
Ora devi continuare:
Per dare il via a una nuova riunione, dovresti continuare...
Finora hai imparato a utilizzare il servizio di videoconferenza su due piattaforme OS. La cosa buona è che puoi anche usarlo sul tuo computer. Bene, questo segmento ti mostrerà come registrare un Google Meet utilizzando il tuo computer. Per farlo, dovresti seguire la procedura passo passo di seguito:
È probabile che tu non visualizzi il menu a comparsa Registra riunione; significa che non puoi acquisire e salvare la sessione. In tal caso, devi eseguire i seguenti passaggi:
A questo punto, la registrazione inizierà prima che tu dica, Jack Robinson! Premi i punti rossi per terminare la sessione. Al termine, verrà visualizzato il menu Interrompi registrazione, che ti consentirà di terminare la sessione.
Sapevi che puoi avere la tua sessione di Google Meet e trasmetterla dal tuo dispositivo mobile al tuo computer? Certo, puoi controllare e registrare il tuo smartphone dal tuo computer mentre la riunione vera e propria si svolge tramite un dispositivo mobile. In effetti, farlo significa ottenere il massimo da questa tecnologia aziendale.
Con Dr.Fone Basic - Specchio dello schermo puoi trasmettere il tuo smartphone al tuo computer in modo da poter avere una migliore esperienza di visualizzazione mentre la riunione si svolge sul tuo dispositivo mobile. Dopo aver impostato la riunione dal tuo smartphone, puoi trasmetterla allo schermo del computer e controllare il tuo telefono da lì. Che meraviglia!!
Registra il tuo dispositivo Android sul tuo computer!
Per iniziare, segui i passaggi seguenti:
Ovviamente, registrare Google Meet non è una scienza missilistica perché questa guida fai-da-te ha spiegato tutto ciò che devi sapere. Detto questo, indipendentemente dalla parte del mondo in cui ti trovi, puoi lavorare da casa, attraversare i confini geografici e connetterti con il tuo team per svolgere attività. Senza contare che puoi utilizzare il servizio per le tue classi virtuali o rimanere in contatto con i tuoi insegnanti e compagni di classe. In questo tutorial, hai visto come portare avanti il tuo lavoro di fronte al nuovo coronavirus. Indipendentemente dal ruolo amministrativo che svolgi, puoi facilmente registrare le tue riunioni remote in tempo reale e rivederle al più presto. Al di là delle domande, Google Meet ti consente di lavorare da casa e tenere le tue lezioni virtuali, contribuendo a spezzare la catena di trasmissione del coronavirus. Quindi, hai una classe virtuale o una posizione di lavoro da casa? Se sì, perché non provare ora?
staff Editor