Registra riunione - Come registrare Google Meet?
Poiché al giorno d'oggi molte persone optano per Zoom, Google Meet ribadisce che la varietà è il sale della vita. Tuttavia, quest'ultimo ti consente di connettere più partecipanti a una tariffa conveniente. In questa guida imparerai come utilizzare il servizio di videoconferenza
23/02/2024 • Archiviato in: Soluzione Mirroring • Soluzioni comprovate
Sebbene la pandemia di coronavirus abbia colto il mondo alla sprovvista, Google Meet aiuta a spezzare le sue catene di trasmissione. Sviluppato dal gigante tecnologico Google, Google Meet è una tecnologia di videoconferenza che consente alle persone di avere riunioni e interazioni in tempo reale, abbattendo le barriere geografiche di fronte al COVID-19.
Lanciato nel 2017, il software di chat video aziendale consente a un massimo di 100 partecipanti di discutere e condividere idee per 60 minuti. Per quanto sia una soluzione aziendale gratuita, ha un'opzione di piano di abbonamento. Ecco un aspetto affascinante: la registrazione di Google Meet è possibile! Come segretario, capisci quanto sia difficile prendere appunti durante le riunioni. Bene, questo servizio affronta questa sfida aiutandoti a registrare le tue riunioni in tempo reale. Nei prossimi due minuti imparerai come utilizzare Google Meet per semplificare le attività di segreteria apparentemente difficili.
- 1. Dov'è l'opzione di registrazione in Google Meet?
- 2. Cosa viene registrato nella registrazione di Google Meet?
- 3. Come registrare Google Meet su Android
- 4. Come registrare Google Meet su iPhone
- 5. Come registrare in Google Meet su un computer
- 6. Come registrare una riunione di smartphone su un computer?
1. Dov'è l'opzione di registrazione in Google Meet?
Stai cercando l'opzione di registrazione in Google Meet? Se è così, non preoccuparti. Devi avere il software in esecuzione sul tuo computer o dispositivo mobile. Successivamente, dovresti partecipare alla riunione. Una volta che sei nella riunione, clicca sull'icona che ha i tre punti verticali nell'estremità inferiore dello schermo. Successivamente, viene visualizzato un menu in posizione verticale sopra di esso: l'opzione Registrazione riunione . Tutto quello che devi fare è toccare l'opzione per avviare la registrazione. A questo punto, non puoi mai perdere quei punti cruciali sollevati e discussi durante l'incontro. Per terminare la sessione, dovresti picchiettare di nuovo i tre punti verticali e quindi cliccare sul menu Interrompi registrazione visualizzato in cima all'elenco. In generale, il servizio consente di avviare una riunione in una volta o di programmarne una.
2. Cosa viene registrato nella registrazione di Google Meet?
Ci sono molte cose che il software ti consente di registrare in un minuto a New York. Scopri i dettagli di seguito:
- Relatore attuale: in primo luogo, acquisisce e salva la presentazione dell'oratore attivo. Questo verrà salvato nella cartella di registrazione dell'organizzatore in Il mio Drive.
- Dettagli dei partecipanti: Inoltre, il servizio acquisisce tutti i dettagli dei partecipanti. Tuttavia, c'è un rapporto sui partecipanti che mantiene i nomi e i numeri di telefono corrispondenti.
- Sessioni: Se un partecipante lascia e si unisce nuovamente alla discussione, il programma cattura la prima e l'ultima volta. In generale, viene visualizzata una sessione, che mostra la durata totale trascorsa nella riunione.
- Salva file: puoi salvare più elenchi di classi e condividerli su tutti i tuoi dispositivi.
3. Come registrare Google Meet su Android
Ehi amico, hai un dispositivo Android, giusto? Roba buona! Segui le istruzioni di seguito per scoprire come registrare Google Meet:
- Crea un account Gmail
- Visita il Google Play Store per scaricare e installare l'app.
- Inserisci il tuo nome, indirizzo email e posizione (paese)
- Specifica cosa desideri ottenere con il servizio (potrebbe essere personale, aziendale, educativo o governativo)
- Accetta i termini del servizio
- Dovrai scegliere tra un Nuovo incontro o un incontro con un codice (per la seconda opzione, tocca Partecipa con un codice)
- Apri l'app dal tuo dispositivo smart cliccando su Avvia una riunione istantanea
- Patta Partecipa alla riunione e aggiungi tutti i partecipanti che vuoi
- Condividi i link con i potenziali partecipanti per invitarli.
- Quindi, devi cliccare sulla barra degli strumenti a tre punti per vedere Registra riunione.
- Puoi anche mettere in pausa la registrazione o uscire quando vuoi.
4. Come registrare Google Meet su iPhone
Usi un iPhone? In tal caso, questo segmento ti guiderà attraverso come registrare in Google Meet. Come sempre, puoi scegliere di pianificare una riunione o avviarne una in una volta sola.
Per pianificare una riunione, devi seguire i passaggi seguenti:
- Vai all'app Google Calendar.
- Tocca + Evento.
- Aggiungi partecipanti selezionati e tocca Fine.
- In seguito, dovresti dare una pacca Salva.
Certo, è fatto. Ovviamente, è facile come ABC. Tuttavia, questa è solo la prima fase.
Ora devi continuare:
- Scarica l'app dallo store iOS e installala
- Clicca sull'app per avviarla.
- Avvia subito una videochiamata perché sono sincronizzati su tutti i dispositivi.
Per dare il via a una nuova riunione, dovresti continuare...
- Premere Nuova riunione (e scegliere se condividere il collegamento a una riunione, avviare una riunione istantanea o pianificare una riunione come mostrato sopra)
- Tocca l'icona Altro nella barra degli strumenti inferiore e seleziona Registra riunione
- Puoi condividere lo schermo toccando il riquadro del video.
5. Come registrare in Google Meet su un computer
Finora hai imparato a utilizzare il servizio di videoconferenza su due piattaforme OS. La cosa buona è che puoi anche usarlo sul tuo computer. Bene, questo segmento ti mostrerà come registrare un Google Meet utilizzando il tuo computer. Per farlo, dovresti seguire la procedura passo passo di seguito:
- Scarica il software sul desktop e installalo
- Avvia o partecipa a una riunione.
- Tocca i tre punti nell'angolo in basso a destra dello schermo
- In seguito, scegli l'opzione Registra riunione nel menu a comparsa.
È probabile che tu non visualizzi il menu a comparsa Registra riunione; significa che non puoi acquisire e salvare la sessione. In tal caso, devi eseguire i seguenti passaggi:
- Vai al menu a comparsa Richiedi consenso.
- Una volta che puoi vederlo, tocca Accetta
A questo punto, la registrazione inizierà prima che tu dica, Jack Robinson! Premi i punti rossi per terminare la sessione. Al termine, verrà visualizzato il menu Interrompi registrazione, che ti consentirà di terminare la sessione.
6. Come registrare una riunione di smartphone su un computer?
Sapevi che puoi avere la tua sessione di Google Meet e trasmetterla dal tuo dispositivo mobile al tuo computer? Certo, puoi controllare e registrare il tuo smartphone dal tuo computer mentre la riunione vera e propria si svolge tramite un dispositivo mobile. In effetti, farlo significa ottenere il massimo da questa tecnologia aziendale.
Con Dr.Fone Basic - Specchio dello schermo puoi trasmettere il tuo smartphone al tuo computer in modo da poter avere una migliore esperienza di visualizzazione mentre la riunione si svolge sul tuo dispositivo mobile. Dopo aver impostato la riunione dal tuo smartphone, puoi trasmetterla allo schermo del computer e controllare il tuo telefono da lì. Che meraviglia!!
Dr.Fone Basic - Specchio dello schermo
Registra il tuo dispositivo Android sul tuo computer!
- Registra sul grande schermo del PC con MirrorGo.
- Acquisisci screenshot e salvali sul PC.
- Visualizza più notifiche contemporaneamente senza sollevare il telefono.
- Utilizza app Android sul tuo PC per un'esperienza a schermo intero.
Per iniziare, segui i passaggi seguenti:
- Scarica e installa Dr.Fone Basic - Specchio dello schermo per Android sul tuo computer.
- Collega il telefono al computer utilizzando un cavo dati.
- Trasmetti il telefono allo schermo del computer, il che significa che lo schermo del telefono viene visualizzato sullo schermo del computer.
- Inizia a registrare la riunione dal tuo computer.
Conclusioni:
Ovviamente, registrare Google Meet non è una scienza missilistica perché questa guida fai-da-te ha spiegato tutto ciò che devi sapere. Detto questo, indipendentemente dalla parte del mondo in cui ti trovi, puoi lavorare da casa, attraversare i confini geografici e connetterti con il tuo team per svolgere attività. Senza contare che puoi utilizzare il servizio per le tue classi virtuali o rimanere in contatto con i tuoi insegnanti e compagni di classe. In questo tutorial, hai visto come portare avanti il tuo lavoro di fronte al nuovo coronavirus. Indipendentemente dal ruolo amministrativo che svolgi, puoi facilmente registrare le tue riunioni remote in tempo reale e rivederle al più presto. Al di là delle domande, Google Meet ti consente di lavorare da casa e tenere le tue lezioni virtuali, contribuendo a spezzare la catena di trasmissione del coronavirus. Quindi, hai una classe virtuale o una posizione di lavoro da casa? Se sì, perché non provare ora?
Nicola Massimo
staff Editor