Trasferire dati da iCloud a Samsung S10/S20- Dr.Fone

4 modi per trasferire dati da iCloud a Samsung S10/S20

Oct 19, 2021 • Filed to: Gestisci i Dati del Dispositivo • Proven solutions

0

Sappiamo tutti quanti soldi servono per possedere un iPhone. Indubbiamente, è considerato tra i migliori per la straordinaria qualità della fotocamera, il design dai bordi alti e scocca elegante. Ma non è facile mantenere i costi. Un utente è destinato a pagare il prezzo anche per sintonizzarsi sulla rete musicale preferita! Alcuni utenti si stancano e acquisiscono una maggiore inclinazione verso i telefoni Android. L'ultimo Samsung S10/S20 è un grande rubacuori, che molti mirano a ottenere. Tra i dispositivi concorrenti, Samsung S10/S20 è un modello avanzato con una buona costruzione e uno schermo ricco di funzionalità all'avanguardia.

Tuttavia, potresti chiederti "come faccio a trasferire i dati da iCloud a Samsung"? Ebbene in realtà non esiste un metodo diretto per trasferire i dati da iCloud a Samsung S10/S20, a causa delle restrizioni di iPhone! Ma non preoccuparti, alcuni strumenti possono aiutarti a trasferire dati da iCloud a Samsung e anche a sincronizzare iTunes su Samsung S10/S20 con estrema facilità. Quindi, senza perdere tempo, ti sveliamo rapidamente questi metodi proprio qui!

Parte 1: trasferire i dati da iCloud a Samsung S10/S20 manualmente

I sistemi operativi Android e iOS hanno i propri tipi di funzionalità, interfacce ed impostazioni. Non esiste un supporto fluido per il trasferimento dei dati avanti e indietro. Quindi, se devi trasferire dati da iPhone, devi farlo con l'aiuto di iCloud. È proprio da iCloud che recupererai il materiale sul tuo PC e lo passerai sul tuo Samsung S10/S20!

Quindi preparati, perché discuteremo a lungo sui possibili metodi per ripristinare il backup di iTunes su Samsung S10/S20.

Passaggio 1: esportazione di file da iCloud

Esportare i file desiderati da iCloud. Per questo, devi seguire i passaggi indicati di seguito.

    • Apri il tuo PC e naviga su iCloud.com dal tuo browser. Accedi al tuo account iCloud e quindi clicca sull'icona "Contatti" dal pannello di avvio.
    • Puoi scegliere di selezionare manualmente i file dei contatti o optare per "Seleziona tutto" se lo desideri. Per questo, premi l'icona "Ingranaggio" in basso a sinistra e attiva l'opzione "Seleziona tutto".
    • Tocca di nuovo "Gear" e questa volta scegli "Esporta vCard". Questo richiederà al tuo PC di scaricare un file VCF composto da tutti i contatti selezionati. Potresti notare un nome diverso del file per i contatti che vengono esportati.
transfer from icloud to samsung S10/S20 - export contacts

Passaggio 2: importa il file in Gmail

Una volta che il file viene esportato, devi importare il file nel tuo account GMAIL esistente. Ecco cosa è necessario fare:

    • Accedi al tuo account Google da un browser web, quindi tocca il logo "Gmail" visualizzato nell'angolo in alto a sinistra della pagina principale.
    • Tocca "Contatti", quindi clicca sul pulsante "Altro" che appare al centro dello schermo.
    • Ora, dal menu a discesa, devi clicca sull'opzione "Importa".
transfer from icloud to samsung S10/S20 - import file
    • Apparirà una finestra nella quale ti verrà richiesto di premere il pulsante "Scegli file" per individuare il file dei contatti vcf che hai esportato da iCloud al tuo PC.
    • Infine, tocca di nuovo il pulsante "Importa" e in breve tempo tutti i contatti appariranno sullo schermo.
transfer from icloud to samsung S10/S20 - contacts in gmail

Passaggio 3: sincronizza Samsung S10/S20 con l'account Gmail

Una volta terminata l'importazione dei file, dovremo sincronizzare Samsung S10/S20 con l'account Gmail. Ecco come:

    • Prendi il tuo Samsung S10/S20 e clicca su "Impostazioni", quindi individua la sezione "Account".
    • Ora, seleziona l'opzione "Aggiungi account" e seleziona "Google".
transfer from icloud to samsung S10/S20 - add gmail account
    • Accedi con le stesse credenziali dell'account Google in cui hai importato i contatti iCloud.
    • Al termine del process verrà visualizzato sullo schermo un elenco di tipi di dati. Assicurati che il tipo di dati "Contatti" sia attivato dall'elenco delle categorie.
    • Successivamente, clicca su "3 punti verticali" e tocca "Sincronizza ora".
transfer from icloud to samsung S10/S20 - sync data

Passaggio 4: Trasferimento di altri dati

Proprio come abbiamo trasferito i contatti, in modo simile, è necessario trasferire tutti gli altri file da iCloud al tuo Samsung S10/S20. Tutto quello che devi fare è scaricare i file da iCloud sul tuo PC. Quindi, stabilisci una connessione del tuo dispositivo con il PC usando il cavo USB. Trasferisci semplicemente i file che desideri utilizzare sul tuo dispositivo Samsung.

Parte 2: un solo click per ripristinare iCloud su Samsung S10/S20 con un PC

Il primo pensiero dopo aver visto i passaggi di cui sopra è: troppo lungo!

Sì, ma per facilitare il ripristino dei file da iCloud a Samsung, puoi provare Dr.Fone - Backup Telefono. Con il suo tasso di successo del 100%, questo strumento soddisfa gli utenti con le sue funzionalità avanzate di ripristino, backup e anteprima facilmente. La particolarità di questo strumento è la sua capacità di ripristinare i componenti di backup di iCloud su un dispositivo esterno, ad esempio un dispositivo Android. Dr.Fone assicura di fornire i risultati a una velocità deluxe e non si sposta di un centimetro rispetto ai dati o alle impostazioni di Android.

drfone

Dr.Fone - Backup Telefono (Android)

Ripristina in modo flessibile iCloud su Samsung Galaxy S10/S20

  • Condivide la compatibilità con oltre 8000 dispositivi Android come HTC, Samsung, LG, Sony e diversi marchi famosi.
  • Si può essere certi al 100% che i propri dati siano protetti durante l'intero processo di backup o ripristino.
  • Offre la libertà di ottenere brevi informazioni sui file tramite la schermata Anteprima.
  • Sfrutta gli utenti per eseguire il backup dei dati Android con un solo click!
  • Gli utenti possono ripristinare facilmente file, audio, PDF, contatti, calendari e molti altri file e cartelle di utilità.
Disponibile su: WindowsMac
3,870,698 persone l'hanno scaricato

Vediamo ora il tutorial passo passo su come utilizzare Dr.Fone - Backup Telefono (Android) per trasferire tutti i file da iCloud al tuo Samsung S10/S20.

Passaggio 1: scarica Dr.Fone - Backup Telefono sul tuo PC

Per iniziare il trasferimento, installa semplicemente Dr.Fone-Backup Telefono (Android) sul tuo PC. Consenti al software di funzionare sul tuo sistema. Una volta terminato, non dimenticare di premere l'opzione "Backup del telefono" presente nella pagina principale.

restore from icloud to samsung S10/S20 with pc - install Dr.Fone

Passaggio 2: collega il PC e il dispositivo

Ora, procurati un cavo USB originale per collegare rispettivamente il tuo telefono Android al PC. Quindi è necessario cliccare sul pulsante "Ripristina" dall'interfaccia del programma.

restore from icloud to samsung S10/S20 with pc - restore data

Passaggio 3: accedi con le tue credenziali iCloud

Dalla schermata seguente, tocca la scheda "Ripristina da backup iCloud" disponibile nel pannello di sinistra.

Nota: Nel caso in cui l'opzione di autenticazione a due fattori fosse abilitata sul tuo account iCloud, dovrai autenticare il programma utilizzando il codice di verifica che verrà inviato al tuo iPhone. Basta digitare il codice nella schermata e toccare "Verifica".

restore from icloud to samsung S10/S20 with pc - sign in to icloud

Passaggio 4: scarica i file da iCloud

Dopo aver effettuato l'accesso completo, i backup associati al tuo account verranno inseriti nella schermata dello strumento. Basta optare per quello adatto e toccare "Download". Questo salverà il file di backup in una directory locale sul tuo PC.

restore from icloud to samsung S10/S20 with pc - download icloud data

Passaggio 5: anteprima e ripristino dei file

Dalla schermata successiva, puoi visualizzare in anteprima i dati dal file di backup di iCloud che hai scaricato di recente. Spuntare i file necessari dopo aver esaminato attentamente gli elementi. Una volta che sei soddisfatto della tua selezione, premi il pulsante "Ripristina su dispositivo" nell'angolo in basso a destra per avviare il trasferimento.

restore from icloud to samsung S10/S20 with pc - restore to device

Passaggio 6: selezionare il dispositivo di destinazione

Dalla finestra di dialogo successiva, scegli il tuo dispositivo "Samsung S10/S20" presente nell'elenco a discesa e premi il pulsante "Continua" per ripristinare i dati memorizzati nel file iCloud nel file Samsung S10/S20.

Nota: Deseleziona (nel caso tu abbia selezionato) cartelle di dati come "Memo vocali, Note, Segnalibri o Cronologia Safari" poiché non sono supportate dal dispositivo Android.

restore from icloud to samsung S10/S20 with pc - unsupported files

Parte 3: ripristina iCloud su Samsung S10/S20 senza un computer

Da quando sono stati inventati gli smartphone, le persone organizzano il loro lavoro da telefono! Quindi, se ti stai chiedendo "come trasferire dati da iCloud a Samsung" tramite telefono, Dr.Fone Switch è quello che ti serve. È un'ottima applicazione Android progettata per trasferire i file nascosti in iCloud su Samsung S10/S20. Consente agli utenti di trasferire facilmente foto, musica, file e molti altri file multimediali.

Non vedi l'ora di sapere come? Segui questi passaggi.

Passaggio 1: prima di tutto, scarica Android Dr.Fone - Phone Transfer featuring su Google Play Store.

google play

Passaggio 2: una volta installato correttamente Dr.Fone - Phone Transfer sul tuo dispositivo Android, avvialo e clicca su "Importa da iCloud".

sync icloud to samsung S10/S20 without pc - get the tool

Passaggio 3: dalla schermata successiva, accedi fornendo l'ID Apple e il passcode. Se è abilitata l'autenticazione a due fattori, inserisci il codice di verifica.

sync icloud to samsung S10/S20 without pc - enter apple id

Passaggio 4: dopo alcuni istanti, i tipi di dati disponibili nel nostro iCloud verranno visualizzati sullo schermo. Semplicemente, opta per quelli necessari sul tuo dispositivo Android. Una volta terminata la selezione, tocca "Avvia importazione".

sync icloud to samsung S10/S20 without pc - import data

Attendi fino a quando i dati non vengono completamente importati. Al termine del processo, chiudi l'applicazione e goditi i dati completamente importati direttamente sul tuo dispositivo Android.

Parte 4: esportazione dei dati da iCloud a Samsung S10/S20 con Smart Switch

La sincronizzazione di iTunes con Samsung non è un'attività quando si utilizza l'app Samsung Smart Switch. Progettata con cura dalla centrale elettrica di Samsung, quest'app soddisfa la necessità di cambiare file. In primo luogo, è stata progettata per soddisfare il requisito del trasferimento di file di dati tra i telefoni Samsung, ma ora estende la compatibilità anche con iCloud. Quindi, è diventato molto più semplice sincronizzare iCloud con Samsung S10/S20! Ecco come ...

Cose da sapere su Samsung Smart Switch

Prima di saltare sui gradini, ci sono alcune considerazioni a cui devi attenersi. Il Samsung Smart Switch potrebbe essere un'opzione considerevole per il trasferimento di dati da iCloud a Samsung S10/S20. Ma qui ci sono le sue scappatoie-

  • Non supporta il trasferimento bidirezionale (da e verso) di dati tra dispositivi Android e iOS.
  • Samsung Smart Switch può essere eseguito esclusivamente su Android OS 4.0 e versioni successive.
  • Alcuni utenti si sono lamentati del danneggiamento dei dati al termine del trasferimento.
  • Ci sono un paio di dispositivi che non sono compatibili con SmartSwitch. Invece, un utente deve cercare altre opzioni per trasferire i dati.

Come trasferire dati da iCloud a Samsung S10/S20 con Smart Switch

    1. Innanzitutto, scarica Smart Switch da Google Play sul tuo dispositivo Samsung. Apri l'app, clicca su "WIRELESS", tocca "RICEVI" e scegli l'opzione "iOS".
    2. Quindi, accedi con il tuo ID Apple e la password. Ora, scegli liberamente i contenuti che desideri trasferire da iCloud a Samsung Galaxy S10/S20 e premi "IMPORTA".
icloud to samsung S10/S20 - use smart switch
    1. Se utilizzi un cavo USB, tieni a portata di mano il cavo iOS, Mirco USB e l'adattatore USB. Quindi, carica Smart Switch sul tuo modello Samsung S10/S20 e clicca su "CAVO USB". Dopodiché, collega i due dispositivi tramite il cavo USB dell'iPhone e l'adattatore USB-OTG fornito con Samsung S10/S20.
    2. Infine, clicca su "Trust" seguito da "Next" per procedere. Seleziona il file e premi "TRASFERISCI" per trasferirlo da iCloud a Samsung S10/S20.
icloud to samsung S10/S20 - start data transfer

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Gestisci i Dati del Dispositivo > 4 modi per trasferire dati da iCloud a Samsung S10/S20