Impossibile connettersi a iTunes Store sul tuo iPhone/iPad- Dr.Fone

Impossibile connettersi a iTunes Store sul tuo iPhone/iPad

Non riesci a connetterti all'App Store su iPhone? Scopri come risolverlo prontamente con oltre 10 soluzioni per te.

téléchargement sécurisé100% sicuro e la privacy degli utenti garantita
Nicola Massimo

23/02/2024 • Archiviato in: Riparazione del Sistema • Soluzioni comprovate

Apple è famosa per creare app e software perfetti. Ma a volte anche Apple non riesce a mantenere lo stesso standard. Lo stesso problema si è verificato con il recente errore "Impossibile connettersi a iTunes Store". Molti utenti Apple hanno dovuto affrontare questo problema. Quindi, in questo articolo, abbiamo deciso di discutere le possibili ragioni alla base di questo problema e suggerire i dieci modi migliori per risolvere il problema che non possono connettersi a iTunes Store. In questo articolo, abbiamo anche discusso dell'errore "non è stato possibile completare la richiesta di iTunes Store".

Parte 1: i motivi principali alla base dell'impossibilità di connettersi al problema dell'iTunes Store sui dispositivi iOS

Ogni volta che affronti l'errore di non riesci a connetterti all'iTunes Store, è principalmente dovuto a problemi di connessione a Internet (nella maggior parte dei casi a causa di una rete lenta). Può succedere anche se provi ad accedere all'app store durante l'aggiornamento. Ma, oltre a questi due problemi principali, ci sono anche altri motivi per questo errore. Quindi, diamo un'occhiata ai primi 10 modi per riparare questo iTunes.

1. Disabilita/Abilita il Parental Control sul tuo dispositivo Apple

Questo è uno dei metodi perfetti per qualsiasi utente iOS. Poiché l'errore "non è stato possibile completare la richiesta del negozio iTunes" è solitamente causato da questo errore. Segui i passaggi indicati di seguito:

Devi avviare iTunes e andare al menu Preferenze che si troverà nel menu in alto.

preferenza di iTunes

Quindi, trova l'opzione "Controllo parentale". Disabilita "accesso utente" a "iTunes Store". Ora dovresti consentire l'accesso a iTunesU.

itunes parental control

Ora esci da iTunes e riavvialo. Seguendo questo metodo, se riesci ad accedere a iTunesU senza problemi, dovresti tornare al menu Controllo genitori. Da lì dovresti abilitare l'accesso a iTunes Store.

consentire l'accesso a iTunes u

Ora esci da iTunes e riavvialo. Ora puoi accedere al tuo negozio iTunes desidera

2. Correggi la tua connessione Internet

Come già accennato, questo problema può verificarsi anche a causa della tua connessione dati. Quindi, devi assicurarti che la tua rete sia configurata correttamente. Segui i passaggi indicati di seguito

Se stai utilizzando una connessione Wi-Fi, assicurati che il tuo Wi-Fi sia all'interno della tua portata

Assicurati che il tuo Wi-Fi consenta la connessione con la rete.

Prova ripristinando il Wi-Fi. Puoi farlo semplicemente riavviando di nuovo il dispositivo.

3. Riavvia la tua rete

I problemi più comuni affrontati da qualsiasi utente iOS sono generalmente legati ai loro dati mobili. Quindi, se anche tu usi i tuoi dati mobili per accedere a Internet, dovresti provare questo metodo. Segui i passaggi indicati di seguito:

Spegni i dati mobili e poi riaccendili

Assicurati che il tuo piano dati sia attivo

Prova ad aprire qualche altra applicazione/sito web solo per assicurarti che non sia un problema relativo al tuo supporto dati.

connessione wifi

4. Passa dalla rete mobile al Wi-Fi

Puoi definire questo metodo primitivo e può essere infantile. Ma devi ricordare che qualsiasi cosa è accettabile, purché funzioni. Quindi, prova a passare dai tuoi dati mobili al tuo Wi-Fi e viceversa (se stai utilizzando il Wi-Fi, in primo luogo). Per verificare se questo metodo funziona per te o meno, segui i passaggi indicati di seguito:

Modificare la sorgente della connessione Internet (da Wi-Fi a dati mobili o viceversa)

Esci dall'app iTunes (devi chiuderla nel menu dell'app recente)

Ora devi riavviare l'app iTunes Store sul tuo dispositivo Apple.

Molto probabilmente, questo dovrebbe risolvere l'impossibilità di connettersi all'errore di iTunes Store.

usa solo il wifi

5. Modifica la data e l'ora del tuo dispositivo

Questo metodo è popolare da molto tempo ormai. Molte persone pensavano che funzionasse in passato, ma secondo i recenti rapporti, funziona anche adesso. Segui i passaggi indicati di seguito

Dovresti scegliere Impostazioni, selezionare l'opzione Generale e quindi scegliere "Data e ora"

Ora devi attivare "Imposta automaticamente" su ON.

Ora prova a riavviare l'applicazione iTunes

impostato automaticamente

6. Aggiornamento software

Un sistema operativo obsoleto può essere uno dei motivi principali alla base di questo problema. Vai alle impostazioni e seleziona "Aggiornamento software" per controllare la tua edizione iOS. Devi anche assicurarti che:

Anche sul tuo Mac è installato l'ultimo sistema operativo.

Assicurati che il tuo Safari sia aggiornato.

aggiornamento ios

7. Risolvi i problemi del tuo firewall

Il firewall sul tuo PC potrebbe essere il motivo per cui non è possibile connettersi al problema di iTunes Store. Segui i passaggi indicati di seguito:

Risolvi il problema del firewall su PC Windows

Devi andare alle impostazioni di Accessibilità e consentire a iTunes l'accesso a Internet.

Puoi disabilitare i proxy se li consideri il vero problema.

Se il problema persiste, puoi contattare il tuo provider Internet. Dovrebbero abilitare le "porte e proxy".

Risolvi il problema del firewall su Mac

Se hai il firewall sul tuo Mac, potrebbe impedire al tuo computer di connettersi alla rete. Quindi, devi configurarlo di conseguenza.

A volte, la tua connessione potrebbe essere compromessa a causa di problemi con il portachiavi. Ripristinarlo potrebbe aiutarti in larga misura.

8. Riavvia il dispositivo

Passiamo ora al metodo più semplice, ma anche il più utile (a volte). Puoi provare a riavviare il dispositivo per risolvere il problema dell'impossibilità di connettersi a iTunes Store. Ciò ripristinerà la connessione, l'app store e tutte le altre impostazioni e potrebbe aiutare a risolvere l'errore. In alternativa, prova a eseguire un semplice Hard-Reset. Per questo:

Devi tenere premuto il pulsante di blocco insieme al pulsante Home, devi tenerli premuti fino a quando lo schermo del dispositivo non diventa vuoto.

Ora, continua a premere il pulsante di accensione finché non viene visualizzato il logo Apple. Questo deve risolvere il problema.

logo apple iPhone

9. Aggiorna l'app dell'App Store

Un iTunes Store obsoleto potrebbe essere il motivo principale di questo errore. Quindi, devi assicurarti che la tua app Store sia aggiornata. Devi aggiornarlo se necessario. Ora, prova a riavviare l'applicazione iTunes Store e questo risolverà l'errore "non è stato possibile completare la richiesta di iTunes Store".

app store

10. Rimuovi e reinserisci la SIM

Ultimo ma non meno importante, puoi provare a rimuovere la tua scheda SIM e provare a sostituirla all'interno del tuo dispositivo Apple. Tuttavia, questo processo sarà utile solo se utilizzi i tuoi dati mobili per connetterti a Internet. Segui i passaggi indicati di seguito:

Spegni il tuo iPhone/iPad e rimuovi la scheda SIM con lo strumento di espulsione fornito con il tuo iPhone.

Ora sostituiscilo con il dispositivo e alimenta il tuo iPhone/iPad.

Attiva la tua connessione dati e prova a riavviare iTunes Store.

rimuovi la scheda sim iphone

In questo articolo, abbiamo illustrato 10 metodi per risolvere il problema dell'impossibilità di connettersi ad iTunes. Spero che qualcuno di questi metodi ti aiuterà. Tutte le correzioni sono state spiegate nel modo più semplice possibile, per consentire a chiunque di capirlo.

Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Riparazione del Sistema > Impossibile connettersi a iTunes Store sul tuo iPhone/iPad