10 suggerimenti per risolvere rapidamente i problemi di iPhone che non sincronizzano
Scopri come risolvere il problema di mancata sincronizzazione dell'iPhone in questo post informativo. Abbiamo elencato dieci soluzioni infallibili per iPhone 6s che non si sincronizzano con il problema di iTunes.
13/09/2024 • Archiviato in: Suggerimenti per Diverse Versioni di iOS • Soluzioni collaudate
Il tuo iPhone non si sincronizza con iTunes? Se la risposta è "sì", allora sei nel posto giusto. Ultimamente, abbiamo osservato che molti utenti stanno affrontando questo problema. Per fortuna, ci sono anche alcune semplici soluzioni per risolvere questo problema. È probabile che la sessione di sincronizzazione non sia stata avviata sul tuo dispositivo o che tu possa eseguire una versione precedente di iTunes. In questo post, ti insegneremo cosa fare se l'iPhone 6s non si sincronizza con iTunes. Queste soluzioni possono essere applicate con quasi tutte le principali versioni di iOS.
10 suggerimenti per risolvere il problema di non sincronizzazione di iPhone
Ogni volta che il mio iPhone non si sincronizza, ci sono alcuni suggerimenti di esperti che implemento in modo graduale. Li ho elencati tutti proprio qui.
1. Aggiorna la versione di iTunes
Uno dei motivi più comuni per cui l'iPhone non si sincronizza con il problema è l'utilizzo di una versione precedente di iTunes con il telefono. Se hai un telefono di nuova generazione, è probabile che un iTunes più vecchio potrebbe non funzionare con esso. Il più delle volte, l'iPhone 6s non si sincronizza con iTunes e viene risolto semplicemente aggiornando iTunes.
Per fare ciò, vai alla scheda iTunes e clicca sull'opzione "Verifica aggiornamenti". Può essere trovato nella sezione "Aiuto" di Windows. Verificherà l'ultima versione di iTunes disponibile. Successivamente, puoi seguire le istruzioni sullo schermo per aggiornare iTunes.
Inizialmente, durante gli acquisti, devi aver autorizzato il tuo computer ad accedere a iTunes. È probabile che ci sia un problema di sicurezza che impedisce l'avvio della sessione di sincronizzazione. Per risolvere questo problema, puoi autorizzare nuovamente il tuo computer con iTunes. Vai alla scheda Store su iTunes e clicca sull'opzione "Autorizza questo computer". Selezionare il pulsante "Autorizza" sul messaggio pop-up per completare l'operazione.
Inutile dire che questa è una delle cose più facili da fare. Se il tuo iPhone non si sincronizza anche dopo averlo aggiornato, riavvia semplicemente il computer. Attuerà le modifiche recenti e potrebbe risolvere questo problema.
4. Controlla l'USB e la porta di connessione
Se la porta USB del tuo sistema o la porta di connessione del tuo telefono non funzionano correttamente, può anche causare problemi di sincronizzazione di iPhone. Per risolvere questo problema, controlla se la porta di connessione del tuo telefono funziona correttamente o meno. Allo stesso tempo, prova a collegare il tuo dispositivo al sistema tramite un'altra porta USB.
5. Cambia il metodo di sincronizzazione
Puoi sincronizzare iPhone con iTunes tramite un cavo USB o in modalità wireless. Se il metodo USB non funziona, attiva l'opzione di sincronizzazione Wi-Fi. Inoltre, ripeti la stessa procedura se ritieni che l'opzione di sincronizzazione WiFi non funzioni correttamente. Vai semplicemente alla scheda Opzioni sotto "Riepilogo" del tuo dispositivo e attiva/disattiva la funzione di sincronizzazione del tuo dispositivo tramite Wi-Fi.
Se stai tentando di sincronizzare il tuo dispositivo iOS con iTunes su un sistema Windows, dovresti aggiornare i suoi driver. Vai a Gestione dispositivi sul tuo PC e clicca con il pulsante destro del mouse sul tuo dispositivo iOS. Da qui, puoi scegliere di aggiornare i suoi driver. Cerca semplicemente gli aggiornamenti online e segui le istruzioni sullo schermo per aggiornare i driver correlati per il tuo dispositivo iOS.
7. Disattiva le funzionalità di Apple Music
Questo potrebbe sorprenderti, ma la maggior parte delle volte iPhone 6s non si sincronizza con iTunes a causa di qualche conflitto con l'applicazione Apple Music. Se iTunes non è in grado di sincronizzare la musica di Apple, potrebbe causare questo problema. Pertanto, puoi sempre disattivare questa funzione e diagnosticare la causa principale del problema. Per cominciare, vai alle impostazioni del tuo iPhone e disattiva le funzionalità di Apple Music. Fai lo stesso anche con iTunes. Vai alle Preferenze generali di iTunes e deseleziona l'opzione "Mostra Apple Music".
Successivamente, puoi riavviare iTunes e provare a connettere nuovamente il tuo dispositivo per verificare se la sessione di sincronizzazione non è stata avviata o meno.
8. Riavvia il tuo dispositivo iOS
Se si verifica un problema con il tuo dispositivo iOS, può essere risolto semplicemente riavviandolo. Basta disconnettere il dispositivo dal sistema e premere il pulsante di accensione (sospensione/riattivazione) per visualizzare il cursore di accensione sul telefono. Basta farlo scorrere e spegnere il dispositivo. Attendi qualche secondo finché il telefono non si spegne. Successivamente, riavvialo e prova a collegarlo di nuovo a iTunes.
9. Ripristina a fondo il tuo dispositivo
L'iPhone 6s non si sincronizza con iTunes a volte non può essere riparato semplicemente riavviando il telefono. Pertanto, potrebbe essere necessario adottare misure aggiuntive per risolvere questo problema. Idealmente, quando il mio iPhone non si sincronizza, lo resetto a fondo per risolvere questo problema.
Se utilizzi un iPhone 6s o dispositivi di vecchia generazione, tieni semplicemente premuto a lungo il pulsante Home e il pulsante di accensione (riattivazione/disattivazione) contemporaneamente per almeno 10 secondi. Lo schermo diventerà nero e verrà riavviato visualizzando il logo Apple.
Per i dispositivi iPhone 7 e 7 Plus, lo stesso può essere fatto premendo contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante di riduzione del volume. Lasciali andare quando il logo Apple apparirà sullo schermo.
10. Ripristina il tuo dispositivo
Consideralo come l'ultima risorsa in quanto ciò cancellerà i dati del tuo dispositivo. Se nessuno dei suggerimenti sopra menzionati funziona per risolvere il problema di mancata sincronizzazione dell'iPhone, prova a ripristinare il dispositivo. Vai alle sue Impostazioni > Generale > Ripristina e seleziona l'opzione "Cancella tutto il contenuto e le impostazioni". Accetta semplicemente il messaggio pop-up e ripristina le impostazioni di fabbrica del dispositivo.
Dopo il riavvio del dispositivo, prova a connetterlo di nuovo a iTunes. Puoi anche ripristinare il backup da iTunes.
Bonus: usa un'alternativa a iTunes
Anche dopo aver risolto il problema di mancata sincronizzazione di iTunes, è probabile che tu possa affrontarlo di nuovo dopo un po'. Pertanto, si consiglia di utilizzare un'alternativa a iTunes per superare la sessione di sincronizzazione non avviata o l'iPhone 6s non si sincronizzerà con il problema di iTunes.
Ad esempio, puoi utilizzare il toolkit Dr.Fone per soddisfare ogni esigenza relativa al tuo smartphone. Dr.Fone - System Repair (iOS) risolverà qualsiasi problema sul tuo dispositivo mentre Dr.Fone - Phone Backup (iOS) può essere utilizzato per eseguire un backup del dispositivo e ripristinarlo in seguito.
Dopo aver seguito questi suggerimenti, saresti sicuramente in grado di risolvere il problema di mancata sincronizzazione dell'iPhone. Se hai ancora qualche problema con iTunes, usa semplicemente la sua alternativa e vivi un'esperienza smartphone senza sforzo. Ti consentirà di risparmiare tempo e fatica mentre gestisci il tuo dispositivo e i tuoi file di dati importanti senza alcun problema.
iPhone SE ha suscitato grande attenzione in tutto il mondo. Vuoi acquistarne uno anche tu? Controlla il video di unboxing di iPhone SE di prima mano per saperne di più!
Nicola Massimo
staff Editor