12 metodi per risolvere il problema "Impossibile connettersi all'App Store su iPhone o iPad
Stai riscontrando un errore in cui il tuo iPad o iPhone non riesce a connettersi all'app store. In tal caso, leggi questa guida per ottenere 12 metodi efficaci per la risoluzione dei problemi.
13/09/2024 • Archiviato in: Riparazione del Sistema • Soluzioni collaudate
Non è fastidioso quando vuoi accedere urgentemente all'App Store e il tuo dispositivo iOS continua a mostrare l'errore "Impossibile connettersi all'app store"? Una correzione non può connettersi all'app store
The “iPad or iPhone cannot connect to app store” error can occur due to various reasons like:
- cattiva connettività internet
- problemi software
- interruzione del server
Quindi, se stai riscontrando un problema del genere, ci sono maggiori possibilità che uno dei motivi di cui sopra possa essere alla base.
Fortunatamente, ci sono modi per risolvere questo errore. Puoi provare diversi metodi efficaci come l'uscita forzata, il riavvio del dispositivo iOS, la cancellazione della cache, ecc., Per risolvere il problema. Puoi anche lavorare in modo intelligente e scaricare uno strumento avanzato per risolvere il problema.
Per aiutarti, abbiamo creato un elenco di 12 soluzioni in seguito alle quali puoi risolvere l'errore "iPad o iPhone non riesce a connettersi all'app store". Quindi, cominciamo!
- Parte 1: verifica dello stato del sistema
- Parte 2: confermare la connessione Internet stabile e attiva
- Parte 3: Riprova a connetterti
- Parte 4: Forza l'uscita e riavvia l'App Store
- Parte 5: svuota la cache dell'App Store
- Parte 6: controllare la data e l'ora
- Parte 7: riavvia l'iPad o l'iPhone
- Parte 8: disattiva la tua VPN
- Parte 9: Ripristina tutte le impostazioni
- Parte 10: aggiornamento all'ultima versione di iOS/iPadOS
- Parte 11: utilizza lo strumento Avanzato per correggere l'errore "Impossibile connettersi all'App Store".
- Parte 12: contatta il supporto Apple
Parte 1: verifica dello stato del sistema
A volte possono verificarsi errori nell'App Store a causa di problemi del server. In tal caso, sarà meglio controllare lo stato del sistema.
Stato del sistema Apple Stato del sistema Apple pagina. Controlla se l'App Store ha un cerchio verde accanto.
Se è verde, non ci sono problemi di rete. Tuttavia, se è giallo, ci sono alcuni problemi tecnici con l'App Store. Una volta risolto il problema, si risolverà anche l'errore dell'App Store.
Parte 2: confermare la connessione Internet stabile e attiva
L'App Store può non riuscire a connettersi se hai una connessione Internet debole. Quindi, è meglio controllare la tua connessione Internet e confermare che tutto vada bene in quella zona.
A seconda che tu stia utilizzando una rete cellulare o Wi-Fi, ecco i passaggi che puoi seguire se non riesci a connetterti all'app store su un iPad o iPhone:
2.1 Controllare il segnale della rete cellulare
La potenza del segnale della rete cellulare è visibile nella parte superiore dello schermo del tuo iPhone. Controlla se è giù. In tal caso, connettiti con il tuo provider di dati cellulare o passa a una diversa modalità di accesso a Internet.
2.2 Controllare il segnale Wi-Fi
Guarda le barre Wi-Fi che appaiono sul tuo iPhone e controlla quante di esse vengono visualizzate. Se è vicino a 4-5, la potenza del segnale Wi-Fi è buona. Tuttavia, se è 1-2 o nessuno, potresti trovarti di fronte a una debole potenza del segnale Wi-Fi. Contatta il tuo provider di servizi Internet per risolvere i problemi relativi allo stesso.
Parte 3: Riprova a connetterti
Se non riesci a connetterti all'app store su iPad/iPhone, tocca il pulsante Riprova. Molte volte, potresti riscontrare un problema tecnico temporaneo a causa di un problema di connettività.
Questo problema potrebbe risolversi una volta stabilizzata la connessione. Quindi, tocca l'opzione Riprova e verifica se riesci a connetterti all'App Store. Assicurati di toccare il pulsante più volte, se necessario.
Parte 4: Uscita forzata e riavvio dell'App Store
A volte il problema potrebbe essere correlato a problemi temporanei e il modo migliore per risolverlo è forzare l'uscita e riavviare l'app store. Per fare ciò, segui i passaggi seguenti:
- Apri il selettore di app sul tuo iPhone/iPad e scorri verso destra. Trova l'App Store e scorri verso l'alto. Questo chiuderà l'App Store
- Riavvia l'App Store accedendo alla schermata Home/Libreria app. Tocca l'App Store.
Inoltre, puoi provare a chiudere altre applicazioni e vedere se funziona. A volte, potresti riscontrare problemi se una delle applicazioni in esecuzione si arresta in modo anomalo. Quindi, chiudi tutto e vedi se funziona.
Parte 5: svuota la cache dell'App Store
L'App Store potrebbe non aprirsi se c'è un problema con la cache. Possono verificarsi problemi di cache quando il file viene danneggiato. Quindi, è meglio risolverlo cancellando la cache dell'App Store:
- Apri l'App Store e tocca una delle cinque schede dieci volte rapidamente.
- Ad esempio, puoi toccare la scheda "Oggi" 10 volte di seguito.
- Questo rimuoverà la cache dall'App Store.
- Quindi, apri App Switcher e chiudi l'App Store.
Controlla se il problema viene risolto. Tieni presente che una volta toccata la scheda dieci volte, non riceverai alcuna conferma che la cache sia stata cancellata Ma il tuo lavoro è finito.
Parte 6: controllare la data e l'ora
Dovresti anche controllare se la data e l'ora del tuo iPhone/iPad sono impostate correttamente o meno. La data e l'ora visibili sulla schermata di blocco vengono impostate automaticamente in base alla tua posizione.
Potresti riscontrare problemi con l'App Store se la data e l'ora non sono impostate correttamente. Se non è corretto, puoi modificarli attraverso i seguenti passaggi:
- Vai su Impostazioni e poi su Generale.
- Tocca Data e ora
- Controlla se l'interruttore Imposta automaticamente è attivato.
Se desideri modificare la data e l'ora visualizzate automaticamente, disattiva l'opzione "Imposta automaticamente". Imposta la data e l'ora come desideri.
Parte 7: riavvia l'iPad o l'iPhone
Un rapido riavvio dell'iPhone/iPad può correggere tutti i bug che potrebbero causare l'errore dell'App Store. Quindi, se le soluzioni precedenti non hanno funzionato, prova a riavviare il dispositivo.
7.1 Riavvia iPhone X, 11, 12 o 13
- Innanzitutto, premi il pulsante del volume e il pulsante laterale e tienili premuti fino a quando il cursore di spegnimento non viene visualizzato sullo schermo.
- Trascina il cursore e lascia che l'iPhone si spenga
- Tieni premuto il pulsante laterale del tuo iPhone. Si trova sul lato destro del dispositivo. Quando appare il logo Apple, significa che il tuo dispositivo è acceso.
7.2 Riavvia iPhone 2a generazione, 3a generazione, 8,7,6
- Premi il pulsante laterale sul tuo dispositivo iPhone e attendi che il cursore di spegnimento appaia sullo schermo.
- Trascina la diapositiva per circa 30 secondi. Il dispositivo si spegnerà.
- Ora, tieni premuto di nuovo il pulsante laterale dell'iPhone. Il tuo iPhone si accenderà.
7.3 Riavvia iPhone 1a generazione, 5 o versioni precedenti
- In queste versioni di iPhone, il pulsante di spegnimento si trova in alto. Premi il pulsante in alto e tienilo premuto a meno che sullo schermo non venga visualizzata la diapositiva di spegnimento.
- Ora trascina il cursore in modo che il dispositivo si spenga Quindi, riaccendilo premendo il pulsante in alto.
7.4 Riavvia l'iPad
Con tasto home
- Cerca il pulsante in alto sul tuo iPad. Tieni premuto il pulsante dell'iPad finché non vedi il cursore di spegnimento sullo schermo.
- Basta trascinare il cursore sullo schermo per spegnere l'iPhone. Riaccendi il dispositivo tenendo premuto lo stesso pulsante in alto sull'iPad.
Senza tasto home
- Per un iPad senza pulsante Home, premi i pulsanti del volume e in alto. Tienilo premuto finché non viene visualizzato il cursore di spegnimento.
- Trascina il cursore per spegnere l'iPad. Riaccendi il dispositivo iPhone premendo il pulsante in alto. Tienilo a meno che non appaia il logo Apple.
Parte 8: disattiva la tua VPN
A volte, potresti riscontrare errori nell'App Store se la VPN è attiva. Puoi disattivarlo facilmente seguendo i passaggi seguenti:
- Sul tuo iPhone, vai su Impostazioni e poi su Generale. In alternativa, puoi scorrere verso sinistra per aprire la libreria delle app.
- Vai su VPN e disattiva l'interruttore per lo stato VPN su Non connesso.
Parte 9: Ripristina tutte le impostazioni
Se nessuna delle soluzioni sopra indicate funziona, prova a ripristinare tutte le impostazioni. Con questo metodo, tutte le impostazioni di rete, le impostazioni di posizione, i dizionari della tastiera, le impostazioni sulla privacy e le carte Apple Pay sono impostate sui valori predefiniti. Tieni presente che nessuno dei tuoi dati verrà cancellato.
- Vai su "Impostazioni" e poi su "Generale".
- Tocca "Trasferisci o ripristina iPhone"/"Ripristina".
- Successivamente, tocca "Ripristina tutte le impostazioni". Inserisci un passcode se richiesto.
- Tocca di nuovo l'opzione "Ripristina tutte le impostazioni" per confermare.
Parte 10: aggiornamento all'ultima versione di iOS/iPadOS
Se è disponibile l'ultima versione di iOS o iPadOS, prova ad aggiornare il tuo dispositivo alla stessa. In questo modo, eventuali anomalie del software vengono risolte.
- Primo, eseguire il backup di tutti i datitramite iCloud o il tuo PC.
- Vai su Impostazioni e poi su Generale.
- Tocca Aggiornamento software. Potrebbe mostrare più opzioni di aggiornamento del software. Seleziona quello che desideri installare.
- Ora tocca Installa ora/Scarica e installa. Inserisci il tuo passcode e quindi tocca l'opzione Installa ora.
Parte 11: utilizzare lo strumento avanzato per correggere l'errore "Impossibile connettersi all'App Store" (senza perdita di dati)
Risolto il problema "Impossibile connettersi all'App Store su iPhone o iPad senza perdita di dati".
Risolto il problema "Impossibile connettersi all'App Store su iPhone o iPad senza perdita di dati".
- Correggi solo il tuo iOS alla normalità, nessuna perdita di dati.
- Risolvi vari problemi del sistema iOS bloccato in modalità di ripristino, logo Apple bianco, schermo neron, looping all'avvio, ecc.
- Esegui il downgrade di iOS senza iTunes.
- Funziona con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
- Completamente compatibile con l'ultimo iOS 15.
Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS) è uno strumento avanzato in grado di risolvere vari problemi del sistema iOS senza perdita di dati. È facile da usare e funziona con tutti i modelli di iPhone e iPad. È anche conveniente sia per esperti che per principianti che non hanno competenze tecniche.
Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS) offre due modalità per risolvere i problemi del sistema iOS, vale a dire la modalità standard e avanzata. Attraverso la modalità standard, puoi risolvere la maggior parte dei problemi del sistema iOS senza perdita di dati. Nel caso della modalità avanzata, sarai in grado di risolvere problemi seri, ma potresti perdere tutti i dati. Per l'errore dell'App Store, la modalità standard è l'opzione ideale.
Per utilizzare la funzionalità di riparazione del sistema iOS di dr.fone, procedi nel seguente modo:
- Apri dr.fone e seleziona Ripristino del sistema. Ora collega il tuo dispositivo iPhone/iPad al PC utilizzando un cavo di illuminazione.
- Lo strumento rileverà il tuo modello di iPhone/iPad. Visualizzerà anche la versione del sistema iOS. Seleziona il tuo e fai clic su Avvia.
- Scaricherà il firmware iOS per te. Una volta fatto, lo strumento verificherà il firmware iOS scaricato.
- 39 / 5.000Resultados de traduçãoResultados de traduçãostar_borderDopo la verifica, fare clic su "Correggi ora". In questo modo, il tuo dispositivo iOS verrà riparato e inizierà a funzionare normalmente. Risolverà tutti i problemi, incluso il messaggio di errore dell'App Store che iPhone o iPad non possono connettersi all'App Store.
Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS) è una delle soluzioni di ripristino del sistema iOS più semplici con percentuali di successo più elevate. Quindi, provalo e il tuo errore dell'App Store si risolverà in pochi clic.
Correggi "iPad/iPhone non può connettersi all'app store" con pochi clic!
Parte 12: contatta il supporto Apple
Se hai seguito tutti i passaggi precedenti e nessuna delle soluzioni sembra funzionare per te, contatta l'assistenza Apple. Forniscono l'accesso a tutte le soluzioni pertinenti per i servizi/prodotti Apple. Connettiti con loro e vedi se possono aiutarti con il tuo problema.
Conclusione
Si spera che, dalla guida sopra, ora sai cosa fare se il tuo iPhone o iPad dice che non può connettersi all'app store. Ti consigliamo di utilizzare lo strumento Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS) se desideri correggere l'errore rapidamente. Gli strumenti assicurano che tutti gli errori del tuo sistema iOS vengano risolti senza problemi. Tuttavia, prova tutte le soluzioni e scegli quella che funziona meglio per te.
Nicola Massimo
staff Editor