Stai riscontrando un errore in cui il tuo iPad o iPhone non riesce a connettersi all'app store. In tal caso, leggi questa guida per ottenere 12 metodi efficaci per la risoluzione dei problemi.
13/09/2024 • Archiviato in: Riparazione del Sistema • Soluzioni collaudate
Non è fastidioso quando vuoi accedere urgentemente all'App Store e il tuo dispositivo iOS continua a mostrare l'errore "Impossibile connettersi all'app store"? Una correzione non può connettersi all'app store
The “iPad or iPhone cannot connect to app store” error can occur due to various reasons like:
Quindi, se stai riscontrando un problema del genere, ci sono maggiori possibilità che uno dei motivi di cui sopra possa essere alla base.
Fortunatamente, ci sono modi per risolvere questo errore. Puoi provare diversi metodi efficaci come l'uscita forzata, il riavvio del dispositivo iOS, la cancellazione della cache, ecc., Per risolvere il problema. Puoi anche lavorare in modo intelligente e scaricare uno strumento avanzato per risolvere il problema.
Per aiutarti, abbiamo creato un elenco di 12 soluzioni in seguito alle quali puoi risolvere l'errore "iPad o iPhone non riesce a connettersi all'app store". Quindi, cominciamo!
A volte possono verificarsi errori nell'App Store a causa di problemi del server. In tal caso, sarà meglio controllare lo stato del sistema.
Stato del sistema Apple Stato del sistema Apple pagina. Controlla se l'App Store ha un cerchio verde accanto.
Se è verde, non ci sono problemi di rete. Tuttavia, se è giallo, ci sono alcuni problemi tecnici con l'App Store. Una volta risolto il problema, si risolverà anche l'errore dell'App Store.
L'App Store può non riuscire a connettersi se hai una connessione Internet debole. Quindi, è meglio controllare la tua connessione Internet e confermare che tutto vada bene in quella zona.
A seconda che tu stia utilizzando una rete cellulare o Wi-Fi, ecco i passaggi che puoi seguire se non riesci a connetterti all'app store su un iPad o iPhone:
2.1 Controllare il segnale della rete cellulare
La potenza del segnale della rete cellulare è visibile nella parte superiore dello schermo del tuo iPhone. Controlla se è giù. In tal caso, connettiti con il tuo provider di dati cellulare o passa a una diversa modalità di accesso a Internet.
2.2 Controllare il segnale Wi-Fi
Guarda le barre Wi-Fi che appaiono sul tuo iPhone e controlla quante di esse vengono visualizzate. Se è vicino a 4-5, la potenza del segnale Wi-Fi è buona. Tuttavia, se è 1-2 o nessuno, potresti trovarti di fronte a una debole potenza del segnale Wi-Fi. Contatta il tuo provider di servizi Internet per risolvere i problemi relativi allo stesso.
Se non riesci a connetterti all'app store su iPad/iPhone, tocca il pulsante Riprova. Molte volte, potresti riscontrare un problema tecnico temporaneo a causa di un problema di connettività.
Questo problema potrebbe risolversi una volta stabilizzata la connessione. Quindi, tocca l'opzione Riprova e verifica se riesci a connetterti all'App Store. Assicurati di toccare il pulsante più volte, se necessario.
A volte il problema potrebbe essere correlato a problemi temporanei e il modo migliore per risolverlo è forzare l'uscita e riavviare l'app store. Per fare ciò, segui i passaggi seguenti:
Inoltre, puoi provare a chiudere altre applicazioni e vedere se funziona. A volte, potresti riscontrare problemi se una delle applicazioni in esecuzione si arresta in modo anomalo. Quindi, chiudi tutto e vedi se funziona.
L'App Store potrebbe non aprirsi se c'è un problema con la cache. Possono verificarsi problemi di cache quando il file viene danneggiato. Quindi, è meglio risolverlo cancellando la cache dell'App Store:
Controlla se il problema viene risolto. Tieni presente che una volta toccata la scheda dieci volte, non riceverai alcuna conferma che la cache sia stata cancellata Ma il tuo lavoro è finito.
Dovresti anche controllare se la data e l'ora del tuo iPhone/iPad sono impostate correttamente o meno. La data e l'ora visibili sulla schermata di blocco vengono impostate automaticamente in base alla tua posizione.
Potresti riscontrare problemi con l'App Store se la data e l'ora non sono impostate correttamente. Se non è corretto, puoi modificarli attraverso i seguenti passaggi:
Se desideri modificare la data e l'ora visualizzate automaticamente, disattiva l'opzione "Imposta automaticamente". Imposta la data e l'ora come desideri.
Un rapido riavvio dell'iPhone/iPad può correggere tutti i bug che potrebbero causare l'errore dell'App Store. Quindi, se le soluzioni precedenti non hanno funzionato, prova a riavviare il dispositivo.
7.1 Riavvia iPhone X, 11, 12 o 13
7.2 Riavvia iPhone 2a generazione, 3a generazione, 8,7,6
7.3 Riavvia iPhone 1a generazione, 5 o versioni precedenti
7.4 Riavvia l'iPad
Con tasto home
Senza tasto home
A volte, potresti riscontrare errori nell'App Store se la VPN è attiva. Puoi disattivarlo facilmente seguendo i passaggi seguenti:
Se nessuna delle soluzioni sopra indicate funziona, prova a ripristinare tutte le impostazioni. Con questo metodo, tutte le impostazioni di rete, le impostazioni di posizione, i dizionari della tastiera, le impostazioni sulla privacy e le carte Apple Pay sono impostate sui valori predefiniti. Tieni presente che nessuno dei tuoi dati verrà cancellato.
Se è disponibile l'ultima versione di iOS o iPadOS, prova ad aggiornare il tuo dispositivo alla stessa. In questo modo, eventuali anomalie del software vengono risolte.
Risolto il problema "Impossibile connettersi all'App Store su iPhone o iPad senza perdita di dati".
Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS) è uno strumento avanzato in grado di risolvere vari problemi del sistema iOS senza perdita di dati. È facile da usare e funziona con tutti i modelli di iPhone e iPad. È anche conveniente sia per esperti che per principianti che non hanno competenze tecniche.
Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS) offre due modalità per risolvere i problemi del sistema iOS, vale a dire la modalità standard e avanzata. Attraverso la modalità standard, puoi risolvere la maggior parte dei problemi del sistema iOS senza perdita di dati. Nel caso della modalità avanzata, sarai in grado di risolvere problemi seri, ma potresti perdere tutti i dati. Per l'errore dell'App Store, la modalità standard è l'opzione ideale.
Per utilizzare la funzionalità di riparazione del sistema iOS di dr.fone, procedi nel seguente modo:
Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS) è una delle soluzioni di ripristino del sistema iOS più semplici con percentuali di successo più elevate. Quindi, provalo e il tuo errore dell'App Store si risolverà in pochi clic.
Correggi "iPad/iPhone non può connettersi all'app store" con pochi clic!
Se hai seguito tutti i passaggi precedenti e nessuna delle soluzioni sembra funzionare per te, contatta l'assistenza Apple. Forniscono l'accesso a tutte le soluzioni pertinenti per i servizi/prodotti Apple. Connettiti con loro e vedi se possono aiutarti con il tuo problema.
Si spera che, dalla guida sopra, ora sai cosa fare se il tuo iPhone o iPad dice che non può connettersi all'app store. Ti consigliamo di utilizzare lo strumento Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS) se desideri correggere l'errore rapidamente. Gli strumenti assicurano che tutti gli errori del tuo sistema iOS vengano risolti senza problemi. Tuttavia, prova tutte le soluzioni e scegli quella che funziona meglio per te.
staff Editor