Visualizzare i messaggi di testo su iCloud- Dr.Fone

Un'ampia guida per visualizzare i messaggi di testo su iCloud

Nov 04, 2021 • Filed to: Gestisci i Dati del Dispositivo • Proven solutions

0

Come visualizzare i messaggi di testo su iCloud? I messaggi di backup di iCloud?

Se anche voi avete domande come queste, allora siete sicuramente venuti nel posto giusto. Ultimamente c'è stata molta confusione su iCloud e sui messaggi. Mentre Apple ha rilasciato il servizio Messaggi in iCloud, non tutti i dispositivi sono compatibili con esso. Ho finalmente deciso di rispondere a tutte le domande correlate come "iCloud salva la cronologia dei messaggi di testo" o "come salvare i messaggi di testo su iCloud" proprio qui. Scopriamo tutto facendo un passo alla volta.

Parte 1. I messaggi/iMessaggi di backup di iCloud?

Sì - i messaggi di backup di iCloud dal tuo iPhone per essere sicuri di non perderli all'improvviso. Tuttavia, ci sono diversi modi per farlo. Se il vostro dispositivo supporta iOS 11.4, allora potete usufruire del servizio Messaggi in iCloud. In questo modo, tutti i vostri messaggi saranno memorizzati in iCloud (in modo da poter salvare la memoria del telefono).

Per i dispositivi iOS 11.4 o più recenti

  1. In primo luogo, vai alle Impostazioni del tuo dispositivo; Generale; Aggiornamento del software e aggiorna il tuo dispositivo all'ultima versione iOS.
  2. Dopodiché, tornare a Impostazioni e toccare l'ID Apple.
  3. Vai alle impostazioni di iCloud e attiva l'opzione "Messaggi.
messages in icloud
Enable Messages in iCloud on iOS 11.4 devices.

Questo vi permetterà di memorizzare i vostri messaggi su iCloud. Tuttavia, se utilizzate una versione precedente, dovete attivare l'opzione di backup di iCloud. Il backup di iCloud comprenderà i vostri messaggi di testo, MMS e iMessages.

Per dispositivi che girano su iOS 11.3 e precedenti OS

  1. Per attivare il backup di iCloud, sbloccare il dispositivo e andare alle sue impostazioni...; iCloud.
  2. Andare all'opzione "Backup" e attivare l'opzione per "iCloud Backup"..
  3. Per effettuare un backup immediato, toccare il pulsante "Backup now". Da qui è possibile programmare anche il backup di iCloud.
enable icloud backup on iphone
Enable iCloud backup on iPhone to backup messages and iMessages.

Dopo aver seguito questi passi, sarà possibile abilitare i messaggi di backup di iCloud. Pertanto, i vostri messaggi di testo, così come iMessages, saranno tenuti al sicuro in iCloud.

Parte 2. Come visualizzare messaggi di testo/messaggi su iCloud con Dr.Fone

Anche se è possibile eseguire il backup dei messaggi su iCloud, non è possibile visualizzare semplicemente i messaggi utilizzando una soluzione nativa. Questo perché i messaggi fanno parte del iCloud backup. Il backup di iCloud può essere estratto sul vostro dispositivo solo resettandolo prima. Pertanto, è possibile utilizzare uno strumento di terze parti come Dr.Fone - Recupero Dati (iOS) per visualizzare e recuperare i messaggi. Si tratta di uno strumento molto utile che può recuperare i contenuti persi o cancellati dal vostro iPhone. Inoltre, è possibile recuperare i dati da iCloud o iTunes backup selettivamente.

Lo strumento è estremamente facile da usare e non richiede alcuna esperienza tecnica preventiva. Poiché fornisce un'anteprima dei messaggi di backup di iCloud, è possibile ripristinarli in modo selettivo senza resettare il dispositivo. Disponibile per Windows e Mac, è compatibile con tutti i principali dispositivi iOS.

drfone

Dr.Fone - Recupero Dati (iOS)

Visualizzare e scaricare messaggi da iCloud Backup in modo selettivo

  • Fornire tre modi per recuperare i dati dell'iPhone.
  • Scansione di dispositivi iOS per recuperare foto, video, contatti, messaggi, note, etc.
  • Estrarre e visualizzare in anteprima tutti i contenuti dei file di backup di iCloud/iTunes.
  • Estrarre e visualizzare in anteprima tutti i contenuti dei file di backup di iCloud/iTunes.
  • Compatibile con gli ultimi modelli di iPhone.
Available on: Windows Mac
3981454 persone lo hanno scaricato

Seguite la procedura seguente per visualizzare i messaggi di testo su iCloud:

    1. Lanciate il toolkit Dr.Fone sul vostro sistema e selezionate il modulo "Recupero dati" dalla schermata di benvenuto.

view icloud messages with Dr.Fone

    1. Collegare il telefono al sistema se lo si desidera e selezionare l'opzione "Recupera dati iOS" per iniziare il processo.

connect iphone to computer

    1. Fare clic sull'opzione "Recupera da iCloud Backup" dal pannello sinistro. Effettua il login al tuo account iCloud fornendo le credenziali corrette.

sign in icloud account

    1. L'interfaccia visualizzerà tutti i file di backup iCloud memorizzati con i loro dettagli di base. Selezionare il file di backup iCloud che si desidera scaricare.

select icloud account

    1. Quando apparirà il seguente pop-up, assicuratevi di abilitare i messaggi e gli allegati dei messaggi. Cliccate sul pulsante "Avanti" per scaricare i messaggi di backup di iCloud.

download icloud backup

  1. In poco tempo, l'applicazione scaricherà i dati selezionati dal backup di iCloud e li visualizzerà in modo categorizzato. Si può andare alla rispettiva opzione dal pannello di sinistra e visualizzare in anteprima i messaggi estratti e i loro allegati.
  2. Selezionate i messaggi e gli allegati a vostra scelta e ripristinateli sul vostro sistema.

view messages on icloud

Come potete vedere, Dr.Fone - Recupero Dati (iOS) può aiutarvi non solo a visualizzare i messaggi e gli allegati di un backup di iCloud, ma potete anche ripristinarli in modo selettivo.

Parte 3. Domande frequenti sui messaggi di backup di iCloud

Per aiutarvi a comprendere meglio nel dettaglio i messaggi di backup di iCloud, abbiamo risposto ad alcune domande comuni che vengono poste dai nostri lettori.

3.1 Posso visualizzare e controllare i messaggi di testo/iMessaggi su iCloud online?

No. Per il momento non è prevista la possibilità di visualizzare i vostri messaggi di testo o iMessages su iCloud online. Questo perché Apple non ha un'interfaccia separata per visualizzare i messaggi che vengono salvati in iCloud. Per imparare a visualizzare i messaggi di testo su iCloud, potete usare un estrattore di backup di terze parti come Dr.Fone - Recupero Dati (iOS). Ha un'interfaccia di facile utilizzo che fornisce una visione ben categorizzata dei messaggi di iCloud.

3.2 Come visualizzare iMessaggi su PC o Mac?

Per visualizzare i messaggi iCloud sul tuo Mac, devi aggiornarlo alla sua ultima versione e lanciare l'applicazione Messaggi. Basta andare nelle sue Preferenze e selezionare il tuo account. Da qui, potete attivare l'opzione "Messaggi in iCloud". Dopodiché, puoi accedere ai tuoi messaggi sul tuo Mac con estrema facilità.

enable messages in icloud on mac

3.3 Posso ripristinare i messaggi di testo cancellati da iCloud?

Potete ripristinare i messaggi di testo cancellati da iCloud se ne avete già preso il backup in precedenza. Dopodiché, potete ripristinare il backup di iCloud sul vostro dispositivo. Per questo, però, dovrete resettare il vostro dispositivo.

In alternativa, è possibile utilizzare uno strumento di recupero dati come Dr.Fone - Recupero Dati (iOS) per recuperare i contenuti persi e cancellati dall'iPhonw. Lo strumento recupererà i messaggi cancellati dal vostro iPhone e vi permetterà di ripristinarli direttamente sul dispositivo iOS o sul vostro computer.

recover deleted iphone messages

3.4 Cosa possiamo vedere e controllare su iCloud?

Anche se non è possibile visualizzare i messaggi su iCloud online, ci sono molte altre cose che si possono controllare. Ad esempio, è possibile visualizzare i contatti, le mail, i calendari, le foto, le note, gli appunti, i promemoria e altri contenuti cruciali. Puoi anche trovare il tuo iPhone a distanza attraverso il suo sito web.

icloud.com

TLa guida sarà certamente in grado di rispondere alle vostre domande, come ad esempio come visualizzare i messaggi di testo su iCloud o come salvare i vostri messaggi su iCloud. In questo modo, potete semplicemente prendere il backup dei messaggi su iCloud e tenerli al sicuro. Inoltre, potete aggiornare il vostro dispositivo a iOS 11.4 per provare anche la funzione Messaggi in iCloud. Inoltre, per estrarre un backup iCloud, potete provare anche Dr.Fone - Recupero Dati (iOS). Si tratta di un notevole estrattore di backup che vi permetterà di visualizzare in anteprima e ripristinare i messaggi di backup di iCloud in pochissimo tempo.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Gestisci i Dati del Dispositivo > Un'ampia guida per visualizzare i messaggi di testo su iCloud