Copiare l'URL su Google Drive- Dr.Fone

Come copiare l'URL su Google Drive?

Aug 17, 2021 • Filed to: • Proven solutions

0

Come saprai Google Drive è il servizio di backup su cloud più importante e ampiamente utilizzato al mondo. Se sei un utente appassionato di GDrive, allora sapresti che quando condividi un file in Google Drive l'utente viene indirizzato a una pagina in cui deve prima scaricare il file. Insieme ad esso gli utenti devono avere una velocità del server elevata per scaricarlo. Ci sono momenti in cui la velocità del server è piuttosto lenta.

In questa situazione quiindi, cosa possiamo fare per eseguire l'operazione?

Possiamo caricare l'URL del file su Google Drive. Ma la domanda è come farlo?

Parte 1: cosa e perché caricare da remoto su Google Drive?

Prima di spiegare che cos'è il caricamento remoto di GDrive e perché dovresti usarlo? Rimarrai stupito di sentire che con esso non è necessario scaricare prima i file dalla pagina web al local strano.

Il meccanismo di remoting carica i file del sito web su Google Drive dall'URL/indirizzo web e puoi scaricarlo direttamente da Google Drive. Sebbene tu possa salvare direttamente i file web su Google Drive, non puoi farlo solo con Google Drive. Tuttavia, per caricare in remoto i tuoi file devi sempre fare affidamento su programmi di terze parti.

Ora stai rispondendo alla domanda sul perché dovremmo optare? Se vuoi salvarti da tutte le seccature di caricare e scaricare il file e sprecare la larghezza di banda e il tuo tempo prezioso, allora devi utilizzare una tecnica di caricamento remoto.

Quindi eccoti qui con tre modi per caricare in remoto Google Drive dall'unico URL.

Parte 2: come eseguire il caricamento remoto su Google Drive dall'URL?

2.1 Utilizzando Copia URL su Google Drive

Il primo modo è utilizzare l'URL di copia su Google Drive. Puoi caricarlo su Google Drive tramite URL. Ma se stai pensando che sia un modo diretto per caricare qualsiasi materiale su Google Drive, purtroppo è sbagliato. Perché funziona solo per le pagine:

Ecco la guida passo passo su come usarlo:

Passaggio-1: Per prima cosa vai al sito Web di Copia URL su Google Drive.

Passaggio-2: Ora incolla il collegamento e seleziona la cartella di destinazione in cui desideri salvare e clicca sul pulsante "Salva, copia su Google Drive".

Upload URL to Google Drive

Passaggio-3: Nel terzo passaggio devi cliccare sul pulsante "Salva URL su Google Drive" nella nuova finestra per completare l'attività.

Save URL to Google Drive

2.2 Salva in Google - Estensione Chrome

Mentre scarichiamo file dal Web ai nostri computer, il che diventa frenetico per la nostra futura gestione dei dati nei nostri piccoli dischi rigidi. Che ne dici di scaricare i file direttamente sul tuo account Google Drive.

Sì, è possibile. Nel nostro elenco, la tua seconda opzione potrebbe essere l'estensione Salva su Google Drive e puoi aggiungerla al tuo Chrome tramite qui.

L'estensione Salva su Google Drive è un'unica soluzione per salvare i file scaricati direttamente sul tuo account GDrive, che si tratti di pagine web, documenti Google o file HTML. Inoltre, se disponi del client desktop Google Drive per Windows o macOS, salvare i file nella cartella GDrive locale e caricarli sul backup cloud dell'account GDrive è più semplice.

Passaggio-1: Per salvare un file scaricabile sul tuo account Google Drive, devi cliccare con il pulsante destro del mouse sul collegamento e selezionare l'opzione "Salva collegamento su Google Drive" dal menu a comparsa.

Saving link directly to the Google Drive

Passaggio-2: Quando salvi il file utilizzando questa estensione, viene visualizzata una finestra di dialogo che ti chiede di consentire l'accesso all'estensione Google per utilizzare le informazioni elencate. Devi cliccare sul pulsante "Consenti" per procedere.

Allowing access

Passaggio-3: Si aprirà una finestra di dialogo per il salvataggio su Google Drive che mostra che il file scaricato viene aggiunto al tuo account Google Drive o alla tua posizione La mia unità o alla cartella che hai specificato in precedenza.

Saving file

Passaggio-4: Se vuoi rinominare il file scaricato, clicca sul file e seleziona "Rinomina".

Renaming the file

Passaggio-5: Clicca sul pulsante Applica per salvare le modifiche.

Applying the changes

Passaggio-6: Quando hai finito con tutte le modifiche, clicca sul pulsante "Chiudi".

Closing Window

Controlla che il file della tua pagina web sia stato salvato nel tuo account Google Drive.

Reviewing the saved files

Passaggio-7: Dopo aver salvato e rinominato il file, è il turno di cambiare la posizione del file in quella preferita.

Basta cliccare sul collegamento di modifica posizionato a destra del nome del file nella finestra di dialogo. Si aprirà una scheda in cui è possibile scegliere la posizione desiderata per salvare il file.

Changing the file location

2.3 Offcloud (Freemium)

Proprio come una decente piattaforma di servizi online che ti offre soluzioni web, Offcloud ti consente di caricare file remoti su GDrive. I suoi servizi si integrano con il tuo account Google Drive e ti consentono di caricare file remoti da Google Drive. Tuttavia, Offcloud è un servizio premium, ma offre anche una quota gratuita per consentire agli utenti di provare i suoi servizi. Nel suo pacchetto gratuito, ottieni 10 GB di trasferimenti remoti gratuiti.

  • Supporta vari altri servizi come Google Drive, Amazon Cloud, Dropbox, Microsoft OneDrive, Mega.nz e FTP.
  • Puoi sempre controllare l'avanzamento dei file man mano che vengono caricati
  • Caricamenti rapidi

Ecco la guida passo passo su come usarlo:

Passaggio-1: Vai su Drive e vai su Nuovo > aricamento remoto (Offcloud).

Upload the file within an integrated Offcloud API in GDrive.

Passaggio-2: inserisci qualsiasi collegamento HTTP, FTP o BitTorrent per avviare il trasferimento.

Adding link

Passaggio-3: Offcloud scarica e carica i dati sul tuo Drive.

Uploading/Downloading files to your GDrive.

Passaggio-4: Offcloud ti invia un'email quando il file è disponibile nel tuo Drive.

Email notification sent by Offcloud.

Come funziona?

Lo sai? I server web funzionano in modo molto simile al tuo personal computer, il processo di backend è lo stesso. In realtà accade quando scarichi il file sul tuo PC, risolvi l'URL e salvi il suo contenuto. Tuttavia copiare un file da un server a un altro è già un'operazione semplice. Ma quando si tratta di un servizio di archiviazione cloud, non abbiamo tutti accesso diretto per estrarre il file ed eseguire i file.

La maggior parte dei servizi web supporta l'API, che è ampiamente utilizzata dagli sviluppatori web per supportare più caratteristiche e funzioni nell'app o nei siti web per gli utenti. Lo stesso accade anche nei nostri casi. Per caricare un file in Google Drive, la maggior parte dei servizi esegue le seguenti operazioni:

  • Scarica il file dall'URL.
  • Connettiti al tuo Google Drive utilizzando l'API.
  • Carica il file sul tuo disco.

Conclusioni

I modi sopra menzionati sono il modo più utilizzato per caricare Google Drive direttamente dall'URL. Tutti e tre sono i migliori da soli. Il primo è solo un'estensione di Chrome, copia URL. Aggiungendolo semplicemente al tuo Google Chrome puoi usarlo come indicato sopra nella guida ai passaggi. Mentre la seconda Multcloud è l'applicazione di terze parti più utilizzata per questa operazione. Ha molto di più del semplice caricamento dell'URL drive-through di Google. Viene anche utilizzato per eseguire la condivisione sicura di file, copiare file in più cartelle, ecc. Inoltre, ora Multcloud ti offre di aggiungere l'estensione Google Chrome e impostare l'utilizzo.

Il terzo è il migliore per offrire 10 GB di trasferimenti remoti assolutamente gratuiti. Quindi ora spetta a te quale ti si addice meglio di conseguenza.

Ci auguriamo che il nostro articolo ti abbia aiutato a esplorare i migliori modi possibili per trasferire in remoto il collegamento GDrive. Non dimenticare di condividere il tuo feedback nella casella dei commenti in basso. Per ulteriore supporto tecnico e aggiornamenti continua a visitare la nostra pagina regolarmente.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > > Come copiare l'URL su Google Drive?