[Official]Modifica la Posizione GPS - Guida Pratica del Dr.Fone
Guida Utente di Dr.Fone Toolkit

Scopri qui le guide più complete di Dr.Fone per risolvere facilmente i problemi sul tuo cellulare. Varie soluzioni iOS e Android sono entrambe disponibili sulle piattaforme Windows e Mac. Download e provalo ora.

Dr.Fone - Posizione Virtuale (iOS/Android):

Oggigiorno le app e i giochi basati sulla posizione sono in crescita e spesso ci facilitano la vita. Ma ci sono anche dei problemi. Immagina:

  • Jack scarica un'applicazione di incontri che consiglia le persone in base alla posizione. E se si stancasse di quelle consigliate e volesse esplorare i consigli di altre zone?
  • Henry va pazzo per i giochi AR che richiedono di giocare mentre si è in giro. E se fuori piove o c'è vento, è notte o se le strade non sono sicure?

Questi casi non sono rari. Jack deve prendere un treno e trasferirsi in altri posti? Henry deve giocare senza badare ai pericoli o abbandonare il gioco?

Certo che no, abbiamo dei metodi più furbi, grazie a Dr.Fone - Posizione Virtuale (iOS/Android)

Parte 1. Trasportati Ovunque Tu Voglia nel Mondo

Attenzione: Una volta che ti trasporti o ti sposti in una Posizione Virtuale, puoi tornare indietro cliccando "ripristina posizione" nella barra laterale destra, se utilizzi un servizio di VPN sul pc, puoi ripristinare la posizione riavviando il telefono.

avvia drfone

Prima di tutto, scarica Dr.Fone - Posizione Virtuale (iOS/Android). Poi installa e avvia il programma.

* La versione Mac di Dr.Fone ha ancora la vecchia interfaccia, ma questo non incide in alcun modo sulle funzioni di Dr.Fone, aggiorneremo l'applicazione il prima possibile.

avvia drfone

  1. Clicca "Posizione Virtuale" tra tutte le opzioni e collega il tuo telefono iPhone o Android al computer. Clicca "Inizia".
  2. avvia la funzione di Posizione Virtuale

    Consiglio: Per gli utenti iPhone è possibile collegare il programma tramite Wi-Fi, senza utilizzare un cavo USB una volta che questo è stato già collegato almeno una volta.

    attiva
  3. Sulla nuova finestra, puoi trovare la posizione attuale sulla mapp. Se non trovi la posizione attuale mentre ricerchi il punto sulla mappa, puoi cliccare l'icona "centra" nella finestra laterale destra per mostrare la tua posizione corrente.
  4. trova la tua posizioen

  5. Attiva la "modalità teletrasporto" cliccando l'icona corrispondente (la prima) in alto a destra. Inserisci il posto nel quale ti vuoi trasportare in alto a sinistra e clicca sull'icona "vai". Andiamo ad esempio a Roma.
  6. teletrasporto singola fermata

  7. Il sistema ora comprende che il posto in cui vuoi trasportarti è Roma. Clicca "Vai qui" nella finestra che compare.
  8. teletrasportati alla posizione desiderata

  9. La tua posizione ora è Roma. La posizione sui tuoi dispositivi iOS o Android è fissata a Roma. La posizione nell'applicazione di cui vuoi mascherare la posizione risulta essere la stessa.
  10. La posizione mostrata sul computer

    posizione attuale nel programma

    La posizione mostrata sul tuo telefono

    posizione attuale su iPhone o Android

Parte 2. Simula il Movimento (Utilizzando Due Punti)

Questo programma di modifica della posizione ti permette anche di simulare il movimento lungo un percorso specificato tra due punti. Ecco come fare:

  1. Vai nella "modalità singola fermata" selezionado l'icona corrispondente (la terza) in alto a destra.
  2. Seleziona la posizione nella quel vuoi recarti dalla mappa. La finestra apparirà per dirti quanto lontano si trova.
  3. Sposta lo slider sull'opzione velocità per impostare quanto veloce vuoi camminare, impostiamo ad esempio la velocità in bicicletta.
  4. impostazione velocità di camminata

  5. Puoi anche inserire un numero per definire quante volte vuoi fare avanti e indietro tra i due posti. Poi clicca su "Vai qui".
  6. simula il movimento in modalità singola fermata

    Ora puoi vedere che la tua posizione cambia sulla mappa con la velocità di una bicicletta.

    moviti come se stessi in bicicletta

Parte 3. Simula il Movimento (Utilizzando Più Punti)

Se vuoi passare attraverso varie posizioni durnate il percorso allora devi provare la "modalità multi-fermata".

  1. Seleziona la "modalità multi-fermata" (la quarta) in alto a destra. Poi seleziona tutti i punti nei quali vuoi passare, uno a uno.
  2. Nota: Ricorda di selezionarli lungo una strada specifica, per evitare che il gioco pensi che tu stia imbrogliando.

    modalità multi-fermata

  3. Ora la barra laterale sinistra mostra quanto lontano viaggerai sulla mappa. Puoi impostare la velocità di spostamento e specificare quante volte andare avanti e indietro, poi clicca su "Inzia a muoverti" per avviare la simulazione.
  4. simula il movimento in modalità multi-fermata

    Puoi anche utilizzare la "modalità salto teletrasporto" per passare attraverso diversi posti durante il cammino.

    1. Seleziona "modalità salto teletrasporto" (la seconda) in alto a destra. Poi seleziona i punti nei quali vuoi passare, uno a uno.

    salto teletrasporto

    2. Dopo aver selezionato i punti, clicca "Inizia a muoverti" per avviare il movimento.

    seleziona la modalità di teletrasporto verso la destinazione

    3. Puoi anche cliccare "Ultimo punto" o "Punto successivo" per saltare all'ultimo punto o al punto successivo.

    spostati con modalità salto teletrasporto

Parte 4. Utilizza il Joystick per un Controllo del GPS Più Flessibile

Ora Dr.Fone ha integrato la funzione joystick per il programma Posizione Virtuale per evitare il 90% del lavoro per il controllo del GPS. Nella modalità teletrasporto, puoi sempre trovare il joystick in basso a sinistra. E puoi anche cliccare il pulsante del joystick in alto a destra (il quinto) per utilizzare la funzione joystick.

modifica gps joystick

Il joystick, come le modalità singola fermata o multi-fermata, punta a facilitare il movimento del GPS sulla mappa. Ma quale è meglio? Il joystick permette di muoversi sulla mappa modificando la direzione in tempo reale. Ci sono due casi nei quali potresti preferire il joystick.

  • Modifica automatica del movimento del GPS: Clicca il pulsante Avvia in mezzo e il movimento automatico si avvierà. Puoi cambiare direzione come desideri 1) cliccando i pulsanti destra o sinistra, 2) spostando il punto attorno al cerchio, 3) premendo i tasti A e D sulla tastiera o 4) premendo i tasti sinistra e destra sulla tastiera.
  • Movimento manuale del GPS: Spostati avanti tenendo premuto la freccia in alto nel programma, premendo W o su sulla tastiera. Spostati al contrario premendo la freccia giù o tenendo premuto il pulsante S o giù sulla tastiera. Puoi anche cambiare le direzioni utilizzando i quattro metodi visti sopra per andare avanti o indietro.
  • Mentre giochi a un gioco, potresti incontrare l'oggetto raro sulla strada; puoi salvarlo per vederlo nuovamente o per condividerlo con gli amici o per giocare insieme sullo stesso percorso.

    Parte 5: Esporta e Importa GPX per Salvare e Condividere Percorsi

    1: Clicca sul pulsante esporta per salvare il percorso com GPX. 

    Dr.Fone - Posizione Virtuale (iOS/Android) supporta il salvataggio di percorsi personalizzati dono aver utilizzato la modalità singola fermata, multi-fermata o salto teletrasporto, nella barra laterale vedrai l'icona "esporta".

    salva percorso singola fermata

    2: Importa il file GPX condiviso su Dr.Fone - Posizione Virtuale (iOS/Android)

    Una volta ottenuto il file GPX dai tuoi amici o averlo scaricato da altri siti, puoi importarlo sul tuo computer. Sulla schermata principale clicca sul pulsante "Importa" in basso a destra.

    importa gpx

    Attendi un po' affinché il file GPX venga importato e non spegnere lo schermo. 

    attendi l'importazione del GPX

    Parte 6: Come Aggiungere un Percorso tra i Preferiti

    Abbiamo visto come salvare il percorso. Se trovi un percorso o una Posizione Virtuale molto importante, puoi aggiungerlo tra i preferiti. In questo modo puoi aprirli quando desideri!

    1: Aggiungi le posizioni o i percorsi tra i preferiti 

    Sulla schermata della Posizione Virtuale, puoi vedere i percorsi che hai impostato nella barra laterale sinistra, clicca le 5 stelle vicino ai percorsi per aggiungerli ai preferiti.  

    trova preferiti

    2: Cerca e trova i preferiti.

    Dopo aver salvato i percorsi preferiti, puoi cliccare l'icona con le cinque stelle nella barra laterale destra per controllare quanti percorsi hai salvato o eliminarli. Clicca il pulsante "Muovi" per camminare lungo il percorso preferito.

    cerca preferiti