Google Foto è migliore- Dr.Fone

Perché Google Foto è migliore e perché dovrei spostare le foto da Google Drive a Google Foto

Aug 17, 2021 • Filed to: • Proven solutions

0

Internet, insieme agli smartphone, ha cambiato il modo in cui operiamo oggi. Scattiamo foto con le fotocamere dei nostri smartphone, siamo sempre connessi ad Internet e condividiamo foto e video con amici e familiari più volte al giorno tramite app di chat e altre app di social media. I nostri smartphone sono dotati di capacità di archiviazione per far fronte a questo boom, ma abbiamo anche bisogno di eseguire il backup dei nostri preziosi ricordi in modo che vengano preservati e l'archiviazione cloud è un ottimo modo per archiviare i nostri dati a buon mercato, in modo sicuro e affidabile.

Probabilmente hai sentito parlare di Google Drive in relazione ai backup sul tuo telefono Android. Google Drive e Google Foto sono spesso confusi e questo è in parte un problema di Google, il quale ha cercato di risolvere rimuovendo la scheda Foto dall'app Google Drive e rimuovendo anche le menzioni dirette di Google Drive dall'app Google Foto. Google Drive è un'eccellente piattaforma di archiviazione cloud di Google, fornisce 15 GB di spazio di archiviazione gratuito per l'archiviazione e il backup. Questi 15 GB sono spazio di archiviazione condiviso, tutto su Google Drive utilizza spazio, comprese le tue email e i loro allegati, le foto che hai ricevuto tramite email, i file in Google Drive, tutto rientra in quei 15 GB di spazio di archiviazione gratuito. Poiché tutti inviamo e riceviamo file tramite email e archiviamo sempre più foto e video sui nostri telefoni, il piano di archiviazione iniziale gratuito di 15 GB, piuttosto ampio, diventa improvvisamente poco e notiamo spesso che lo spazio di archiviazione si sta esaurendo. Possiamo provare a pulire la nostra casella di posta in arrivo ed eliminare le email inviate per vedere se possiamo liberare spazio, ma perché rischiare di eliminare accidentalmente un'email importante? C'è qualcos'altro che puoi fare. Puoi spostare le tue foto da Google Drive a Google Foto e salvare tutto lo spazio nel tuo piano di archiviazione. Ovviamente, dopo aver scaricato un backup sul tuo computer.

Perché dovrei spostare le mie foto da Google Drive a Google Foto?

Spostare le foto da Google Drive a Google Foto presenta alcuni vantaggi oltre al risparmio di spazio. Se non hai bisogno di spazio, potresti chiederti quali altri motivi potrebbero esserci per spostare le tue foto da Google Drive a Google Foto.

Il primo motivo per cui dovresti spostare le foto da Google Drive a Google Foto ha a che fare con Google Sync. Google Sync, quando abilitato, carica le tue foto da Google Foto e le memorizza nel cloud. Ora puoi accedere alle tue foto da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo. E la parte migliore è che, se non carichi le foto alla massima risoluzione originale, questa funzione è gratuita e non occupa spazio, almeno lo spazio che Google ti offre gratuitamente. Pertanto, i tuoi 15 GB rimarranno 15 GB anche se hai 10 GB di foto ad alta risoluzione archiviate in Google Foto.

Suona bene? C'è dell'altro. Google Foto, come indica il nome, è un'app di galleria fotografica a tutti gli effetti. Se ti accontenti di visualizzare le tue foto in una cartella su Google Drive, questo non fa per te. Ma, se vuoi qualcosa di più, Google Foto è un'app per la gestione e l'organizzazione delle foto che ti consente di creare album e archiviare video e foto scattati dalla fotocamera e salvati dalle app sul telefono, nonché GIF. Questo non è possibile su Google Drive, che ti mostrerà solo una cartella in cui le tue foto saranno visualizzabili. Google Foto fa di tutto per rendere l'esperienza di navigazione delle foto eccezionale e coinvolgente, aiutandoti a mantenere tutte le foto e i video sul tuo dispositivo organizzati per un successivo recupero. Insieme alla sincronizzazione, questa è una soluzione interessante per la maggior parte delle persone.

Ma c'è di più. Google Foto Sync ti consente anche di scegliere in modo selettivo cosa sincronizzare nel cloud. Quindi puoi avere cartelle che si sincronizzano con il cloud e cartelle che non lo fanno. C'è il potenziale qui per molti casi d'uso che l'utilizzo di Google Drive per le foto non consentirebbe.

Sposta facilmente le foto da Google Drive a Google Foto

Quindi come sposti le tue foto da Google Drive a Google Foto? Google rende davvero semplice e facile spostare le tue foto da Google Drive a Google Foto. Tutto ciò di cui hai bisogno è un computer ed una connessione Internet. Nessun computer? Nessun problema, puoi fare tutto anche dal tuo telefono Android.

Passaggio 1: avvia il browser Web preferito e visita https://photos.google.com. Questa è l'app web di Google Foto che gira fuori dal browser.

Passaggio 2: accedi se non l'hai già fatto. Assicurati di utilizzare l'account Google in Google Drive. Se sei un utente Android ed utilizzi Chrome, è probabile che accederà automaticamente all'account Google che stai utilizzando sul telefono Android.

move photos from google drive to google photos 1

Passaggio 3: se sei su Android vedrai l'icona di caricamento in alto e l'icona insieme al testo Carica in alto a destra dell'interfaccia. Se stai usando un computer desktop tocca o premi l'icona.

move photos from google drive to google photos 2

Passaggio 4: dal menu a discesa, scegli Google Drive

move photos from google drive to google photos 3

Passaggio 5: Google Foto si collegherà al tuo Google Drive e ti mostrerà i file recenti. Le schede ti consentono di selezionare il tuo Drive e scegliere anche una cartella diversa o specifica da caricare. Google semplifica il trasferimento di file da Google Drive a Google Foto.

move photos from google drive to google photos 4

Passaggio 6: Seleziona i file che desideri caricare e tocca Carica. I file verranno ora caricati su Google Foto. Per questo passaggio, non è possibile selezionare tutti i file in una sola volta. Quindi si consiglia di utilizzare un desktop per questo passaggio, è sufficiente utilizzare la scorciatoia da tastiera per selezionare tutti i file e quindi cliccare su Carica.

move photos from google drive to google photos 5

Suggerimenti per l'utilizzo di Google Foto

Google Drive è visto generalmente come una struttura basata su cartelle, qualcosa che utilizzi per eseguire il dump di file e cartelle. Google Foto, d'altra parte, elimina la struttura delle cartelle (per la visualizzazione) e porta le tue foto e i tuoi video al centro. Il modo migliore per goderti Google Foto è dedicare un po' di tempo a organizzare le tue foto dopo aver imparato a spostare le tue foto da Google Drive a Google Foto. Organizza le tue foto in album e abilita Backup e sincronizzazione per fare in modo che Google Sync esegua il backup delle tue foto nel cloud e renda disponibili tutte le tue foto sui tuoi dispositivi con accesso allo stesso account Google.

Inoltre, rispondi a una chiamata se desideri archiviare le tue foto in alta risoluzione o originali. L'alta risoluzione è gratuita per sempre e non conta per la capacità di archiviazione predefinita di 15 GB. Il caricamento delle foto su Google Foto con la risoluzione originale verrà conteggiato per lo spazio di archiviazione di 15 GB. Puoi sempre acquistare più spazio di archiviazione ed utilizzare Google Foto in modo semplice e senza preoccupazioni sui tuoi dispositivi e condividere i tuoi ricordi con amici e familiari senza preoccuparti di esaurire lo spazio di archiviazione.

Conclusioni

Va perfettamente bene archiviare le foto a risoluzione originale in Google Drive e visualizzarle dalle rispettive cartelle ogni volta che vuoi, se funziona meglio e ti si addice meglio. Tuttavia, Google Drive è stato progettato per fungere da archivio cloud per tutto ciò che potresti desiderare. Questo potere a volte può creare distrazioni quando desideri visualizzare e/o organizzare i tuoi contenuti. Inoltre, Google Drive non sarà l'applicazione preferita dalle tue app per archiviare le foto che ricevi.

Se desideri una soluzione visivamente più accattivante che possa fare molto di più con le tue foto di quanto possa fare Google Drive, Google Foto è la scelta giusta. Google Foto non memorizzerà nient'altro che le foto e i video che riprendi dalla fotocamera del telefono o le foto e i video (e GIF) che ricevi da amici e familiari sulle tue app di chat o dalle app che utilizzi. Questa è davvero la tua app one-stop per tutte le foto: Google Foto.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > > Perché Google Foto è migliore e perché dovrei spostare le foto da Google Drive a Google Foto